Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mar nov 28, 2017 11:10 pm

Lino79d ha scritto:Comunque modifiche a parte volevo chiedervi cosa ne pensavate del mio acquisto...
Moto uni proprietario 11 mila km conservata motore perfetto tutta originale pronta all’uso senza doverci far nulla ....pagata 5000



ottimo acquisto
il prezzo e nella media della moto
quello che non capisco sono le modifiche che vuoi fare e a che pro
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Roxxana » mer nov 29, 2017 1:08 am

hispanico ha scritto:
nonnomario ha scritto:treccia ricoperti gomma (dai soliti noti) :ok:


:ok:

Mai sentito un argomento a favore dei vecchi tubi in gomma telata, e non riesco a trovare argomenti a favore oltre per l'estetica e il costo (forse)


Grazie intanto per le risposte.
In realtà l'estetica su quella smorfiosa non è cosa di poco conto.
E per quanto sembri assurdo, quei vecchi tubi fanno il loro dovere dal 1976, non direi che siano proprio robaccia.

Ma funzionalmente, la frenata è diversa? Non è più "brusca" coi tubi in treccia, ossia ci si deve far la mano più leggera per evitare inchiodate, le prime volte?
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
 
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
Località: somewhere, over the rainbow
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda hispanico » mer nov 29, 2017 9:20 am

Lino79d ha scritto:Comunque modifiche a parte volevo chiedervi cosa ne pensavate del mio acquisto...
Moto uni proprietario 11 mila km conservata motore perfetto tutta originale pronta all’uso senza doverci far nulla ....pagata 5000


Ottimo acquisto. Quando stavo cercando la mia non sono riuscito a trovarla a meno 5500 euro per un conservato in buono stato. Mi sono accontentato di una a 3000 euro con meccanica perfetta ma carrozzeria da rifare (era stata mal modificata da uno dei precedenti proprietari).
Ma adesso è come nuova :love:
Paolo
Quattro Guzzi e un Kawatappi
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
Località: Ciociaria
La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda hispanico » mer nov 29, 2017 9:29 am

Roxxana ha scritto:E per quanto sembri assurdo, quei vecchi tubi fanno il loro dovere dal 1976, non direi che siano proprio robaccia.


se per dovere intendi trasferire olio dalla pompa alle pinze allora si, il problema è come lo fanno. Tubi di quella tipologia e così vecchi si espandono all'aumentare della pressione all'interno. L'espansione dei tubi "toglie" olio alla pinza, quindi quando vai a frenare solo parte dell'olio che comprimi va effettivamente a spingere i pistoncini verso le pastiglie e quindi verso i dischi, questo significa che parte della forza che applichi non viene usata per frenare.

Roxxana ha scritto:Ma funzionalmente, la frenata è diversa?


A parità di frenata la forza da applicare alla leva (e/o al pedale) è inferiore se monti i tubi in treccia.

Con i tubi in treccia l'esperienza di guida migliora, fidati.
Paolo
Quattro Guzzi e un Kawatappi
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
Località: Ciociaria
La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer nov 29, 2017 12:34 pm

bisogna anche dire che tubi in gomma che hanno 40anni faranno pure il loro dovere, ma nel momento in cui uno cede e fa da polmone la frenata te la scordi, io li ho sostituiti sia sul cali che sul le mans
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Roxxana » mer nov 29, 2017 2:00 pm

Si si che vadano sostituiti quanto prima è fuori discussione o gli nascondo le chiavi.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
 
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
Località: somewhere, over the rainbow
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » mer nov 29, 2017 2:52 pm

Quanto al cupolino del LM 1........ ti troveresti un simil LM 1 con sotto un teste quadre :nono:
sia lodata la piccola povertà
Avatar utente
rizzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 454
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » mer nov 29, 2017 9:27 pm

Immaginavo tale considerazioni,mi limiterò a montare solo sella Giuliari quella è stata fatta apposta per lm3...
Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » mer nov 29, 2017 9:30 pm

Comunque la modifica del cupolino era dovuto non al fatto che non mi piace così com’è e’,altrimenti non l’avrei nemmeno comprato..mi piace da morire il cupolino del lm1....mi sarebbe piaciuto farla più o meno così
Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » mer nov 29, 2017 9:30 pm

Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer nov 29, 2017 10:30 pm

Lino79d ha scritto:http://a66.tinypic.com/29m6gow.jpg



ok ma sei convinto che venga così, questo è un 1 con il suo cupolino orginale
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » gio nov 30, 2017 12:36 am

Si viene così,ho già visto trasformazioni a tal proposito ed il risultato è ottimo
Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda giancarloessezeta » gio nov 30, 2017 1:51 am

Lino79d ha scritto:Si viene così,ho già visto trasformazioni a tal proposito ed il risultato è ottimo



.... ma poi lo sguardo compiaciuto corre più in basso e verso il centro della moto e..... :aaah:

*azz* LE TESTE SONO QUADRE!!!!! :arrabbiato:


Nobbuono :nono:


Gianc
felice posses... ehm, POSSEDUTO DA Sp1000

:D
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9343
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » gio nov 30, 2017 12:27 pm

Ci tengo a precisare che,non voglio cambiare il cupolino per renderla uguale all lm1....è solo una questione estetica di mio piacere,non mi importa che abbia le teste quadre o tonde,non voglio spacciarla in alcun modo alla prima serie...
È se qualcuno mi risponderà,potevi comprarti la prima serie, io gli rispondo che 12000 cucuzze non li ho :):):)
Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » gio nov 30, 2017 12:29 pm

E comunque non è detto che lo faccio sto cambiamento....poi l’importante è tenere sempre i pezzi originali e quando lo si vorrà sono pronti a rimontarli senza alcuna modifica ....togli e metti oltre non andrei maiiiii
Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda giancarloessezeta » gio nov 30, 2017 2:22 pm

Ahia! Ecco che ci siamo ricascati: sotto sotto, siamo molto conservatori e talebani. Guai a offendere o reinterpretare il Sacro Verbo!
Perdona le mie idiozie.
È che vorrei essere aperto e democratico... Purtroppo, mi hanno disegnato così (cit. da Roger Rabbit)
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9343
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mar gen 16, 2018 6:18 pm

domandona
le forche a quanto andrebbero gonfiate?
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda hispanico » mar gen 16, 2018 8:21 pm

Seguivo i valori indicati dal manuale di officina:
- forcella: 2 - 3 bar;
- ammortizzatori post: 3 - 5 bar (non ho gli ammos originali)
Gonfiavo (con la pompa apposita) ogni volta prima di uscire perché non mantenevano la pressione per più di qualche giorno.

Ho continuato così un mesetto, poi si sono rotti i polmoncini di gomma.
Quando mi andrà di spenderci i soldi farò montare pompanti Bitubo e molle maggiorate :hehe: :sbava:
Paolo
Quattro Guzzi e un Kawatappi
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
Località: Ciociaria
La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Reartù » dom feb 04, 2018 9:40 pm

Salve a tutti, è con vero piacere che vi scopro dopo 20 anni di separazione dalle due ruote a motore, dico a motore perchè cmq non ho mai smesso di pedalare sto entrando in possesso di un lm3 modificato cafè ma con restituzione dei pezzi originali, dopo esperienze con giapponese e americana . Non ero aggiornatissimo sul mezzo in questione ne avevo solo sentito parlare in passato, ma quando ho visto e cavalcato anche solo staticamente il 3 l'ho sentito mio, sto provando a trovargli difetti ma niente non ci riesco, è come quando ascolto i miei vinili nonostante i "difetti" mi inchiodano al divano per ore, quindi credo ormai sia scattato il colpo di fulmine, per un po di tempo se non troverò risposte già date su questo spazio, dovrete sopportare le mie richieste di aiuto, un saluto a tutti,

questo era il mio saluto,




questa è la ragazza come si presenta ora, ma abbiamo ancora da fare ;-)
Ultima modifica di Reartù il dom feb 04, 2018 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Reartù
Utente Registrato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer apr 26, 2017 4:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le mans 3, 1981

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Reartù » dom feb 04, 2018 9:43 pm

mmmh mi sa che non si vede nulla
Avatar utente
Reartù
Utente Registrato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer apr 26, 2017 4:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le mans 3, 1981

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
cron