Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » gio mar 28, 2019 9:41 am

perfetto grazie
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » ven mar 29, 2019 6:17 pm

mgperformance ha scritto:Infatti....devi allineare le tacche dell'anticipo 8°non quelle del pms

FlavioT3 ha scritto:perchè pms? dovresti illuminare l'anticipo iniziale di 8° ... fai 6° per la verde e palle varie ...ma almeno un paio di denti di volano prima del pms...



infatti da buon pirla avevo considerato il PMS come punto di scoppio che invece è il punto per la regolazione delle punterie,
rifatto tutto con la classica lampadina, riportato indietro lo spinterogeno alla tacca prima del PMS e puf la moto va che è un piacere
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mgperformance » ven mar 29, 2019 8:46 pm

:D :ok: :ok:
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
Località: Borgo Valsugana (TN)
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda vanni » lun giu 03, 2019 11:44 pm

Buon giorno a tutti.
Sono appena diventato proprietario di un guzzi le mans 3 del 1983 bianca e nera. La moto e' stata fermata marciante circa 3 anni fa. Mi accingo a fare un grosso tagliandone . Chiedo per favore alcuni consigli:
Miglior olio motore ( gradazione? 15 - 50 , 20 -60 , 10 -40 ?ect) ( minerale sintyetico semisintetico?)
Miglior per olio cambio cardano (gradazione e magari pure marca)
Migliori candele
dove trovo in rete kit revisione carburatori
per migliore intendo cio' che va meglio non necessariamente lo stratop per andare in pista o per fare il figo
Grazie davvero di cuore a chiunque vorra' darmi una mano.
Noli me tollere
Avatar utente
vanni
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
Località: Sassari
La/le tua/e Moto Guzzi: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Roxxana » mar giu 04, 2019 10:16 am

Vanni traducilo in Sardo e mettilo in musica! :clap:
:foryou:
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
 
Messaggi: 1399
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
Località: somewhere, over the rainbow
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Dogwalker » mar giu 04, 2019 11:15 am

vanni ha scritto:Buon giorno a tutti.
Sono appena diventato proprietario di un guzzi le mans 3 del 1983 bianca e nera. La moto e' stata fermata marciante circa 3 anni fa. Mi accingo a fare un grosso tagliandone . Chiedo per favore alcuni consigli:
Miglior olio motore ( gradazione? 15 - 50 , 20 -60 , 10 -40 ?ect) ( minerale sintyetico semisintetico?)
Miglior per olio cambio cardano (gradazione e magari pure marca)
Migliori candele
dove trovo in rete kit revisione carburatori
per migliore intendo cio' che va meglio non necessariamente lo stratop per andare in pista o per fare il figo
Grazie davvero di cuore a chiunque vorra' darmi una mano.

Per l'olio, qualsiasi olio attuale è migliore del migliore olio del 1983. Il manuale consiglia 10W/50. A Sassari non fa particolarmente freddo, quindi non c'è ragione di mettere un 5W. Se lo trovi, e pensi di tirare il collo spesso alla moto, puoi mettere un 10W/60, altrimenti vai come consigliato. Metti quello con migliori caratteristiche (API SM, o ancora meglio SN) che riesci a trovare ad un prezzo ragionevole.
Per il cambio hai bisogno di un olio per trasmissioni SAE90. Basta che sia di marca nota.
Lo stesso per il cardano, ma ci sono opinioni divergenti riguardo l'uso dell'additivo (secondo me gli olii moderni non ne hanno più bisogno, tra l'altro ce ne sono di fatti apposta per ingranaggi ipoidi) .
Candele Denso W22EP-U

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
 
Messaggi: 25484
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda vanni » mer giu 05, 2019 4:17 pm

Grazie dogwalker! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Noli me tollere
Avatar utente
vanni
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
Località: Sassari
La/le tua/e Moto Guzzi: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda vanni » mer giu 05, 2019 4:19 pm

Roxxana ha scritto:Vanni traducilo in Sardo e mettilo in musica! :clap:
:foryou:

Di canzoni in Sardo e anche in miste in idioma anglo-sorsese-sassarese ne ho diverse, se me le lasciano fare al prossimo raduno le suono :celebrate:
Noli me tollere
Avatar utente
vanni
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
Località: Sassari
La/le tua/e Moto Guzzi: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer giu 12, 2019 10:47 am

vista l'età e qualche acciacco, ho deciso di togliere i semimanubri del le mans, e metterne uno più alto,
domandona
se qualcuno lo ha gia fatto mi potrebbe fare una foto su dove poi si fissa il cruscotto?
mi puo dare la misura totale della larghezza del manubrio?
si può avere la misura dell'altezza da etrra del manubrio, non ha importanza se con la moto sul centrale o se con conducente sopra,
le conclusioni poi le traggo io
grasssieeeee
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer giu 12, 2019 11:09 am

questa è la piastra superiore, una volta messo il manubrio alto e bloccato con i due aggeggi appositi che vanno fissati sui 4 fori che si vedono, come e dove fisso il cruscotto con la relativa piastrina porta spinotti?
Allegati
P90611-113841 (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mgperformance » mer giu 12, 2019 12:15 pm

