TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
ribisso33
Utente Registrato
Messaggi: 366
Iscritto il: mar set 06, 2005 4:37 pm
Località: Riccione

Messaggio da ribisso33 »

Murry ha scritto: anche la tua è veramente bellissima! La mia era un II, con i pezzi originali che a me non piacevano, ma quando l'ho comprata c'erano carena e codone compresi nel prezzo. Ecco il perchè l'ho "sfornata" in questo modo.
No... io non volevo stravolgerla... anche se ho sempre in mente di trovare un teste tonde in cattive condizioni per tirarne fuori la moto che dico io....
Quando presi questa aveva già su alcune parti non originali, io ho rimediato i pezzi originali che mancavano (scarichi, ammortizzatori ecc.), ho riverniciato quello che non corrispondeva alla produzione e ho voluto montare alcune cosine "speciali"... diciamo quello che molti utenti dell'epoca montavano su questa moto per migliorarla: Koni, pedane arretrate Stucchi, cartucce FAAC... e poi non ho voluto rinunciare ai tubi dei freni in treccia, fanno la differenza...
Purtroppo è impossibile trovare la sella originale del prima serie (quella un posto e mezzo), non conosco nessuno che la riproduca...


Saluti
Mazza
Avatar utente
Guzzista_Joe
Utente Registrato
Messaggi: 167
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:52 am
Località: Rochester, Great Britain
Contatta:

Messaggio da Guzzista_Joe »

Nostri amici hanno pubblicatto questi articoli:

http://guzzista.wetpaint.com/page/Guzzi+Bob%27s+Le+Mans

http://guzzista.wetpaint.com/page/Dave% ... e+Mans+MkI

http://guzzista.wetpaint.com/page/Mike% ... Mans+CX100

sonno bellissime!

Aggiuntarsi a Squadra Guzzista per pubblicare le storie de vostre moto: http://guzzista.wetpaint.com/page/Features
Squadra Guzzista the online community
sito:- www.guzzista.wetpaint.com
foro:- www.guzzista.com/forum
mercatino:- www.cafepress.com/guzzista
Avatar utente
Toscano
Utente Registrato
Messaggi: 1837
Iscritto il: mar mag 11, 2004 11:33 am
Località: Torino

Messaggio da Toscano »

Maelganis ha scritto:Scusate l'ignoranza ma cosa cambia fra il motore del "le mans" e quello del "T3"...non inorridite sono guzzista da solo una settimana... :oops:
Dunque, parto io che ne capisco meno di te per cui non ti ucciderò.... (gli altri lo faranno però! :b )

Dunque 850 LM:
Alesaggio mm 83
Corsa mm 78
Rapporto compressione 10.2
Potenza massima 80 CV
Carburatori PHF Dell'Orto 36
Velocità max 210 Km/H

850 T3
Alesaggio mm83
Corsa mm78
Rapporto compressione 9.5
Potenza massima 68,5 CV
Carburatori VHB Dell'Orto 30
Velocità max 195 Km/h (ma dove?????? n.d.r.)

Poi va beh, ci sarebbe quella piccola differenza sulle termiche del LM..... con quei bei pistoni che si ritrova...

he sia chiaro:mi sonosololimitato a copiare le caratteristiche tecniche dei modelli!!!

Tirando le somme del discorso il LM va mooooolto di più!!!!

Saluti a V Federico "Toscano"
Avatar utente
Toscano
Utente Registrato
Messaggi: 1837
Iscritto il: mar mag 11, 2004 11:33 am
Località: Torino

Messaggio da Toscano »

dmancio85 ha scritto:chiedo umilmente perdono :

io non ne ho mai vista una dal vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono troppo giovine?!!?!?!?
No, semplicemente non c'è ne sono più tantissimi in giro....

Ma nei raduni mi dicono che se ne vedono...

(io nn ci sono mai andato quindi non saprei....)

