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TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Max B. » sab gen 04, 2020 8:19 pm

Fatto...prova a verificare, ciao
AUDERE!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda gis » sab gen 04, 2020 8:55 pm

ecco 2 immagini di un T3 e di LMII, immagino sia la stessa cosa per il III.
Allegati
T3.jpg
LM.jpg
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Max B. » sab gen 04, 2020 9:27 pm

Grazie mille Gis!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda giorgio.nativi » mar gen 21, 2020 2:31 am

Buongiorno signori, ho acquistato una carena stucchi di un le Mans 850 (faro tondo, non rettangolare), vorrei montarla sulla mia sp1000 ma aimé non ho il telaietto/ supporti per ancorarla al telaio, qualcuno sa dove potrei trovarli?
Grazie in anticipo
Scrivo qui perché non so creare una nuova "domanda"
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Nello » mar gen 21, 2020 2:11 pm

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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Patrizio92 » gio apr 09, 2020 12:18 pm

buongiorno a tutti,
sono possessore di un le mans 3 da un paio di anni, la moto va in modo fantastico e prima del blocco dovuto al covid ha dimostrato di essere una moto fantastica per macinare km tra le curve.
Vorrei approfittare di questo periodo di fermo per fare alcune migliorie in particolare alla forcella che sento un pò fiacca, non so se per l'età o prchè è stata progettata per essere così, in sostansa anche in frenate normali tende ad arrivare praticamente a fine corsa.
Vorrei avere consigli riguardo quali cartucce aquistare tra le varie facc, bitubo, oram, sarei orientato verso le bitubo che sembrano una via di mezzo in termini di costi man non so quanto siano effettivamente valide e se diano dei vantaggi effettivi rispetto alle originali.
inoltre vorrei sapere se mi conviene prendere insieme anche le molle progressive e quanto siano diverse dalle originali, qualcuno che molta tali parti può darmi qualche impressione?
grazie in anticipo
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda vinbrulè » gio apr 09, 2020 12:24 pm

Io avevo il le Mans II e avevo le cartucce spompe, probabilmente una era scoppiata. Le ho sostituite semplicemente con le originali nuove e la forcella era ben sostenuta.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Patrizio92 » gio apr 09, 2020 12:28 pm

Originali quali? le facc? il mio problema è che non capisco se è normale se a freno tirato dando una spinta alla forcella anteriore arrivi non a fine corsa ma a un paio di cm dal fine corsa.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda vinbrulè » gio apr 09, 2020 12:36 pm

No... saranno sicuramente le cartucce spompe...
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Patrizio92 » gio apr 09, 2020 12:41 pm

e si...credo che tu abbia ragione... ma tu per originali monti quelle con la valvola di gonfiaggio? ce qualcuno che monta le bitubo?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda vinbrulè » gio apr 09, 2020 12:56 pm

Io avevo quelli con la valvola.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda manhaus71 » gio apr 09, 2020 1:15 pm

Patrizio92 ha scritto:buongiorno a tutti,
sono possessore di un le mans 3 da un paio di anni, la moto va in modo fantastico e prima del blocco dovuto al covid ha dimostrato di essere una moto fantastica per macinare km tra le curve.
Vorrei approfittare di questo periodo di fermo per fare alcune migliorie in particolare alla forcella che sento un pò fiacca, non so se per l'età o prchè è stata progettata per essere così, in sostansa anche in frenate normali tende ad arrivare praticamente a fine corsa.
Vorrei avere consigli riguardo quali cartucce aquistare tra le varie facc, bitubo, oram, sarei orientato verso le bitubo che sembrano una via di mezzo in termini di costi man non so quanto siano effettivamente valide e se diano dei vantaggi effettivi rispetto alle originali.
inoltre vorrei sapere se mi conviene prendere insieme anche le molle progressive e quanto siano diverse dalle originali, qualcuno che molta tali parti può darmi qualche impressione?
grazie in anticipo

Post interessante, seguo con attenzione :ok:
io ho un V1000 G5 e anch'io vorrei migliorare un pò la forcella.
Ho sostituito le cartucce qualche anno fa ed ho messo le originali senza azoto (stagne), sono credo della Sebac. Poi ho montato le molle progressive del LM.
Risultato: la forcella fa schifo, sembra rimbalzare sulle asperità, non la trovo affatto progressiva ma troppo rigida.
Ho sempre sentito parlare bene delle Bitubo, non ho però riferimenti precisi per il Le Mans III.
Gli steli sono da 38 o 40?
Tienici aggiornati!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mgperformance » gio apr 09, 2020 1:47 pm