Elimini le due boccole di spessore e le piastrine strumenti e spinotti le metti tra i cappellotti e la piastra
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
Località: Borgo Valsugana (TN)
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer giu 12, 2019 1:47 pm

mgperformance ha scritto:Elimini le due boccole di spessore e le piastrine strumenti e spinotti le metti tra i cappellotti e la piastra




:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :help :help :help :help scusa, ma quantifica le "due boccole di spessore"
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mgperformance » mer giu 12, 2019 4:00 pm

Sulla mia II ho due spessori cilindrici come due pezzetti di tubo che servono per montare alla giusta altezza la strumentazione
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
Località: Borgo Valsugana (TN)
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer giu 12, 2019 4:53 pm

sulla mia no
sia il cruscotto che la piastrina portaconnettori, sono fissati con 2 viti sulla piasta che ho postato piu su
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda gis » mer giu 12, 2019 5:47 pm

Premesso che un Le Mans col manubrio alto...
non riesci a fissare la piastra portatutto sopra il cavallotto del manubrio? Risulterebbe troppo alto il cruscotto?
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 806
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer giu 12, 2019 6:32 pm

gis ha scritto:Premesso che un Le Mans col manubrio alto...
non riesci a fissare la piastra portatutto sopra il cavallotto del manubrio? Risulterebbe troppo alto il cruscotto?


concordo con te sul manubrio alto, però cosi com'è, e per la mia eta dopo un po diventa insopportabile starci sopra,
per fissarlo sopra al cavallotto mi servirebbero che due viti siano con il doppio filetto in maniera che tengano fissi i due cavallotti e dove possa fissare il cruscotto,
girano foto su facebok nella pagina del le mans, più di qualcuna con il manubrio alto e volevo capire come il tutto e fissato sotto
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer giu 12, 2019 6:42 pm

a meno che non ci siano in commercio dei semimanubri diversi dagli originali piu alti che vanno comunque messi sui steli forcella, ma hanno una conformazione diversa,
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda gis » mer giu 12, 2019 8:29 pm

di semimanubri diversi sicuramente ce ne sono, io sul LM II ho migliorato molto con quelli di Motocicli Veloci che sono più larghi dei ridottissimi originali, però non ho capito il discorso dei 2 filetti.
Del LM3 non so nulla ma immagino non sia così diverso dal 2, se tu appoggi il manubrio nella sua sede, metti il cavallotto e lo punti con i 2 bulloni verso il serbatoio poi appoggi la/le piastrine in corrispondenza dei fori filettati anteriori sopra il cavallotto e infili gli altri 2 bulloni, nel caso un po' più lunghi degli originali, non funziona?
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 806
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mikancona » mer giu 12, 2019 8:54 pm

Immagine


questo era il mio con il manubrio alto,devi solo mettere il manubrio nel suo cavalloto sotto gli strumenti, non c'è bisogno di smontare nulla,la guida cambia di parecchio ed è sopratutto molto più sicura visto le stradacce che ci ritroviamo

ps la marca non la so l'avevo preso da un rivenditore giusto per fare una prova!!!!1, è rimasto su fino alla vendita :crying:
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 615
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer giu 12, 2019 10:29 pm

gis ha scritto:di semimanubri diversi sicuramente ce ne sono, io sul LM II ho migliorato molto con quelli di Motocicli Veloci che sono più larghi dei ridottissimi originali, però non ho capito il discorso dei 2 filetti.
Del LM3 non so nulla ma immagino non sia così diverso dal 2, se tu appoggi il manubrio nella sua sede, metti il cavallotto e lo punti con i 2 bulloni verso il serbatoio poi appoggi la/le piastrine in corrispondenza dei fori filettati anteriori sopra il cavallotto e infili gli altri 2 bulloni, nel caso un po' più lunghi degli originali, non funziona?


probabile non vorrei pero che lo spessore delle lamelle che tengono sia il cruscotto sia il portaconnettori ( che potrei eventualmente eliminare) faccia spessore e non fissi bene il manubrio


mikancona ha scritto:Immagine
questo era il mio con il manubrio alto,devi solo mettere il manubrio nel suo cavalloto sotto gli strumenti, non c'è bisogno di smontare nulla,la guida cambia di parecchio ed è sopratutto molto più sicura visto le stradacce che ci ritroviamo
ps la marca non la so l'avevo preso da un rivenditore giusto per fare una prova!!!!1, è rimasto su fino alla vendita :crying:


ok però non m i hai detto come viene fissato il cruscotto
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FRADIS, Google [Bot], LIRO e 24 ospiti