Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda fabiolemans1 » dom feb 04, 2018 9:45 pm

intanto benvenuto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13832
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » dom feb 04, 2018 9:47 pm

benvenuto.
:celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
ma cambia sistema di postare foto non si vede nulla
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Reartù » dom feb 04, 2018 10:37 pm

Reartù ha scritto:mmmh mi sa che non si vede nulla



Immagine
Avatar utente
Reartù
Utente Registrato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer apr 26, 2017 4:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le mans 3, 1981

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Reartù » dom feb 04, 2018 10:38 pm

aahhh ecco ora ho capito :-)
Avatar utente
Reartù
Utente Registrato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer apr 26, 2017 4:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le mans 3, 1981

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Reartù » dom feb 04, 2018 10:44 pm

Reartù ha scritto:aahhh ecco ora ho capito :-)


ma per averle più grandi :oops:
Avatar utente
Reartù
Utente Registrato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer apr 26, 2017 4:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le mans 3, 1981

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » lun feb 05, 2018 10:52 pm

L'è proprio bellina... BENVENUTO
sia lodata la piccola povertà
Avatar utente
rizzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 467
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » sab feb 24, 2018 4:35 pm

Starei valutando l'opportunità di "modificare" un pochino il mio LM 3 originalissimo... ho cercato nel forum perchè qualcuno aveva dato informazioni sulle modifiche scarichi ed eliminazione del filtro aria, ma non trovo più il topic, avrei queste domande:
1) Per i terminali di scarico è sufficiente procurarsene due più aperti o ci vogliono proprio il Lafranconi RC?
2) Togliendo il filtro e mettendo i cornetti di aspirazione serve il barilotto per recupero vapori? Se sì dove va fissato?
3) Che misura devono avere i getti del massimo perchè tutto sia equilibrato?
4) occorre fare altro per dare un po' di grinta in più?
Grazie per l'attenzione se sapete dove è già stato affrontato l'argomento me lo potete indicare, io non so come fare una ricerca utile
sia lodata la piccola povertà
Avatar utente
rizzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 467
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda FlavioT3 » gio mar 01, 2018 10:14 pm

1) direi che per un discorso filologico e di mantenimento della storicità, sarebbe meglio montare quello che si può considerare a tutti gli effetti un'accessorio d'epoca, quindi i mai abbastanza osannati lafranconi, poi che vadano altrettanto bene i mistral o altro non ci piove.
2) si, ..e sta in piedi da solo, fissato col corto spezzone di tubo di gomma che entra nel carter e gli altri 3 o 4 tubetti di sfiato.
3) se nessuno che ha una configurazione simile ti suggerisce, direi che puoi rifarti alla carburazione dei lm 1 e 2, ...poi magari avendo sul lm3 i cilindri in nigusil invece che in ghisa puoi smagrire un pò, ma meglio partire dal grasso e scendere.... quindi per darti un'idea, rispetto al tuo setting d'origine dovrebbero cambiare il getto max da 140, il getto minimo 60, getto pompa 38 e spillo k5 alla 2.a tacca. ....poi vedi come va, candela bianca o nera, ...buchi in ripresa ...etc...etc...carburare è un'arte :help
4) senza toccare il motore (camme, condotti, valvole, doppia candela, pistoni, etc...) resterebbe da lavorare sull'accensione, innazitutto verificando che la tua sia perfettamente a punto, o magari montandone una elettronica.
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » gio mar 01, 2018 11:25 pm

Grazie mille per la competente risposta, penso proprio che entro quest'estate ci proverò
sia lodata la piccola povertà
Avatar utente
rizzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 467
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » gio giu 07, 2018 6:37 pm

Salve a tutti avrei una domanda da porre,pure io vorrei mettere su i cornetti di aspirazione sul lm3....vorrei sapere la misura dei cornetti che devo prendere.....grazie in anticipo
Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda hispanico » gio giu 07, 2018 8:50 pm

Concordo in toto con FlavioT3 ma il punto 2 è sbagliato. Il Le Mans ha il recupero dei vapori nel telaio (nello specifico nella trave sotto il serbatoio), quindi non serve il barilotto, basta uno spezzone di tubo più lungo per scaricare i gas sotto la coppa, verso il terreno.

Comunque rizzi ti sconsiglio i cornetti di aspirazione, metti dei filtri a cono, con i cornetti ti entrano schifezze nei cilindri (e ricordo che il Le Mans usa i suoi pistoni ad alta compressione, non quelli di un normale T5)
Paolo
Guzzi Tracker: https://apple.co/2O6QWv6
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
 
Messaggi: 1441
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
Località: Ciociaria
La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » mer giu 13, 2018 5:48 pm

Qualcuno può aiutarmi nello scegliere la misura dei cornetti di aspirazione su un Le Mans 3...che misura dovrei comprare? Grazie in anticipo :clap:
Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda hispanico » mer giu 13, 2018 6:42 pm

Quelli del LM II dovrebbero andare bene (i carburatori sono gli stessi).
Però, come ho scritto a rizzi, i filtri a cono sono una scelta più saggia...
Paolo
Guzzi Tracker: https://apple.co/2O6QWv6
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
 
Messaggi: 1441
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
Località: Ciociaria
La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » mer giu 13, 2018 8:15 pm

Grazie per la risposta immediata....però a me serviva il diametro esatto per poter comprarli e montarli ovviamente :ok:
Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » gio lug 19, 2018 6:44 pm

Salve a tutti,qualcuno saprebbe dirmi se le borse montate su un 65 potrebbero montare su un Le Mans 3?grazie in anticipo
Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » ven lug 20, 2018 10:14 pm

Le Mans con le borse? :nono: :nono:
sia lodata la piccola povertà
Avatar utente
rizzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 467
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » sab lug 21, 2018 9:32 pm

Capisco.... ma a me piace fare viaggi lunghi,la roba dove la metto? Sarebbero da usare solo per andare in vacanza o giorni passati fuori in moto
Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda FlavioT3 » sab lug 21, 2018 9:52 pm

Lino79d ha scritto:Salve a tutti,qualcuno saprebbe dirmi se le borse montate su un 65 potrebbero montare su un Le Mans 3?grazie in anticipo


se intendi senza modifiche non credo proprio, se invece intendi con qualche adattamento ...sicuramente.
io ad esempio sul t3 ho ricilato le krauser che avevo sul v35, ...rifacendo ex novo la staffa superiore e allungando quella inferiore; sul cali ho montato telaietti in origine destinati alla triumph, anche qui rifatto con piattina d'acciao lo staffaggio superiore, mentre quello inferiore andava già bene.

per il lemans so che hepco & becker faceva telai dedicati solo che tra kit e borse dovresti svendere un rene ed un occhio ....quindi .... vedi se darti al fai da te :ok:
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » dom lug 22, 2018 7:56 pm

Lino79d
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 13, 2017 2:22 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 3

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda FlavioT3 » dom lug 22, 2018 9:50 pm

mi sa che dovrai farci delle staffe ad hoc per montare i telaietti.... fissaggio superiore al bullone superiore ammortizzatore e al bullone fissaggio telaio/parafango; fissaggio inferiore alla brugola pedana passeggero/marmitta
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], zanza85 e 34 ospiti