Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » lun lug 09, 2018 4:22 pm

Bibobomio ha scritto:Passerei velocemente dal meccanico prima di partire, ma partirei...probabilmente! :D


Infatti ha fatto così...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9360
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda TODD » lun lug 09, 2018 8:06 pm

Bibobomio ha scritto:Passerei velocemente dal meccanico prima di partire, ma partirei...probabilmente! :D


è il motivo che mi tiene lontano da alcune marche, ad esempio Triumph, assistenza più vicina oltre i 120km, non è che ti puoi fare un giro del genere ogni volta che ti si accende una spia che magari è una scemenza. e per lo stesso motivo, tra gli altri, non comprerò guzzi quando avrò finito la mia.

a oggi credo che tutto si possa rompere o smettere di funzionare, la gente ormai ci ha fatto il callo, ma la differenza è come si affrontano i guasti, se il cliente ha la percezione di serietà da parte della casa madre, passerà sopra a tutto -o quasi- se si sentirà abbandonato per così dire, probabile che cambierà aria. specie quando girano grosse cifre.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda pablito » mar lug 31, 2018 7:12 am

Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5177
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda FlavioT3 » mar lug 31, 2018 6:17 pm

fabiolemans1 ha scritto:Nel passaggio dal 1150 al 1200, bmw ha eliminato 50 kg; sono gli spiacevoli effetti collaterali che ti ritrovi quando riprogetti un motore e la moto che ci sta intorno.
Ciò che è mancato alle Guzzi serie grossa.
La v85 è nata partendo da un motore serie piccola, che già è leggero di per sè.
-fabio-


la v85 sarà leggera, o anche solo più leggera di qualunque serie grossa, ma spero non perchè dimensionata come le altre motorette sue cugine....
...comunque parlando di bmw i 50 kg non li hanno tolti dal motore , che col 1200 del 2004 era rimasto strettamente parente dei precedenti 1100/1150, ma da tutto, dal telaio, dalla ciclistica, dalla trasmissione finale, dalla carrozzeria,.... con molta plastica in più e forse dimensionando un pelo più al limite i componenti, cosa che in guzzi non è mai stata fatta, ..le guzzi dagli anni 80 in avanti son sempre state ingegnerizzate col chiulo, solo certi telai reggi carena pesavano come mezza moto concorrente (e ciò nonsotante si rompevano lo stesso e non agevolavano certo le manutenzioni), ...come d'altro canto non si è mai riusciti a vendere la percezione di novità e distacco col passato, cosa che evidentemente in bmw invece hanno saputo fare... , vedremo col v85 se si sentirà dire in giro che il motore è ancora quello della motozappa o un nuovo giuoiello tennologgico.

boxer 2004
Immagine

boxer 1994
Immagine
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda fabiolemans1 » mar lug 31, 2018 8:06 pm

FlavioT3 ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:Nel passaggio dal 1150 al 1200, bmw ha eliminato 50 kg; sono gli spiacevoli effetti collaterali che ti ritrovi quando riprogetti un motore e la moto che ci sta intorno.


...comunque parlando di bmw i 50 kg non li hanno tolti dal motore , che col 1200 del 2004 era rimasto strettamente parente dei precedenti 1100/1150, ma da tutto, dal telaio, dalla ciclistica, dalla trasmissione finale, dalla carrozzeria,....

Ho scritto "e la moto che ci sta intorno", infatti.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13714
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Bibobomio » mer ago 01, 2018 5:41 pm

I boxer 1100&1150 sono/erano parenti stretti. Il primo 1200 del 2004 non ha un solo pezzo in comune con i precedenti 1150, neanche il tappo dell’olio.
La differenza di peso era di 30 e non 50kg sul modello GS, già allora il più diffuso. Il guadagno di peso era dato in parte dal motore a sopratutto dal resto della moto.
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Dogwalker » mer ago 01, 2018 6:37 pm

FlavioT3 ha scritto:...comunque parlando di bmw i 50 kg non li hanno tolti dal motore

Perchè dal motore li avevano già tolti prima.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
 
Messaggi: 25076
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Cane » mer ago 01, 2018 7:52 pm

Ma quanto pesa un gs 1200?
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 32555
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Niko46 » mer ago 01, 2018 8:26 pm

Cane ha scritto:Ma quanto pesa un gs 1200?

Troppo :asd:
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
 
Messaggi: 96
Iscritto il: mar feb 06, 2018 8:38 pm
Località: Lucca
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda FlavioT3 » mer ago 01, 2018 8:42 pm

Cane ha scritto:Ma quanto pesa un gs 1200?


lo std del 2004 dichiarati 200kg, reali facciamo un 230 (un 250 l'adv), direi anche mal disposti visto che mai una moto m'è caduta tanto spesso quanto quella... però rispetto alla precedente 1100/1150gs pesavano comunque un bel 30/40 kg in meno, anche se , a parer mio queste erano molto meglio bilanciate e, al netto di prestazioni inferiori, pure più belle da guidare. Le precedenti r100gs col motore a carbonella dichiaravano invece sui 220kg.

