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Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mauldinamica » gio mar 09, 2017 12:26 pm

Red27 ha scritto:
mauldinamica ha scritto:L' africa Twin attuale è venuta dopo quanti anni dall' ultima sua versione di casa Honda? In 10 anni hanno perso treno e classifiche?
:


No. perchè negli anni in cui la Honda non aveva la Africa Twin ha continuato a presidiare il segmento.



Red27 ha scritto:
Però si, comprati la stelvio fine serie, toglici l'abs ed il controllo di trazione e mettici le ruote fuorilegge. Oh, un affarone. :asd:


Devo presidiare il segmento
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Goffredo » gio mar 09, 2017 12:30 pm

Red27 ha scritto: Lunga processione di guzzisti verso Mandello su di una strada tortuosa e sterrata.
A piedi, chi in ginocchio....Mauldinamica strisciando.



Il dettaglio vincente!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mauldinamica » gio mar 09, 2017 12:38 pm

Red27 ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Questo post mi ricorda la partita di ieri, per ora Guzzi perde 4-0 sul mercato, ora arriva la remuntada Guzzi con un 6-1 sulla Bayern W Monaco !!! :rollin :rollin



Io invece lo vedo così.

Lunga processione di guzzisti verso Mandello su di una strada tortuosa e sterrata.
A piedi, chi in ginocchio....Mauldinamica strisciando.
tutti In abiti penitenziali.
....


Red, Red... la frase andava scritta cosi:

"Lunga processione di guzzisti verso Mandello su di una strada tortuosa e sterrata.
Chi a piedi, chi in ginocchio....Mauldinamica, confondendosi come suo solito, prendeva la strada per Pontedera ma, pur di non mischiarsi con la plebe, procedeva strisciando."

aaaah, cazzo, mi tocca pure correggerti l' ironia!
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda noise[is]kinky » gio mar 09, 2017 12:59 pm

Cane ha scritto:Carina...ma moto tecnicamente assurda...

Con questa tipologia e aspetto dovrebbe pesare 170kg, ma con quel motorone carchizzato questa pesa uno stonfo... :-(


embe'?

ai guzzisti non piacciono le moto tecnicamente assurde?

cmq, lo so che poi vi irretite, ma questa
Immagine

guidata... eh beh, c'ha il suo perche' e il suo percome
costa un sfracello assurdo di soldi, anche usata, serve a un cass (piu' o meno, che cmq due borse e un plexi ce li monti)
ma e' divertente assai, nonostante il boxer
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Bibobomio » gio mar 09, 2017 4:24 pm

Confermo, divertentissima.
Provare per credere. :D
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Red27 » gio mar 09, 2017 5:02 pm

noise[is]kinky ha scritto:embe'?

ai guzzisti non piacciono le moto tecnicamente assurde?
cmq, lo so che poi vi irretite, ma questa
Immagine
guidata... eh beh, c'ha il suo perche' e il suo percome
costa un sfracello assurdo di soldi, anche usata, serve a un cass (piu' o meno, che cmq due borse e un plexi ce li monti)
ma e' divertente assai, nonostante il boxer



Al netto che pesa 30 kg in meno della stelvio.

COM'E' POSSIBILE CHE UN 1200CC PESI COSI' POCO??? :aaah: :aaah: :aaah:


:asd: ah, già, l'evoluzione. :asd:
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda noise[is]kinky » gio mar 09, 2017 5:53 pm

Red27 ha scritto:

Al netto che pesa 30 kg in meno della stelvio.

