Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda gis » gio giu 13, 2019 9:41 am

on vorrei pero che lo spessore delle lamelle che tengono sia il cruscotto sia il portaconnettori ( che potrei eventualmente eliminare) faccia spessore e non fissi bene il manubrio

Ciao, perchè dovrebbero, alla fine è come se mettessi delle rondelle tra bullone di fissaggio e parte superiore del cavallotto. Se i bulloni fossero corti ne prendi 2 di qualche millimetro più lunghi.
L'eventuale problema sarebbe che tutto l'ambaradan a questo punto si alza dello spessore del cavallotto e potrebbe interferire col cupolino.
Avatar utente
gis
Utente Registrato
 
Messaggi: 845
Iscritto il: gio gen 22, 2015 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » gio giu 13, 2019 1:49 pm

gis ha scritto:
on vorrei pero che lo spessore delle lamelle che tengono sia il cruscotto sia il portaconnettori ( che potrei eventualmente eliminare) faccia spessore e non fissi bene il manubrio

Ciao, perchè dovrebbero, alla fine è come se mettessi delle rondelle tra bullone di fissaggio e parte superiore del cavallotto. Se i bulloni fossero corti ne prendi 2 di qualche millimetro più lunghi.
L'eventuale problema sarebbe che tutto l'ambaradan a questo punto si alza dello spessore del cavallotto e potrebbe interferire col cupolino.



si era quello che pensavo di fare le 2 viti che fissano il cavallotto metterle più lunghe che prendano anche i supporti cruscotto e portaconnettori, non si alza di molto 2/3 cm, e solo che volevo vedere chi lo ha fatto come ha fatto
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5873
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mikancona » gio giu 13, 2019 9:48 pm

perquello che ricordo ho solo alzato la gomma e avvitato il cavallotto sul manubrio lasciando tutto come ra li sotto,messuna staffa messuna rondella,forse le viti più lunghe ma non ne sono certo
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 616
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » ven giu 21, 2019 11:40 am

HELP, AIUTO, SOCCORSO
ho un problema grosso come una casa, burocratico ovviamente
a suo tempo 37 anni fa c'è stato un errore di trascrizione numero telaio sul libretto del le mans,
il telaio porta VF12389, nel libretto c'è scritto VR12389, e per questo errore non mi fanno la revisione,
per mettere a posto il tutto serve un certificato della casa madre, che nel caso non si trovasse la motorizzazione mi ripunzonerebbe il telaio con reimmatricolazione della moto

burocrazia del cazzo :wall: :wall: :wall: :wall:

dove ed a chi mi devo rivolgere in guzzi. e cosa devo chiedere
grazie a quanti mi daranno delle risposte
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5873
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda smartino67 » ven giu 21, 2019 3:48 pm

rugi56 ha scritto:HELP, AIUTO, SOCCORSO
ho un problema grosso come una casa, burocratico ovviamente
a suo tempo 37 anni fa c'è stato un errore di trascrizione numero telaio sul libretto del le mans,
il telaio porta VF12389, nel libretto c'è scritto VR12389, e per questo errore non mi fanno la revisione,
per mettere a posto il tutto serve un certificato della casa madre, che nel caso non si trovasse la motorizzazione mi ripunzonerebbe il telaio con reimmatricolazione della moto

burocrazia del cazzo :wall: :wall: :wall: :wall:

dove ed a chi mi devo rivolgere in guzzi. e cosa devo chiedere
grazie a quanti mi daranno delle risposte


Pare che del caso come il tuo ce ne siano parecchi (di varie moto/marche). Premesso che gli 850 Le Mans dovrebbero avere telai VB, VE e VF (ovvero VR inesistente), ciò dovrebbe essere certificato autorevolmente dalla Casa Costruttrice (o da un suo Registro Storico ufficiale), cosa che comunque richiede tempo, pazienza e soldini. Questo è un primo passo; il secondo è, certificato alla mano, andare in Motorizzazione a far sistemare correttamente il numero di telaio a libretto : anche qui, tempo, pazienza e soldini. Maaa... e le revisioni precedenti :rolleyes: ?
:celebrate:
Benelli:500 Quattro,750 Sei,900 Sei
Ducati:Paso 906; MG:V65 Lario,V35C
Avatar utente
smartino67
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:04 am
Località: Tra i colli berici e quelli euganei
La/le tua/e Moto Guzzi: Benelli : 500 Quattro, 750 sei, 900 Sei
Ducati : Paso 906; Moto Guzzi : V65 Lario, V35C

