Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Enzo-NW » gio dic 21, 2017 9:31 pm

mostronovecento ha scritto:
mauldinamica ha scritto:Quel meccanico è un danno per l' azienda in cui lavora ed un' onta per il marchio di moto che accudisce.

Tu sai che DOVEVI incazzarti per te e per limitare i danni che avrebbe sicuramente fato dopo la tua moto, vero?

Cioè....io porto la macchina a fare il tagliando e il concessionario mi salda le portiere perchè fa più figo entrare dai finestrini "tipo Hazzard"???

Ma è da denuncia, altro che ordinare i pezzi e sostituirli per cazzi tuoi!!!! Ma stai scherzando???
E avvisare la Piaggio che un concessionario ufficiale della sua rete si prende la libertà di modificare un veicolo senza il consenso del proprietario (tra l'altro, mandandoti incontro a casini in caso di fermo o di revisione)...

Ciauz :evil:

questa e' curiosa: il cliente non ti chiede nulla ma tu spendi tempo e materiale per fare cose che non ti pagheranno mai e non sai se sono ben accette, oltretutto porta il mezzo ad essere fuori legge.
O sono matti o sono fuori di testa oppure gli e' dato di volta il cervello.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Gian Carlo » gio dic 21, 2017 11:11 pm

mauldinamica ha scritto:Quel meccanico è un danno per l' azienda in cui lavora ed un' onta per il marchio di moto che accudisce.

Tu sai che DOVEVI incazzarti per te e per limitare i danni che avrebbe sicuramente fato dopo la tua moto, vero?

Ti confesso che in quel momento rimasi interdetto (non ero solo ma con un mio collega che era con me). Venivo da Arezzo e metti un giorno di ferie il treno la tramvia... se lasciavo li la moto avrei dovuto riprendere la tramvia il treno per tornare a casa e moltiplicare x 2 per ritornare un' altra volta a Firenze + un' altro giorno di ferie...ho preferito ripristinare il danno da me. L' altre beghe che ho avuto con questo concessionario l' ho gia raccontate in altri post e non sto a ripetere per rispetto di tutti.

Era per dire che che in questa avventura ,io dalle mie parti, non ho trovato passione... professionalità... voglia di soddisfare un cliente, solo una mucca da mungere, sia dal salotto bene che dalle officine con la sugna sui muri. L' unico che non mi ha cacato di pezza è stato Zingoni di Empoli che si è rifiutato di mettere mano sui nuovi motori dal 1400 in poi per via dei fatti suddetti... ed èra l' unico invece al quale avrei lasciato il mio 1400 volentieri... perchè mentre mi guardava negli occhi con la moglia al fianco mi parlava con passione... con la rabbia di chi è stato tradito. Peccato.
Gian Carlo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
---------------------------------------

Messaggioda pablito » ven dic 22, 2017 2:31 am

Mah.. :rolleyes:
A mio parere certe cose vanno denunciate e non raccontate. Io lo avrei fatto piangere davvero, e non e' una battuta... :?
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda Skleros » ven dic 22, 2017 7:53 pm

Enzo-NW ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Almeno qui a Torino i conce ufficiali l'assistenza post vendita te la fanno a patto di comprare la moto da loro. Se per caso la compri in Lombardia perché ti fanno qualche sconto...sei condannato a tornare in Lombardia anche per i semplici tagliandi. Avete presente quando a Torino c'erano i cartelli " non si affitta ai meridionali "? Adesso c'è scritto" non avrai altra concessionaria all'infuori di me"... :rollin

Sono dei maledetti geniacci, rinunciano a quello che rende di piu' cioe' i lavori di manutenzione a spese del cliente: ma sono Torinesi, quando c'e' da darsi una martellata sulle palle nono sono secondi a nessuno ! :asd:

Conosco bene il concessionario di cui parlate e purtroppo, confermando quanto Enzo scrive, posso dire che quello è l'aspetto "meno" grave. :evil:
Se hai bisogno di un altro meccabico/concessionaria ufficiale non so se lo sai ma ce n'è un altro che non si comporta in quel modo e con cui non mi sono trovato male quando mi è servito (è solo un pò caruccio).
Poi ne conosco un altro non ufficiale che è bravissimo ed onesto però, pur essendo un asso nella meccanica, di elettronica ne capisce meno di zero (è lui stesso che lo premette). ;)
Skleros
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Messaggioda ledzep » ven dic 22, 2017 8:41 pm

Almeno qui a Torino i conce ufficiali l'assistenza post vendita te la fanno a patto di comprare la moto da loro.

