Ci lamentiamo sempre

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Ci lamentiamo sempre

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Tutte queste cose la commissione non le sa. Ma almeno la vista gliel'hanno controllata ?

Comunque credo che dai 50 anni in su uno dovrebbe andare alla visita con una dichiarazione obbligatoria del suo medico di base, l'unico che lo conosce bene.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Ci lamentiamo sempre

Messaggio da giancarloessezeta »

per verificare la vista, tre secondi netti.

In pratica, "leggi" quel che sai già che è scritto nel tabellone (mica ti fanno leggere le righe in piccolo...).

Poi mi ha bisbigliato di ripetere una frase... se fosse passato un camion nel frattempo, mi bocciavano per sordità :D

Questo è tutto quel che serve per dichiararti sano, ABILE E ARRUOLATO.

Per Fabio è diversa, dovendo lui sottoporsi alla commissione specifica per invalidi già accertati. #:(
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Ci lamentiamo sempre

Messaggio da Skleros »

giancarloessezeta ha scritto:Per Fabio è diversa, dovendo lui sottoporsi alla commissione specifica per invalidi già accertati. #:(
Infatti è brutto a dirsi ma mi mordo le mani ripensando a quando mi sono "autodenunciato" passando, di conseguenza, dalla patente decennale con rinnovo previa visita farlocca in autoscuola alla patente da 1/2 anni con visita presso la Commissione medica. :rolleyes:
Se avessi saputo che all'Asl si ha l'impressione che facciano a gara per non farti rinnovare la patente e se avessi immaginato che la Sclerosi mi avrebbe colpito i nervi ottici... :wall:
E non tiriamo in ballo la questione della sicurezza stradale perché se fosse così dovrebbero fare visite più serie per le patenti "normali" e IMHO in Commissione dovrebbero guardare anche lo storico sinistri del soggetto esaminato.
Paradossalmente prima che comparissero problemi avevo più "facilmente" incidenti rispetto ad adesso che in sella o al volante sono iperattento ed evito di guidare se mi rendo conto che in quel momento potrebbe essere anche un minimo rischioso. :rolleyes:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Ci lamentiamo sempre

Messaggio da Calidreaming »

Skleros ha scritto:
giancarloessezeta ha scritto:Per Fabio è diversa, dovendo lui sottoporsi alla commissione specifica per invalidi già accertati. #:(
Infatti è brutto a dirsi ma mi mordo le mani ripensando a quando mi sono "autodenunciato" passando, di conseguenza, dalla patente decennale con rinnovo previa visita farlocca in autoscuola alla patente da 1/2 anni con visita presso la Commissione medica. :rolleyes:
Se avessi saputo che all'Asl si ha l'impressione che facciano a gara per non farti rinnovare la patente e se avessi immaginato che la Sclerosi mi avrebbe colpito i nervi ottici... :wall:
E non tiriamo in ballo la questione della sicurezza stradale perché se fosse così dovrebbero fare visite più serie per le patenti "normali" e IMHO in Commissione dovrebbero guardare anche lo storico sinistri del soggetto esaminato.
Paradossalmente prima che comparissero problemi avevo più "facilmente" incidenti rispetto ad adesso che in sella o al volante sono iperattento ed evito di guidare se mi rendo conto che in quel momento potrebbe essere anche un minimo rischioso. :rolleyes:
io ho avuto due attacchi epilettici, due in 47 anni di vita, entrambi giocando a dei videogames in sala giochi con dei videogames che avevano frequenze luminose estremamente particolari e che oggi non si trovano nemmeno al mercatino delle pulci.
dall'ultimo episodio dopo 8 anni ho prenotato l'esame della patente e mi hanno mandato alla commissione medica, il tutto avveniva una 15/18 anni fa, ovviamente nel frattempo sono stato gestito come un normodotato potremmo dire, avrei potuto uccidere migliaia di persone alla guida ma finchè non ti scade la patente non vai certo in commissione a fare la revisione della stessa....e meno male che avevo già smesso l'attività di camionista altrimenti avrei avuto seri problemi a mantenere me e la mia famiglia in quel periodo.
Si chiama sistema Italia e onestamente spero che ai signori della commissione capiti un bel sinistro, non mortale ma che gli disintegri l'auto, con uno dei vecchietti a cui hanno rinnovato la patente ma che stentano anche a reggersi in piedi, figurarsi a guidare una macchina...
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Ci lamentiamo sempre

Messaggio da giancarloessezeta »

Ehm...

Brigadiere; guardi che qui si scherza.

Giuliano non è epilettico (oh cazzo!| ho detto il nome... scusa!).

E Michele mica ha problemi di SM eh? Ops! 'az, Michè, scusa mi è scappato. :help
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Ci lamentiamo sempre

Messaggio da ledzep »

io vi avverto:

a qualsiasi età e per qualsiasi ragione, fisica o mentale, non mi rinnoveranno la patente, non lo dirò a nessuno e guiderò ugualmente. 8-)
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Ci lamentiamo sempre

Messaggio da Calidreaming »

ledzep ha scritto:io vi avverto:

a qualsiasi età e per qualsiasi ragione, fisica o mentale, non mi rinnoveranno la patente, non lo dirò a nessuno e guiderò ugualmente. 8-)

dipende dall'età, se sarò abbastanza vecchio da non stare in sella potrei anche rassegnarmi.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Ci lamentiamo sempre

Messaggio da giancarloessezeta »

Scherzi a parte...

Da due anni nonn salgo sull'Sp: mi limito ad accenderlo di tanto in tanto, per scaldarlo e mantenerlo efficiente. Ma di salirci e guidarlo non me la sento: troppe medicine ad effetto "rinco", e le ossa colpite sono femore destro, bacino e omero sinistro... troppa roba per una bestia da 2.3 quintaloi.

Colla cavallettina, ogni tanto mi diverto, prudentemente.

Oggi poi è stato fantastico, guidare nelle brume autunnali tra le colline brianzole. Ma solo per mezz'ora, e nonostanti giubbo di cuoio, corpetto antivento e stivali e guanti alla fine realizzavo di non essere sufficientemente in controllo sulle curve viscide e nei tratti trafficati.

Mi dicono i doctors che dovrei migliorare e, una volta smesse alcune medicine più aggressive, recuperare lucidità.... Ma caz...pita, avrò quasi 70 anni :arrabbiato:

p.s.: se un 80enne guida senza patente, possono al massimo fargli la ramanzina.... niente arresto, poi cosa gli sequestri? lLa dentiera? :asd:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Ci lamentiamo sempre

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Io la patente ce l'ho. Ci tengo alla mia dentiera. con quello che mi è costata... :asd:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”