OLD Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi

L'unico, autentico, inimitabile....
Bloccato
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

l'anno prossimo, uscirà una Guzzi con un motore totalmente nuovo.Se ciò fosse vero, significherebbe che hanno finalmente capito che non devono più riciclare lo stesso motore...
l'hanno capito da anni, mica aspettavano voi :b

solo che che a far le cose ci vogliono il tempo e i soldi.

fate così...quando scrivo i post copincollateveli sul desktop e dopo qualche mese controllate. vi risparmiereste un bel pò di seghe mentali:b :b :b
Avatar utente
Molamai
Utente Registrato
Messaggi: 1983
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vivo nell'indecisione totale
Località: BRESCIA

Messaggio da Molamai »

Goffredo ha scritto:
Molamai ha scritto:
Goffredo ha scritto: ALT ALT ALT!!!! La stampa fa il suo dovere: mandagli una cartella stampa già pronta coi controcazzi e l'articolo esce sicuro. La vittoria del Guaro è stata snobbata dalla Moto Guzzi SpA in primis.

G.
http://www.motociclismo.it/
Trovami la parola guzzi in questa intervista,come se il guaro fosse nato quest'anno.
Ma quello non è Gianfranco detto Guaro, ma il fratello Vittoriano, che guida non le Guzzi ma le Ducati.

G.
Ecco cosi imparo mi cospargo il capo di cenere e mi inchino.[size=18][/size]
Honda XL1000 V
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Messaggio da Gatto del Cheshire »

ledzep ha scritto:l'anno scorso a gen/feb ci fu un enorme boom. complice il clima estivo.
Cos'è, un nuovo metodo produttivo per cui a Mandello lavorano all'aperto ?
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

pirla :D
la gente si comprò moto a gennaio invece che a marzo.
io a gennaio 2007 feci quasi 4000 km compresi vari passi di montagna con temperature che arrivavano a 18 gradi.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Ah, ho capito :oops:
Questo significa che la Guzzi ha una notevole capacità produttiva normalmente non utilizzata.
Mi aspetto allora che la Stelvio abbia già in magazzino un bel po' di pezzi da spedire ai concessionari appena la temperatura sale. Se cominciassero adesso a produrla sarebbero già in ritardo.
Avatar utente
totogigi
Utente Registrato
Messaggi: 11608
Iscritto il: mer ott 22, 2003 2:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)
Le Mans

Messaggio da totogigi »

ledzep ha scritto: fate così...quando scrivo i post copincollateveli sul desktop e dopo qualche mese controllate. vi risparmiereste un bel pò di seghe mentali:b :b :b
Sì, certo... 16.000 moto vendute nel 2007, certo :lol :lol :lol

A Ledzep, guarda che pure il tuo capo l'ha detto che la Guzzi è un problema!
V
Alberto
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

la storia delle sedicimila moto o la lasci perdere o trovi quando l'avrei detto.
non è il mio capo...lo so che l'ha detto. e chi non lo direbbe.
dove ci dividiamo sono le priorità, le soluzioni, il tempo che ci vuole, e la situazione di mercato.
e il fatto che prima di spalar merda sul lavoro altrui bisognerebbe avere informazioni che nessuno di quelli che scrive qui ha

in Piaggio si sono dati un ordine di priorità nello sviluppo dei diversi rami del gruppo e per ognuno di essi. da quando l'hanno detto ogni cosa fatta è stata coerente con il dichiarato.
al di là del fatto che questo è un indice di serietà è anche un inamovibile dato di fatto.
quindi è inutile farsi tante seghe, basta leggersi attentamente quello che la piaggio scrive nelle comunicazioni agli analisti e alla stampa, dopo qualche mese controllare e verificare.
Colaninno ha ridetto quello che è sempre stato detto, miglioramento della gamma, nuovo stabilimento e poi nuovo motore, nuova gamma, ecc ecc ecc ecc
bastava ascoltare
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

e basta crederci... :rolleyes:
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Messaggio da ledzep »

non è questione di crederci o meno. se io ti dico cosa faccio dei miei soldi, dopo dieci volte che quello che ti ho detto l'ho fatto puoi esser portato a pensare che sia il mio modo di fare.
o no?
Avatar utente
california1964
Utente Registrato
Messaggi: 1093
Iscritto il: sab mag 22, 2004 9:35 pm
Località: Roma

Messaggio da california1964 »

alphagamma ha scritto:Penso che quest'anno andrà meglio. Ho letto che molte moto (soprattutto Griso e Stelvio) hanno faticato ad arrivare ai concessionari.

