Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda DannyTheKid » gio set 05, 2019 5:13 pm

Ok comunque vuoi riporto solo i dati.
Da aprile ad agosto sono state immatricolate 860 V7 e 967 V85TT
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda olfra » gio set 05, 2019 7:42 pm

Siete tutti fuori asse con i numeri...

... da wikileaks, notizia bomba: "Fuoriuscito segreto industriale: pubblicato anonimamente il metodo di forecast e previsione della domanda impiegato da Piaggio in esclusiva per Guzzi, nato come progetto da uno spinoff del MIT":

https://youtu.be/iN_NOX2PdSQ?t=100
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Calidreaming » ven set 06, 2019 1:19 pm

califoggiano ha scritto:
olfra ha scritto:V85TT è una moto da top 20, come già in passato molti avevano anticipato... ottimo risultato, in Guzzi hanno centrato l'obiettivo e oltre.

Perchè, vorreste vederla nella top 10? dai non esageriamo......


Beh non è che la top ten sia così lontana.
Dato il segmento in cui si colloca, è più da top10 la v85 che la V7.
Vedremo dall'anno prossimo, che non dovrebbero più esserci liste d'attesa di mesi e che sarà disponibile da gennaio.
Se confermasse i dati di vendita di quest'anno, supererebbe di slancio la V7.
L'entusiasmo di chi l'ha acquistata fa ben sperare ed è senz'altro la pubblicità migliore..
Io sono convinto che continuerà a vendere bene anche l'anno prossimo e sarà la Guzzi più venduta nel 2020.


Io invece ho un po' di paura per l'anno prossimo, per esempio se i soliti geni del marketing in piaggio presentano un nuovo modello basato su meccanica e talio V85, che so stradale o turistica il rischio di ammazzare un po' le vendite c'è eccome.
Ora chi vuole una nuova guzzi, nuova nuova intendo, si compra la V85 sia che voglia una mezza turistica tutto fare come il sottoscritto (che però non ha gli sghei) sia chi vuole proprio una enduro "normale" non eccessiva come il GS adv per un verso o come il KTM per l'altro...
Insomma oggi la V85 accontenta tanti utenti diversi, se presenti un moto simile ma più dedita al turismo o alla strada magari gli utenti che si sarebbero "accontentati" della V85 si mettono in attesa e ciao vendite.
E' una pippa mentale eh, ma visti i precedenti di Piaggio non mi stupirei più di tanto.

califoggiano ha scritto:Continuo ad essere convinto che i dati sulle immatricolazioni siano falsati dai ritardi nella produzione e consegna della v85, problema che invece non esiste per il V7 che sta vendendo un po' meno dell'anno scorso e per la quale il volume di vendita era ampiamente previsto in fabbrica (l'inverno scorso avranno prodotto solo quelle praticamente :rolleyes: )


Beh le V7 continuano ad andare bene tutto sommato, e reggono anche l'arrivo della V85 quindi direi che per ora va tutto bene, ripeto ho paura per il dopo salone di novembre, certo se presentassero piccole variazioni sul tema enduro, con accessori nuovi e kit vari allora sarebbe un altro paio di maniche. per inciso speriamo ne presentino di prodotti dedicati per la V85
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13334
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Wildmicio » ven set 06, 2019 2:23 pm

io penso che una stradale motorizzata V85 toglierebbe più numeri alla V7 che non alla V85TT
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Pavlvs » lun set 09, 2019 11:18 am

https://www.advpulse.com/adv-news/surpr ... e-on-fire/

Surprise Success: Moto Guzzi V85 TT Sales are on Fire


It appears Moto Guzzi’s new V85 TT adventure bike might be the magic bullet the Italian manufacturer needs to regain relevance in the mainstream motorcycle market. According to an article in the LA Times Business section, Moto Guzzi has had to double the workforce in its Mandello del Lario plant to keep up with demand for the well-received model – the first bullseye for the brand in recent history.

As an illustration, the Times quoted Ed Cook of AF1 Racing — one of the U.S.’s top sellers of European bikes — as saying he had more pre-sales of the V85 TT than any model his shop has ever sold. After 8 units quickly flew off the showroom floor in 45 days he ordered an additional 12, saying customers seemed particularly excited by this model’s fresh design.