COM'E' POSSIBILE CHE UN 1200CC PESI COSI' POCO??? :aaah: :aaah: :aaah:


:asd: ah, già, l'evoluzione. :asd:



a secco era data per 175kg, 195kg in marcia
quindi una settantina meno della stelvio, ma non 'e certo la moto con cui paragonarla

al limite la stelvio la paragoniamo a questa

https://www.youtube.com/watch?v=HHYelr32eEE

:smokin
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Red27 » gio mar 09, 2017 5:59 pm

Ti piace vincere facile! :rollin
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mauldinamica » ven mar 10, 2017 12:04 pm

Gli metto un puntale in ghisa da 60 Kg, due aquile da 10 Kg l'una in piombo sul serbatoio e la posso anche prendere in considerazione.

noise[is]kinky ha scritto:[
al limite la stelvio la paragoniamo a questa

https://www.youtube.com/watch?v=HHYelr32eEE

:smokin


Fatto!

http://www.advpulse.com/adv-bikes/moto- ... 00-review/
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda He59 » ven mar 10, 2017 3:26 pm

mauldinamica ha scritto:Gli metto un puntale in ghisa da 60 Kg, due aquile da 10 Kg l'una in piombo sul serbatoio e la posso anche prendere in considerazione.

noise[is]kinky ha scritto:[
al limite la stelvio la paragoniamo a questa

https://www.youtube.com/watch?v=HHYelr32eEE

:smokin


Fatto!

http://www.advpulse.com/adv-bikes/moto- ... 00-review/


...e visto che c'ero ho dato un'occhiata pure a questo
http://www.advpulse.com/adv-bikes/owner ... w-and-ktm/
:aaah: ...che ce l'abbiano con l'elica? :hehe:
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mauldinamica » ven mar 10, 2017 3:56 pm

Hai la mente troppo fina, come l'elio del tuo nick.
La verità è molto più terra-terra: semplicemente non leggono il forum di Anima Guzzista!

Altrimenti saprebbero che quello che chiamano carattere è un reliquiato, quello che chiamano scelta oculata e originale una chiara mancanza di evoluzione, le 30 libbre di differenza col GS ADV diventano 30 Kg, il 50% di costo in più del GS, per una-volta-una che Guzzi ha UN prezzo competitivo (L' UNICO VERO MOTIVO PER CUI LO STELVIO HA VENDUTO A DIFFERENZA DEGLI ALTRI 8V), misteriosamente annullato e via discorrendo.

Un update: il meccanico mi ha dato grandi novità per il 17 anteriore sullo Stelvio.
La trasformazione si può fare senza problemi, con tanto di ruota fonica per l' ABS direttamente dalla ruota del Griso.
Quindi mi tengo pure ABS e ATC.

Ciò significa che mi sono finalmente fatto la Guzzi da viaggio che sognavo, con 32 (TRENTADUE) litri di serbatoio.
Ovvero una sosta sola tra me e Kiel.
Da di tacco anche al Cali 3 come autonomia.

Ma sarà un sogno che si avvera o no?
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Enzo-NW » ven mar 10, 2017 4:46 pm

Maul, non sono un esperto, ma ho dei dubbi sul funzionamento dell'abs se cambi il diametro della ruota. I sensori leggono velocità angolari se non erro...
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda noise[is]kinky » ven mar 10, 2017 5:06 pm

mauldinamica ha scritto:Ma sarà un sogno che si avvera o no?


è il tuo: se dici di si felicitazioni uaglio' :celebrate:
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mauldinamica » ven mar 10, 2017 7:55 pm

Enzo-NW ha scritto:Maul, non sono un esperto, ma ho dei dubbi sul funzionamento dell'abs se cambi il diametro della ruota. I sensori leggono velocità angolari se non erro...


Hai ragione anche tu.
Non bloccherebbe come se fosse un 19 ma in realtà sarebbe un 17.
Il diametro della ruota fonica pero non cambierebbe.
Bisogna capire quanto è intelligente il sistema in toto.
Proveremo e ti faro sapere.
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Messaggioda skip to my lou » ven mar 10, 2017 9:03 pm

noise[is]kinky ha scritto:
Red27 ha scritto:

Al netto che pesa 30 kg in meno della stelvio.