Bibobomio ha scritto:I boxer 1100&1150 sono/erano parenti stretti. Il primo 1200 del 2004 non ha un solo pezzo in comune con i precedenti 1150, neanche il tappo dell’olio.

il primo 1200 non ha (forse) un bullone in comune coi 1100/1150 però è fatto allo stesso modo, e probabilmente è molto più simile ai predetti rispetto a quanto non lo siano un motore v35 (ma anche v9) rispetto al quello v85, .... per dire, quando per sistemare il mio 1200 contagiato da sindrome da imolaII (una valvola vagante, forse l'avevo lasciata posteggiata a fianco e si è contagiata? :wall: ) ho guardato pari pari la guida che descriveva lo smontaggio di un 1150 e non ho notato differenze..... anzi non te lo do per certo, ma tendicatena e pignoncino albero a camme avevano lo stesso codice tra le utlime 1150 e il mio 1200 del 2005... poi quanto a cilindri e pistoni (gilardoni), chiedere pure conferma a mostro circa la pressochè totale similitudine.
aggiungo da press release bmw gs 1/2004 non pedanteria ma per giusto per ......rompere er ca' :asd:
"Il motore – potenza, comfort e meno emissioni
Il principio costruttivo e l’impostazione fondamentale di questo motore boxer
presentato sulla R 1200 GS corrispondono a quelli dei precedenti motori. Ma
ciò nonostante, tutti i suoi componenti sono stati ristudiati, ridisegnati e
perfezionati. Grazie ad un’ottimizzazione geometrica e all’impiego di metodi di
calcolo e simulazione avanzatissimi, il motore rispetto alla versione precedente
ha potuto essere alleggerito di 3 kg – pari ad un 8 per cento – nonostante la
maggiore cilindrata e l’estensione delle funzioni. La larghezza d’ingombro è
uguale a quella del predecessore."
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda He59 » mer ago 01, 2018 11:31 pm

raga, interessante maa...che c'azzecca?!?
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Dogwalker » gio ago 02, 2018 9:10 am

FlavioT3 ha scritto: il motore rispetto alla versione precedente
ha potuto essere alleggerito di 3 kg – pari ad un 8 per cento –

Il che porterebbe ad un peso totale del motore di 37.5kg.
Anche se non avessero preso in considerazione l'alternatore, come detto, loro l'alleggerimento l'avevano già fatto quando introdussero l'"oilhead".

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
 
Messaggi: 25076
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Niko46 » gio ago 02, 2018 4:18 pm

Ho appena visto su motociclismo.it la nuova top 100: V7 in 11° posizione e Bobber in 99°...
Alla grande no?

http://www.motociclismo.it/mercato-due- ... -900-70414
Ultima modifica di Niko46 il gio ago 02, 2018 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
 
Messaggi: 96
Iscritto il: mar feb 06, 2018 8:38 pm
Località: Lucca
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda FlavioT3 » gio ago 02, 2018 5:31 pm

con quel che passa il convento mi pare già un ottimo risultato :ok:

per il resto niente sorprese, ...sempre in alto anche benelli, notevole la z900 ed ennesima riconferma del gs che doppia i numeri dell'africa in seconda posizione...
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda pablito » gio ago 02, 2018 6:25 pm

Con il prossimo motore 850 ne vedremo delle belle…
da notare il risultato di rilievo della Benelli enduro, certo il prezzo made in Cina fa la sua parte.
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5177
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda padre g. » gio ago 02, 2018 7:56 pm

pablito ha scritto:Con il prossimo motore 850 ne vedremo delle belle…

Credo e spero anche io. :ok:
o Guzzi o a piedi
Avatar utente
padre g.
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
Località: Cagli PU
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Niko46 » gio ago 02, 2018 8:40 pm

pablito ha scritto:Con il prossimo motore 850 ne vedremo delle belle…
da notare il risultato di rilievo della Benelli enduro, certo il prezzo made in Cina fa la sua parte.

Le Honda 500 costano un 200€ in più e mi sembra facciano una gran magra figura, considerando il blasone...
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
 
Messaggi: 96
Iscritto il: mar feb 06, 2018 8:38 pm
Località: Lucca
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda fabiolemans1 » ven ago 03, 2018 9:54 am

Niko46 ha scritto:
pablito ha scritto:Con il prossimo motore 850 ne vedremo delle belle…
da notare il risultato di rilievo della Benelli enduro, certo il prezzo made in Cina fa la sua parte.

Le Honda 500 costano un 200€ in più e mi sembra facciano una gran magra figura, considerando il blasone...

Ho sempre pensato che per miseri 200€ in più, preferirei l'affidabilità e l'assistenza del prodotto Honda; senza contare che la jappa pesa quanto una 500 e non come una 1200.
Poi però vado a vedere cosa offre il listino Honda, e mi rendo conto che la cb500x è totalmente priva di appeal, né propone una suggestione enduro-adventure, e allora capisco perché la trk ha trovato il suo spazio.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13714
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Pepo V7 » ven ago 03, 2018 10:18 am

E' una lenta ma inesorabile risalita nelle vendite della Moto Guzzi!!!!
Ormai da un paio d'anni a questa parte :ok:
Pepo V7
Utente Registrato
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mag 03, 2016 10:28 am
Località: Pavia
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » ven ago 03, 2018 10:34 am

Veramente il vusettete il mese scorso era decimo e adesso è undicesimo...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9360
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 16 ospiti
cron