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » ven giu 21, 2019 4:42 pm

smartino67 ha scritto:
rugi56 ha scritto:HELP, AIUTO, SOCCORSO
ho un problema grosso come una casa, burocratico ovviamente
a suo tempo 37 anni fa c'è stato un errore di trascrizione numero telaio sul libretto del le mans,
il telaio porta VF12389, nel libretto c'è scritto VR12389, e per questo errore non mi fanno la revisione,
per mettere a posto il tutto serve un certificato della casa madre, che nel caso non si trovasse la motorizzazione mi ripunzonerebbe il telaio con reimmatricolazione della moto

burocrazia del cazzo :wall: :wall: :wall: :wall:

dove ed a chi mi devo rivolgere in guzzi. e cosa devo chiedere
grazie a quanti mi daranno delle risposte


Pare che del caso come il tuo ce ne siano parecchi (di varie moto/marche). Premesso che gli 850 Le Mans dovrebbero avere telai VB, VE e VF (ovvero VR inesistente), ciò dovrebbe essere certificato autorevolmente dalla Casa Costruttrice (o da un suo Registro Storico ufficiale), cosa che comunque richiede tempo, pazienza e soldini. Questo è un primo passo; il secondo è, certificato alla mano, andare in Motorizzazione a far sistemare correttamente il numero di telaio a libretto : anche qui, tempo, pazienza e soldini. Maaa... e le revisioni precedenti :rolleyes: ?
:celebrate:


cosa vuoi che ti dica,
la moto ha subito un passaggio di proprietà 36 anni fa perchè l'ho venduta, e stata poi ferma per piu di 25 anni, l'ho ricomprata ovviamente con 2 passaggi, da defunto a eredi, e da eredi a me, restaurata e revisionata, tutto ok nessuno si è accorto, ora dopo 2 anni revisione scaduta e si sono accorti del errore
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5873
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » ven giu 21, 2019 5:15 pm

qui il problema e che siamo schiavi della burocrazia,
sbagli tu paghi,
sbagliano gli altri paghi sempre tu,
ora è evidente che essendo il numero stampigliato con punzoni sul telaio è quello giusto,
l'errore è stato fatto a suo tempo da qualche addetto della motorizzazione, durante la trascrizione sul libretto anche perche tutte le altre sigle presenti sempre sul libretto sono VF,
ora non sarebbe più semplice per snellire l'iter riconoscere l'errore e mettere una dicitura sul vecchio libretto, senza dover magari se trovi un pirla ripunzonare il telaio con emissione di un nuovo libretto?

non chiedo di farlo d'ufficio, prendo appuntamento, mi presento con la moto e tutta la documentazione, controllano e mettono una piccola appendice,
troppo facile dite voi, :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
perche devo spendere 150 euri per avere dalla casa madre un certificato di origine, piu quelli che mi chiedono in motorizzazione, e magari passare per una agenzia pratiche
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5873
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mikancona » ven giu 21, 2019 6:40 pm

devi semplicemente andare alla motorizzazione,un tecnico ai piani superiori no allo sportello che ti scaricano subito e spiegargli la cosa,loro hanno i dgm delle moto e verificano li il modello,possono interpellare la motorizzazione di prima imatricolazione per avere copia dei primi documenti,vedi tu di rimediare qualcosa dove sta scritto il telaio giusto che fai anche prima,visita e prova non te la leva nessuno
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 616
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda bicilinder » dom giu 23, 2019 9:09 pm

Mica facile vederne tante tutte insieme...
Oggi in Val Trebbia, c'era qualcuno di voi?

Immagine
Immagine
Antonio
tessera 2018 n. 57
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 4322
Iscritto il: lun nov 01, 2010 12:49 am
Località: bassolodigiano
La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda Goffredo » lun giu 24, 2019 10:31 am

bicilinder ha scritto:Mica facile vederne tante tutte insieme...
Oggi in Val Trebbia, c'era qualcuno di voi?


Applausoni!!!!!!!

