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ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?

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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?

Messaggioda Franco 1163 » mer ago 10, 2016 9:19 pm

Grazie delle misure.
Ciao.
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?

Messaggioda SimoneV11 » sab set 01, 2018 6:49 pm

V11 effetto on off risolto
Tolto filtri cono diretti e rimessi i tubi originali aspirazione, l erogazione cambia tantissimo

Tolto asta con uniball e rimesso asta originale con 2 silent block non originali comprati su sito autoricambi, hanno più gomma, che poi son gli stessi che vendono nei siti ricambi guzzi
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?

Messaggioda SimoneV11 » sab set 01, 2018 8:03 pm

Non trovavo il topic del v11
Comunque x chi ha messo i coni aspirazione diretti sull iniezione il consiglio va bene lo stesso :-)
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?

Messaggioda p.centauro » dom dic 09, 2018 8:04 pm

:ok: :ok: :ok: :ok:
SimoneV11 ha scritto:V11 effetto on off risolto
Tolto filtri cono diretti e rimessi i tubi originali aspirazione, l erogazione cambia tantissimo

Tolto asta con uniball e rimesso asta originale con 2 silent block non originali comprati su sito autoricambi, hanno più gomma, che poi son gli stessi che vendono nei siti ricambi guzzi
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Re:

Messaggioda pippomanca » mer mag 22, 2019 10:07 pm

Arkimede ha scritto:
roberix ha scritto:Anch'io ho fatto effettuare la sostituzione della boccola lo scorso sabato e subito ho notato un effetto più ammortizzante nell'ambito del chiudi/apri e viceversa. Consiglio decisamente a tutti questo intervento messo a punto dalla fantastica Agostini.

Ho tuttavia un dubbio: sostituendo l'olio del cambio e del cardano con quello a maggior viscosità e per giunta per una quantità maggiore, non nascono maggiori perdite per attrito, con conseguente minor potenza alla ruota e maggior consumo?

Arkimede sicuramente ha la risposta.

Buona serata a tutti.



...Mah, volendo fare il matematico puro devo dire di SI la maggior viscosità inizialmente richiede qualche frazione infinitesimale di energia in + per trascinare la catena cinematica della trasmissione ma una volta raggiunta la temperatura di esercizio questo diventa trascurabile e poi anche se si perdessero per strada qualche centinaio di Watt di potenza in favore del confort di guida e della miglior gestibilità del mezzo non credo sia un gran problema...

Comunque nalla scatola della coppia conica la quantità è praticamente uguale (315 grammi contro 380) mentre nel cambio sono 250 grammi in + (750 contro 500)

io ho già percorso + di 5.000km in questa configurazione senza il minimo problema... credo che UBE possa confermare... lui sul suo Griso mette anche + del doppio dell'olio nel cambio.


Ciao a tutti....
riesumo questo post, letto e riletto.

Mi areno in questo punto:
750cc di olio nel cambio al posto di 500cc, ok, +250cc
315cc nel cardano al posto di 380, cioè MENO 65cc

come mai meno olio nel cardano di quanto prescritto? (ma comunque ok, mi attengo a quanto detto e va bene)
ad ogni modo 750 + 315 fa 1065cc...
devo davvero comprare 2 lt di olio per usarne 1065cc? (perdonatemi la mescolanza di unità di misura)

acquistandone solo 1 lt... dove sarebbe meglio tirare?
315 cardano e 685 cambio?

potrebbe andare?

Grazie per questa discussione ad ogni modo...

Andrea
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?

Messaggioda GA60 » gio mag 23, 2019 4:25 pm

Credo che 1 litro possa bastare, d'altronde nel cambio, se non ricordo male, è prescritto mezzo litro.
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?

Messaggioda pippomanca » mar lug 16, 2019 9:16 am

ciao a tutti... passato da Agostini a Mandello, gli ho chiesto di questa soluzione. Lui e il suo meccanico mi hanno riso in faccia...
fate vobis
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?

Messaggioda ZioPaul » mar lug 16, 2019 4:45 pm

C'è poco da fare per mitigare l'on/off meccanico, è proprio nato così sul serie grossa, con un gioco enorme (non so se tra i denti degli ingranaggi, il millerighe, il giunto omocinetico, il giunto cardanico, il giunto acasasanoesalvo, il salkatso, ecc. ecc...). E più sono i km sul groppone e più peggiora. Cosa confermatomi anche da un altro meccanico operante su Guzzi di ogni epoca.
Per molti è una "caratteristica rinomata" (da leccarsi le dita :lol ). Per me è un difetto di progettazione e/o lavorazione. Punto. (Pazienza negli anni '60... inammissibile con la tecnologia degli anni 2000 e più).
:celebrate:
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
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Re: ON/OFF (Breva/Norge/Griso/Sport): Soluzione...?

Messaggioda pippomanca » mar lug 16, 2019 5:07 pm

concordo ZioPaul.... concordo...
anche se è un difetto tutto sommato "non incompatibile con la guida"...
io l'ho risolto con il polso... e un po' di freno post...

Torno ora da 2 settimane di pirenei in 2, qualcosa più di 4000km dopo un anno che no sono in possesso...
I veri difetti?
le valigie vendute come fossero d'oro che si aprono come ovetti kinder... e si riempiono d'acqua.

Nel mio caso anche altezza della sella improponibile per un adulto e ammortizzatori fin troppo morbidi, ogni curva gratti qualcosa, ma quello forse bastava regolarle... il bulbo dell'olio da sostituire che ogni quel tot devi spegne re e riaccendere

Per il resto devo dire che è una gran moto con un gran motore... tra l'altro una media tra 18/20 Km/l non è per nulla male...

Ahh.. altra cosa odioso... il trip di 999km.... ma cosa costava farlo di 9999km? :D
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