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TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » mer feb 06, 2019 9:06 pm

NIENTE, nessun aiuto... rovo a rinverdire la richiesta di AIUTOOOOOOOOOOO :crying: awais
Per non essere un lavativo ho dato un'occhiata al manuale officina per vedere come è composta la scatola filtro, non sembra proibitivo però:
- togliere i copriaccumulatori laterali (che cazz...pita sono?)
- lo schema grafico rappresenta anche dei condotti olio, vanno nella scatola filtro per cui occorre un vano di espansione?
- E' sufficiente togliere solo il carbu di destra (come per sostituire il filtro) o si dovranno smnontare entrambi;
- Infine, con i cornetti di aspirazione che numero getto minimo va usato?

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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer feb 06, 2019 10:02 pm

per quel che mi ricordo provo io
i copriaccumulatori sono le fiancatine,
a quel che ho capito vuoi eliminare la scatola,
il tubo è un recupero olio sfiato che viene dal motore
che si puo scaricare a terra,
per i getti non ti so dire
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » mer feb 06, 2019 11:11 pm

Grazie mille rugi, in pratica, se non ho capito male, sono i fianchetti... sa per caso se è un'operazione complicata, se occorre prestare particolare attenzione a qualcosa?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda FlavioT3 » mer feb 06, 2019 11:36 pm

serie piccola o serie grossa le scatole filtro son sempre state una rogna sui nostri V , io ti consiglierei di togliere la batteria, così puoi infilare le mani anche da dietro, e poi prima di sfilare i carburatori segna con un pennarello la corrispondenza tra collettore e manicotto, così quando li rimonti , più o meno, saranno ancora sincronia. ...infine per i getti ... dovrai fare qualche tentativo a sensazione e leggendo la candela, ma se hai gli scarichi orginali non cambierà tantissimo, per sicurezza puoi partire da una decina di punti in più rispetto ad adesso.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » gio feb 07, 2019 8:51 am

Grazie Flavio, allora se non capisco male devo togliere entrambi i carburatori, non ho capito il meccanismo dell'allineamento, sul g5 li ho tolti più volte e non mi sono mai preoccupato, è perchè sono carburatori differenti? Le marmitte sono libere, quindi magari inizio con 15 punti in più (da 115 a 130)
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Max B. » ven mar 15, 2019 4:42 pm

Salve a tutti!per Murri:potrebbe inviare di nuovo le foto del suo LM,perché non riesco a vedere le foto...sempre se è ancora in possesso...grazie
AUDERE!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » ven mar 15, 2019 10:03 pm

Max B. ha scritto:Salve a tutti!per Murri:potrebbe inviare di nuovo le foto del suo LM,perché non riesco a vedere le foto...sempre se è ancora in possesso...grazie



è da un po di anni che il murri non segue più anima
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Max B. » sab mar 16, 2019 1:47 pm

Azz...non sapevo,saluti a tutti
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » gio mar 21, 2019 10:19 pm

tanto per chiudere la quadratura del cerchio,

durante il ritorno dal "giro del delta" da pomposa la moto va ad un cilindro, il sin.
assieme a me c'è miki70 che mi da supporto tecnico,
decido di togliere la candela per non intasare la marmitta di benzina incombusta, ma fa un rumoraccio pazzesco ed a sensazione mi sembra che vada peggio, quindi decido di rimetterla e riparto, il miki a Padova prende un altra strada, ed io continuo fino a casa, sempre con un cilindro solo,
preso dallo sconforto decido di acquistare l'accensione elettronica della dynotek, anche perchè in fase di restauro della moto ho avuto problemi sia con le puntine platinate, sia con i condensatori, tutto preso nuovo,
oggi la vado a prendere e comincio a eseguire i lavori, per prima cosa cerco con la classica lampadina il PMS del destro e non si accende, provo con il sinistro e va, mannaggia vuoi vedere che mi si e fottuta la bobina, provo a scambiarle e noto che il cavo che fa da ponte tra le due bobine e staccato, lo riattacco riprovo e al PMS la lampadina si accende, mannaggilapupazzasozza, non e per l'accensione elettronica (250 neuri) che comunque avevo intenzione di installare, e perche per un puttanata magari ti rovini un viaggio
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Nello » gio mar 21, 2019 11:11 pm

