Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda TODD » lun giu 11, 2018 9:42 pm

Cane ha scritto:Per me la moto piu' sorprendente e' la Panigale V4 al 20° posto...

però è la somma dei mesi passati, non vorrei che molte fossero le moto autoimmatricolate dalla ducati e dai conce. per molti è comunque un'icona di stile tale che verrà comprata anche sapendo di non poterla sfruttare bene.

per me comunque il serbatoio del v9 non è malaccio, ma in generale come moto a me non dispiace, anche se con quella cifra comprerei altri generi. ecco, un giorno, avendo la possibilità di tenere due o 3 moto, magari la voglia di guzzi mi farebbe prendere una roamer usata. così, tanto per fantasticare.

avete notato comunque come in casa Bmw il Gs1200 abbia molto oscurato le altre? la successiva che trovi è la 310, 23esima. ora vedremo le nuove 850 come andranno.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda ot55 » mar giu 12, 2018 5:31 pm

Il motivo per cui la V9 non vende non e' certo per l'estetica, che invece piace. Specie il serbatoio con la sua linea piatta e filante al contrario del serbatoio retro' della V7. Ma tant'e' molti preferiscono il vintage e ..... de gustibus..

Il motivo che ne limita le vendite e' solo il prezzo. Se costasse come la V7 Stone non ci sarebbe storia. Quante V7 Milano e Carbon hanno venduto? Ci scommetto che la maggior parte di vendite e' relativo alle stone e special il cui prezzo e' molto accessibile.

Incontrato un ragazzo con la V7 stone verde al parcheggio della stazione e intavolata discussione. E' saltato fuori che voleva una Guzzi e la V9 gli piaceva molto, ma ha preferito la V7 stone perche' molto piu' abbordabile....

10K euro piu' accessori : Come una macchina ... ancora mi domando se non e' stata una follia aver speso cosi' tanti soldi, ma ormai e' fatta. A me bastava la V7 anche se il serbatoio retro' proprio non lo digerisco, ma dopo averle provate entrambe, mi sono detto, se devo fare sta follia , la faccio bene.
Bevo caffè Italiano non svizzero alla faccia di Clooney
ot55
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V9 Roamer MY2018

Messaggioda Niko46 » mar giu 12, 2018 6:55 pm

Non credo che il problema della V9 sia il prezzo in se, benché cara.
Il fatto è che al momento in Guzzi credono che le persone comprino solo moto "americaneggianti" come le custom, bobber, o cose simili; e le moto "vintage". Fine, gli altri o non esistono o non comprano moto.
La V9 è una bella moto se ti piacciono le custom o le bobber.

A me non piace nessuno dei due generi, per dire.
A me piacciono moto come la Griso, la Breva, la Stelvio (speriamo che la V85 non costi un'enormità) e le tourer (no, la Norge non l'ho mai apprezzata un gran che).
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Niko46
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

Messaggioda vinbrulè » mar giu 12, 2018 7:35 pm

Adesso con 8-9000€ ci sono signore moto con ogni ben di dio elettronico, dalla mt-09 alla shiver 900...cavalli a go go e ruote da 17. Finché erano i 7000€ della Nevada andava bene, ma 10.000€ per una Nevada potenziata no.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda TODD » mar giu 12, 2018 7:59 pm

vinbrulè ha scritto:Adesso con 8-9000€ ci sono signore moto con ogni ben di dio elettronico, dalla mt-09 alla shiver 900...cavalli a go go e ruote da 17. Finché erano i 7000€ della Nevada andava bene, ma 10.000€ per una Nevada potenziata no.

ma sono moto differenti, non le puoi paragonare, sarebbe come dire "con 25mila euro mi compro una panigale v4 o un Road king?"

forse il fatto è che v7 e v9 sono simili come destinazione d'uso, e mentre il pubblico ha riconosciuto nella prima un giusto rapporto qualità prezzo, nel v9 sembra che i soldi in più non corrispondano a un effettivo miglioramento tangibile. dico forse, eh...
TODD
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mar giu 12, 2018 8:37 pm

Beh...le nuove Harley sono 1900 cc di cilindrata e sono ultrafarcite di elettronica esattamente come la Panigale, quindi ci sta spendere 25.000€ per una moto esagerata. La V9 è il solito telaio, le solite forcelle e il solito motore, un po' aggiornato.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda mauldinamica » mer giu 13, 2018 7:45 am

La V9 è prezzata come la HD 883.
In Piaggio hanno visto che a quel prezzo "il cliente medio" continua a preferire HD e di fatto, le V9 hanno continuamente campagne di sconto su quei modelli.
Adesso, piena stagione di vendite, la V9 ha la solita campagna promo attiva a -1000 euro.
Una Roamer nuova te la porti via a 9000 tondi.
P.S. la ultima nevada di listino stava a 8000 e rotti, nel 2009, 10 anni fa stava a 7900.
2000 euro di differenza di listino tra l' ultima Nevada e la Roamer, se si valuta quello che ti da in più la nuova moto rispetto alla vecchietta ultraventenne, ci stanno tutti.
Se vuoi portare la Nevada vicino (ma purtroppo neanche tanto, te lo dico per esperienza diretta) al motore della V9 quei soldi li spendi tutti.
Ed il risultato è un motore che devi manutenere con ESTREMA ATTENZIONE, a intervalli sicuramente minori dei 6000 km originali.
La V9 sta a 10.000 Km. Senza sbattimenti.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda mauldinamica » mer giu 13, 2018 8:40 am

TODD ha scritto:...
avete notato comunque come in casa Bmw il Gs1200 abbia molto oscurato le altre? la successiva che trovi è la 310, 23esima. ora vedremo le nuove 850 come andranno.

La R NINE T sta a 700 pezzi sommando solo i numeri di due delle sue versioni.
Quel modello di moto, in tutte le sue versioni viene comprato da più persone che non il Suzuki Strom 650, il Benelli Leoncino la Tracer 700.
Le famose piccole ed economiche tra i 6000 dei cinesi e i 8000-9000 euro delle giapponesi.
Pagandolo dai 13.500 ai 16.500 euro ... ah, gia fanno il solito Leasing a vita...

In Italia va cosi...
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda Red27 » mer giu 13, 2018 8:50 am

Io nel frattempo ho provato la V7..... :-(

:crying: :crying: :crying: :crying:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer giu 13, 2018 9:42 am

Cammina troppo?
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda Cane » mer giu 13, 2018 9:46 am

Mauro Fiorentini ha scritto:Cammina troppo?

No, ma e' come scendere dalla Bellucci e montare sulla Bindi.... :asd:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda TODD » mer giu 13, 2018 10:01 am

mauldinamica ha scritto: ... ah, gia fanno il solito Leasing a vita...

In Italia va cosi...

questo indubbiamente è un argomento interessante, ma credo che sia impossibile approfondire le condizioni di ogni singolo acquisto. io resto un attimo perplesso quando leggo di persone che subiscono trattamenti indesiderati dalla casa (o dal singolo conce, dipende) e poi ricomprano la stessa marca, nuova. io non lo farei, ma non tutti siamo uguali, per fortuna.

semmai è da vedere anche la realtà locale in cui vendi, da me ad esempio è molto difficile vendere le medie da turismo, le cosiddette moto intelligenti (nc750x, tracer 700...) perchè la gente in moto ci va poco, e a quel punto se ne compra uno lo fa più per comprare l'oggetto in sè che non per il suo utilizzo. in altre città è tutto diverso.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mer giu 13, 2018 10:59 am

:asd:

Oh, partiamo dal fatto che io sono ormai assuefatto ad un california, che è un elettrotreno. Quindi ad una certa idea di stabilità del mezzo in ogni frangente.

Io ho provato una Stone

Allora, quello che mi è piaciuto davvero è il cambio. Morbido, preciso, corsa della leva corta, direi promosso a pieni voti. :ok: Quasi non mi accorgevo di cambiare le marce.

Anche al tatto la moto si presenta bene, sebbene la stone sia la versione più poverella, è bruttina solo la zona del monocorpo farfallato, che è molto scooterosa.