Poi il problema di fondo è sempre lo stesso: le Guzzi costano tanto, attirano gli appassionati però secondo me chi non è appassionato ci pensa su molto prima di spendere 12 mila euro. Eccetto forse che per la Stelvio.
Credo che anche un appassionato ci pensi prima di spendere una cifretta, io credo che le guzzi non costino tanto anzi, le trovo assolutamente allineate alla concorrenza. Trovo esosa solo la california e basta, quello che scoraggia il "non appassionato" è la qualità, in relazione alla quale, 12.000 euro sono oggettivamente tanti.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

ledzep ha scritto:non è questione di crederci o meno. se io ti dico cosa faccio dei miei soldi, dopo dieci volte che quello che ti ho detto l'ho fatto puoi esser portato a pensare che sia il mio modo di fare.
o no?
beh allora per quanto riguarda la sistemazione della rete distrubuzione sono indietro solo di un anno (se va avanti così il 2008 facciamo pure due) ... o mi ricordo male?


è un po' che la devon sistemare sta rete vendita eppur son sempre lì a menarsela (in senso figurato son ben convinto che lavorino comunque eh ..) però belin se vedi sul forum siam sempre a citare i soliti 4 nomi ... se nascon nuovi conce come il buon Fbike nascono in zone dove conce buoni ce ne sono a mazzi... mah...

senza nulla togliere alla ottima Fbike e al buon Federico che mi sembrano persone più che degne anzi ce ne fossero di concessionari così direi ;)

Io da questo punto di vista vedo ancora pochi fatti ... poi ottima la stelvio, bellissimo il nuovo grisotto, fantastico che vogliano investire nello stabilimento .... ma come pensano di vendere ????
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
totogigi
Utente Registrato
Messaggi: 11608
Iscritto il: mer ott 22, 2003 2:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)
Le Mans

Messaggio da totogigi »

ledzep ha scritto:la storia delle sedicimila moto o la lasci perdere o trovi quando l'avrei detto.
non è il mio capo...lo so che l'ha detto. e chi non lo direbbe.
dove ci dividiamo sono le priorità, le soluzioni, il tempo che ci vuole, e la situazione di mercato.
e il fatto che prima di spalar merda sul lavoro altrui bisognerebbe avere informazioni che nessuno di quelli che scrive qui ha

in Piaggio si sono dati un ordine di priorità nello sviluppo dei diversi rami del gruppo e per ognuno di essi. da quando l'hanno detto ogni cosa fatta è stata coerente con il dichiarato.
al di là del fatto che questo è un indice di serietà è anche un inamovibile dato di fatto.
quindi è inutile farsi tante seghe, basta leggersi attentamente quello che la piaggio scrive nelle comunicazioni agli analisti e alla stampa, dopo qualche mese controllare e verificare.
Colaninno ha ridetto quello che è sempre stato detto, miglioramento della gamma, nuovo stabilimento e poi nuovo motore, nuova gamma, ecc ecc ecc ecc
bastava ascoltare
Guarda, se alzi la questione con "spalar merda" è inutile che ne parliamo. Così come le informazioni non le hai mica solo tu. E il tuo sbilanciarti sulle 16.000 moto se lo ricordava anche qualcun altro. Ma se vuoi sorvolo, non è un problema. Il problema il capo ( che davvero, sembra il tuo) l'ha espresso bene, e se l'ha espresso in quei termini è evidente che o quel che era stato dichiarato non è stato portato a termine, o che sono stati commessi errori. Questo è oggettivo. E non si può sempre dare colpa al mercato che - guarda caso - per buona parte delle altre marche è stato positivo.
Se è colpa del mercato, dello tsunami, delle stagioni, com'è possibile assistere all'imbarazzante aumento di vendite di Triumph? O ai successi della BMW? E l'aumento dell'immatricolato Harley? Come mai il mercato - ma tu guarda che caso - bastona solo la Moto Guzzi? Allora cosa diciamo, che è colpa dell'Aprilia che ha creato la nomea di moto inaffidabili? Perchè la Norge chi l'ha fatta? E l'anno prossimo, cosa ci inventeremo?

