OT: anima sugli sci

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

anch'io 3 uscite a casa (ValSusa), la prima a Monginevro, neve bella ma piste aperte solo per ca. il 50%. Le altre 2 al Pian del Frais, dove ho la casa e qui ... ci si accontenta :-( in quanto sono riusciti ad aprire solo il baby e la seggiovia causa pochissima neve e temperature poco invernali anche se siamo a 1500m. Sono aperti anche 2 tapis-roulant mentre lo skilift (più lungo d'Europa, da 1500 a 2200m.) è ancora da ripristinare dopo che, ad inizio stagione è stato sabotato ... è sì, non solo ci sono problematiche legate alla Tav, in valle pare che ci si diverta a rompere le balle cmq e sempre a tutti ... già nel 2010 avevano sabotato gli impianti :help
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da fabiolemans1 »

Qui a Courmayeur la neve è tanta e di ottima consistenza.
La cosa incredibile è rappresentata dalle temperature primaverili, non mi è mai capitato di sudare come un suino o di stare senza guanti e non assiderarmi.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4282
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da He59 »

ledzep ha scritto:beh...posti con la neve ci sono :D

Immagine

...posto orribile :love: ...dov'è?... giusto per non rischiare di andarci... :asd:
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da ledzep »

Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18688
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da fabiolemans1 »

questa è stata la mia settimana:
ricerca delle piste in ombra, viste le temperature assolutamente anomale
Immagine
gozzovigliamenti con birra gelata anzichè bombardini caldi
Immagine
una puntatina ai 3465 metri di Punta Helbronner
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

:D
ieri sera, trasmessa da una tv privata qui di Torino, ho visto il film "la settimana bianca" (1980). Non un granchè di film ma per me, oltre che a farmi pensare alla mia giovine età, degno da ricordare per il fatto che è stato girato a SanSicario, qui in ValSusa quando ci sciavo anch'io, per le tette della Rizzoli e della Russo :hehe: per i guanti di D'Angelo ugualissimi a quelli che avevo io come per gli sci VittorTua quasi come I miei ... :ok:
Inoltre erano state girate alcune scene di una gara di hot-dog :clap: che ai miei tempi era l'unica trasgressione ammessa al cospetto del cristiania / supercristiania parallelo ... ormai roba da medioevo :asd:
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4282
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da He59 »

marco58 ha scritto::D
ieri sera, trasmessa da una tv privata qui di Torino, ho visto il film "la settimana bianca" (1980). Non un granchè di film ma per me, oltre che a farmi pensare alla mia giovine età, degno da ricordare per il fatto che è stato girato a SanSicario, qui in ValSusa quando ci sciavo anch'io, per le tette della Rizzoli e della Russo :hehe: per i guanti di D'Angelo ugualissimi a quelli che avevo io come per gli sci VittorTua quasi come I miei ... :ok:
Inoltre erano state girate alcune scene di una gara di hot-dog :clap: che ai miei tempi era l'unica trasgressione ammessa al cospetto del cristiania / supercristiania parallelo ... ormai roba da medioevo :asd:
non ho mai sciato da quelle parti , ho solo partecipato come spettatore allo slalom olimpico :crying: ( l'azienda dove lavoravo era lo sponsor principale) ed ho avuto la possibilità di vedere il comprensorio della Via Lattea che non mi sembrava affatto male...chissà prima o poi..., al momento per motivi logistici sono "relegato" :asd: alle Dolomiti...e qui mi ci mando io :wc: !
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

:D
beh, se vogliamo dirla tutta, penso che, tra wk bianche e giri con il camper, di aver sciato di più sulle Dolomiti che non nello specifico a SanSicario. Troppo forte la cultura dello sci lì, come anche da altre parti come a Bormio e Livigno; noi qui ci ha dato un bell'impulso l'occasione delle Olimpiadi del 2006 ma siamo ancora indietro soprattutto come mentalità.
Ahaaaa, cmq ieri e oggi sui 1500mt ci ha dato giù ca. 80cm come mai quest'anno e continua a nevicare :ok: forse .... l'ultima neve di primavera? :rollin
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da ledzep »

in questa strana stagione c'è più neve ora che a gennaio. nel weekend scorso mi sono fatto le migliori sciate dell'anno a La Thuile. Tantissima neve e farinosa come se fosse inverno. Ed ieri ha nevicato ancora...