G.
Avatar utente
Goffredo
Staff
 
Messaggi: 12901
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:45 am

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda LINOLEMANS » lun giu 24, 2019 4:18 pm

Antoniooooo! Ma chi erano, da dove venivano, era un club LeMans, dove andavano, dove stanno di casa, perché non lo sapevo?I
awais :clap: :volemose: :ok: ... :help







Mancavo solo io ! :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:
LINOLEMANS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: sab giu 25, 2011 12:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans
850 Le Mans II
V11 Le Mans R.C.
Trotter

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda bicilinder » lun giu 24, 2019 6:52 pm

E' un gruppo faccia di libro.
Antonio
tessera 2018 n. 57
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 4322
Iscritto il: lun nov 01, 2010 12:49 am
Località: bassolodigiano
La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mar giu 25, 2019 11:33 am

PROBLEMA NUM. TELAIO ERRATO SUL LIBRETTO RISOLTO,
non stò qui a scrivere tutta la tiritera e su come la penso su alcuni addetti allo sportello della motorizzazione civile,(rischio una denuncia),
ho trovato una signora in agenzia con i contromaroni, la quale tramite pc e conioscenze in motorizzazione ha risolto il problema,
unica cosa però e che mi fanno il libretto nuovo, li per leggi di cui potremmo discutere a vita non puo fare nulla,
qualche anno fa modificavano il vecchio con una dicitura in calce, ora non lo possono più fare
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5873
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda smartino67 » mar giu 25, 2019 12:12 pm

rugi56 ha scritto:PROBLEMA NUM. TELAIO ERRATO SUL LIBRETTO RISOLTO,

Tutto sommato, ti è andata pure bene :clap: . Avresti potuto trovare altro personaggio di funzionario t.d.c. (del tipo "io so io e voi....") che si sarebbe impuntato solo per creartelo il problema, e non per risolvertelo. Viva l'Italia. :celebrate:
Benelli:500 Quattro,750 Sei,900 Sei
Ducati:Paso 906; MG:V65 Lario,V35C
Avatar utente
smartino67
Utente Registrato
 
Messaggi: 168
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:04 am
Località: Tra i colli berici e quelli euganei
La/le tua/e Moto Guzzi: Benelli : 500 Quattro, 750 sei, 900 Sei
Ducati : Paso 906; Moto Guzzi : V65 Lario, V35C

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » mer ago 21, 2019 6:16 pm

rugi56 ha scritto:HELP, AIUTO, SOCCORSO
ho un problema grosso come una casa, burocratico ovviamente
a suo tempo 37 anni fa c'è stato un errore di trascrizione numero telaio sul libretto del le mans,
il telaio porta VF12389, nel libretto c'è scritto VR12389, e per questo errore non mi fanno la revisione,
per mettere a posto il tutto serve un certificato della casa madre, che nel caso non si trovasse la motorizzazione mi ripunzonerebbe il telaio con reimmatricolazione della moto




bene alla fine tutto è bene quel che finisce bene, basta trovare una gentile signora in agenzia con i controc@@i, che conosce le persone giuste in motorizzazione, ed il problema e stato risolto, errore modificato, senza punzonature telaio, o certificati casa madre vari, ma hanno rifatto il libretto nuovo, non modificano più il vecchio come una volta, hanno pure scritto che la moto e registrata storica fmi con relativo num
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5873
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda FRADIS » gio set 05, 2019 9:59 am

Un informazione, ma l' LM2 originale non ha airbox ?
Solo cornetti e filtri rete ?
Grazie.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1270
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda mgperformance » gio set 05, 2019 10:30 am

Ciao
Si monta solo i cornetti in plastica con una retina davanti
:ok:
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
Località: Borgo Valsugana (TN)
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda FRADIS » gio set 05, 2019 11:16 am

Denghiu :ok:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1270
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda FRADIS » lun set 09, 2019 7:06 pm

Salve, la sigla ZD al cambio, cosa sta a indicare ?
Grazie.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1270
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
Località: Andria Fidelis
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggioda rugi56 » lun set 09, 2019 7:49 pm

FRADIS ha scritto:Salve, la sigla ZD al cambio, cosa sta a indicare ?
Grazie.


in teoria "Zanne Dritte" quindi un "denti dritti" però prendila molto con le molle
http://forum.guzzisti.it/viewtopic.php? ... xt#p387380
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 5873
Iscritto il: sab nov 06, 2004 10:43 pm
Località: vicenza (prov.)
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti
cron