Saluti a V Federico "Toscano"
Avatar utente
Maelganis
Utente Registrato
Messaggi: 723
Iscritto il: dom nov 18, 2007 2:53 pm
Località: Privano City (UD)

Messaggio da Maelganis »

Toscano ha scritto:
Maelganis ha scritto:Scusate l'ignoranza ma cosa cambia fra il motore del "le mans" e quello del "T3"...non inorridite sono guzzista da solo una settimana... :oops:
Dunque, parto io che ne capisco meno di te per cui non ti ucciderò.... (gli altri lo faranno però! :b )

Dunque 850 LM:
Alesaggio mm 83
Corsa mm 78
Rapporto compressione 10.2
Potenza massima 80 CV
Carburatori PHF Dell'Orto 36
Velocità max 210 Km/H

850 T3
Alesaggio mm83
Corsa mm78
Rapporto compressione 9.5
Potenza massima 68,5 CV
Carburatori VHB Dell'Orto 30
Velocità max 195 Km/h (ma dove?????? n.d.r.)

Poi va beh, ci sarebbe quella piccola differenza sulle termiche del LM..... con quei bei pistoni che si ritrova...

he sia chiaro:mi sonosololimitato a copiare le caratteristiche tecniche dei modelli!!!

Tirando le somme del discorso il LM va mooooolto di più!!!!

Saluti a V Federico "Toscano"
Grazie mille della risposta,ma ora...che vuol dire la sigla dei carburatori?PHF...VHB...
Gianluca - 850-T3 "½ Special" - 1100 Sport
Avatar utente
Maelganis
Utente Registrato
Messaggi: 723
Iscritto il: dom nov 18, 2007 2:53 pm
Località: Privano City (UD)

Messaggio da Maelganis »

ops
Gianluca - 850-T3 "½ Special" - 1100 Sport
Avatar utente
mar54
Utente Registrato
Messaggi: 1702
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:14 am
Località: Roma

.

Messaggio da mar54 »

Il mio, LM III attualmente occcupa una superfice di circa 20 mq. :shock:
Mi stò organizzando per restringerlo un pò :smokin . Quando rientrerà nel mq scarso che gli compete, vi farò sapere.

Martino
Avatar utente
Murri
Utente Registrato
Messaggi: 959
Iscritto il: gio set 21, 2006 9:02 pm
Località: Jolanda Country (FE)
Contatta:

Messaggio da Murri »

Come quella del mio amico Giorgio , la foto la postero' a breve.

Ciao e Buone Feste
inutile discutere con un ignorante.Ti porta al suo livello per poi batterti con l'esperienza.
Avatar utente
Murri
Utente Registrato
Messaggi: 959
Iscritto il: gio set 21, 2006 9:02 pm
Località: Jolanda Country (FE)
Contatta:

Messaggio da Murri »

questo è il Le Mans II del mio amico Giorgio:

Immagine
inutile discutere con un ignorante.Ti porta al suo livello per poi batterti con l'esperienza.
Malgis52
Utente Registrato
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 28, 2006 7:32 pm
Località: Morazzone (VA)

Messaggio da Malgis52 »

Malgis52 ha scritto:
finalmente qualcuno che abbia pensato a ll'850 Le Mans, secondo me una delle moto più belle ed azzeccate da Guzzi, anche se ho solo 24 anni la prima volta che l'ho vista mi sono innamorato e come Murry fin che non l'ho trovata non mi son dato pace, ora che ce l'ho non me ne separerò per niente al mondo, inserisco qui di seguito alcune foto, prima del ripristino dopo ed ora.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine[/quote]


magari ho esagerato con le foto ma permettetemelo dopo tanto lavoro avere il mio attimo di godimento....
ciao a tutti

Antonio
Avatar utente
Piratessa
Utente Registrato
Messaggi: 14585
Iscritto il: lun mag 08, 2006 1:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 "Amaranth" - V11 Sport "Ramarro" (work in progress...)
Località: Jolanda Country (FE)

Messaggio da Piratessa »

Malgis52 ha scritto: finalmente qualcuno che abbia pensato a ll'850 Le Mans, secondo me una delle moto più belle ed azzeccate da Guzzi, anche se ho solo 24 anni la prima volta che l'ho vista mi sono innamorato e come Murry fin che non l'ho trovata non mi son dato pace, ora che ce l'ho non me ne separerò per niente al mondo, inserisco qui di seguito alcune foto, prima del ripristino dopo ed ora.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine




magari ho esagerato con le foto ma permettetemelo dopo tanto lavoro avere il mio attimo di godimento....
ciao a tutti

Antonio
;)
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
motoube
Utente Registrato
Messaggi: 11887
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:11 am
Località: mandello del lario

Messaggio da motoube »