Così com'è altrettanto evidente lo stato della fabbrica. Va tutto bene, è tutto nei piani? Dimmi, Massimo: quando va tutto bene consolidi o smantelli? Da me, se smantelli vuol dire che qualcosa non va bene. E scusa se credo più a Colaninno che a te.
V
Alberto
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da Dogwalker »

Intervengo sulla questione "numeri di vendita".
Questo è stato sicuramente il primo, e a quanto mi ricordo l'unico, intervento in questo forum in cui si parlava di 12.000 (e non 16.000) moto vendute come dato previsionale per il 2007.
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/vie ... lli#468730
Continuate pure.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
stonePIKanconetano
Utente Registrato
Messaggi: 6910
Iscritto il: mar mar 20, 2007 4:50 pm
Località: Ankon Dorica Civitas Fidei
Contatta:

Messaggio da stonePIKanconetano »

aprire un conce dal nulla credo ke non sia una cosa da poco...
specialmente aprire solo guzzi..
vero federico???
ROB
Work in progress..
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da Calidreaming »

nessuno pretende che aprano conce dal nulla, ma è inutile fare moto bellissime se poi mezza italia non le riesce a comprare, son mica tutti fissati come noi che ci smazziamo i km pur di andare da tizio o da caio...

per altro tra i primi discorsi fatti dai dirigenti gruppo piaggio c'era proprio il riassetto della rete distribuzione e invece siamo qui a dicutere e a raccontercela (per carità si fan ciarle da bar neh per quel che mi riguarda) però intanto come giustamente sottilinea l'amico Ledzep molte province per non dire mezze regioni rimangono scoperte ...

è ovvio che la gente sta mica lì ad aspettar te Guzzi, gira l'angolo e trova i conce di mezzo mondo e si compra qualcos'altro che il mondo è vario e molteplice ;)
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Messaggio da Goffredo »

ledzep ha scritto:
e il fatto che prima di spalar merda sul lavoro altrui bisognerebbe avere informazioni che nessuno di quelli che scrive qui ha
Con chi ce l'hai? Io per esempio ho un sacco di informazioni e non spalo merda su nessuno, guarda un po'!
ledzep ha scritto: in Piaggio si sono dati un ordine di priorità nello sviluppo dei diversi rami del gruppo e per ognuno di essi. da quando l'hanno detto ogni cosa fatta è stata coerente con il dichiarato.
al di là del fatto che questo è un indice di serietà è anche un inamovibile dato di fatto.
quindi è inutile farsi tante seghe, basta leggersi attentamente quello che la piaggio scrive nelle comunicazioni agli analisti e alla stampa, dopo qualche mese controllare e verificare.
Fatto! E dopo attenta verifica, soprattutto delle occasioni perse, penso ad esempio che Bandiera abbia sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare in termini di posizionamento e comunicazione del marchio Guzzi.
Penso questo pur continuando a giudicare positivamente la strategia globale del Gruppo Piaggio (es: applausi per Aprilia, Mp3, Vespa etc etc).

Posso? Pensi sia lecito? Magari supportando il tutto da pezze d'appoggio inconfutabili come i dati di vendita? Posso rivendicare parola per parola quanto scritto all'uscita della Bellagio presumendo quindi di capirci un po' di più di chi ha puntato ad una moto di nicchia nella nicchia del settore di nicchia dei Guzzisti di nicchia che nicchiano tra Griso e Cali...???
O il semplice fatto di non considerare esattamente geniale chi punta su concetti come vintage e classic (quando marchi come harley fanno la VRod e BMW le HP2) fa di me un segaiolo spandi merda?
ledzep ha scritto:Colaninno ha ridetto quello che è sempre stato detto, miglioramento della gamma, nuovo stabilimento e poi nuovo motore, nuova gamma, ecc ecc ecc ecc
bastava ascoltare
Tutte cose che ho sempre ascoltato con piacere e verificato nella loro attuazione con altrettanto piacere. Allo stesso modo, però, non vedo perché l'apprezzamento per la strategia di massima mi dovrebbe rendere cieco di fronte a delle topiche mostruose che stanno avendo delle ripercussioni gravissime.

