ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Grazie delle misure.
Ciao.
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
V11 effetto on off risolto
Tolto filtri cono diretti e rimessi i tubi originali aspirazione, l erogazione cambia tantissimo
Tolto asta con uniball e rimesso asta originale con 2 silent block non originali comprati su sito autoricambi, hanno più gomma, che poi son gli stessi che vendono nei siti ricambi guzzi
Ciao raga!!
Tolto filtri cono diretti e rimessi i tubi originali aspirazione, l erogazione cambia tantissimo
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Ciao raga!!
- SimoneV11
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Non trovavo il topic del v11
Comunque x chi ha messo i coni aspirazione diretti sull iniezione il consiglio va bene lo stesso
Comunque x chi ha messo i coni aspirazione diretti sull iniezione il consiglio va bene lo stesso
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
SimoneV11 ha scritto:V11 effetto on off risolto
Tolto filtri cono diretti e rimessi i tubi originali aspirazione, l erogazione cambia tantissimo
Tolto asta con uniball e rimesso asta originale con 2 silent block non originali comprati su sito autoricambi, hanno più gomma, che poi son gli stessi che vendono nei siti ricambi guzzi
Ciao raga!!
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Re:
Ciao a tutti....Arkimede ha scritto:roberix ha scritto:Anch'io ho fatto effettuare la sostituzione della boccola lo scorso sabato e subito ho notato un effetto più ammortizzante nell'ambito del chiudi/apri e viceversa. Consiglio decisamente a tutti questo intervento messo a punto dalla fantastica Agostini.
Ho tuttavia un dubbio: sostituendo l'olio del cambio e del cardano con quello a maggior viscosità e per giunta per una quantità maggiore, non nascono maggiori perdite per attrito, con conseguente minor potenza alla ruota e maggior consumo?
Arkimede sicuramente ha la risposta.
Buona serata a tutti.
...Mah, volendo fare il matematico puro devo dire di SI la maggior viscosità inizialmente richiede qualche frazione infinitesimale di energia in + per trascinare la catena cinematica della trasmissione ma una volta raggiunta la temperatura di esercizio questo diventa trascurabile e poi anche se si perdessero per strada qualche centinaio di Watt di potenza in favore del confort di guida e della miglior gestibilità del mezzo non credo sia un gran problema...
Comunque nalla scatola della coppia conica la quantità è praticamente uguale (315 grammi contro 380) mentre nel cambio sono 250 grammi in + (750 contro 500)
io ho già percorso + di 5.000km in questa configurazione senza il minimo problema... credo che UBE possa confermare... lui sul suo Griso mette anche + del doppio dell'olio nel cambio.
riesumo questo post, letto e riletto.
Mi areno in questo punto:
750cc di olio nel cambio al posto di 500cc, ok, +250cc
315cc nel cardano al posto di 380, cioè MENO 65cc
come mai meno olio nel cardano di quanto prescritto? (ma comunque ok, mi attengo a quanto detto e va bene)
ad ogni modo 750 + 315 fa 1065cc...
devo davvero comprare 2 lt di olio per usarne 1065cc? (perdonatemi la mescolanza di unità di misura)
acquistandone solo 1 lt... dove sarebbe meglio tirare?
315 cardano e 685 cambio?
potrebbe andare?
Grazie per questa discussione ad ogni modo...
Andrea
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Credo che 1 litro possa bastare, d'altronde nel cambio, se non ricordo male, è prescritto mezzo litro.
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
ciao a tutti... passato da Agostini a Mandello, gli ho chiesto di questa soluzione. Lui e il suo meccanico mi hanno riso in faccia...
fate vobis
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
C'è poco da fare per mitigare l'on/off meccanico, è proprio nato così sul serie grossa, con un gioco enorme (non so se tra i denti degli ingranaggi, il millerighe, il giunto omocinetico, il giunto cardanico, il giunto acasasanoesalvo, il salkatso, ecc. ecc...). E più sono i km sul groppone e più peggiora. Cosa confermatomi anche da un altro meccanico operante su Guzzi di ogni epoca.