Even more interestingly, the Times reported that more than 70% of trade-ins on purchases of the V85TT are bikes of other brands. “That was our goal, to take new customers from the other brands,” said production manager, Nello Mariotti.

Moto Guzzi V85 TT Adventure Motorcycle sales

The storied manufacturer – Europe’s oldest motorcycle manufacturer in continuous production – is no stranger to success, having for decades been Italy’s leading brand, producing bikes like the Guzzino 65, which for 10 years was Europe’s best-selling motorcycle. Guzzi was wildly successful in worldwide racing in the 50’s and 60’s, and as an example of how far-reaching its success, its California model was the bike of choice for the Los Angeles Police Department during much of the 70’s.

As the brand’s founding members had all passed away by the 1960s, remaining family members seemed lacking the vision and financial savvy necessary to ride out the storm of modernization driven by the sudden popularity of Japanese models. The company traded hands multiple times, barely limping along for decades until Piaggio finally breathed a bit of life back into Guzzi after purchasing it from then financially-ailing Aprilia in 2004.

During those many years of stagnation, Guzzi models remained centered around the brand’s unique 90-degree transverse V-twin engine first released in the 60’s. Over the years this distinctive mill has became to Guzzi what the trademark flat twin boxer configuration is to BMW, an instantly recognizable signature. Today, this same quirky, yet thoroughly evolved mill remains the heart and soul of all current Guzzi offerings, including the V85, the first off-road intended offering from Guzzi since the Stelvio, and the only shaft-driven middleweight adventure bike currently on the market.

The new-for-2019 engine, complimented by a raft of modern, technical attributes certainly surprised our own test rider, Justin Coffey, who wrapped up his review of the bike saying: “Throughout the test ride day I found myself a bit bewildered at how well the V85 TT handled. How stable the chassis felt, how well it stopped, and how smooth the gearbox was. This wasn’t the chugging, clunking, bouncy Italian bike I presumed we would be riding. Instead, I sat atop a modern iteration of a classically themed middle-weight adventure motorcycle, clad in a colorway pulled straight from the company’s long history, with a motor unmistakably Moto Guzzi.”

Ewan McGregor, a longtime fan of the Guzzi brand, is also smitten with the V85 TT and even signed on to be the official ambassador of the model. (Yes, he’s undoubtedly getting some cash for the duty, but he’s also someone with enough social clout in the motorcycle world to demand the pick of the world’s adventure bike litter.)

Ewan McGregor Ambassador for Moto Guzzi V85 TT
Ewan McGregor has signed on to be the official ambassador for the V85 TT.

When speculating about the TT’s strong sales numbers one also has to consider its seductive pricing: just $11,990 for the V85 TT and $12,990 for the V85 TT Adventure, which comes accessorized for off-road riding, including full-sized panniers and a top case.

Whatever the grounds for the V85 TT’s sudden popularity, Moto Guzzi is poised to deliver as much product as its artisan factory can pump out.

And so the exciting and ever-expanding ADV segment continues to grow!
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
 
Messaggi: 445
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Pavlvs » lun set 09, 2019 11:23 am

https://www.laprovinciadisondrio.it/sto ... 318539_11/

Numeri interessanti quelli divulgati dall’ufficio stampa della Piaggio riguardanti il buon momento del mercato di Moto Guzzi: sono circa 8300 le moto vendute tra Italia ed estero negli ultimi cinque mesi.

Un grande lavoro di squadra tra i due principali reparti di via Parodi quello dei motori e quello dell’assemblaggio permette alla casa dell’aquila di sfornare numeri da primato. Negli ultimi anni il dato vendite della Moto Guzzi è sempre stato in crescendo. E così da Pontedera quartier generale della Piaggio che nel 2004 ha rilevato anche il marchio Moto Guzzi, si gongola per il buon momento legato sicuramente al nuovo modello V 85 TT. La gamma Moto Guzzi è formata da quattro segmenti, quello delle V7, e quello delle V9 considerate le piccole, quello delle V85, definite intermedie, mentre l’ultimo anche come numeri di produzione più basso è quello dedicato alle 1400 cc ovvero le maggiori. Questi motori tutti euro 4 sono montati singolarmente a mano a confermare la caratteristica delle moto dell’aquila che hanno senza dubbio un fascino particolare.

A confermare i grandi numeri di Moto Guzzi in questo 2019 sono i dati relativi alle vendite registrati dalle maggiori testate del settore. Ma i più precisi restano sempre quelli reali che abbracciano il mercato nazionale e quello straniero e questi dati sono in possesso dalla casa madre.

Si parla di una vendita da marzo a oggi, cioè da quando sono state sfornate le prime V85-TT tra Italia ed estero che oscillano tra 3.200/3.300 moto.

Non molto lontana anche la vendita delle V7 con l’aggiunta degli ultimi modelli che sfiora le 2.900 unità, mentre le maxi sono oltre 700, manca solo il dato delle V9 che invece è appena sopra le 1500.

Siamo a un mese circa dal Motoraduno di settembre Open House in calendario nei tre giorni convenzionali dal 6 al 8. Questo evento, dà la possibilità di visitare le linee di montaggio dove nascono le moto della Guzzi.

Numeri dedicati ai motori prodotti Moto Guzzi, specialmente quello inerente alla grande famiglia delle V7 con tutti i modelli che montano lo stesso propulsore che tocca le sessanta unità al giorno, di un prodotto che ha permesso alla casa di Mandello di tornare a macinare dati interessanti e che non vuole ancora farsi da parte e lasciare il testimone alla nuova moto. la V 85 TT.n 
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
 
Messaggi: 445
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Cane » lun set 09, 2019 9:02 pm

Wildmicio ha scritto:io penso che una stradale motorizzata V85 toglierebbe più numeri alla V7 che non alla V85TT

Puo' essere, ma la V7 ha dalla sua il prezzo...

Su una stardale 3K contano, eccome...

Su 11K la concorrenza e' spietata per una stradale....(molto di piu' che nelle enduro sulla V85)
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36169
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Wildmicio » lun set 09, 2019 9:12 pm

Cane ha scritto:Puo' essere, ma la V7 ha dalla sua il prezzo...

Su una stardale 3K contano, eccome...

Su 11K la concorrenza e' spietata per una stradale....(molto di piu' che nelle enduro sulla V85)

ipotizzando un V7 motorizzato V85 con una forcella un po più sportiva e un doppio freno anteriore, secondo te quanto costerebbe in più?
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Cane » lun set 09, 2019 9:21 pm

Wildmicio ha scritto:ipotizzando un V7 motorizzato V85 con una forcella un po più sportiva e un doppio freno anteriore, secondo te quanto costerebbe in più?

Tu parlavi di una stradale motorizzata V85...

Io intendevo una "nuova stradale" come quella ipotizzata all'eicma...

Una moto come la V7 con un'escursione posteriore di 88mm non e' una stradale... :evil:

La V7 non e' una stadale nel vero senso della parola...(e comunque prima del V85 per la V7 c'e' il V9)
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36169
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Wildmicio » lun set 09, 2019 9:38 pm

Cane ha scritto:Tu parlavi di una stradale motorizzata V85...

Io intendevo una "nuova stradale" come quella ipotizzata all'eicma...

La V7 non e' una stadale nel vero senso della parola...(e comunque prima del V85 per la V7 c'e' il V9)

io avevo sentito parlare di una naked "moderna" su base V85, tutte ipotesi..
comunque non avrebbe senso mettere il V9 sul V7, per 3 cv tanto vale lasciare tutto com'è. soprattutto nella versione fast endurance, io ci avrei messo un'albero a camme cercando quei cavalli sopra a discapito dei bassi regimi..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Cane » lun set 09, 2019 9:46 pm

Wildmicio ha scritto:comunque non avrebbe senso mettere il V9 sul V7, per 3 cv tanto vale lasciare tutto com'è. soprattutto nella versione fast endurance, io ci avrei messo un'albero a camme cercando quei cavalli sopra a discapito dei bassi regimi..

Tra V7 e V9 ci sono 100cc... ;)

I cavalli in alto non contano molto, ma ai bassi ha un tiro/coppia molto superiore...
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36169
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Wildmicio » lun set 09, 2019 10:05 pm

Cane ha scritto:Tra V7 e V9 ci sono 100cc... ;)

I cavalli in alto non contano molto, ma ai bassi ha un tiro/coppia molto superiore...

lo so, per questo dico meglio farli spingere sopra i mezzi "sportivi" tanto sotto non penso sia male neanche il V7.
insomma una sportivina moderna sarebbe molto meglio con il V85 (che di cavalli in più ne ha quasi 30) a discapito del prezzo, in fin dei conti tolta distribuzione e bielle speciali, il resto delle migliorie che hanno apportato penso costino uguale a livello produttivo, sbaglio?
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Enzo-NW » lun set 09, 2019 10:11 pm

Wildmicio ha scritto:io penso che una stradale motorizzata V85 toglierebbe più numeri alla V7 che non alla V85TT


questa del togliere mercato e' una bella teoria... quindi meglio non allargare l'offerta e se qualcuno vuole qualcosa di diverso puo' rivolgersi a qualche altro produtttore !! :rolleyes:
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 4154
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Wildmicio » lun set 09, 2019 10:19 pm

Enzo-NW ha scritto:
Wildmicio ha scritto:io penso che una stradale motorizzata V85 toglierebbe più numeri alla V7 che non alla V85TT


questa del togliere mercato e' una bella teoria... quindi meglio non allargare l'offerta e se qualcuno vuole qualcosa di diverso puo' rivolgersi a qualche altro produtttore !! :rolleyes:

era solo per rispondere all'ipotesi che una naked motorizzata V85 potesse togliere numeri alla V85TT...
io dico ben venga una naked o piccola sportiva con quel motore, visto che vanno molto le medie cilindrate non vedo come possa essere un problema.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda TODD » lun set 09, 2019 10:20 pm

io tiro a indovinare:

-2020, nessuna guzzi nuova, si smaltiscono alcune 1400 e forse anche i v9. aprilia dovrebbe vendere la versione definitiva della rs660, che per me è fighissima, ma penso che venderà poco o nulla.

-2021, aprilia potrebbe proporre una enduro/crossover sempre sul 660. guzzi farà un V7 su base del motore del V85, che a quel punto toglierà il v7 e anche il v9. forse potrebbe arrivare un nuovo motore più grosso del 850 ma più piccolo del 1400.

ma giusto per tirare a indovinare, a oggi quello che vediamo è che per avere una aprilia simil touareg o una v85 più stradale non ci sono foto spia, paparazzamenti vari o altro, e a soli 2 mesi da eicma mi pare un segnale non buono. a dire il vero non si è più parlato nemmeno della rs660, ma era stata presentata e promessa un anno fa, non credo che si vogliano tirare indietro proprio ora.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » lun set 09, 2019 10:23 pm

Tutto sto casino per arrivare a questa... :asd:
Allegati
gialla2.jpg
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11695
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Wildmicio » lun set 09, 2019 10:26 pm

@TODD cioè, secondo te per il centenario faranno solo una V85 stradale? :nessuno:
io se non vedo un nuovo le mans o un qualsiasi bombardone con almeno 130 cv...
...non lo so cosa faccio, ma sarà qualcosa di brutto! :asd:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Wildmicio » lun set 09, 2019 10:29 pm

vinbrulè ha scritto:Tutto sto casino per arrivare a questa... :asd:

no dai per piacere, la daytona esteticamente era già meglio di quella..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda vinbrulè » lun set 09, 2019 10:33 pm

La Daytona era il top ma pesava 240 kg, qui parliamo di serie piccola.
In ogni caso se la Guzzi vuole riesumare l'estetica del daytona in piccolo...non mi offendo mica... :asd:

Qui stiamo sognando una sportivetta bicilindrica raffreddata ad aria da 850 cc e 200 kg all inclusive...ed è esattamente l'identikit della SS...
Ultima modifica di vinbrulè il lun set 09, 2019 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11695
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggioda Wildmicio » lun set 09, 2019 10:34 pm

si chiaro, parlavo solo di estetica, comunque si una sportivina dal peso contenuto, ci vuole!
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FRADIS, Google [Bot], LIRO e 25 ospiti