OLD Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 117
- Iscritto il: mar apr 18, 2006 5:10 pm
- Località: Valseriana
OLD Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi
Trovo in altro forum il link di Motorbox alla tabella ufficiale delle immatricolazioni di gennaio (la top 100, quindi molto estesa):
http://www.motorbox.com/static/upl/T/00 ... en2008.pdf
Possibile che non ci sia neanche un modello Guzzi? le ultime posizioni sono intorno ai 20 pezzi..., va bene che l'arrivo della Stelvio ha un po' congelato il mercato Guzzi, ma possibile che a gennaio (considerando tra l'altro che i Guzzisti non sono certo motard prettamente "estivi") non si siano venduti 20 miseri pezzi di Norge, o Bellagio, o Breva, o Griso, in TUTTA ITALIA?!?
C'è un errore nelle tabelle ministeriali o il mercato è davvero così fermo per l'aquila?
Qualcuno ne sa di più?
Salumi e lampeggi
http://www.motorbox.com/static/upl/T/00 ... en2008.pdf
Possibile che non ci sia neanche un modello Guzzi? le ultime posizioni sono intorno ai 20 pezzi..., va bene che l'arrivo della Stelvio ha un po' congelato il mercato Guzzi, ma possibile che a gennaio (considerando tra l'altro che i Guzzisti non sono certo motard prettamente "estivi") non si siano venduti 20 miseri pezzi di Norge, o Bellagio, o Breva, o Griso, in TUTTA ITALIA?!?
C'è un errore nelle tabelle ministeriali o il mercato è davvero così fermo per l'aquila?
Qualcuno ne sa di più?
Salumi e lampeggi
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Mercato top 100 gennaio: ma la Guzzi...
Mah, non vedo perché dovrebbero sempre sbagliarsi solo per la Guzzi.motoghiro ha scritto: C'è un errore nelle tabelle ministeriali o il mercato è davvero così fermo per l'aquila?
Certo è che sono dati agghiaccianti considerando che storicamente il marchio Guzzi ha sempre sofferto meno di altri della stagionalità nelle vendite. Non arrivare a piazzare 22 moto di un modello in gennaio significa non avere in gamma un modello capace di vendere almeno 250/300 pezzi in un anno. Il che è tragico.
G.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 117
- Iscritto il: mar apr 18, 2006 5:10 pm
- Località: Valseriana
Maremma... Ma dove? ho cercato in lungo e in largo...MarcoB ha scritto:c'è gia un topic
A meno che tu ti riferisca ai topic generici sulle quote di mercato... è che questa storia delle neanche 20 moto vendute a gennaio mi sembrava talmente enorme da meritare un approfondimento.
Qualcuno sa "come" il ministero ottiene quei dati? (presumo però che li ottenga dal PRA/Motorizzazione. O no?)
Salumi e lampeggi
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
- alphagamma
- Utente Registrato
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:33 pm
- Località: Milano
Penso che quest'anno andrà meglio. Ho letto che molte moto (soprattutto Griso e Stelvio) hanno faticato ad arrivare ai concessionari.
Poi il problema di fondo è sempre lo stesso: le Guzzi costano tanto, attirano gli appassionati però secondo me chi non è appassionato ci pensa su molto prima di spendere 12 mila euro. Eccetto forse che per la Stelvio.
Poi il problema di fondo è sempre lo stesso: le Guzzi costano tanto, attirano gli appassionati però secondo me chi non è appassionato ci pensa su molto prima di spendere 12 mila euro. Eccetto forse che per la Stelvio.
.... V9!
- warsavius
- Utente Registrato
- Messaggi: 5027
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:12 pm
- Località: Lago Maggiore
AleCafè ha scritto:raccomando, OTTIMISMO!!!
DiGiamola così...
con i nuovi modelli la Guzzi ha imboccato la strada giusta
SPERIAMO SOLO CHE LA GENTE SE NE ACCORGA....
Ultima modifica di warsavius il lun feb 25, 2008 9:09 am, modificato 1 volta in totale.
Mah, care... le Ducati in inghilterra dieci anni fa costavano quanto due CBR e non bastavano importatori paralleli per soddisfare la domanda...alphagamma ha scritto:Penso che quest'anno andrà meglio. Ho letto che molte moto (soprattutto Griso e Stelvio) hanno faticato ad arrivare ai concessionari.
