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TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » dom lug 22, 2018 9:55 pm

Lino, se intendi viaggiare con il LM ritiro il dissenso e manifesto ammirazione :inchino:
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » dom lug 22, 2018 10:01 pm

rizzi ha scritto:Lino, se intendi viaggiare con il LM ritiro il dissenso e manifesto ammirazione :inchino:


ma tanta ammirazione, io con il mio dopo un giro non tanto lungo arrivo che sono abbastanza distrutto, sarà l'eta, sarà la posizione di guirda, sarà quello che sarà, ma viaggi lunghi con il LE MANS nisba
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda FlavioT3 » dom lug 22, 2018 10:28 pm

bè dai bazzicando tra svizzera e trentino qualche tedesco m'è capitato di vederlo col LM agghindato touring ....certo ci vuole il fisico :asd:
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Lino79d » lun lug 23, 2018 12:04 am

Ragazzi,io adoro viaggiare con il le mans,ho scoperto con piacere che,se la Guido come va guidata una Guzzi dell’epoca,cioè godendomela....mi diverto moltissimo e non mi stanco...all’inizio mi facevo degli sparatoni e dopo qualche km ero già bello che morto .....
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » lun lug 23, 2018 10:41 pm

Lino79... 79 immagino sia l'anno di nascita, ecco scoperto il mistero, sei un ragazzino, beato te, comunque ti ammiro lo stesso. Io per i viaggi continuo ad affidarmi al G5, con il LM, al massimo qualche centinaio di km
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » dom nov 11, 2018 2:14 pm

AIUTOOOO... Devo sostituire il cavo contagiri del LM III ma non riesco a capire come cazzz....pita si toglie quel cazz... di cupolino, ho passato i vari libretti istruzioni e manuali che ho a disposizione, ma niente, non si capisce, o meglio, guardando la moto sembrerebbe necessario togliere la miriade di vitine che fissano il plexiglass per liberare i due vitoni da svitare con cacciavite a taglio (che altrimenti non sono raggiungibili), ma possibile che sia così macchinoso togliere sto cupolino????
UNA SECONDA DOMANDA (già che ci sono) ho visto il video LM III con manubrio un po' più alto e largo, qualcuno sa di che manubrio si tratta e se l'operazione è fattibile senza sostituire cavi frizione, elettrici e tubo freno?
ARO' INFINITAMENTE GRATO A CHI POTRA' AIUTARMI :celebrate:
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda fabiolemans1 » dom nov 11, 2018 2:51 pm

Oltre ai due vitoni che, come giustamente dici tu, sono accessibili solo dopo aver tolto il plexiglas, c'è una brugola sotto, che unisce il cupolino alla piastra inferiore di sterzo.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Nello » lun nov 12, 2018 8:52 am

rizzi ha scritto:... ho visto il video LM III con manubrio un po' più alto e largo, qualcuno sa di che manubrio si tratta e se l'operazione è fattibile senza sostituire cavi frizione, elettrici e tubo freno?


Bisognerebbe vedere il video... all'epoca si montavano i Verlicchi, non mi sembravano più alti ma sicuramente più lunghi e non era necessario modificare cavi e tubi.

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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » mar nov 13, 2018 11:42 pm

Grazie a entrambi per le risposte :celebrate: , per il cupolino sono riuscito togliendo solo la vite sotto e le due di fissaggio al tempietto, sinceramente pensavo peggio. Per il manubrio mi piacerebbe renderlo più comodo, ma l'operazione mi spaventa un po'
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » mar nov 13, 2018 11:44 pm

Volevo dire telaietto, sto cazz di correttore automatico, mi scordo sempre di controllare
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda vinbrulè » mer nov 14, 2018 12:05 am

rizzi ha scritto:Lino79... 79 immagino sia l'anno di nascita, ecco scoperto il mistero, sei un ragazzino, beato te, comunque ti ammiro lo stesso. Io per i viaggi continuo ad affidarmi al G5, con il LM, al massimo qualche centinaio di km


Negli anni 70 si facevano molti più km in moto e il Le Mans era considerato perfetto per le lunghe tirate autostradali...evidentemente i 30-40 enni di allora erano meno rammolliti di noi e non si lamentavano della sella dura, del cambio duro, della frizione dura, degli ammortizzatori duri...era tutto duro! :asd:
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda hispanico » mer nov 14, 2018 10:12 am

rizzi ha scritto:Grazie a entrambi per le risposte :celebrate: , per il cupolino sono riuscito togliendo solo la vite sotto e le due di fissaggio al tempietto


:inchino: :inchino:

Comunque si, questa è la procedura più semplice e veloce.