Toscano ha scritto:
Maelganis ha scritto:Scusate l'ignoranza ma cosa cambia fra il motore del "le mans" e quello del "T3"...non inorridite sono guzzista da solo una settimana... :oops:
Dunque, parto io che ne capisco meno di te per cui non ti ucciderò.... (gli altri lo faranno però! :b )

Dunque 850 LM:
Alesaggio mm 83
Corsa mm 78
Rapporto compressione 10.2
Potenza massima 80 CV
Carburatori PHF Dell'Orto 36
Velocità max 210 Km/H

850 T3
Alesaggio mm83
Corsa mm78
Rapporto compressione 9.5
Potenza massima 68,5 CV
Carburatori VHB Dell'Orto 30
Velocità max 195 Km/h (ma dove?????? n.d.r.)

Poi va beh, ci sarebbe quella piccola differenza sulle termiche del LM..... con quei bei pistoni che si ritrova...

he sia chiaro:mi sonosololimitato a copiare le caratteristiche tecniche dei modelli!!!

Tirando le somme del discorso il LM va mooooolto di più!!!!

Saluti a V Federico "Toscano"



cambia anche il diametro delle valvole, quindi la forma della camera di scoppio e di conseguenza il tetto del pistone




ube
Malgis52
Utente Registrato
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 28, 2006 7:32 pm
Località: Morazzone (VA)

Messaggio da Malgis52 »

grazie Murry della dritta e del complimento, non posso fare altro che ricambiare, ho in previsione di riverniciare il telaio del nero opaco originale e dato che fuma un po azzurro quando spalanco probabilmente riaprirò il motore, quando riuscirò a fare ciò mi farò sentire per qualche dritta, ho trovato molto interessante la modifica al Norge io ero solo arrivato alla sonda poi mi hanno chiamato per la mappatura e quindi non ho fatto più la modifica del sensore, se ti dovesse capitare di provarne una rimappata fammi sapere le tue impressioni, sono convinto che con la tua modifica non perde in basso come con la nuova mappa.
ciao

Antonio
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Messaggio da vanni »

Ciao a tutti la le mans sta diventando il mio sogno ricorrente.
:scimmietta:
Se a qualcuno potesse interessare ho messo in vendita la mia erre 1150 erre e la permuterei pure per una 850 in ottimo stato.
Ciao
Noli me tollere
Malgis52
Utente Registrato
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 28, 2006 7:32 pm
Località: Morazzone (VA)

Messaggio da Malgis52 »

vanni ha scritto:Ciao a tutti la le mans sta diventando il mio sogno ricorrente.
:scimmietta:
Se a qualcuno potesse interessare ho messo in vendita la mia erre 1150 erre e la permuterei pure per una 850 in ottimo stato.
Ciao


non ti offendere ma sarà dura

Antonio
Avatar utente
Samside
Utente Registrato
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar lug 10, 2007 2:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V 35 II
Moto Guzzi T3 California
Moto Guzzi V11 Special
Località: Pesaro

Messaggio da Samside »

Non sarà dura, sarà IMPOSSIBILE.

Il che non significa che la tua illuminazione non vada accolta con un grande applauso

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ti auguro una pronta vendita, ma sopratutto un "a presto risentirci con il tuo nuovo Le Mans".:ok:

A star bene.
Sam
[i][size=84]Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare.[/i][/size]
Avatar utente
Murri
Utente Registrato
Messaggi: 959
Iscritto il: gio set 21, 2006 9:02 pm
Località: Jolanda Country (FE)
Contatta:

Messaggio da Murri »

Malgis52 ha scritto:grazie Murry della dritta e del complimento, non posso fare altro che ricambiare, ho in previsione di riverniciare il telaio del nero opaco originale e dato che fuma un po azzurro quando spalanco probabilmente riaprirò il motore, quando riuscirò a fare ciò mi farò sentire per qualche dritta, ho trovato molto interessante la modifica al Norge io ero solo arrivato alla sonda poi mi hanno chiamato per la mappatura e quindi non ho fatto più la modifica del sensore, se ti dovesse capitare di provarne una rimappata fammi sapere le tue impressioni, sono convinto che con la tua modifica non perde in basso come con la nuova mappa.

