ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Non avevo mai letto questo topic......ma riempire di più il cambio.....e da 500 a 750 è il 50% .......non porta problemi di surriscaldsmento dell'intero cambio ??????
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
- ZioPaul
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Posso anche concordare, ma siccome il mecca-Guzzi al tagliando di un mese fa me l'ha sostituita (perché gli feci presente la grana e proprio lui mi disse che con la boccola nuova mi avrebbe tolto il problema) ed il problema è rimasto tale e quale (poi la sua versione è cambiata e mi ha detto che devo affrontare rotatorie e tornanti tenendo il gas un pò più aperto.... ...no comment).SweetlyBrutal ha scritto:La boccola è sottoposta ad usura... quindi, 2.0 o meno, ogni tanto andrebbe cambiata!
Poi mi chiedo, la boccola che Agostini venderebbe ora è la sua (magari rivista nel frattempo) o è Guzzi (quella che monterebbe poi la Stelvio)?
.....ma la Stelvio è un 8V, con altre parti fondamentali diverse dal 2v, e con meno on-off già di suo....
Boh ....sono un po' perplesso. ...
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Sul mio Griso ho sostituito l'asta di reazione è boccola con quella prodotta da www.kc34.it ed il problema è praticamente sparito.
Vendono anche la sola boccola, prova a contattarli.
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Ma sai che mi sono ripassato più volte il sito ma non ho trovato ne boccola ne asta?? Anche solo per sapere il prezzo. Hai i link per favore?matteo79 ha scritto:Sul mio Griso ho sostituito l'asta di reazione è boccola con quella prodotta da http://www.kc34.it ed il problema è praticamente sparito.
Vendono anche la sola boccola, prova a contattarli.
- matteo79
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Scrivi loro un'email a info@kc34.it, sono gentilissimi e rispondono subito.
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Fatto....grazie
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Alberto ti hanno già responnuto?Ardito ha scritto:Fatto....grazie
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Grazy Diamond (Mauro) che ha una breva 1100, dopo che il concessionario ha detto non ci si poteva fare nulla, da un altro meccanico della zona
officina autorizzata piaggio/guzzi, ecc, gli ha risolto parzialmente il problema lavorando sui corpi farfallati ....
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Paolo
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Non ancora..ZioPaul ha scritto:Alberto ti hanno già responnuto?Ardito ha scritto:Fatto....grazie
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
E' l'unica modifica che potevo fare a breve, dato che l'olio l'avevo già in casa (Castrol MTX 75W140), gliel'ho aggiunto sabato (circa 300cc) e ieri ho fatto un girello di circa 200km.genio.mauro ha scritto:Non avevo mai letto questo topic......ma riempire di più il cambio.....e da 500 a 750 è il 50% .......non porta problemi di surriscaldsmento dell'intero cambio ??????
Con solo l'olio in più nel cambio non è migliorato praticamente nulla
Ora aspetto cosa diranno ad Ardito quelli della K34 e poi eventualmente sentirò Agostini per sta fantomatica boccola (che a sentire anche su altri forum pare facesse il miracolo ).
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
leggete anche il post poco addietro "CARC, è stato mai risolto........" e forse troverete buona parte delle risposte che vi servono, soprattutto facendo tesoro di quanto scrive un certo UBE ..........!
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Oggi mi è arrivata la boccola KC34 in elastomero che proverò a montare entro domenica, poi lunedì l'altro porterò comunque la Norge da Agostini per soluzioni immagino "più pesanti" (ma spero risolutive)
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
ZioPaul ha scritto:Oggi mi è arrivata la boccola KC34 in elastomero che proverò a montare entro domenica, poi lunedì l'altro porterò comunque la Norge da Agostini per soluzioni immagino "più pesanti" (ma spero risolutive)
Seguo con interesse.
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
devo per forza quotare perchè io ho fatto la messa a punto come ha sempre suggerito Ube ma naturalmente come ne sono stato capace io.........LINOLEMANS ha scritto:leggete anche il post poco addietro "CARC, è stato mai risolto........" e forse troverete buona parte delle risposte che vi servono, soprattutto facendo tesoro di quanto scrive un certo UBE ..........!
praticamente la moto non ha sintomi di on/off.......
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Dunque
Boccola KC34 sistituita (ho dovuto smontare la ruota ed ovviamente la pinza freno per poterci infilare, e neanche tanto agevolmente, un chiave da 17 per allentare il dado ), mentre ho tribolato un quarto x sfilare/infilare la boccola con una semplice morsa e mazzetta di gomma
Poi l'ho provata x qualche km.
Tutta un'altra moto?
NO.
Forse c'è un leggero miglioramento, forse
Verificherò domenica con un giro più lungo...
Cmq ora mi rimane di sperare in sant'Agostini per poter di nuovo avere una guida fluida a basse velocità
Di contro ho quasi eliminato la frenata a singhiozzo sul freno posteriore: c'era il disco che per circa 12 cm era "svergolo" (si vedeva chiaramente che quel tratto non veniva premuto dalle pastiglie). Con due ranelle ed una giratubi l'ho sufficientemente raddrizzato senza rovinarlo, tanto che ora non si avverte quasi più la "ruota ovale".
Ah, ora vado ad aggiornare la lista degli interventi che le ho fatto in 2 anni e mezzo, mi sa che devo usare la seconda pagina
Boccola KC34 sistituita (ho dovuto smontare la ruota ed ovviamente la pinza freno per poterci infilare, e neanche tanto agevolmente, un chiave da 17 per allentare il dado ), mentre ho tribolato un quarto x sfilare/infilare la boccola con una semplice morsa e mazzetta di gomma
Poi l'ho provata x qualche km.
Tutta un'altra moto?
NO.
Forse c'è un leggero miglioramento, forse
Verificherò domenica con un giro più lungo...
Cmq ora mi rimane di sperare in sant'Agostini per poter di nuovo avere una guida fluida a basse velocità
Di contro ho quasi eliminato la frenata a singhiozzo sul freno posteriore: c'era il disco che per circa 12 cm era "svergolo" (si vedeva chiaramente che quel tratto non veniva premuto dalle pastiglie). Con due ranelle ed una giratubi l'ho sufficientemente raddrizzato senza rovinarlo, tanto che ora non si avverte quasi più la "ruota ovale".
Ah, ora vado ad aggiornare la lista degli interventi che le ho fatto in 2 anni e mezzo, mi sa che devo usare la seconda pagina
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
A proposito di boccole, io ho sempre letto in ogni dove di quella anteriore (lato telaio) ma la mia posteriore mi è sembrata un po' troppo cedevole e con gioco. Non è che anche lei....
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Quella posteriore è un giunto sferico, ma potrebbe essere andato anche lui..hai notato se l'asta è usurata dove c'è la vite sulla coppia conica?
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Non mi sembrava proprio un giunto sferico (tipo uniball intendi?) a me sembrava proprio in materiale gommoso/elastico e di colore chiaro (purtroppo non le ho fatto una foto)
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
https://www.youtube.com/watch?v=IPZ8BmT ... e=youtu.be
il materiale gommoso che dici tu sono due rondelle di plastica messe davanti alla sfera
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