Io sul LMII ho montato ammortizzatori FAC senza senza gonfiarli e molle progressive Wilbers
Se i foderi non sono consumati la forcella funziona abbastanza bene.
Tieni presente che già di suo non è che sia un granché
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » gio apr 09, 2020 1:50 pm

manhaus71 ha scritto:
Patrizio92 ha scritto:buongiorno a tutti,
sono possessore di un le mans 3 da un paio di anni, la moto va in modo fantastico e prima del blocco dovuto al covid ha dimostrato di essere una moto fantastica per macinare km tra le curve.
Vorrei approfittare di questo periodo di fermo per fare alcune migliorie in particolare alla forcella che sento un pò fiacca, non so se per l'età o prchè è stata progettata per essere così, in sostansa anche in frenate normali tende ad arrivare praticamente a fine corsa.
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inoltre vorrei sapere se mi conviene prendere insieme anche le molle progressive e quanto siano diverse dalle originali, qualcuno che molta tali parti può darmi qualche impressione?
grazie in anticipo

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Ho sostituito le cartucce qualche anno fa ed ho messo le originali senza azoto (stagne), sono credo della Sebac. Poi ho montato le molle progressive del LM.
Risultato: la forcella fa schifo, sembra rimbalzare sulle asperità, non la trovo affatto progressiva ma troppo rigida.
Ho sempre sentito parlare bene delle Bitubo, non ho però riferimenti precisi per il Le Mans III.
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si diciamo che la forcella non è adeguata alla moto,
se poi sostituendo molle cartucce ed olio cambi non te lo so dire, ma lo farà sicuramente
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Patrizio92 » gio apr 09, 2020 1:58 pm

il altri topic ho letto che sono molto consigliate le oram, ma non riesco a capire se per un uso prettamente sportivo o siano adatte anche su strada, io credo che comprerò delle cartucce senza la possibilità di gonfiaggio ad aria per evitare variabili che possano creare problemi, una buona idraulica credo sia sufficiente, ma non so quale aquistare.
nel caso di manhaus71 credo che il problema sia stato montare delle molle più rigide pensate per una moto più sportiva su un idraulica con minore "capacità smorzante" pensata per essere più turistica, ipotesi mia, nel caso smentitemi.
le forche del lemans 3 hanno un diametro di 35mm
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mgperformance » gio apr 09, 2020 6:00 pm

Se hai dubbi sulle Oram chiamalo....Paolo è sempre molto disponibile
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Patrizio92 » lun apr 20, 2020 7:20 pm

Ho contattato la oram, e sono stati disponibilissimi! solamente che mi è stata proposta la revisione delle forcelle originali e il montaggio di cartucce faak e se sono snervate la sostituzione delle molle... purtroppo a quanto ho capito non fanno cartucce di loro produzione per la mia moto.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda marco66 » dom mag 17, 2020 11:42 am

Buongiono a tutti, mi rivolgo a voi che siete la mia Bibbia Guzzista, e siccome mi trovo in procinto di prendere una Le Mans III, ho la necessità di avere alcuni consigli/informazioni al riguardo. Bene, il proprietario mi dice che la moto è stata modificata da stucchi portando il motore a 1000 con carburatori da 40, coppa dell'olio maggiorata con la modifica che porta il filtro in posizione esterna dietro la ruota anteriore. Tutto questo per correre il turist trophy. Non so se ha montato un motore mille o modificato l'esistente. La mia perplessità è che possa avere una meccanica usurata per cui vorrei sapere di cosa devo accertarmi quando andrò a vederla, se conviene prenderla, se esistono manuali specifici per motori con queste modifiche (gioco valvole diverso, regolazione anticipo differente, candele ed altro varito da quanto riportato dai manuali d'officina del Le mans orignale). :help

Sono molto ansioso, perché il Le Mans è il mio piccolo sogno nel cassetto, e a dire il vero il solo pensiero di acquistrla mi sta togliendo il sonno... :clap:
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda gis » dom mag 17, 2020 1:31 pm

ciao, immagino sia questa che è stata segnala sul tread "aste ebay...."

mi permetto di aatenzionare quest'annuncio perchè, in mezzo a tante richieste da rapina, questo potrebbe essere un discreto affare
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 593985.htm
ovviamente bisogna essere sensibili al fascino del III serie e soprassedere sulle tante cose non originali (ma i cerchi del 1000?) compesate dalla "ciccia".
-fabio-


direi che visto il prezzo vale la pena di rischiare. Riguardo alla faccenda TT mi pare una c... ma non si può mai dire.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda marco66 » dom mag 17, 2020 4:40 pm

Il link mi da pagina non trovata, è quella di Roma a 3500?
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