Ciao Antonio
apri il motore solo se necessario, prova a cambiare tipo di olio.
Magari metti un Motul 15-50 o 20-50 e poi prova.
Per la Norge ti posso dire che la modifica funziona a meraviglia e con l' avanzamento del sensore aria guadagna a tutti i regimi.
A tutti i clienti a cui ho fatto questa modifica, nessuno ha richiesto la rimappatura perche' la moto va benissimo.
Per qualsiasi info ci sentiamo.

Ciao e Buone Feste
Ultima modifica di Murri il mer dic 26, 2007 7:40 am, modificato 1 volta in totale.
inutile discutere con un ignorante.Ti porta al suo livello per poi batterti con l'esperienza.
Avatar utente
Samside
Utente Registrato
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar lug 10, 2007 2:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V 35 II
Moto Guzzi T3 California
Moto Guzzi V11 Special
Località: Pesaro

Messaggio da Samside »

ribisso33ha scritto:
Purtroppo è impossibile trovare la sella originale del prima serie (quella un posto e mezzo)
A questo indirizzo c'è uno che le ha tutte e due, e vende la 2 posti ...................................................... a 509 eurini ...........

A parte che la cifra a me pare esagerata, e potrebbe tranquillamente non esserlo, ma se tu sei disposto a spenderla, contattalo e vedi se per quei soldi (in ogni caso, contratterai, no ?) ti da la 1 e mezzo.

http://cgi.ebay.it/MOTO-GUZZI-850-LE-MA ... dZViewItem

Buona fortuna :ok:
Sam
[i][size=84]Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare.[/i][/size]
Malgis52
Utente Registrato
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 28, 2006 7:32 pm
Località: Morazzone (VA)

Messaggio da Malgis52 »

Samside ha scritto:ribisso33ha scritto:
Purtroppo è impossibile trovare la sella originale del prima serie (quella un posto e mezzo)
A questo indirizzo c'è uno che le ha tutte e due, e vende la 2 posti ...................................................... a 509 eurini ...........

A parte che la cifra a me pare esagerata, e potrebbe tranquillamente non esserlo, ma se tu sei disposto a spenderla, contattalo e vedi se per quei soldi (in ogni caso, contratterai, no ?) ti da la 1 e mezzo.

http://cgi.ebay.it/MOTO-GUZZI-850-LE-MA ... dZViewItem

Buona fortuna :ok:

forse l'anno scorso ho seguito un asta su Ebay di una sella un posto e 1/2 originale in poliuretano condizioni pari al nuovo è stata venduta a 1500€, penso sia una bella impresa scovarne un'altra, poi testimoni dell'epoca mi raccontano che il materiale era pessimo poche uscite e si rompeva sui lati.


per Murry

per il fumo penso sia stata colpa dei cornetti d'aspirazione senza filtri, l'olio che uso di solito è il Castrol 10w 40, come avevo chiuso il motore non fumava ora quando riprendo fuma azzurrino dallo scarico di sinistra tirando via il collettore d'asp si vede la valvola bella incrostata magari la guida che si è sballata un po, d'altronde la vecchietta dice ancora la sua ed è un po impossibile non dargli qualche tirata al collo, poi quando ho aperto il motore ho cambiato solo l'indispensabile, sai la smagna d'usarla era tanta ora è diventata un pò il mio giocattolo preferito monto smonto cambio pezzi li modifico, penso capisci cosa intendo dire per me non è un peso riaprirlo l'unico problema è il tempo a disposizione che non è mai abbastanza
Avatar utente
Murri
Utente Registrato
Messaggi: 959
Iscritto il: gio set 21, 2006 9:02 pm
Località: Jolanda Country (FE)
Contatta:

Messaggio da Murri »

Il 10-40 e' un olio sbagliato per il LM, perche' e' troppo liquido.
E' un motore vecchia concezione che ha tolleranze d' accoppiamento piu' abbondanti rispetto ai motori moderni. Quindi dopo un po di km e' normale che trafili dalle fasce e ti faccia fumo azzurro. i cornetti di solito non danno grossi problemi perche' "respirano" in una zona relativamente tranquilla. Quindi puoi fare un tentativo magari ti risparmi l' apertura del motore, io uso il Liquimoly 20-50 ed e' eccezionale, nonostante abbia pistoni speciali di una misura al momento non esistente in commercio.
Cmq del LM si trova ancora tutto e non avrai nessun problema.

Ciao e Buone Feste
inutile discutere con un ignorante.Ti porta al suo livello per poi batterti con l'esperienza.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”