Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda TODD » mar giu 12, 2018 7:59 pm

vinbrulè ha scritto:Adesso con 8-9000€ ci sono signore moto con ogni ben di dio elettronico, dalla mt-09 alla shiver 900...cavalli a go go e ruote da 17. Finché erano i 7000€ della Nevada andava bene, ma 10.000€ per una Nevada potenziata no.


ma sono moto differenti, non le puoi paragonare, sarebbe come dire "con 25mila euro mi compro una panigale v4 o un Road king?"

forse il fatto è che v7 e v9 sono simili come destinazione d'uso, e mentre il pubblico ha riconosciuto nella prima un giusto rapporto qualità prezzo, nel v9 sembra che i soldi in più non corrispondano a un effettivo miglioramento tangibile. dico forse, eh...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » mar giu 12, 2018 8:37 pm

Beh...le nuove Harley sono 1900 cc di cilindrata e sono ultrafarcite di elettronica esattamente come la Panigale, quindi ci sta spendere 25.000€ per una moto esagerata. La V9 è il solito telaio, le solite forcelle e il solito motore, un po' aggiornato.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10278
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mauldinamica » mer giu 13, 2018 7:45 am

La V9 è prezzata come la HD 883.
In Piaggio hanno visto che a quel prezzo "il cliente medio" continua a preferire HD e di fatto, le V9 hanno continuamente campagne di sconto su quei modelli.
Adesso, piena stagione di vendite, la V9 ha la solita campagna promo attiva a -1000 euro.
Una Roamer nuova te la porti via a 9000 tondi.
P.S. la ultima nevada di listino stava a 8000 e rotti, nel 2009, 10 anni fa stava a 7900.
2000 euro di differenza di listino tra l' ultima Nevada e la Roamer, se si valuta quello che ti da in più la nuova moto rispetto alla vecchietta ultraventenne, ci stanno tutti.
Se vuoi portare la Nevada vicino (ma purtroppo neanche tanto, te lo dico per esperienza diretta) al motore della V9 quei soldi li spendi tutti.
Ed il risultato è un motore che devi manutenere con ESTREMA ATTENZIONE, a intervalli sicuramente minori dei 6000 km originali.
La V9 sta a 10.000 Km. Senza sbattimenti.
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2613
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mauldinamica » mer giu 13, 2018 8:40 am

TODD ha scritto:...
avete notato comunque come in casa Bmw il Gs1200 abbia molto oscurato le altre? la successiva che trovi è la 310, 23esima. ora vedremo le nuove 850 come andranno.


La R NINE T sta a 700 pezzi sommando solo i numeri di due delle sue versioni.
Quel modello di moto, in tutte le sue versioni viene comprato da più persone che non il Suzuki Strom 650, il Benelli Leoncino la Tracer 700.
Le famose piccole ed economiche tra i 6000 dei cinesi e i 8000-9000 euro delle giapponesi.
Pagandolo dai 13.500 ai 16.500 euro ... ah, gia fanno il solito Leasing a vita...

In Italia va cosi...
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2613
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer giu 13, 2018 9:42 am

Cammina troppo?
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3744
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Cane » mer giu 13, 2018 9:46 am

Mauro Fiorentini ha scritto:Cammina troppo?

No, ma e' come scendere dalla Bellucci e montare sulla Bindi.... :asd:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33646
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda TODD » mer giu 13, 2018 10:01 am

mauldinamica ha scritto: ... ah, gia fanno il solito Leasing a vita...

In Italia va cosi...


questo indubbiamente è un argomento interessante, ma credo che sia impossibile approfondire le condizioni di ogni singolo acquisto. io resto un attimo perplesso quando leggo di persone che subiscono trattamenti indesiderati dalla casa (o dal singolo conce, dipende) e poi ricomprano la stessa marca, nuova. io non lo farei, ma non tutti siamo uguali, per fortuna.

semmai è da vedere anche la realtà locale in cui vendi, da me ad esempio è molto difficile vendere le medie da turismo, le cosiddette moto intelligenti (nc750x, tracer 700...) perchè la gente in moto ci va poco, e a quel punto se ne compra uno lo fa più per comprare l'oggetto in sè che non per il suo utilizzo. in altre città è tutto diverso.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda noise[is]kinky » mer giu 13, 2018 11:48 am

Red27 ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:Cammina troppo?


