Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

SBK

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: SBK

Messaggioda ledzep » gio ago 29, 2019 11:21 am

La Honda ha deciso di puntare decisamente al mondiale. Moto nuova, squadra ufficiale e ha offerto a Bautista il doppio dei soldi della Ducati. Direi che la scelta del pilota non poteva essere diversa
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » dom set 29, 2019 3:08 pm

Rea ha vinto il suo 5° mondiale, ma credo che non interessi a nessuno, qui dentro :asd:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda olfra » dom set 29, 2019 4:27 pm

Lode a Rea e lode a Kawa.

Condivido l'attitudine di kawa di non partecipare in MotoGP (dove non ha mai vinto praticamente nulla) ma SBK... poca spesa, alta resa... e tecnologia cannibalizzabile per l'uso stradale di produzione.

Nemmeno BMW e' in GP e non mi pare campi male o produca moto pessime...
olfra
Utente Registrato

Messaggioda LIRO » dom set 29, 2019 5:26 pm

Che poi BMW più che in sbk i risultati li ha ottenuti in stk che sotto un punto di vista delle minori quasi nulle elaborazioni ha un peso maggiore sulla validità del prodotto.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda ledzep » dom set 29, 2019 6:55 pm

olfra ha scritto:Lode a Rea e lode a Kawa.

Condivido l'attitudine di kawa di non partecipare in MotoGP (dove non ha mai vinto praticamente nulla) ma SBK... poca spesa, alta resa... e tecnologia cannibalizzabile per l'uso stradale di produzione.

Nemmeno BMW e' in GP e non mi pare campi male o produca moto pessime...

In Moto gp non hanno mai vinto perche' non hanno mai voluto vincere. Ci mandavano gli ingegneri neoassunti per fare esperienza.
Bisogna capire che per la Kawasaki le moto rappresentano una frazione del giro d' affari incentrato su navi, satelliti, treni, aerei e mille altre cose
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mar ott 01, 2019 9:40 pm

ho visto gara1 e a spezzoni gara2. per il futuro fa piacere vedere Toprak finalmente vincente, la stagione è stata comunque stranissima, prima tutto Bautista poi tutto Rea, ma tra loro non si sono mai scontrati o quasi. penso che rea abbia meritato, ha difeso quando non poteva vincere e ha sfruttato gli errori di Bau, però a inizio anno mi è piaciuto poco nelle dichiarazioni troppo disfattiste e lamentose nei confronti della V4. che a quanto pare non era una motogp stradale, o comunque non lo so ma intanto il titolo non lo ha vinto, e tutte le polemiche di primavera sembrano molto lontane.

bmw io comunque l'ho vista in crescita, con sykes. ora vediamo il turco su yamaha nel 2020, penso che per rivedere in alto honda ancora ci voglia.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda TODD » ven nov 15, 2019 11:16 am

e dai, riportiamo su la superbike :D

il campionato è finito, mi pare che rea abbia vinto anche le ultime gare, e ora siamo in pausa, non troppo lunga a quanto ho capito (possibile che a febbraio riattacca già?), ed è tempo di test. Redding sulla ducati porta in dote il titolo vinto in Bsb, anche se secondo Chaz davies non è che conti tanto perchè l'elettronica è diversa. comunque la moto ha già un anno di sviluppo alle spalle, e vediamo se migliora.
Bautista dal canto suo va in honda, ma mi pare difficile che possa vincere al debutto. e in Kawa, Lowes è il classico secondo pilota, che non ha intenzione di impensierire Rea, ma fare giusto piazzamenti per la squadra. se la Yamaha è forte, con Toprak si preannuncia una stagione più combattuta, speriamo!
TODD
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » ven nov 15, 2019 11:24 am

La Honda parte per vincere.
Anzi, visto il cacncan che hanno fatto per la nuova moto e i soldi che ci hanno messo, nei loro sogni partono per dominare.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda TODD » ven nov 15, 2019 3:31 pm

ledzep ha scritto:La Honda parte per vincere.
Anzi, visto il cacncan che hanno fatto per la nuova moto e i soldi che ci hanno messo, nei loro sogni partono per dominare.

aspetta che Bautista cominci a scaraventare per terra la fireblade e poi ne riparliamo :rollin

comunque, è difficile vincere al debutto, prendi Bmw, partita maluccio, poi si è avvicinata al podio, magari sarà la moto da battere nei prossimi anni, chi lo sa, ma la strada non è certo in discesa. ducati con la v4, progetto tutto nuovo, prima pareva aver ucciso il campionato, seppure con un pilota solo, poi è tornata ai livelli della vecchia v2, una vittoria qua e là. e di potenziale ne dovrebbe avere tanto. honda ha una moto tutta nuova, farla vincere all'esordio è difficilissimo.

speriamo di vedere una stagione parecchio combattuta :ok:
TODD
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » ven nov 22, 2019 7:04 pm

Per Aprilia un ritorno in Superbike è attualmente fuori discussione.