Per molti è una "caratteristica rinomata" (da leccarsi le dita ). Per me è un difetto di progettazione e/o lavorazione. Punto. (Pazienza negli anni '60... inammissibile con la tecnologia degli anni 2000 e più).
Per molti è una "caratteristica rinomata" (da leccarsi le dita ). Per me è un difetto di progettazione e/o lavorazione. Punto. (Pazienza negli anni '60... inammissibile con la tecnologia degli anni 2000 e più).
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
concordo ZioPaul.... concordo...
anche se è un difetto tutto sommato "non incompatibile con la guida"...
io l'ho risolto con il polso... e un po' di freno post...
Torno ora da 2 settimane di pirenei in 2, qualcosa più di 4000km dopo un anno che no sono in possesso...
I veri difetti?
le valigie vendute come fossero d'oro che si aprono come ovetti kinder... e si riempiono d'acqua.
Nel mio caso anche altezza della sella improponibile per un adulto e ammortizzatori fin troppo morbidi, ogni curva gratti qualcosa, ma quello forse bastava regolarle... il bulbo dell'olio da sostituire che ogni quel tot devi spegne re e riaccendere
Per il resto devo dire che è una gran moto con un gran motore... tra l'altro una media tra 18/20 Km/l non è per nulla male...
Ahh.. altra cosa odioso... il trip di 999km.... ma cosa costava farlo di 9999km?
anche se è un difetto tutto sommato "non incompatibile con la guida"...
io l'ho risolto con il polso... e un po' di freno post...
Torno ora da 2 settimane di pirenei in 2, qualcosa più di 4000km dopo un anno che no sono in possesso...
I veri difetti?
le valigie vendute come fossero d'oro che si aprono come ovetti kinder... e si riempiono d'acqua.
Nel mio caso anche altezza della sella improponibile per un adulto e ammortizzatori fin troppo morbidi, ogni curva gratti qualcosa, ma quello forse bastava regolarle... il bulbo dell'olio da sostituire che ogni quel tot devi spegne re e riaccendere
Per il resto devo dire che è una gran moto con un gran motore... tra l'altro una media tra 18/20 Km/l non è per nulla male...
Ahh.. altra cosa odioso... il trip di 999km.... ma cosa costava farlo di 9999km?
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
perché? non è una soluzione testata e consigliata proprio da Agostini? riso in faccia in che senso?pippomanca ha scritto:ciao a tutti... passato da Agostini a Mandello, gli ho chiesto di questa soluzione. Lui e il suo meccanico mi hanno riso in faccia...
fate vobis
ho anch'io il fastidiosissimo problema ON/OFF sulla Norge 1200 2V, tanto da scoraggiarmene l'uso... non ho ancora provato questa soluzione, ma ho letto da qualche parte di sostituire anche la sonda lambda con quella equivalente della fiat punto, molto più veloce nella lettura.
confermate?
così per una buona volta, compro tutto quello che mi serve e ricomincio a viaggiarci... ormai il T5 è diventata la moto primaria a causa di questo problema...
- Darth Micius
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
un piccolo appunto sull'on-off, io l'ho sempre trovato minimo, gestibile con una prima apertura molto "attenta".
da quando ho montato i cerchi in lega ho notato un aumento netto di questa sgradevole risposta, ho aggiunto una decina di punti di CO ed è migliorato, comunque per la cronaca il cerchio a raggi lo smorza parecchio.
da quando ho montato i cerchi in lega ho notato un aumento netto di questa sgradevole risposta, ho aggiunto una decina di punti di CO ed è migliorato, comunque per la cronaca il cerchio a raggi lo smorza parecchio.
il coglione potrei essere io
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Io ho provato un paio di volte la moto di un amico, l'on-off e' insopportabile, spesso toglie il
piacere della guida...
piacere della guida...
Paolo
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?
Alcune patiscono di questa “caratteristica” più di altre. Breva 1100 e 1200Sport pativano ben di più di Griso e Norge 8V, le mie perlomeno