La moto è piccola, però devo dire che io non toccavo con le gambe da nessuna parte, e la posizione in sella mi è piaciuta. ero comodo.

Il motore mi ha lasciato perplesso in rapporto alla ciclistica.

Il motore è un frullino, ed è ok. Ti invoglia a sbudellarci ogni cavallo. Però questa moto non è una moto da sbudellamento. se da un lato ti tira ai 130 senza problemi e velocemente, in tangenziale, già ad allungare oltre inizi a percepire che la birra è finite.....e sei da solo.....se metti già due borse ed il passeggero, meglio fare un turismo che non preveda troppa autostrada e trasferimenti. Certo immagino che in città e tra le curve di montagna sia divertente da usare scannandolo quel motore, che gira bene, bello regolare, pronto......c'è che quando inizia il divertimento vero, il motore inizia ad essere in affanno, ma il cambio potrebbe aiutare perchè è una bella mitraglietta.

Il problema è la ciclistica. Davanti la moto è flaccida. Dietro è rigida. se ai 130 in tangenziale hai qualche curvone un pò sconnesso, la moto non brilla per feeling, non da una grossa sensazione di stabilità. la forcella assorbe i colpi, ma il retrotreno salta.

La frenata è tutto o niente. Appena peli il freno succede poco, ma appena tocchi un pò di più la frenata diventa aggressiva. quasi spiazzante per il tipo di moto.
E' si veloce ad entrare in curva, ma facendo comunque il giro urbano con curve e curvette che faccio di solito, entri in curva veloce, ma poi la moto non ti da una idea di solidità nel mantenere quella traiettoria impostata, devi un pò remare.

L'assetto di base mi sembra abbastanza seduto sul posteriore.

Resto curioso di provare la bobber e sarei curioso di vedere una forcella revisionata come si deve e due ammortizzatori seri al posteriore cosa rendono possibile a questa V7.

La prenderei? Abituato ad un california, venendo dalle moto da cui vengo, ahimè no. Rispetto ad un serie grossa è troppo giocattolosa, pure più giocattolosa della MT07 che provai in sardegna.

Forse potrebbe andare bene per farci una motoretta da sparo, bell'assetto, tutto ridotto all'asso, ed in montagna ci si diverte, sempre se il telaio risponde alle regolazioni come quello del Cali.

Frenata a parte la vedo molto bene per neofiti, ragazze, diporto cittadino, o per un uso puramente disimpegnato collinare, senza velleità prestazionali. ecco, in quel caso diventa godibile, e sopra ti ci senti comunque abbastanza figo, perchè la moto è bella ed andando a passo contemplativo appaga la guida.

C'è che quel motorino frulloso, anche se con poca birra, sembra quasi che ti dica scannami, e la moto così comè non lo permette. Quindi ripeto, sarei curioso di vederne e provarne una assettata come dio comanda, e con una frenata più modulabile.

l
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda noise[is]kinky » mer giu 13, 2018 11:48 am

Red27 ha scritto:

:asd:

Oh, partiamo dal fatto che io sono ormai assuefatto ad un california, che è un elettrotreno. Quindi ad una certa idea di stabilità del mezzo in ogni frangente.

Io ho provato una Stone

Allora, quello che mi è piaciuto davvero è il cambio. Morbido, preciso, corsa della leva corta, direi promosso a pieni voti. :ok: Quasi non mi accorgevo di cambiare le marce.

Anche al tatto la moto si presenta bene, sebbene la stone sia la versione più poverella, è bruttina solo la zona del monocorpo farfallato, che è molto scooterosa.

La moto è piccola, però devo dire che io non toccavo con le gambe da nessuna parte, e la posizione in sella mi è piaciuta. ero comodo.

Il motore mi ha lasciato perplesso in rapporto alla ciclistica.

Il motore è un frullino, ed è ok. Ti invoglia a sbudellarci ogni cavallo. Però questa moto non è una moto da sbudellamento. se da un lato ti tira ai 130 senza problemi e velocemente, in tangenziale, già ad allungare oltre inizi a percepire che la birra è finite.....e sei da solo.....se metti già due borse ed il passeggero, meglio fare un turismo che non preveda troppa autostrada e trasferimenti. Certo immagino che in città e tra le curve di montagna sia divertente da usare scannandolo quel motore, che gira bene, bello regolare, pronto......c'è che quando inizia il divertimento vero, il motore inizia ad essere in affanno, ma il cambio potrebbe aiutare perchè è una bella mitraglietta.

Il problema è la ciclistica. Davanti la moto è flaccida. Dietro è rigida. se ai 130 in tangenziale hai qualche curvone un pò sconnesso, la moto non brilla per feeling, non da una grossa sensazione di stabilità. la forcella assorbe i colpi, ma il retrotreno salta.

La frenata è tutto o niente. Appena peli il freno succede poco, ma appena tocchi un pò di più la frenata diventa aggressiva. quasi spiazzante per il tipo di moto.
E' si veloce ad entrare in curva, ma facendo comunque il giro urbano con curve e curvette che faccio di solito, entri in curva veloce, ma poi la moto non ti da una idea di solidità nel mantenere quella traiettoria impostata, devi un pò remare.

L'assetto di base mi sembra abbastanza seduto sul posteriore.

Resto curioso di provare la bobber e sarei curioso di vedere una forcella revisionata come si deve e due ammortizzatori seri al posteriore cosa rendono possibile a questa V7.

La prenderei? Abituato ad un california, venendo dalle moto da cui vengo, ahimè no. Rispetto ad un serie grossa è troppo giocattolosa, pure più giocattolosa della MT07 che provai in sardegna.

Forse potrebbe andare bene per farci una motoretta da sparo, bell'assetto, tutto ridotto all'asso, ed in montagna ci si diverte, sempre se il telaio risponde alle regolazioni come quello del Cali.

Frenata a parte la vedo molto bene per neofiti, ragazze, diporto cittadino, o per un uso puramente disimpegnato collinare, senza velleità prestazionali. ecco, in quel caso diventa godibile, e sopra ti ci senti comunque abbastanza figo, perchè la moto è bella ed andando a passo contemplativo appaga la guida.

C'è che quel motorino frulloso, anche se con poca birra, sembra quasi che ti dica scannami, e la moto così comè non lo permette. Quindi ripeto, sarei curioso di vederne e provarne una assettata come dio comanda, e con una frenata più modulabile.

l

oh, miche'
condivido

solo un appunto.... tra gli 0km h e i 130 ci sono molte altre possibilita' eh :asd:

minchia pare che vai SOLO a 130
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda vinbrulè » mer giu 13, 2018 11:54 am

Io dovessi fare un ulteriore downgrade prendersi la mt-07. Cmq aspetto di vedere la V 85...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer giu 13, 2018 11:59 am

The Michael ma la v7 la devi remare o sentivi una specie di beccheggio, trasferimento di carico da anteriore a posteriore, specialmente riprendendo il gas da centro curva?
Perché questo è quello che mi ha fatto venire il mal di mare sulla Street Cup, vorrei capire che differenze ci sono (la Triumph era soporifera pure lanciata al massimo).
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda Skleros » mer giu 13, 2018 12:36 pm

Non sono un esperto anzi...probabilmente quello che scrivo è da leggere e poi pensare l'esatto contrario però...
Un conto è scendere dal Cali :inchino: e montare sulla V7, ben altro discorso è paragonare la Guzzi ad altre rivali. Ad esempio a me la Street Twin ha fatto proprio una pessima impressione rispetto alla "nostra".
Ok adesso pensate l'opposto che non vi sbagliate :rollin
Skleros
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Messaggioda Red27 » mer giu 13, 2018 3:00 pm

noise[is]kinky ha scritto:oh, miche'
condivido
solo un appunto.... tra gli 0km h e i 130 ci sono molte altre possibilita' eh :asd:
minchia pare che vai SOLO a 130

:asd: vecchio barbagianni barbuto :asd:

Era per dire che a 130 in un certo senso la moto "è finita". In autostrada di più fatichi a fare, si c'è il cupolino, ma secondo me già per fare un sorpasso con passeggero e borse è meglio se ti accodi. ovvio, velocità di punta è ancora lontana, ma ci vuole un bel lancio per arrivarci. Per sparare in montagna andrebbe pure bene, perchè il motore è pure lesto a prendere i giri, ma poi la ciclistica non ti aiuta perchè non è rigorosa, immagino più per limiti delle sospensioni che non telaistici..