COM'E' POSSIBILE CHE UN 1200CC PESI COSI' POCO??? :aaah: :aaah: :aaah:


:asd: ah, già, l'evoluzione. :asd:



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quindi una settantina meno della stelvio, ma non 'e certo la moto con cui paragonarla

al limite la stelvio la paragoniamo a questa

https://www.youtube.com/watch?v=HHYelr32eEE

:smokin


puoi paragonarla anche alla hp2 enduro che era la più bella di quelle proposte.
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda skip to my lou » ven mar 10, 2017 9:05 pm

mauldinamica ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Maul, non sono un esperto, ma ho dei dubbi sul funzionamento dell'abs se cambi il diametro della ruota. I sensori leggono velocità angolari se non erro...


Hai ragione anche tu.
Non bloccherebbe come se fosse un 19 ma in realtà sarebbe un 17.
Il diametro della ruota fonica pero non cambierebbe.
Bisogna capire quanto è intelligente il sistema in toto.
Proveremo e ti faro sapere.



ma come mai vuoi una ruotata 17 per viaggiare? con quella da 19 ti trovi così male? io vorrei farmi una stelvio ma l'unica modifica che gli farei è abbassarla un filino perchè comunque sono custom dentro e mi piace la seduta terrona
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda mauldinamica » ven mar 10, 2017 9:20 pm

Vorrei avere l' anteriore più sulle braccia, quindi ruota più piccola, forcelle sfilate ed eventualmente manubrio più stretto.
Pneumatico un filo più largo e basso, 120/70/17 al posto del 110/80/19.
Un anteriore meno reattivo e ballerino ma più "dritto" e più fisico, in teoria
Il minimo sindacale senza andare a toccare il canotto di sterzo.

Con la possibilita, se voglio, di rimettere velocemente il 19.
Cerchio e pneumatico sono quelli di scorta del Griso.

Vediamo un po come va la storia dell' ABS.
Che non ho comunque neppure sul Griso e non ne ho mai sentito molto la mancanza salvo casi estremissimi.
Lo Stelvio oltretutto non lo userei d'inverno, quindi tutto sommato....
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Backstreets » dom mar 12, 2017 10:35 pm

Mah.

Fermo restando che ognuno dei suoi soldi (illimitatamente) e delle sue moto (con i limiti di legge di cui di seguito) è libero di fare quello che vuole, avrei qualche perplessità... anzi, anche più di qualche.


Io con la Stelvio ci ho fatto qualche km. in più di semplici test ride o scambi di moto con amici, e francamente a leggere del desiderio di un anteriore "meno reattivo e ballerino" la prima reazione sarebbe "ma de che???"... che se c'è una cosa fenomenale è proprio la ciclistica.

Oh, sia chiaro: probabilmente è la moto perfetta per me e non la moto perfetta tout court, e quindi non voglio dire che non sia perfettibile; però non sono sicuro che a imbarcarsi in una simile impresa il gioco valga la candela.

'nzomma, se Valentino Rossi decide di mollare la pista e passare il resto della vita a ingarellarsi con KTM e Multistrada su per l'Oberalp posso capire; ma andare a intervenire così pesantemente sulla moto, quando **nella pratica** un normale utilizzatore (per quanto di lungo o lunghissimo corso) può determinare un anteriore più o meno piantato semplicemente sbagliando a caricare il bauletto o bevendo una media rossa di troppo....




Dopodiché, i due tasti più dolenti (collegati tra loro).


Uno- è notorio che Mamma Guzzi è alquanto restia a concedere nullaosta per semplici (si fa per dire) variazioni nelle misure dei pneumatici, quindi pensare di far avallare la sostituzione dei cerchi è roba da camicia di forza.

Se ne deduce dunque che -a parte le considerazioni di carattere economico, che uno prende la Stelvio a prezzo di saldo e finisce col spenderci in modifiche più che se il concessionario c'avesse fatto la cresta- la prima conseguenza pratica è fare ciao ciao con la manina alla garanzia.

