Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale V50

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda antocave » sab ago 13, 2016 9:57 am

joesedici ha scritto:ho sempre saputo che i tubi blu indicano una carburazione magra? (anche se nel mio caso entrambe le candele erano nerissime)


Potrebbe dipendere anche dalla valvola di scarico che non ha una buona tenuta,
sede valvola incrostata e/o rovinata, valvola con gioco scarso che a caldo si punta,
apertura valvola anticipata...
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
Località: Civate (Lecco)
La/le tua/e Moto Guzzi: California 75° Anniversario
V35 Imola

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda joesedici » sab ago 13, 2016 10:36 am

Beh....le valvole sono state pulite così come le loro sedi....i guida valvole sono nuovi
Quindi si ipotizza un gioco valvole non a posto. Purtroppo non so riconoscere se il tintinnio delle valvole è anomalo oppure normale
joesedici
Utente Registrato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar giu 09, 2015 11:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi V50 II
triumph bonneville T100 black
ducati monster 620 cafè racer
vespa 125 et3 primavera

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda alvaro3 » sab ago 13, 2016 5:55 pm

Stavo riflettendo sugli spallamenti,
lo spallamento è 2,3 mm, il gioco tra piede biella e interno pistone sono 5 mm e poi c'è il gioco albero motore di 0,35mm.
Per mandare il pistone a spingere sul cilindro deve spostarsi di almeno 2,5 mm che vuol dire non esserci più gli spallamenti, che poi con la spinta della frizione il cilindro non lo segni neanche a piangere.
alvaro3
Utente Registrato
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda joesedici » dom ago 14, 2016 12:01 am

Eppure è andata così : moto presa l'anno scorso, fatti 200km e noto fumo dagli scarichi .responso cilindri e pistoni rigati. Lappatura, rettifica e gruppo termico nuovamente montato. Altri 250km e noto che premendo la frizione la moto si spegneva. Riapertura del motore e nuova rigatura cilindri e pistoni ( causati dalle bronzine di spallamento consumate) . Adesso ho fatto montare cilindri e pistoni nuovi e le bronzine rifatte al tornio ma il problema dello spegnimento a frizione premuta c'è ancora . A questo punto , dopo le vacanze estive, farò riaprire ancora il motore e se i cilindri e pistoni sono rigati farò pagare la sostituzione di tutti i pezzi al mio meccanico dato che a questo punto la responsabilità sarà imputabile solo a lui
joesedici
Utente Registrato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar giu 09, 2015 11:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi V50 II
triumph bonneville T100 black
ducati monster 620 cafè racer
vespa 125 et3 primavera

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda alvaro3 » dom ago 14, 2016 8:30 pm

Non è che non mi fido,ma visto che cambia quì e cambia là il difetto lo fa ancora,non vorrei che state cercando nella direzione sbagliata,anche perchè è abbastanza facile controllare,si spinge sulla vite dell'alternatore e poi si tira le frizione,si dovrebbe vedere il rotore muoversi avanti e indietro di molto.
alvaro3
Utente Registrato
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda sba » gio dic 15, 2016 6:28 pm

Buonasera a tutti,

sono uovo in questo gruppo che inizierò a seguire con passione; possiedo da alcuni mesi una V50 III a cui stò dando una seconda vita sotto forma di cafe racer, con modifiche tutte rigorosamente reversibili.
La moto è stata completamente smontata, riverniciato il telaio e ora sono in fase di rimontaggio, lavoro fatto fino ad ora da amatore, tutto in garage.
Sono guzzista e frequentatore di AG da tempo, a fare compagnia alla V50 nel box c'è infatti una splendida Bellagio!

Spero di trovare una buona spalla in questo gruppo!
Avatar utente
sba
Utente Registrato
 
Messaggi: 77
Iscritto il: gio mar 21, 2013 1:29 pm
Località: Macerata (MC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Bellagio Luxury, Moto Guzzi V50 III cafe racer !

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda max centauro » gio dic 15, 2016 6:57 pm

Benvenuto :celebrate:
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
Avatar utente
max centauro
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 3103
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:34 am
Località: cassino

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda X-hide » gio dic 15, 2016 7:01 pm

Benvenuto!
X-hide
Utente Registrato
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun gen 22, 2007 12:14 pm

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda joesedici » sab dic 17, 2016 5:11 pm

benvenuto, anch'io in attesa di decidere cosa fare del motore(e dei suoi problemi) mi sto dedicando alla modifica-aggiustamento delle pecche del mio v50II
pulizia e revisione 3 pinze freno e pompa freno post
pompa freno ant ducati monster
tubi freno in treccia con tubi recuperati da altre moto (grazie Novegro)
sostituzione frecce e relativo rifacimento impianto elettrico
pulizia dischi anteriori e gambali forcelle (erano conciati malissimo, anni e anni di sporco incrostato)
parafango anteriore in plastica accorciato con il mio fedele dremel
sostituzione ammortizzatori posteriori originali con 2 marzocchi ag strada revisionati
sostituzione fanale posteriore con altro piccolo e tondo
insomma un inverno impegnativo...
joesedici
Utente Registrato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar giu 09, 2015 11:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi V50 II
triumph bonneville T100 black
ducati monster 620 cafè racer
vespa 125 et3 primavera

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda Proto Guzzi » gio gen 26, 2017 11:10 am

Buongiorno a tutti,
vorrei montare una sella lunga sul mio V50 III polizia del 1984, ma ho difficoltà nel reperire una sella originale. Qualcuno sa dirmi quali altre selle possono essere compatibili? (possibilmente da prendere usate e non svenarmi....). Inoltre vorrei capire come poterla bloccare e sollevare. Non mi interessa lo strapuntino sul portapacchi perché porto mia figlia e vorrei che non si demoralizzasse per la posizione e la scomodità ;-)
Grazie in anticipo a chi mi può essere d'aiuto.

p.s. motocicletta presa in condizioni discutibili, ma ora gira che è una favola e romba pure da paura con i Lafranconi RC!!!
Avatar utente
Proto Guzzi
Utente Registrato
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:32 am
Località: Valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 III PA (1984) - Dingo 49 (1964)
ex-V75PA, ex-Norge 1200

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda sba » gio gen 26, 2017 12:24 pm

Per quanto riguarda la sella, online sui classici siti di vendita usato trovi sicuramente una sella usata, magari da ritappezzare ! io ne ho una che non utilizzo ma ho intenzione di tenerla da parte ! puoi provare le selle per V35, V50 e V65 tutte le serie (tranne le C). Forse possono andare bene anche quelle del 250 Ts ma non ne sono sicuro.
Avatar utente
sba
Utente Registrato
 
Messaggi: 77
Iscritto il: gio mar 21, 2013 1:29 pm
Località: Macerata (MC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Bellagio Luxury, Moto Guzzi V50 III cafe racer !

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda cicli » gio gen 26, 2017 12:32 pm

salve
per la sella da RItapezzare ne ho una , se vuoi mandami un messaggio : cicliferraresso@libero.it
cicli
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 559
Iscritto il: ven gen 14, 2011 6:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi 1100 sport ie 1997
guzzi 850 t3 california

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda Proto Guzzi » ven gen 27, 2017 11:13 am

sba ha scritto:Per quanto riguarda la sella, online sui classici siti di vendita usato trovi sicuramente una sella usata, magari da ritappezzare ! io ne ho una che non utilizzo ma ho intenzione di tenerla da parte ! puoi provare le selle per V35, V50 e V65 tutte le serie (tranne le C). Forse possono andare bene anche quelle del 250 Ts ma non ne sono sicuro.

ok, grazie :ok:
Avatar utente
Proto Guzzi
Utente Registrato
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:32 am
Località: Valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 III PA (1984) - Dingo 49 (1964)
ex-V75PA, ex-Norge 1200

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda Proto Guzzi » ven gen 27, 2017 11:14 am

cicli ha scritto:salve
per la sella da RItapezzare ne ho una , se vuoi mandami un messaggio : cicliferraresso@libero.it


grazie comunque, ne ho trovata una in buono stato qui in zona, compresa di maniglione :ok:
Avatar utente
Proto Guzzi
Utente Registrato
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:32 am
Località: Valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 III PA (1984) - Dingo 49 (1964)
ex-V75PA, ex-Norge 1200

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda feotr » lun feb 20, 2017 6:56 pm

Salve a tutti, sono Antonio e sono nuovo su questo forum (frequento quello del V35), ma ho appena comprato una V50 ex Polizia ed avrei un dubbio. .. questa moto ha il numero del motore che inizia con PC (come le v35) mentre io sapevo che il motore 500 aveva la sigla PE.
È possibile che il motore non è 500?
Possibile che il basamento sia 350 mentre pistoni ecc. 500?
Aiutatemi
Avatar utente
feotr
Utente Registrato
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer lug 08, 2009 9:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Due V35 prima serie

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda pesolnegre » mar feb 21, 2017 11:12 pm

Salve feotr.

È possibile che il basamento sia 350 mentre pistoni e testati di 500. In questo caso la cilidrata aprossimada sarebbe 430 in quanto la corsa è 50,5mm per il 350, e 57 per il 500
Inoltre è possibile che il basamento sia 350 mentre albero motore, pistoni e testati sia 500. In questo caso la cilindrata sarebbe 500.

Qual carburatori sono montati? Un motore PB 350 monta carburatori VHB 26, e un PC 500 PHBH 28.
Avatar utente
pesolnegre
Utente Registrato
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom giu 08, 2014 10:23 pm
Località: Berga (Barcelona)
La/le tua/e Moto Guzzi: Cardellino Motorhispania 65
V50 III

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda feotr » mer feb 22, 2017 10:24 am

Ha i carburatori da 28.
Avatar utente
feotr
Utente Registrato
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer lug 08, 2009 9:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Due V35 prima serie

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda VidiV » mer feb 22, 2017 12:21 pm

feotr ha scritto:Ha i carburatori da 28.

Allora dovrebbe essere un 500, perchè il 350 dovrebbe avere i 26...
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda VidiV » mer feb 22, 2017 12:38 pm

Sicuro che non sia un PG e non un PC? Comunque non è poi così strano. Hai provato la moto per strada e verificare la corrispondenza velocità-giri motore? https://drive.google.com/open?id=0B_3_s ... VdzWnp1WFE scaricati lo Zip metti AnimaGuzzista come password, e verifica almeno che cambio hai sotto!
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda feotr » gio feb 23, 2017 5:15 pm

Dovrei aver risolto, ho contattato la casa è mi hanno detto che spesso nelle moto destinate alla PA gli assemblaggi venivano fatti con i pezzi presenti al momento in fabbrica
Avatar utente
feotr
Utente Registrato
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer lug 08, 2009 9:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Due V35 prima serie

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Bing [Bot] e 32 ospiti