Mauro Fiorentini ha scritto:The Michael ma la v7 la devi remare o sentivi una specie di beccheggio, trasferimento di carico da anteriore a posteriore, specialmente riprendendo il gas da centro curva?
Perché questo è quello che mi ha fatto venire il mal di mare sulla Street Cup, vorrei capire che differenze ci sono (la Triumph era soporifera pure lanciata al massimo).

Più che beccheggio era proprio come se anteriore e posteriore non lavorassero assieme, morbido davanti, secco dietro. e se freni davanti , la frenata è secca e la forcella va giù a cannone. A me non da confidenza una cosa così.
Skleros ha scritto:Non sono un esperto anzi...probabilmente quello che scrivo è da leggere e poi pensare l'esatto contrario però...
Un conto è scendere dal Cali :inchino: e montare sulla V7, ben altro discorso è paragonare la Guzzi ad altre rivali. Ad esempio a me la Street Twin ha fatto proprio una pessima impressione rispetto alla "nostra".
Ok adesso pensate l'opposto che non vi sbagliate :rollin

Se devo essere del tutto onesto, sia la street twin che la nostra mi fanno ambedue una pessima impressione rispetto al vecchio bonneville.

La street mi era piaciuta molto in foto. Poi dal vivo ha quel che di plasticoso che ahimè anche la stone ha. Ben altro impatto fa la versione special (credo), cerchi a raggi, cromature, colori lucidi.....

Sia street che stone sembrano molto "tirate via", rispetto a Bonnie o altre versioni del V7.

E se da Guzzista serie grossa vuoi avvicinarti a quella.....boh......per me è un pò pochino, specialmente la "birra" del motore per i trasferimenti.

vinbrulè ha scritto:Io dovessi fare un ulteriore downgrade prendersi la mt-07. Cmq aspetto di vedere la V 85...

Io la MT07 l'ho provata in sardegna, e fidati che quella moto non è un downgrade di nulla. Ti chiede solo un investimento di diciamo un 700 euro in sospensioni e tubi in treccia

Pesa niente, 170 kg, ha 75 cavalli, ed un motore che è una bomba. confidenza immediata. messa a posto di sospensioni attacchi rogna con chiunque.

C'è che a me personalmente, non mi piace. Mi sembra la brutta copia del mio vecchio kawa.

Provando sia la MT07, che la MT10, percepisci una netta parentela di motore. masse volaniche ridotte, prendono i giri velocissimi, ed ambedue sono a loro modo ignoranti. Yamaha secondo me c'ha preso abbastanza bene con queste moto, prima o poi vorrò provare la 09, quella mi manca.
Red27
Utente Registrato

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda Pask73 » mer giu 13, 2018 3:20 pm

ho provato la v7 in città (di sera, anche su un tratto più libero). Ero senza passeggero.
A me è piaciuta.
In termini di comfort e rigorosità (e motore), ho trovato migliore la v9, che però è bocciata per la posizione di guida (ma questo è un mio limite, non mi piace la posizione seduta di Nevada, v9 e California).
Il mio top sarebbe una v9 con la posizione di guida (ed anche l'estetica, che mi piace di più) del v7 III.

Però, potendomela permettere, una v7 III l'avrei nel box. C'è da dire però che in questa fase della mia vita i viaggi in moto in coppia non sono contemplati. L'uso sarebbe prevalentemente da solo o se in coppia per giri brevi

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Pask73
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggioda pablito » mer giu 13, 2018 4:01 pm

Ho visto foto del v9 trasformato in v7 III
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale