Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » mer feb 06, 2019 9:06 pm

NIENTE, nessun aiuto... rovo a rinverdire la richiesta di AIUTOOOOOOOOOOO :crying: awais
Per non essere un lavativo ho dato un'occhiata al manuale officina per vedere come è composta la scatola filtro, non sembra proibitivo però:
- togliere i copriaccumulatori laterali (che cazz...pita sono?)
- lo schema grafico rappresenta anche dei condotti olio, vanno nella scatola filtro per cui occorre un vano di espansione?
- E' sufficiente togliere solo il carbu di destra (come per sostituire il filtro) o si dovranno smnontare entrambi;
- Infine, con i cornetti di aspirazione che numero getto minimo va usato?

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE (SPERO) :celebrate:
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
rizzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - Le Mans III 1982 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009. ex MG V35

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer feb 06, 2019 10:02 pm

per quel che mi ricordo provo io
i copriaccumulatori sono le fiancatine,
a quel che ho capito vuoi eliminare la scatola,
il tubo è un recupero olio sfiato che viene dal motore
che si puo scaricare a terra,
per i getti non ti so dire
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 5693
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » mer feb 06, 2019 11:11 pm

Grazie mille rugi, in pratica, se non ho capito male, sono i fianchetti... sa per caso se è un'operazione complicata, se occorre prestare particolare attenzione a qualcosa?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
rizzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - Le Mans III 1982 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009. ex MG V35

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda FlavioT3 » mer feb 06, 2019 11:36 pm

serie piccola o serie grossa le scatole filtro son sempre state una rogna sui nostri V , io ti consiglierei di togliere la batteria, così puoi infilare le mani anche da dietro, e poi prima di sfilare i carburatori segna con un pennarello la corrispondenza tra collettore e manicotto, così quando li rimonti , più o meno, saranno ancora sincronia. ...infine per i getti ... dovrai fare qualche tentativo a sensazione e leggendo la candela, ma se hai gli scarichi orginali non cambierà tantissimo, per sicurezza puoi partire da una decina di punti in più rispetto ad adesso.
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rizzi » gio feb 07, 2019 8:51 am

Grazie Flavio, allora se non capisco male devo togliere entrambi i carburatori, non ho capito il meccanismo dell'allineamento, sul g5 li ho tolti più volte e non mi sono mai preoccupato, è perchè sono carburatori differenti? Le marmitte sono libere, quindi magari inizio con 15 punti in più (da 115 a 130)
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
rizzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - Le Mans III 1982 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009. ex MG V35

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Enzo-NW, Google [Bot], Mauro Fiorentini, TODD e 48 ospiti