SBK

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: SBK

Messaggio da fabiolemans1 »

Inizio di stagione scoppiettante.
Direi che tutte le case partecipanti hanno ottime chance di stare davanti, regalandoci gare entusiasmanti come quella di oggi.
Sempre se Rea, che oggi è stato sfortunato (buttato fuori alla prima curva da Sykes, cadrà al sesto giro nella foga di recuperare), non ammazzerà il campionato.
Ottima la Ducati v4, oggi terza con Redding.
Già in forma la debuttante CBR, sempreverde la ninjona.
Chissà che non trovino (finalmente?) la quadra pure in BMW, dove il problema, rispetto alla concorrenza, sembra il consumo delle gomme; Sykes non le ha certo gestite, e a due terzi di gara si è ritrovato da 1° a 6° in un solo giro.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: SBK

Messaggio da TODD »

gara sicuramente condizionata dall'avvio di rea, però poi è stata bella, i protagonisti sembrano esserci tutti, yamaha molto combattiva, e toprak vincente all'esordio non è cosa da poco, honda comunque c'è, ducati forse qualcosa in più potevo aspettrmela, ma redding immagino debba prenderle un attimo le misure. invece ancora male davies, ormai non credo sia più in grado di lottare per il titolo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: SBK

Messaggio da TODD »

...repliche viste, belle entrambe, vittorie di kawa ma sofferte. poi fa caso vedere rea che perde dal compagno di squadra, ora addirittura in testa alla classifica! direi bene ancora Redding, non ha vinto ma ha fatto 3 terzi posti, toprak ha perso nel finale di gara 2 sennò anche lui era tra i primi,

insomma, una stagione partita con il piede giusto dal punto di vista dello spettacolo, no?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: SBK

Messaggio da fabiolemans1 »

Assolutamente sì.
Ovviamente non c'è nessuna garanzia che il resto del campionato sia così spettacolare e combattuto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4872
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: SBK

Messaggio da DURITO »

Tre gare, tre vincitori differenti, tre podi decisi all'ultimo giro, in volata.
Tutte le marche (meno BMW :asd:) distribuite nei primi sei posti.
Carenate come se piovesse sino all'ultimo, pacche e complimenti appena passato il traguardo.
Magari continuasse cosí tutto l'anno.....
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: SBK

Messaggio da Red27 »

DURITO ha scritto:Tre gare, tre vincitori differenti, tre podi decisi all'ultimo giro, in volata.
Tutte le marche (meno BMW :asd:) distribuite nei primi sei posti.
Carenate come se piovesse sino all'ultimo, pacche e complimenti appena passato il traguardo.
Magari continuasse cosí tutto l'anno.....

Beh, il sorpasso di Rea all'ultima curva vale il prezzo del biglietto. :aaah: :aaah:

E pure quello al Turco nella stessa curva in cui è caduto il giorno prima.


Il turco mi starebbe pure simpatico, ma non posso avere in simpatia uno il cui mentore è un paraculo di Erdogan :-( :-(
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: SBK

Messaggio da TODD »

fabiolemans1 ha scritto:Assolutamente sì.
Ovviamente non c'è nessuna garanzia che il resto del campionato sia così spettacolare e combattuto.
-fabio-
certamente, però questa partenza ci è piaciuta :ok: l'anno scorso era differente, c'era bautista che faceva il vuoto, ma dietro rea era stabile secondo. ora la situazione pare essere più incerta.

comunque, anche qua rischio annullamento gare all'orizzonte....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4872
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: SBK

Messaggio da DURITO »

Red27 ha scritto: Il turco mi starebbe pure simpatico, ma non posso avere in simpatia uno il cui mentore è un paraculo di Erdogan :-( :-(
Idem, pure io fatico un sacco a "prescindere".... :look:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: SBK

Messaggio da fabiolemans1 »

Aprilia torna al mondiale sbk, e lo fa come wildcard nelle gare di Jeres e Portimao.
il pilota sarà il francese Ponsson (che non ho idea di chi sia).
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: SBK

Messaggio da Cane »

fabiolemans1 ha scritto:Aprilia torna al mondiale sbk....
SBK...MotoGP...

Non ho capito che moto vende per pagarseli... :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: SBK

Messaggio da fabiolemans1 »

Melandri pensionato?
macchè.
tornerà in sbk nel team barni racing (ducati) al posto di camier.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: SBK

Messaggio da TODD »

boh, a me sembrava un pilota abbastanza senza stimoli, avrei preferito vedere emergere qualche giovane, che però mi pare scarseggino nelle serivate di serie. poi niente contro melandri eh, anzi, è stato uno dei piloti che mi rimanevano anche bene.


intanto nei test, siamo li tra rea e redding nei tempi. la stagione riparte ai primi di agosto, abbastanza accorciata, ma almeno un round fecero in tempo a correrlo prima delle chiusure.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5522
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: SBK

Messaggio da Darth Micius »

stavo guardando la superpole race e non ho potuto fare a meno di notare certe analogie con la motogp, razgatlioglu tirava certe staccate (almeno finchè ha rotto) a redding! tipo rossi con vinales.. la ducati anche in SBK è molto più rapida ma la cosa assurda è che la yamaha rompe anche qui! possibile che oltre ad avere i motori più lenti siano anche quelli che rompono di più, è vero che la forza della yamaha sta nell'equilibrio del mezzo ma se non investono un po in questo frangente rischiano di pagarlo caro!
il coglione potrei essere io
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: SBK

Messaggio da TODD »

ho visto le 3 gare, abbastanza interessanti anche non spettacolari come sorpassi, diciamo che redding è sempre più convinto e convincente. è vero che un anno fa c'era Bau che faceva il vuoro, ma se ricordate, le altre ducati erano perse nel nulla, ora pare tutta la moto a essere competitiva. Rea ha fatto quello che ha potuto, ma ha perso molti punti per strada. bene il turco, rottura a parte, buon rientro di melandri, maluccio honda, peggio bmw.

la stagione è corta, credo solo 7 appuntamenti di cui 2 già andate.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: SBK

Messaggio da ledzep »

Per la prima volta motogp e sbk hanno corso in una pista a distanza di una settimana con identiche condizioni ambientali.
Quindi abbiamo un confronto

COSA DICONO I NUMERI

Moto gp
GP di Andalusia del 26 luglio: disputato alle 14 con una temperatura dell’aria di 36 °C, dell’asfalto di 59 °C e con una umidità del 29%. 
SBK
gara2: temperatura aria 37 °C, asfalto 60 °C, umidità 26%.



MotoGP: pole (Quartararo): 1’37”007;

SBK: pole (Redding): 1’38”736 (con gomme da tempo);

MotoGP: gara 25 giri: Quartararo 41’22”666;

SBK: gara 20 giri: Redding: 33’51”855;

MotoGP: tempo medio sul giro in gara (compresa la partenza): 1’39”306;

SBK: tempo medio sul giro in gara (compresa la partenza): 1’41”592;

MotoGP: miglior giro in gara: il 3° in 1’38”119;

SBK: miglior giro in gara: il 2° in 1’40”545;

MotoGP: velocità massima in gara: Bagnaia 293,7 km/h;

SBK: Davies (quindi un’altra Ducati…) 283,6 km/h.

 togliamo gli ultimi 5 giri della gara di Quartararo, per fare il paragone sulla stessa distanza: il francese ha completato 20 passaggi in 33’04”, per una media sul giro (compresa la partenza) di: 1’39”132. Considerando che dopo 20 giri, l’ultimo in classifica della MotoGP era Bradley Smith con l’Aprilia, staccato di 33”445, ecco che il vincitore (solitario) della SBK, sarebbe arrivato al traguardo ultimo, staccato di 14 secondi da Smith.
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: SBK

Messaggio da He59 »

Leggo solo ora, bell'analisi, che conferma quanto detto da Rea circa l'ipotesi di vedere MGP e SBK assieme.
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5522
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: SBK

Messaggio da Darth Micius »

Honda senza Marquez sta facendo brutta figura in MotoGP ma anche in SBK non son certo rose e fiori.. :asd: https://www.corsedimoto.com/mondiale-sb ... re-motori/
il coglione potrei essere io
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: SBK

Messaggio da olfra »

Annuncio ebay: "vendesi motore Honda livello SBK, stato perfetto, usato solo una volta, gestione perfetta della temperatura, mai slimitato... solo interessati." :asd: :asd:
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: SBK

Messaggio da TODD »

non ho visto l'ultima terna di gare. comunque penso che anche se redding si sta battendo bene, anche il 2020 sarà un titolo a Rea. secondo me sta un attimo deludendo il turco, mentre la scoperta di un Rinaldi ad alti livelli potrebbe portarlo alla ducati ufficiale l'ano prossimo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: SBK

Messaggio da Red27 »

TODD ha scritto:non ho visto l'ultima terna di gare. comunque penso che anche se redding si sta battendo bene, anche il 2020 sarà un titolo a Rea. secondo me sta un attimo deludendo il turco, mentre la scoperta di un Rinaldi ad alti livelli potrebbe portarlo alla ducati ufficiale l'ano prossimo.
Redding si sta battendo bene.....vero, ma Bautista l'anno scorso su quella moto le vinceva tutte. dentone

Secondo me non è il pilota giusta per battere Rea. Ha vinto (e non certo a mani basse) il BSB. Con avversari molto buoni, ma non fenomenali, con tutto il bene che voglio a quel matto di Josh Brookes.
Io non ho molta stima di Bautista, che l'anno scorso vinceva perchè quella moto è un astronave, ed ha perso nel modo in cui ha sempre perso in 125 e 250, cascando troppo, ma è sicuramente più veloce di Redding, che fondamentalmente è uno che in carriera ha combinato poco poco.
A meno di errori clamorosi di Rea (del resto li fa pure Marquez), Redding questo mondiale non lo vincerà mai. Rea è un monolite, al netto delle cagate di Temporali che in ogni telecronaca si inventa qualche colpo psicologico che vede solo lui per Johnny, mentre Redding domenica ha corso in modo direi schizofrenico.
Molto fumo ma pochissimo arrosto, secondo me. Come del resto anche in motogp, dove ha sempre buscato anche dai compagni di marca.


Il turco invece deve un pò mangiarsi le mani e peccare di superbia, lui e il suo mentore Sofuoglu. Ratza è andato via sdegnato da Kawa, dopo il trattamento ricevuto alla 8 ore di suzuka dove come terzo pilota (di un team privato sbk) di fatto non è sceso in pista durante la gara a vantaggio di Rea e del più solido Haslam. Chiaro che Rea che è molto amico con Haslam, e che pareva destinato ad avere il turco in squadra quest'anno ci avrà messo lo zampino nella scelta del compagno per la gara.....

Ed i turchi ci sono cascati come polli. Se ne sono andati sbattendo la porta da kawa per andare in Yamaha. Ha già vinto, ma ultimamente viene pure ridimensionato da Van der Mar, che spesso gli arriva davanti, e che forse con un compagno così forte ha ritrovato quella spinta che lo aveva reso un predestinato qualche anno fa.

Fosse rimasto più umilmente in kawa si sarebbe giocato il mondiale. Con Yamaha non è possibile.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Rispondi

Torna a “Forum Generale”