Poi il problema di fondo è sempre lo stesso: le Guzzi costano tanto, attirano gli appassionati però secondo me chi non è appassionato ci pensa su molto prima di spendere 12 mila euro. Eccetto forse che per la Stelvio.
Il problema di fondo è sempre un altro da trent'anni:
La visibilità del marchio. Da Lecco in giù il 99,99% dei motociclisti manco sa se la Guzzi esiste ancora. Vai in giro con un V11 o un Centauro e ti chiedono se è una nuova ducati...
Visibilità.
E come fa un marchio di moto ad ottenere visibilità?
Ahi ahi ahi amici ascoltatori, colpo di scena!!
G.
- AleCafè
- Utente Registrato
- Messaggi: 12068
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5 - Località: Aggrappato al secolo scorso
Ovviamente con i raduni, le salamelle, il Falcone del nonno con il volano affettatrice, il mondo di amici, le moto diversamente potenti, la jappa sacrificale bruciata al lido, la parata a 30 all'ora, le gite turistiche con sosta presso le struttire della catena anni azzurri, il catetere griffato...Goffredo ha scritto:E come fa un marchio di moto ad ottenere visibilità?
Ahi ahi ahi amici ascoltatori, colpo di scena!!
G.
No eh?
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
- alphagamma
- Utente Registrato
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:33 pm
- Località: Milano
Forse è proprio questo il problema. BMW e Ducati possono permettersi altri prezzi, in virtù di una maggiore visibilità, e di una maggiore qualità percepita.Goffredo ha scritto:Mah, care... le Ducati in inghilterra dieci anni fa costavano quanto due CBR e non bastavano importatori paralleli per soddisfare la domanda...alphagamma ha scritto:Penso che quest'anno andrà meglio. Ho letto che molte moto (soprattutto Griso e Stelvio) hanno faticato ad arrivare ai concessionari.
Poi il problema di fondo è sempre lo stesso: le Guzzi costano tanto, attirano gli appassionati però secondo me chi non è appassionato ci pensa su molto prima di spendere 12 mila euro. Eccetto forse che per la Stelvio.
Il problema di fondo è sempre un altro da trent'anni:
La visibilità del marchio. Da Lecco in giù il 99,99% dei motociclisti manco sa se la Guzzi esiste ancora. Vai in giro con un V11 o un Centauro e ti chiedono se è una nuova ducati...
Visibilità.
E come fa un marchio di moto ad ottenere visibilità?
Ahi ahi ahi amici ascoltatori, colpo di scena!!
G.
Quante Bellagio sono state vendute a prezzo pieno - 11 mila e 500 euro? Io finora le ho viste sempre sui 9000 euro, perchè quello è il loro prezzo.
Finalmente con la Stelvio la Guzzi sta cominciando a fare prezzi realistici. Secondo me venderà e forse trascinerà le altre.
.... V9!
opinioni personali.... solo questo....
il dato di aftto e' tremendo e agghiacciante!
la Guzzi se l'andamento non si inverte, sarà alla frutta.
chiudere concessionari a manetta, come stanno facendo, e' cosa vergognosa e stupida.
mantenere solo gli storici come certi che ne conosco io e' deleterio, la gente non ci va x un sacco di motivi ....
e allora che fare ???
si compera diversamente ..... se si compera ....
qaundo dicevo che la bellagio no vendeva cosi' come la griso tuttu mi prendeste x pazzo e ci scappo' pure uno "scemo" .....
Le moto ci sono , la politica della casa fa cagare ...... e ne risente anche l'assistenza ...
il dato di aftto e' tremendo e agghiacciante!
la Guzzi se l'andamento non si inverte, sarà alla frutta.
chiudere concessionari a manetta, come stanno facendo, e' cosa vergognosa e stupida.
mantenere solo gli storici come certi che ne conosco io e' deleterio, la gente non ci va x un sacco di motivi ....
e allora che fare ???
si compera diversamente ..... se si compera ....
qaundo dicevo che la bellagio no vendeva cosi' come la griso tuttu mi prendeste x pazzo e ci scappo' pure uno "scemo" .....
Le moto ci sono , la politica della casa fa cagare ...... e ne risente anche l'assistenza ...