G.
Avatar utente
MarcoB
Utente Registrato
Messaggi: 6318
Iscritto il: mar nov 09, 2004 7:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: sono rimasto in bicicletta...
Località: mantovano di provincia
Contatta:

Messaggio da MarcoB »

se parliamo di conce... leoni qui a mantova... ha tutta la gamma guzzi
al primo piano dove nn ci va nessuno...
e al piano terra... tutta la gamma iamacaca ;)

così si fa :nessuno:
[url=http://it.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64]Stelvio adrenalina...[/url]
Avatar utente
stonePIKanconetano
Utente Registrato
Messaggi: 6910
Iscritto il: mar mar 20, 2007 4:50 pm
Località: Ankon Dorica Civitas Fidei
Contatta:

Messaggio da stonePIKanconetano »

Calidreaming ha scritto:nessuno pretende che aprano conce dal nulla, ma è inutile fare moto bellissime se poi mezza italia non le riesce a comprare, son mica tutti fissati come noi che ci smazziamo i km pur di andare da tizio o da caio...

per altro tra i primi discorsi fatti dai dirigenti gruppo piaggio c'era proprio il riassetto della rete distribuzione e invece siamo qui a dicutere e a raccontercela (per carità si fan ciarle da bar neh per quel che mi riguarda) però intanto come giustamente sottilinea l'amico Ledzep molte province per non dire mezze regioni rimangono scoperte ...

è ovvio che la gente sta mica lì ad aspettar te Guzzi, gira l'angolo e trova i conce di mezzo mondo e si compra qualcos'altro che il mondo è vario e molteplice ;)
hai ragione giuliano...
loro dicono di ampliare la rete di vendita...
e infatti nelle Marche nel 2007 due concessionari hanno divorziato dalla GUZZI...
e questo me lo chiami ampliamento?????
sveglia piaggio...
ROB
Work in progress..
Avatar utente
Goffredo
Staff
Messaggi: 13579
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:45 am

Messaggio da Goffredo »

Calidreaming ha scritto: però intanto come giustamente sottilinea l'amico Ledzep molte province per non dire mezze regioni rimangono scoperte ...
Mentre invece, oh: come giri l'angolo c'è un conce MV o uno Morini.
Pullulano!!

a e i o u y.... brigitte bardot bardot!

G.
Avatar utente
alphagamma
Utente Registrato
Messaggi: 3910
Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:33 pm
Località: Milano

Messaggio da alphagamma »

california1964 ha scritto:
Credo che anche un appassionato ci pensi prima di spendere una cifretta, io credo che le guzzi non costino tanto anzi, le trovo assolutamente allineate alla concorrenza. Trovo esosa solo la california e basta, quello che scoraggia il "non appassionato" è la qualità, in relazione alla quale, 12.000 euro sono oggettivamente tanti.
Non la penso così.
La moto Guzzi più venduta oggi è ancora la Nevada, perchè è l'unica che è allineata al prezzo di mercato di quel tipo di moto.

Io non penso che in assoluto sia alto il prezzo delle moto, penso tuttavia che il marchio Guzzi paga lo scotto di alcuni problemi, prima di tutto la visibilità, poi i limiti della rete di vendita/assistenza, ed infine l'assenza di qualcosa di motoristicamente nuovo.

Se ci pensi bene tutte e tre queste cose sono per noi guzzisti relativamente poco importanti quando andiamo ad acquistare la moto, ma lo diventano per chi non ha questa passione.

In un altro topic leggo che la Breva 1100 è scesa sotto i 9000 euro presso molti concessionari, forse pe chè è l'unico modo per venderle.

PS: mentre scrivevo le mie minchiate, qui sopra intanto si stavano rissando... :shock:
Ultima modifica di alphagamma il mar feb 26, 2008 9:41 am, modificato 2 volte in totale.
.... V9!
Bloccato

Torna a “Forum Generale”