intanto salutiamo uno che ha fatto l'impresa :clap: :clap: :clap: :clap:

è uno sport da matti. Chiamateci come volete, questo siamo

Immagine
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6169
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da LIRO »

Sabato a Chiesa Valmalenco c'era una neve spettacolare, degna del miglior gennaio, sabato prossimo si va a Lenzeheirde.
Ho idea che il finale di stagione ai 3.303 mt del Corvatsch sarà molto lungo e appagante.
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da Carthago »

Io in questa stagione non ho ancora messo gli sci, abbiamo la casa a Montecampione, e per la fine dell'anno non c'era nulla.
Per Pasqua abbiamo deciso di andarci, speriamo che tenga almeno mi farò qualche sciatina con la famiglia.

:ok:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4282
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da He59 »

Salve a tutti! Dopo le Dolomiti della "solita" Arabba e dintorni :love: eccoci nelle Dolomiti di Sesto Pusteria: un comprensorio molto interessante e vasto con alcune nere molto toste ( nella foto sullo sfondo la nera delle Tre Cime ) e molto meno incasinato della Val Badia.
Buone sciate![img][img]http://s10.postimg.org/3ohn8zdpx/P1020649.jpg[/img] [/img]
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da marco58 »

:
Carthago ha scritto:Io in questa stagione non ho ancora messo gli sci, abbiamo la casa a Montecampione, e per la fine dell'anno non c'era nulla.
Per Pasqua abbiamo deciso di andarci, speriamo che tenga almeno mi farò qualche sciatina con la famiglia.

:ok:

Luca
io e moglie, nonché zavorrina, quest'anno abbiamo sciato 20 volte e, con le ultime nevicate, forse arriveremo a raggiungere le 30 dello scorso anno ...
ah :rolleyes: se penso all'annata 1973-74 quando giovincello/studentello potei, tra gare ed allenamenti (facevo prevalentemente slalom gigante per gare sociali di sci club e nei circuiti FIE / FISI) raggiungere le 100 giornate sciatorie :D ... ormai solo più un bel ricordo mai più ripetibile causa età, impegni, condizioni metereologiche ecc, ecc... :-(
P.S.: attrezzi usati al tempo ... sci Rossignol ST650 (2,07 m. di lunghezza), attacchi salomon 555 serie oro e scarponi Nordica (gialli ed a 6 ganci) :smokin
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6169
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da LIRO »

Immane sciata sul Corvatsch, tanta neve e soprattutto neve bella, ma bella non per marzo, ma bella come se fosse gennaio.
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da ledzep »

Visto che domenica chiude tutto ieri ho fatto l'ultima sciata dell'anno.
A La Thuile
Ancora tanta neve anche se molto primaverile. Ma sono andato mercoledì sera, ho parcheggiato accanto all'ovovia e appena hanno messo in moto ero al via 8-)
Sono salito con i carabinieri :asd:
Era come avere un resort privato :D

Poi ho fatto tutte le piste fino in Francia, il ritorno, e a mezzodì ho appeso gli scarponi al chiodo.
Arrivederci a dicembre
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6169
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da LIRO »

Come mai i ticinesi non hanno detto niente?

Immagine



Sabato prossimo ho intenzione di partecipare al

http://fansclub.laragut.ch/?page_id=11747
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23752
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da ledzep »

Che poi alla Svizzera mica capita tutti i giorni. Erano 21 anni
Vero che all'Italia non e' mai capitato e che la Gut avrebbe potuto correre per l'Italia.
In futuro potrebbe pero' giocarsela la Brignone.
Bisogna dire che il livello dello sci femminile in questo momento e' altissimo.
Le Gut ha molta grinta e tantissima tecnica. Favolosa sui salti. Non salta, vola. Da manuale dello sci

Dico...una che a 16 anni debutta cosi :aaah: :asd:

https://youtu.be/Hbh0xg_hx0Y
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5310
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da manhaus71 »

He59 ha scritto:Salve a tutti! Dopo le Dolomiti della "solita" Arabba e dintorni :love: eccoci nelle Dolomiti di Sesto Pusteria: un comprensorio molto interessante e vasto con alcune nere molto toste ( nella foto sullo sfondo la nera delle Tre Cime ) e molto meno incasinato della Val Badia.
Buone sciate!Immagine [/img]
Sono stato anch'io a Sesto tra il 19 e il 26 marzo.
Settimana FANTASTICA!
Sole tutti i giorni e neve abbondante.
Concordo con He59: comprensorio interessantissimo, organizzazione eccellente, gente mai troppa.
Purtroppo il bimbo ha avuto la febbre dal primo all'ultimo giorno! :-(

Qualche foto:
Monte Elmo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

L'orto del toro (Stiergarten)

Immagine

La Croda Rossa:

Immagine

Immagine

Immagine
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4282
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da He59 »

manhaus71 ha scritto:
He59 ha scritto:Salve a tutti! Dopo le Dolomiti della "solita" Arabba e dintorni :love: eccoci nelle Dolomiti di Sesto Pusteria: un comprensorio molto interessante e vasto con alcune nere molto toste ( nella foto sullo sfondo la nera delle Tre Cime ) e molto meno incasinato della Val Badia.
Buone sciate![img][img]http://s10.postimg.org/3ohn8zdpx/P1020649.jpg[/img] [/img]
Sono stato anch'io a Sesto tra il 19 e il 26 marzo.
Settimana FANTASTICA!
Sole tutti i giorni e neve abbondante.
Concordo con He59: comprensorio interessantissimo, organizzazione eccellente, gente mai troppa.
Purtroppo il bimbo ha avuto la febbre dal primo all'ultimo giorno! :-(
Ciao! Bellissime foto, che tempo! Peccato per il bimbo, andrà meglio la prossima :ok:
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5310
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: OT: anima sugli sci

Messaggio da manhaus71 »

He59 ha scritto:
manhaus71 ha scritto:
He59 ha scritto:Salve a tutti! Dopo le Dolomiti della "solita" Arabba e dintorni :love: eccoci nelle Dolomiti di Sesto Pusteria: un comprensorio molto interessante e vasto con alcune nere molto toste ( nella foto sullo sfondo la nera delle Tre Cime ) e molto meno incasinato della Val Badia.
Buone sciate![img][img]http://s10.postimg.org/3ohn8zdpx/P1020649.jpg[/img] [/img]
Sono stato anch'io a Sesto tra il 19 e il 26 marzo.
Settimana FANTASTICA!
Sole tutti i giorni e neve abbondante.
Concordo con He59: comprensorio interessantissimo, organizzazione eccellente, gente mai troppa.
Purtroppo il bimbo ha avuto la febbre dal primo all'ultimo giorno! :-(
Ciao! Bellissime foto, che tempo! Peccato per il bimbo, andrà meglio la prossima :ok:
Ciao!
Si peccato per il bimbo. Ha 6 anni e la settimana era stata "improntata" su di lui, affinchè imparasse a sciare.
Invece abbiamo dovuto fare i turni per assisterlo.
Pazienza, spero di poter tornare a sciare sulle Alpi l'anno prossimo.

In effetti il tempo è stato meraviglioso... quasi irripetibile. :D
E poi le giornate di fine marzo sono lunghissime. Troppo bello!
Le nere che scendono a valle da monte Elmo sono belle, ma al pomeriggio diventavano un pò pericolose in quanto la neve mollava un pò troppo, così era preferibile restare in quota dove invece teneva alla grande.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”