è vietato. Dalla legge e dal contratto che hanno con Guzzi. Se uno ti dice così semplicemente chiami la Piaggio e lo denunci.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven dic 22, 2017 8:46 pm

Sì e poi ti fanno il tagliando di controvoglia e non ti cambiano l' olio...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda pablito » ven dic 22, 2017 9:19 pm

Io ormai sul nevada, olio motore, cambio,cardano e filtro aria faccio da me...e ci metto l'olio che dico io...xd..!
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda duovalvides » ven dic 22, 2017 9:40 pm

pablito ha scritto:Mah.. :rolleyes:
A mio parere certe cose vanno denunciate e non raccontate. Io lo avrei fatto piangere davvero, e non e' una battuta... :?

Denunciare intendi alle autorità giudiziarie???!

Non ti prendono sul serio x fatti di violenza... figurati x queste cose...
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
duovalvides
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Messaggioda mauldinamica » sab dic 23, 2017 12:43 pm

Ha detto che l' avrebbe fatto piangere davvero. Chiaro, no?
Pablito si pigliava la sua denuncia, intanto le autorità giudiziarie, come tu dici, non ti prendono sul serio per fatti di violenza, e il meccanico ed il suo datore di lavoro forse ci pensavano due volte la prossima volta prima di mettere mano alle moto dei clienti senza autorizzazione.

Io lo avevo inteso in questo senso ...

vinbrulè ha scritto:Sì e poi ti fanno il tagliando di controvoglia e non ti cambiano l' olio...

... ne' i filtri e cambiano invece il marchio sul serbatoio e ci mettono un' elica ...
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda vinbrulè » sab dic 23, 2017 1:27 pm

Come sapete io ho momentaneamente, e sottolineo momentaneamente, abbandonato il marchio guzzi anche per questo. Ora porto la moto dal meccanico vicino a casa che conosco da quando ero ragazzino e ha sempre fatto i tagliandi a tutte le moto di tutte le marche. Quando tornerò in guzzi mi rivolgerò sempre a lui anche se non è un meccanico ufficiale.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Skleros » sab dic 23, 2017 2:49 pm

vinbrulè ha scritto:Sì e poi ti fanno il tagliando di controvoglia e non ti cambiano l' olio...

Oppure, come è successo a me sempre con lo stesso soggetto, ti fatturano la sostituzione della batteria e poi, a distanza di qualche mes (non avevi controllato fidandomi da imbecille), scopri che non è stata cambiata.
In pratica ho pagato per nuova una batteria che hanno solo ricaricato. :arrabbiato:
Skleros
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Messaggioda mauldinamica » sab dic 23, 2017 3:00 pm

Mi incomincia a sorgere spontanea una domanda un po' da neofita:
questi soggetti
A) seguono un corso aziendale apposito legato solo ad un determinato marchio di motociclette
B) sono l'esempio di un modo di "lavorare" diffuso in Italia
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda duovalvides » sab dic 23, 2017 3:37 pm

Risposta:
Tutte e due le cose

Una non esiste senza l altra
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
duovalvides
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Messaggioda FlyOne » sab dic 23, 2017 3:39 pm

Boh...Io ho sempre avuto ottime esperienze, ma ammetto di essermi sempre trovato a contatto con i migliori.
Avuto problemi a Palermo, appena sceso dal traghetto, e sono stato coccolato dal conce guzzi come fossi stato il suo miglior cliente.
Altro problema a Reggio Calabria: uguale, servizio TOP.
Che dire di Moretti? Piaggio gli dovrebbe dare uno stipendio solo perché è esistito ed esiste.
Da Nardi con MGX mi sento sicuro...Devo però considerare che è l'unica 1400 che hanno venduto o giù di li
pertanto sia io sia il conce siamo consapevoli che insieme stiamo capendo la moto un po' alla volta
ed ogni intervento che devo fare o non si trova la soluzione subito, mi trovo sempre con qualcosa in più di gradito, alla fine...
Ho girato 3 conce al Nord, uno vicino Busto, Castellanza? Ho fatto solo tante domande, troppe per uno che non avrebbe mai comprato da loro,
come gli ho detto onestamente, perché non ero di li ma volevo info su Audace che avevano esposta...Ho trovato infinita cortesia e professionalità.
Per non parlare del conce di Bergamo che aveva la MGX di Carthago...Mi ha ricordato tanto Roberto Freddi per la passione e modo di fare...
Ad Ancona so che "finalmente" il Centauro Dorico non ha più Guzzi...L'officina era ok ma la vendita era mal gestita e trascurata
probabilmente perché non ci credevano e MG non gli garantiva abbastanza profitto...Potrei anche capirli per questo, però...
Ora sto collaborando per aprire un nuovo conce su Ancona. Speriamo si riesca a fare un buon lavoro.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda Mauro Fiorentini » sab dic 23, 2017 4:55 pm