:asd:

Oh, partiamo dal fatto che io sono ormai assuefatto ad un california, che è un elettrotreno. Quindi ad una certa idea di stabilità del mezzo in ogni frangente.

Io ho provato una Stone

Allora, quello che mi è piaciuto davvero è il cambio. Morbido, preciso, corsa della leva corta, direi promosso a pieni voti. :ok: Quasi non mi accorgevo di cambiare le marce.

Anche al tatto la moto si presenta bene, sebbene la stone sia la versione più poverella, è bruttina solo la zona del monocorpo farfallato, che è molto scooterosa.

La moto è piccola, però devo dire che io non toccavo con le gambe da nessuna parte, e la posizione in sella mi è piaciuta. ero comodo.

Il motore mi ha lasciato perplesso in rapporto alla ciclistica.

Il motore è un frullino, ed è ok. Ti invoglia a sbudellarci ogni cavallo. Però questa moto non è una moto da sbudellamento. se da un lato ti tira ai 130 senza problemi e velocemente, in tangenziale, già ad allungare oltre inizi a percepire che la birra è finite.....e sei da solo.....se metti già due borse ed il passeggero, meglio fare un turismo che non preveda troppa autostrada e trasferimenti. Certo immagino che in città e tra le curve di montagna sia divertente da usare scannandolo quel motore, che gira bene, bello regolare, pronto......c'è che quando inizia il divertimento vero, il motore inizia ad essere in affanno, ma il cambio potrebbe aiutare perchè è una bella mitraglietta.

Il problema è la ciclistica. Davanti la moto è flaccida. Dietro è rigida. se ai 130 in tangenziale hai qualche curvone un pò sconnesso, la moto non brilla per feeling, non da una grossa sensazione di stabilità. la forcella assorbe i colpi, ma il retrotreno salta.

La frenata è tutto o niente. Appena peli il freno succede poco, ma appena tocchi un pò di più la frenata diventa aggressiva. quasi spiazzante per il tipo di moto.
E' si veloce ad entrare in curva, ma facendo comunque il giro urbano con curve e curvette che faccio di solito, entri in curva veloce, ma poi la moto non ti da una idea di solidità nel mantenere quella traiettoria impostata, devi un pò remare.

L'assetto di base mi sembra abbastanza seduto sul posteriore.

Resto curioso di provare la bobber e sarei curioso di vedere una forcella revisionata come si deve e due ammortizzatori seri al posteriore cosa rendono possibile a questa V7.

La prenderei? Abituato ad un california, venendo dalle moto da cui vengo, ahimè no. Rispetto ad un serie grossa è troppo giocattolosa, pure più giocattolosa della MT07 che provai in sardegna.

Forse potrebbe andare bene per farci una motoretta da sparo, bell'assetto, tutto ridotto all'asso, ed in montagna ci si diverte, sempre se il telaio risponde alle regolazioni come quello del Cali.

Frenata a parte la vedo molto bene per neofiti, ragazze, diporto cittadino, o per un uso puramente disimpegnato collinare, senza velleità prestazionali. ecco, in quel caso diventa godibile, e sopra ti ci senti comunque abbastanza figo, perchè la moto è bella ed andando a passo contemplativo appaga la guida.

C'è che quel motorino frulloso, anche se con poca birra, sembra quasi che ti dica scannami, e la moto così comè non lo permette. Quindi ripeto, sarei curioso di vederne e provarne una assettata come dio comanda, e con una frenata più modulabile.

l


oh, miche'
condivido

solo un appunto.... tra gli 0km h e i 130 ci sono molte altre possibilita' eh :asd:

minchia pare che vai SOLO a 130
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6813
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » mer giu 13, 2018 11:54 am

Io dovessi fare un ulteriore downgrade prendersi la mt-07. Cmq aspetto di vedere la V 85...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10278
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer giu 13, 2018 11:59 am

The Michael ma la v7 la devi remare o sentivi una specie di beccheggio, trasferimento di carico da anteriore a posteriore, specialmente riprendendo il gas da centro curva?
Perché questo è quello che mi ha fatto venire il mal di mare sulla Street Cup, vorrei capire che differenze ci sono (la Triumph era soporifera pure lanciata al massimo).
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3744
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Skleros » mer giu 13, 2018 12:36 pm

Non sono un esperto anzi...probabilmente quello che scrivo è da leggere e poi pensare l'esatto contrario però...
Un conto è scendere dal Cali :inchino: e montare sulla V7, ben altro discorso è paragonare la Guzzi ad altre rivali. Ad esempio a me la Street Twin ha fatto proprio una pessima impressione rispetto alla "nostra".
Ok adesso pensate l'opposto che non vi sbagliate :rollin
Avatar utente
Skleros
Moderatore
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Pask73 » mer giu 13, 2018 3:20 pm

ho provato la v7 in città (di sera, anche su un tratto più libero). Ero senza passeggero.
A me è piaciuta.
In termini di comfort e rigorosità (e motore), ho trovato migliore la v9, che però è bocciata per la posizione di guida (ma questo è un mio limite, non mi piace la posizione seduta di Nevada, v9 e California).
Il mio top sarebbe una v9 con la posizione di guida (ed anche l'estetica, che mi piace di più) del v7 III.

Però, potendomela permettere, una v7 III l'avrei nel box. C'è da dire però che in questa fase della mia vita i viaggi in moto in coppia non sono contemplati. L'uso sarebbe prevalentemente da solo o se in coppia per giri brevi

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 4868
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:21 pm
Località: alle falde del Vesuvio...
La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda pablito » mer giu 13, 2018 4:01 pm

Ho visto foto del v9 trasformato in v7 III
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5228
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda pablito » mer giu 13, 2018 4:02 pm

Io adoro il v7 III ma al v9 invidio la ruota post e' il forcellone nuovo.
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5228
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mauldinamica » mer giu 13, 2018 8:42 pm

pablito ha scritto:Ho visto foto del v9 trasformato in v7 III



E' un modello liberamente disponibile per il mercato svizzero.

https://www.motorradhandel.ch/fahrzeuge ... 0A0FE240C9
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2613
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Cane » mer giu 13, 2018 9:18 pm

mauldinamica ha scritto:
pablito ha scritto:Ho visto foto del v9 trasformato in v7 III



E' un modello liberamente disponibile per il mercato svizzero.

https://www.motorradhandel.ch/fahrzeuge ... 0A0FE240C9

Interessanti....

E' parecchio che mi domando perche' guzzi non fa direttamente una versione V9 in stile V7...

Credo avrebbe successo....
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33646
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda ot55 » gio giu 14, 2018 11:15 am

Manco per niente!
Con il motore del v9 ammortizzatori, ruote ecc ecc (cioe' praticamente una V9 col serbatoio vintage della V7) il costo sarebbe superiore a quello del V9 . Come risultato si fermerebbero le vendite .

Poi per quelli che si possono permetter 10k euro per una moto, sarebbe solo questione di una scelta estetica: linea moderna o vintage? Ma sarebbero ben pochi.
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: dom nov 12, 2017 5:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Skleros » gio giu 14, 2018 3:09 pm

Cane ha scritto:E' parecchio che mi domando perche' guzzi non fa direttamente una versione V9 in stile V7...

Sssshhhh non dargli queste idee che in quel di Pontedera i manaCer hanno un Master in "Affossamento vendite prodotto"! :rollin
Sarebbe proprio il top per dare il colpo definitivo alle vendite della V9 :rolleyes:
Avatar utente
Skleros
Moderatore
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda hispanico » ven giu 22, 2018 2:11 pm

Sono entrati in vigore i dazi europei in risposta a quelli americani, Harley e Indian verranno tassate al 25%: http://www.motociclismo.it/harley-david ... -usa-70100

Dite che vedremo un aumento delle vendite di V9 e California? Oppure i dentisti potranno continuare a permettersi costosi pezzi di ferro? (mi riferisco a Harley, non ho opinioni sulle Indian)
Paolo
Guzzi Tracker: https://apple.co/2O6QWv6
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
 
Messaggi: 1446
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
Località: Ciociaria
La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mauldinamica » ven giu 22, 2018 2:35 pm

hispanico ha scritto:Sono entrati in vigore i dazi europei in risposta a quelli americani, Harley e Indian verranno tassate al 25%: http://www.motociclismo.it/harley-david ... -usa-70100

Dite che vedremo un aumento delle vendite di V9 e California? Oppure i dentisti potranno continuare a permettersi costosi pezzi di ferro? (mi riferisco a Harley, non ho opinioni sulle Indian)



Tutti a comprare HD e Indian in Svizzera!
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2613
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Wildmicio, zanza85 e 38 ospiti