Che potrebbe non essere così terribile se uno conta, con la moto siffattamente taroccata, di non allontanarsi troppo dal domicilio (del tipo casa-baretto-casa); in modo che alla bisogna, il meccanico-amico-fidato possa rendersi anche complice di frode, assistendo/manutendo la moto nascondendo il fatto che non avrebbe diritto alle prestazioni gratuite.

Chiaro però che se succede qualcosa mentre si è via -non necessariamente al Pinguinos o in Norvegia, anche un banale Calincontro è sufficiente- sono ca@@i.
Salvo naturalmente decidere di buttare i due anni di garanzia nel cesso fin dall'inizio, e tenere sempre pronta la carta di credito.




Due- tutto quanto sopra rientrerebbe ancora tra le "libertà individuali".

Senonché, un cerchio da 17 all'anteriore quando sul libretto c'è scritto 19 (salvo che la legislazione svizzera sia MOLTO diversa ed esista la possibilità di adeguare il libretto in barba alla Casa costruttrice, ma ne dubito) garanzia a parte significa che ogni volta che vai a fare un giro ti caghi in mano al pensiero che un qualsiasi gendarme o poliziotto di possa rimandare a casa a piedi.

E che se per sfiga hai un incidente -torto o ragione non importa- e la cosa salta fuori, ti ritrovi anche senza copertura assicurativa (o quantomeno esercitano la rivalsa), e lì è difficile cavarsela anche con una carta di platino .




Ripeto, se la Stelvio fosse un grandissimo cesso, forse la cosa si potrebbe prendere in considerazione (anche se si farebbe prima a comprare altro, allora); ma visto che così non è, a me sembra più che altro il progetto di un sublime esercizio di tafazzismo estremo.


My 2 cents, of course.




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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Scurzon » dom mar 12, 2017 11:24 pm

in Svizzera, sul documento del veicolo non sono riportate le misure dei pneumatici. Vedo molto difficile che qualcuno possa accorgersi di una tale modifica salvo, forse, durante il collaudo
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Backstreets » lun mar 13, 2017 12:21 am

Correggimi se sbaglio, questo non vuol dire che la modifica sia consentita (art.12/2 e 12/3.a), né che se ti beccano (anche per strada, art.13/3 in Svizzera; in UE una qualsiasi pattuglia dovrebbe comunque poter verificare tramite terminale le fiche di omologazione, credo) non ti fanno un culo quadro; e restano ferme tutte le considerazioni su responsabilità civile in caso di sinistro e decadenza dalla garanzia, giusto? :?

Art. 12 Approvazione del tipo

Approvazione del tipo

(...)
2 I veicoli e gli oggetti sottoposti all'approvazione del tipo possono essere messi in commercio solo se corrispondono al modello approvato.

3 Il Consiglio federale può rinunciare all'approvazione del tipo svizzera di veicoli a motore e rimorchi di veicoli a motore se:
a.esiste un'approvazione del tipo straniera rilasciata in base a prescrizioni d'esame e di equipaggiamento di valore equivalente a quelle vigenti in Svizzera; e
b.sono a disposizione i dati necessari alla Confederazione e ai Cantoni.

(...)


Art. 13 Esame dei veicoli

Esame dei veicoli

1 Prima di rilasciare la licenza di circolazione, il veicolo deve essere sottoposto a un esame ufficiale.

2 Il Consiglio federale può prevedere la dispensa dall'esame singolo per i veicoli dei quali sia già stato approvato il tipo.

3 Il veicolo può essere controllato in ogni tempo; esso deve essere sottoposto a un nuovo esame se ha subìto modificazioni essenziali oppure se è dubbio che esso dia ancora tutte le garanzie di sicurezza.

4 Il Consiglio federale prescrive l'esame periodico dei veicoli.





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