L'ultima volta che ho controllato (10 minuti fa) al Centauro c'erano ancora le moto e l'insegna..... da quando non avranno più la concessione?
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda mauldinamica » sab dic 23, 2017 5:36 pm

duovalvides ha scritto:Risposta:
Tutte e due le cose

Cioè mi stai dicendo che in Italia si "lavora" col culo diffusamente ma solo Piaggio fa dei corsi aziendali per scegliersi i peggiori?

Risolto il problema assistenza in Italia.
Basta NON andare dai concessionari che espongono il corso di formazione "Come ti inculo il cliente 1.0 (era pre-Aprilia), 2.0 (era Aprilia) e 3.0 (era Piaggio)" e sei a posto.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

Kunta Kinte

Messaggioda padre g. » sab dic 23, 2017 5:52 pm

mauldinamica ha scritto:
Tutte e due le cose

Cioè mi stai dicendo che in Italia si "lavora" col culo diffusamente ma solo Piaggio fa dei corsi aziendali per scegliersi i peggiori?

Basta NON andare dai concessionari che espongono il corso di formazione "Come ti inculo il cliente 1.0 (era pre-Aprilia), 2.0 (era Aprilia) e 3.0 (era Piaggio)" e sei a posto.

Parentesi che non c'entra niente.
Una domanda che mi faccio da tempo: ma se dico 1.0 dopo dovrebbe esserci 1.1-1.2-1.3 ecc.
Se dopo 1.0 metto 2.0 non facevo prima a scrivere 1 e poi 2?
Si fa per ridere intendiamoci :ok: :ok: :ok:
Ho capito il perche` tu lo abbia usato (per fare figo, per fare azienda moderna che sta al passo con i tempi in pratica per prenderli per il culo) :asd:
o Guzzi o a piedi
padre g.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Messaggioda mauldinamica » sab dic 23, 2017 6:23 pm

padre g. ha scritto:
mauldinamica ha scritto:
Tutte e due le cose

Parentesi che non c'entra niente.
Una domanda che mi faccio da tempo: ma se dico 1.0 dopo dovrebbe esserci 1.1-1.2-1.3 ecc.
Se dopo 1.0 metto 2.0 non facevo prima a scrivere 1 e poi 2?
Si fa per ridere intendiamoci :ok: :ok: :ok:
Ho capito il perche` tu lo abbia usato (per fare figo, per fare azienda moderna che sta al passo con i tempi in pratica per prenderli per il culo) :asd:

Eh no, Anima Guzzista ci è vissuta tutti questi anni sulle virgole!
1.0 era la Guzzi storica, i minor upgrades 1.1, 1.2 sono stati le varie SEIMM, Detomaso etc etc
2.0 è rimasto tale. Il tempo di un peto. Più che un minor upgrade è stato un major default...
Del 3.0, dai, c'è gia la versione 3.1
Fino al 2011 era 3.0, dal 2011c'è il nuovo piano doppio-quinquennale che porterà al centenario.

AG, ad esempio, ha scritto paginate sulle versioni 1.3.1, cioè quando Scola aveva la squadra corse privata al Bol D'Or subito dopo Detomaso, 1.3.

Mi fanno sempre un brutto effetto le festività natalizie ...
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

Kunta Kinte

Messaggioda FlyOne » sab dic 23, 2017 8:48 pm

:asd: populista
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda TODD » sab dic 23, 2017 9:03 pm

FlyOne ha scritto:Ora sto collaborando per aprire un nuovo conce su Ancona. Speriamo si riesca a fare un buon lavoro.

mi fa piacere, in bocca al lupo! :ok: facci sapere come va, se passassi da quelle parti verrei a fare un saluto...magari non garantisco di rimanere guzzista a vita, ma per il 2018 tranne imprevisti si :rollin
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale