Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Cane » mer apr 11, 2018 11:48 am

vinbrulè ha scritto:Boh...per me la rete assistenza è il meccanico vicino a casa che aggiusta moto di tutte le marche...mi sono rotto le scatole dei conce ufficiali...

Prima era piu' facile...
Con le moto di adesso diventa un po' piu' difficile...
Uguale per le auto....
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 32028
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » mer apr 11, 2018 12:00 pm

Boh...il 900 SS non mi pare sia una moto complessa come meccanica ed elettronica...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8936
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda fabiolemans1 » mer apr 11, 2018 12:02 pm

vinbrulè ha scritto:Boh...il 900 SS non mi pare sia una moto complessa come meccanica ed elettronica...

ma non è la tua moto l'oggetto del discorso: tu una Tuono V4 la faresti toccare ad un "meccanico generico"?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13492
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda sricecool » mer apr 11, 2018 12:08 pm

pablito ha scritto:Ha dimenticato di menzionare la bonneville..."chi e' costui...?.."
Si hai sbagliato genere di moto.

La Bonneville parte da un prezzo di listino più alto di minimo 1000€ :celebrate:
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » mer apr 11, 2018 12:24 pm

fabiolemans1 ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Boh...il 900 SS non mi pare sia una moto complessa come meccanica ed elettronica...

ma non è la tua moto l'oggetto del discorso: tu una Tuono V4 la faresti toccare ad un "meccanico generico"?
-fabio-

Una V4 nuova gli farei fare i tagliandi ufficiali fino alla scadenza della garanzia ma siccome non comprerò mai una V4 nuova ma al massimo usata...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8936
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda zanza85 » mer apr 11, 2018 12:26 pm

vinbrulè ha scritto:Boh...per me la rete assistenza è il meccanico vicino a casa che aggiusta moto di tutte le marche...mi sono rotto le scatole dei conce ufficiali...


Non è solo questione di rete ufficiale o non ufficiale (posto che chi compra una moto NUOVA -e il topic tratta di questo- la rete ufficiale, se vuole conservare la garanzia, la DEVE avere).
Si tratta di avere in un raggio ragionevole meccanici competenti: se parliamo di una giapponese sappiamo tutti che, una per l'altra, da qualsiasi meccanico che tratti almeno uno dei 4 marchi, le mani ce le sa mettere.
Se parliamo di Guzzi, all'interno di questo stesso forum, siamo qui a dire che l'olio ci va il 10w60, no il 5w50, nella coppia conica 80w90, no 85w140, però se la usi in inverno anche il 75 ché l'85 è un po' durino. E mi raccomando ne metta 3.35 litri, non 0.05 in più, non in meno. E poi mi raccomando, i corpi farfallati, allineati e bilanciati. E il TPS poi. E il sensore di giri. E l'antarallo. E il grana padano, stagionato non meno 36 mesi.

Tutti questi aspetti, vuoi per la maggior complessità tecnologica delle motociclette, vuoi per una rete di assistenza (ufficiale e non) ancor più carente, nel caso di Aprilia è amplificato. E secondo me non è un aspetto secondario dei continui fallimenti di fatto nelle vendite in Italia.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 975
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Valmadrera (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda zanza85 » mer apr 11, 2018 12:29 pm

vinbrulè ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Boh...il 900 SS non mi pare sia una moto complessa come meccanica ed elettronica...

ma non è la tua moto l'oggetto del discorso: tu una Tuono V4 la faresti toccare ad un "meccanico generico"?
-fabio-

Una V4 nuova gli farei fare i tagliandi ufficiali fino alla scadenza della garanzia ma siccome non comprerò mai una V4 nuova ma al massimo usata...


Hai sbagliato topic. Se ne può aprire uno sui dati vendite dei ravatti di almeno 20 anni, anche se ne vedo complicata la raccolta.
Battute a parte: non puoi sollevare il problema "Aprilia fa ottime moto ma non vende" e poi rispondere "il 900ss non è complicato, lo porto nel garage sotto casa", non sono nemmeno lontanamente lo stesso campo di conversazione.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 975
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Valmadrera (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » mer apr 11, 2018 12:32 pm

Tempo fa avevo scritto che l' unica moto nuova che comprerei è la Shiver 900. Quindi tra qualche anno potrei effettivamente trovarmi con una Aprilia nuova.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8936
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda sricecool » mer apr 11, 2018 12:46 pm

Dal mio punto di vista la prossima moto sarà una Dorsoduro 900.. tanto ducati non fa più il 1100 come il mio e pagare una 939 3000€ in più della dd900 solo perchè ha su scritto Ducati per me non esiste. La Questione Tuono 1100 io la adoro ma proprio per l'inaffidabilità della rete aprilia non la comprerei a quel prezzo, arrivi a comprare moto con reti di assistenza e ricambi molto più diffusi
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » mer apr 11, 2018 2:39 pm

Il 1100 della ducati lo trovi sulla scrambler... Mi spiace abbiano declassato un signor motore a motorette vintage...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8936
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mostronovecento » mer apr 11, 2018 2:47 pm

Volevo scrivere uno dei miei soliti pipponi, ma il buon Zanza mi ha risparmiato la fatica :rolleyes: e condensato il "mostro-pensiero"...

Ciauz

P.S. e, come lui ben sa, l'assistenza qualificata (in questo caso auto) è un valore aggiunto :ok: anche se ieri gli ho lasciato lì 410 euro :crying:
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda TODD » mer apr 11, 2018 3:00 pm

vinbrulè ha scritto:Il 1100 della ducati lo trovi sulla scrambler... Mi spiace abbiano declassato un signor motore a motorette vintage...


non hanno declassato niente, semplicemente hanno prodotto diversi altri motori, mentre per aggiornare il 1100 all'euro4 l'unica soluzione era quella di togliergli qualche cavallo, e a oggi l'unico settore dove ti puoi permettere di perdere potenza è il custom e/o vintage.

@Carthago: ok ma non credo che da una mgx21 ci si sapettino le stesse sensazioni alla guida di un Gs1200 e viceversa, per poter dire quali sono soldi spesi bene e quali no. comprami una Street glide e fammi il confronto con la guzzi, oppure una maxi enduro da paragonare alla Bmw, così sono moto troppo lontane tra di loro.

discorso assisteza, avete detto tutto voi. io ad esempio prenderei una naked giapponese e non una shiver ad esempio, e pazienza se le sospensioni sono meno raffinate.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » mer apr 11, 2018 3:06 pm

Io invece preferisco avere delle sospensioni decenti e pazienza per l'assistenza. Il 1100 della ducati lo vorrei sotto la mia ma purtroppo l' elettronica rende impossibile il trapianto.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8936
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda zanza85 » mer apr 11, 2018 3:08 pm

mostronovecento ha scritto:Volevo scrivere uno dei miei soliti pipponi, ma il buon Zanza mi ha risparmiato la fatica :rolleyes: e condensato il "mostro-pensiero"...

Ciauz

P.S. e, come lui ben sa, l'assistenza qualificata (in questo caso auto) è un valore aggiunto :ok: anche se ieri gli ho lasciato lì 410 euro :crying:


La prossima volta arrotonda al 50 superiore, quello che cresce lo puoi depositare nella cassetta postale al civico immediatamente soprastante :rollin :rollin :rollin
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 975
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Valmadrera (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda sricecool » mer apr 11, 2018 3:45 pm

vinbrulè ha scritto:Io invece preferisco avere delle sospensioni decenti e pazienza per l'assistenza. Il 1100 della ducati lo vorrei sotto la mia ma purtroppo l' elettronica rende impossibile il trapianto.

Dipende quale 1100 probabilmente quello multistrada o monster perchè il mio renderebbe decisamente troppo scorbutica la tua moto
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Carthago » mer apr 11, 2018 4:04 pm

@TODD

Infatti, non mi riferisco al modello per l'uso che ne fai, ma a tutta una serie di elettronica, componentistica, sicurezza, ecc. a quello mi riferivo, il comportamento su strada lo so che non è paragonabile.

;)

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
Località: Prov. di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Nevada Classic, EX Bellagio Aquila Nera, EX California 1400 custom, EX Griso 1100, EX California 1400 touring, EX MGX21, EX California 1100 "FRAU", EX NORGE 8V ... NOW
BMW R1200GS - CALIFORNIA JACKAL .

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda TODD » mer apr 11, 2018 4:30 pm

vinbrulè ha scritto:Io invece preferisco avere delle sospensioni decenti e pazienza per l'assistenza..


per me dipende molto da cosa vuoi fare con la moto. comincia a volerci fare dei viaggi, o usarla parecchio anche nel quotidiano, e poi ti accorgi dell'importanza della cosa. certo, se ti limiti a farci una giratella intorno casa la domenica mattina, e duemila km all'anno, ti interesserà più la guidabilità, o magari. lo stile.
premetto, io non ho mai avuto problemi enormi quindi sarei in malafede se parlassi male della mia esperienza guzzi, però è pieno di persone che hanno avuto la moto in assistenza per mesi senza capire la natura del problema, con un meccanico totalmente incompetente, o inesperto nella migliore delle ipotesi. immagina di dover aspettare un carro attrezzi sotto un sole cocente da qualche parte, sapendo poi che la tua vacanza è finita....hai ancora voglia di dare questa importanza alle sospensioni? :rolleyes: :asd:

io oltretutto penso che il grosso successo del V7 sia anche questo, non penso che la moto sia più fragile ma nemmeno più robusta delle altre, semplicemente viene acquistata in buona parte da un pubblico che ne fa un uso molto moderato, città e giratelle, e preferisce lo stile rispetto al post vendita. è un'idea mia, basata su quello che vedo, non pretendo di avere ragione per forza.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » mer apr 11, 2018 4:38 pm

Sì io non faccio vacanze in moto e faccio 3000 km l'anno, ma nonostante questo sono riuscito a rimanere a piedi lo stesso... :wall:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8936
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mostronovecento » mer apr 11, 2018 4:42 pm

zanza85 ha scritto:
mostronovecento ha scritto:Volevo scrivere uno dei miei soliti pipponi, ma il buon Zanza mi ha risparmiato la fatica :rolleyes: e condensato il "mostro-pensiero"...

Ciauz

P.S. e, come lui ben sa, l'assistenza qualificata (in questo caso auto) è un valore aggiunto :ok: anche se ieri gli ho lasciato lì 410 euro :crying:


La prossima volta arrotonda al 50 superiore, quello che cresce lo puoi depositare nella cassetta postale al civico immediatamente soprastante :rollin :rollin :rollin


Pensa che invece gli ho dato 400 in contanti e i restanti 10 in ortaggi prelevati dal giardino di una casa confinante :b :b :b :b

Ciauz :rollin
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda FlyOne » mer apr 11, 2018 4:59 pm

Una moto "semplice" come il V7, se dovesse aver bisogno del post vendita, se dovesse essere acquistata con il pensiero del post vendita
sarebbe un fallimento già prima dell'acquisto se non della sua presentazione sul mercato...
La V7 si compra, si guida, si porta a fare il tagliando e ce se ne ricorda solo quando gli si vuole mettere gli accessori
facilmente anche trovabili ed acquistarli su internet...
È l'unica vera Moto Guzzi che "funziona" su internet...Poi vi chiedete perché è la più venduta tra i giovani...

PS: perché un "nuovo motociclista", oggi, dovrebbe pensare che la sua nuova moto, che paga per 2 ruote tanto quanto pagherebbe per averne 4,
dovrebbe portare la sua moto il doppio delle volte dal meccanico rispetto ad una auto? Si aspetterà minimo di doverci andare la metà della volte...
Chi riuscirà a garantire questo+visibilità e facilità di acquisto su internet, venderà le moto.
Gli altri...rimarranno marchi o modelli di nicchia...I giovani oggi guardano anche come fare la manutenzione della propria moto dai tutorial su internet...
Ultima modifica di FlyOne il mer apr 11, 2018 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti