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Topic ufficiale V50

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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda feotr » gio feb 23, 2017 6:02 pm

Avrei anche bisogno di un chiarimento :
Ho sempre avuto Guzzi con accensione Bosch (quindi manutenzione assente) mentre questa V50 è a puntine. ... ho letto sul manuale che ogni 3000 km circa bisogna controllare lo stato delle puntine e se necessario fare tutta la procedura per regolare.
Ma è necessario sempre regolarle e fare nuovamente la fase oppure SOLO SE TROVO LE PUNTINE CON APERTURA E CHIUSURA NON CORRETTE?
Cioè se controllo le puntine dopo 3000 km e le trovo ok, non usurate ecc. Posso continuare a girare oppure dopo un tot km devo per forza fare tutta la procedura di registrazione?
Ovvero può capitare che le puntine rimangano efficienti per 5/6000 km?
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda VidiV » gio feb 23, 2017 6:45 pm

feotr ha scritto:Avrei anche bisogno di un chiarimento :
Ho sempre avuto Guzzi con accensione Bosch (quindi manutenzione assente) mentre questa V50 è a puntine. ... ho letto sul manuale che ogni 3000 km circa bisogna controllare lo stato delle puntine e se necessario fare tutta la procedura per regolare.
Ma è necessario sempre regolarle e fare nuovamente la fase oppure SOLO SE TROVO LE PUNTINE CON APERTURA E CHIUSURA NON CORRETTE?
Cioè se controllo le puntine dopo 3000 km e le trovo ok, non usurate ecc. Posso continuare a girare oppure dopo un tot km devo per forza fare tutta la procedura di registrazione?
Ovvero può capitare che le puntine rimangano efficienti per 5/6000 km?

Fossi in te, cambierei l'accensione con una elettronica tipo Dyna Silent-Hetik ecc, comunque se condensatori e puntine sono buoni, puoi controllarle ogni 3000km. il controllo è visivo, e se il motore gira male, basta registrarle con uno spessimetro ed eventualmente sostituire il pezzo.
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda feotr » gio feb 23, 2017 7:36 pm

Dici? A me l'idea di non avere nulla di elettronica sotto il sedere non dispiace affatto.
Certo se però le puntine non danno affidabilità e sono complicate da far manutenzione forse è meglio passare ad una accensione elettronica.
Quanto possono costare queste centraline?
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda nonnomario » gio feb 23, 2017 10:41 pm

sul millone, rigorosamente a puntine, faccio manutenzione da anni e, per comodità e memoria, il tutto avviene ogni 5000Km. ( gli oli sono nettamente meglio di una volta).
Se i condensatori (i miei sono ancora gli originali) continuano a condensare, le puntine non sfiammano; l'usura è minima e durano parecchio; le cambio ogni 10-15000Km (dipende come mi gira)

stai tranquillo, al tagliando controlla l'apertura e al limite dai una regolatina.

io spenderei soldi in benzina. :asd:
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda feotr » gio mar 09, 2017 9:42 pm

Ecco, ho scoperto che il motore del mio v50 è in realtà un V35 (lo hanno sostituito) . Ho i carburatori originali da 28. Come faccio la carburazione? Come il v35 con i carburatori da 26 o come il V50 con i carburatori da 28?
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda FRANCESCO DANESI » mar mar 14, 2017 9:35 pm

Ciao a tutti, ho un problema con la mia Guzzi, la moto va' benissimo a bassi regimi ma quando supero soprattutto con la 4 o la 5 marcia i seimila giri la frizione comincia a slittare.....il problema si presenta solo ad alti regimi infatti anche in salita aprendo il gas improvvisamente, la moto risponde ottimamente. Ho provato a regolare la staccata tramite la rondella sul manubrio ma senza ottenere risultati. la frizione è ancora integra e il paraolio del motore è stato cambiato. Avete consigli per risolvere il problema?
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda X-hide » mar mar 14, 2017 9:48 pm

L'olio è ok? Sicuro non sia consumata?
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda FRANCESCO DANESI » mar mar 14, 2017 9:53 pm

Si olio perfetto e frizione integra
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda ongilof » mer mar 15, 2017 9:25 am

FRANCESCO DANESI ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con la mia Guzzi, la moto va' benissimo a bassi regimi ma quando supero soprattutto con la 4 o la 5 marcia i seimila giri la frizione comincia a slittare.....il problema si presenta solo ad alti regimi infatti anche in salita aprendo il gas improvvisamente, la moto risponde ottimamente. Ho provato a regolare la staccata tramite la rondella sul manubrio ma senza ottenere risultati. la frizione è ancora integra e il paraolio del motore è stato cambiato. Avete consigli per risolvere il problema?




Slitta solo quando superi un certo valore di coppia, cosa che accade solo con i rapporti lunghi oltre un certo regime di giri, nelle altre situazioni il motore non eroga una coppia sufficiente a farla slittare, potrebbe dipendere o dal disco "cotto" o dallo spingidisco "spompato", la situazione dovrebbe peggiorare continuando ad usarla .... ;)
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda FRANCESCO DANESI » mer mar 15, 2017 1:24 pm

Come posso sostituire l'attrezzo di tenuta albero frizione e l'attrezzo per il bloccaggio dadi albero primario e frizione?
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda alvaro3 » ven mar 17, 2017 4:07 am

Anzitutto guarda se è sporco d'olio il disco (paraolio astina frizione) e se il disco è al limite dell'usura,
scrivono 6,5 ma a 7 da già problemi,non tanto per il disco ma perchè diminuisce la spinta della molla.
Io chiudo in morsa l'ingranaggio con 2 pezzi di alluminio da minimo 1 cm di spessore,e dall'altra parte una chiave di qualità a stella o tubo,che lo sforzo è tanto ,tantissimo a seconda di chi lo ha montato.
Naturalmente prima raddrizzare la bulinatura.
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda massimopiu » ven mar 17, 2017 4:00 pm

Buonasera a tutti
Sono novellino del forum e ho da poco acquistato una V50 III del 83 ex polizia, premesso che non ho tanta esperienza nel campo delle moto in genere, vi confesso che me ne sono innamorato. Tornato a casa non vedo l'ora di farle fare un giro. Ora finalmente capisco perchè il vecchio proprietario non voleva darmela. La moto a parer mio và che una bomba, ho fatto un primo tagliando generale ed una lavatina che le ha ridato luce.
Vorrei postare una foto ma non so come si fà.
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda nonnomario » ven mar 17, 2017 6:54 pm

massimopiu ha scritto:Buonasera a tutti
...
Vorrei postare una foto ma non so come si fà.

1° benvenuto
2° come tutte le cose bisogna leggere le istruzioni: viewtopic.php?f=1&t=7280
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda massimopiu » dom mar 19, 2017 9:30 am

Buongiorno e grazie. Dal telefonino è un po complicato allegare foto. Ci proverò da un pc
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda CFP » ven mar 31, 2017 4:07 pm

Ciao a tutti. Ho un motore v50 a puntine completamente smontato sul banco e avrei bisogno delle coppie di serraggio di albero ecc
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Re: Topic ufficiale V50

Messaggioda alvaro3 » sab apr 01, 2017 6:32 pm

Prima pagina.....officina.....manuale d'officina.
Le coppie sono all'inizio,oltre che nelle spiegazioni. V35,50,65,monza ecc. pag.22
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