:ok:

N
p.s. s'è fatto di peggio, eh !
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » ven mar 22, 2019 9:06 pm

montata la dyna,
be nulla da dire la moto cambia di botto, ferma praticamente da 20 giorni, e partita al primo giro di pistone, tiene bene il minimo, e prende i giri che è un piacere, è non e ancora messa in fase ad hoc è anticipata
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mauldinamica » sab mar 23, 2019 12:46 pm

rugi56 ha scritto:montata la dyna,
be nulla da dire la moto cambia di botto, ferma praticamente da 20 giorni, e partita al primo giro di pistone, tiene bene il minimo, e prende i giri che è un piacere, è non e ancora messa in fase ad hoc è anticipata


Si, tutte le moto a carburatori che abbiamo avuto avevano montato Silent Hektik e sembrava di guidare un' altra Guzzi.
Quella buona.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » dom mar 24, 2019 9:47 am

mauldinamica ha scritto:
rugi56 ha scritto:montata la dyna,
be nulla da dire la moto cambia di botto, ferma praticamente da 20 giorni, e partita al primo giro di pistone, tiene bene il minimo, e prende i giri che è un piacere, è non e ancora messa in fase ad hoc è anticipata


Si, tutte le moto a carburatori che abbiamo avuto avevano montato Silent Hektik e sembrava di guidare un' altra Guzzi.
Quella buona.



avevo preso in considerazioneanche quella, ma chissa perchè a pelle ho preferito la dyna,
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mauldinamica » dom mar 24, 2019 10:22 am

Dyna, SH ...ce ne sono almeno un altro paio in giro.
Tutte buone.
Tutte meglio del sistema originale.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mgperformance » dom mar 24, 2019 12:22 pm

Io ho la Dyna sul III da 20 anni mai avuto problemi :ok:
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Messaggioda rugi56 » dom mar 24, 2019 6:22 pm

mgperformance ha scritto:Io ho la Dyna sul III da 20 anni mai avuto problemi :ok:


bobine originali o hai cambiato anche quelle
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Messaggioda mgperformance » dom mar 24, 2019 7:19 pm

Bobine originali quelle ad olio delle prime serie però ho sempre voluto prendere le è Dyna a bassa resistenza poi per vari motivi ho lasciato stare
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer mar 27, 2019 9:47 pm

mgperformance ha scritto:Io ho la Dyna sul III da 20 anni mai avuto problemi :ok:
:ok: :ok: :ok:
ciao mg ti chiedo la tua messa in fase come e messa, cioe con la scintilla sei al PMS oppure piu anticipo o piu ritardo,
mi spiego meglio, dopo aver fatto il test con la lampadina, e montata l'accensione tutto ok moto perfetta si accende al primo giro di pistone, tiene bene il minimo e sale di giri che è un paicere, poi con la stroboscopica vedo però che è anticipata sia il dx sia sn, sul volano non si illumina la tacca del pms in riferimento con la tacca del blocco motore, faccio ruotare lo spinterogeno di quel tanto per avre le 2 tacche che corrispondono, pero non tiene il minimo e sembra avere qualche ritorno di fiamma, tu come l'hai messa?
grassie
:ok: :ok: :ok: :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda FlavioT3 » mer mar 27, 2019 11:12 pm

perchè pms? dovresti illuminare l'anticipo iniziale di 8° ... fai 6° per la verde e palle varie ...ma almeno un paio di denti di volano prima del pms...
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mgperformance » gio mar 28, 2019 9:18 am

Infatti....devi allineare le tacche dell'anticipo 8°non quelle del pms
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