Per quanto riguarda i semimanubri, io ho fatto montare i Verlicchi America:

Immagine

Attualmente prodotti da Radical Guzzi. Sono disponibili anche le versioni Sport e Turismo che sono più basse. Con gli America alzati al massimo è stato necessario cambiare il tubo freno anteriore, perché troppo corto, e l'interruttore idraulico del freno anteriore, perché interferiva con il cruscotto (è stato montato uno più piccolo). Il cavo della frizione non è stato necessario cambiarlo ma arriva pelo pelo al blocchetto.
Comunque ho dovuto far fresare gli attacchi agli steli perché interferivano con i foderi portafaro, ma il risultato è più che buono :ok: (e la moto è molto più comoda)
Paolo
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » mer nov 14, 2018 5:51 pm

Potresti dirmi il costo dei semimanubri e se l'operazione di scambio è complicata?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer nov 14, 2018 6:35 pm

ma visto che la piastra superiore è questa perchè non mettere un manubrio che costerebbe anche meno,
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Max B. » gio dic 06, 2018 6:26 pm

Ciao ragazzi!in un futuro prossimo ho intenzione di prendere un Le Mans 2 ...anteriore voglio fare come il Le Mans 1(fanale,cupolino e strumentazione);vi faccio le seguenti domande:la strumentazione de LM 2(contagiri e contachilometri)sono uguali per dimensioni al LM 1 per poterli applicare al cruscotto del LM 1?tutta la modifica quanto mi può costare?qualcuno di voi l'ha fatto?il passeggero è comodo?vi ringrazio anticipatamente,saluti a tutti
AUDERE!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda gis » gio dic 06, 2018 7:03 pm

Ciao, la modifica non è indolore, devi acquistare:
Staffe reggifaro, faro tondo, supporto strumenti (occhio che non ti vendano quello delle serie piccole coi fori di fissaggio stretti), cupolino e plexi, supporto frecce anteriori. Gli strumenti vecchi entrano nel supporto.
Come vedi, a seconda di dove trovi il materiale, spenderai parecchio ed avrai comunque un fake.
Io ti consiglio eventualmente di trovarti un fanale tondo con staffe reggifaro universali, costruirti o trovare un supporto strumenti per sostituire la vecchia plancia TENENDO SCRUPOLOSAMENTE i pezzi originali. Non avrai un LM1 ma una bella nuda tipo S3 e quando stufo potrai tornare all'originale.
Parlare di comodità sul LM è un eufemismo.
Ad ogni modo su subito.it c'è uno che vende un LM2 con i materiali per trasformarlo in LM1, magari ti vende separatamente il kit.
Buon lavoro.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Max B. » gio dic 06, 2018 7:28 pm

Grazie mille Gis!...ho già adocchiato il LM2 che hai sopracitato...
AUDERE!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Max B. » gio dic 06, 2018 7:46 pm

Pensavo di prendere il tutto su Stein-Dinse...
AUDERE!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda LM3LEGEND » sab dic 15, 2018 2:08 pm

rizzi ha scritto:AIUTOOOO... Devo sostituire il cavo contagiri del LM III ma non riesco a capire come cazzz....pita si toglie quel cazz... di cupolino, ho passato i vari libretti istruzioni e manuali che ho a disposizione, ma niente, non si capisce, o meglio, guardando la moto sembrerebbe necessario togliere la miriade di vitine che fissano il plexiglass per liberare i due vitoni da svitare con cacciavite a taglio (che altrimenti non sono raggiungibili), ma possibile che sia così macchinoso togliere sto cupolino????
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Io ho messo un vecchio manubrio che avevo da anni anni anni (diciamo un Tommaselli d'epoca) e non ho dovuto fare alcuna modifica se non dei distanziali per alzare un po' la strumentazione. Qual'è il video che hai visto?
Io ho girato un video ma...il manubrio non si vede. Per chi non lo avesse ancora visto
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » sab feb 02, 2019 5:53 pm

Qualche esperto mi sa dire per cortesia se è complicato togliere la scatola filtro dal LM 3 e, nel caso fosse alla portata anche di chi traffica un po', ma non è troppo esperto, quali sono i passaggi da fare e le attenzione che occorre prestare?
Ahhh, poi, tolto il filtro, occorre cambiare i getti del massimo, se sì che misura va usata?
Nella speranza che il post venga preso in considerazione ringrazio anticipatamente :celebrate: :ok:
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