Dipende da come si stanno sviluppando le normative, abbiamo fermato il progetto RSV4 con 1.000 cc e ora facciamo affidamento sul motore 1.100“, ha dichiarato Massimo Rivola.

Secondo il direttore tecnico ex Formula 1 il campionato SBK non è su una buona strada.

“Il campionato mondiale Superbike dovrebbe essere orientato alla produzione , quindi se abbiamo un motore da 1.100 dovremmo andare con esso. Ma non sono sicuro che sarebbe competitivo, perché la velocità del motore 1.100 è inferiore a quella del motore 1.000“.

Secondo Massimo Rivola i “cugini” Ducati si avvalgono di un motore sproporzionato per le derivate di serie.

“La Ducati gira a 16.500 giri / min, questo è un motore MotoGP. Il nostro motore gira a 13.000 giri al minuto, quindi non saremmo competitivi, ma certamente abbiamo un buon potenziale. Se le regole lo consentono, penseremo al ritorno“.

Ma servirebbero delle modifiche all’attuale formato:

“Il campionato mondiale Superbike si presenta come un’alternativa alla MotoGP. A mio avviso una Superbike dovrebbe essere una macchina Superstock che porta solo il nome Superbike, perché suona bene, il campionato Superstock è stato comunque sepolto“.
“Dovrebbero essere gare a lunga distanza, in cui gli spettatori vedono l’affidabilità delle motociclette. Per le gare sprint abbiamo la MotoGP, che è la classe regina. Se abbiamo moto vicine alla produzione che girano a 16.500 giri al minuto e il motore deve essere cambiato ogni 1.500 chilometri… sono moto per conducenti professionisti o persone ricche. Perciò penso che stia andando nella direzione sbagliata“.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Cane » ven nov 22, 2019 8:55 pm

Ma chi da tutti quei soldi ad Aprilia per la motogp, la sbk, ecc? :rolleyes:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Toscano » ven nov 22, 2019 10:56 pm

ledzep ha scritto:CUT

“A mio avviso una Superbike dovrebbe essere una macchina Superstock .....“.
Dovrebbero essere gare a lunga distanza, in cui gli spettatori vedono l’affidabilità delle motociclette. Per le gare sprint abbiamo la MotoGP, che è la classe regina. “.

:inchino: :inchino: :inchino:

V Federico "Toscano"
Toscano
Utente Registrato

Messaggioda TODD » ven nov 22, 2019 11:05 pm

sul fatto di essere lontane dalla produzione di serie posso essere pure d'accordo, però tante delle polemiche mi pare ci fossero all'inizio quando stravinceva ducati, e la stagione pareva finita prima ancora di cominciare. poi Bautista ha iniziato a scivolare, rea si è ripreso il primo posto, e nessuno più a dire che la ducati era una motogp, che costava 39.900 euro e così via, tutto dimenticato... io penso che se ci fosse stata una stagione bella combattuta e tirata fino all'ultimo, magari anche con una yamaha più forte, ci sarebbero state meno voci critiche verso il regolamento.
ed è quello che spero accada l'anno prossimo, un redding a giocarsi il titolo, Toprak in yamaha magari più forte, e perchè no una honda rinata.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Cane » ven nov 22, 2019 11:13 pm

Toscano ha scritto:
ledzep ha scritto:CUT

“A mio avviso una Superbike dovrebbe essere una macchina Superstock .....“.
Dovrebbero essere gare a lunga distanza, in cui gli spettatori vedono l’affidabilità delle motociclette. Per le gare sprint abbiamo la MotoGP, che è la classe regina. “.

:inchino: :inchino: :inchino:

V Federico "Toscano"

Ci sono esigenze di spettacolo e di TV...

Una gara che durasse per esempio 6 ore o 12 ore avrebbe poco seguito...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Precedente

Torna a Forum Generale