Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

SBK

L'unico, autentico, inimitabile....

Messaggioda ledzep » mar mag 12, 2009 6:43 pm

ad un Checa credo che mancasse il "manico" più della la "testa

infatti l'unico Nolan Checa replica che abbiano venduto l'ho comprato a mio figlio un paio di anni fa (ne aveva 9) per evidenti motivi grafici. mi hanno fatto un megasconto e offerto da bere per un acquisto così fuori dal coro

Immagine
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda enrIK0 » ven mag 15, 2009 1:47 pm

ledzep ha scritto:
ad un Checa credo che mancasse il "manico" più della la "testa

infatti l'unico Nolan Checa replica che abbiano venduto l'ho comprato a mio figlio un paio di anni fa (ne aveva 9) per evidenti motivi grafici. mi hanno fatto un megasconto e offerto da bere per un acquisto così fuori dal coro

Immagine

:lol Questa è proprio cattiva! :lol

Concordo col fatto che i fuoriclasse o grandi campioni sono essenzialmente quelli che mantengono di più il controllo, in ogni situazione e che soprattutto sono i più regolari.

I Rossi, Doohan ecc. sono sempre stati lì davanti, anche quando non vincevano, anche con moto inferiori.
E' che hanno una regolarità un po' più... regolare :b e spostata in alto degli altri.

Iko
enrIK0
Utente Registrato

Messaggioda EuroFrank » ven mag 15, 2009 7:41 pm

Grave incidente per Laconi in prova Kyalami, questo è l'unico articolo che ho trovato dove sembrano dare qualche notiza un po' confortante:

http://www.bikeracing.it/topnews/7500_s ... ndo-crash/

Speriamo bene, in bocca al lupo, tieni duro!
V11 Le Mans RC
V35 Imola II
EuroFrank
Utente Registrato

Messaggioda luca corradi » ven mag 15, 2009 9:15 pm

Davidesport ha scritto:Si...ma di fatto la tua ipotesi, e quella di ledzep, non sono poi diverse dalla mia nella sostanza.

Voi dite che, probabilmente, il livello medio in motogp è più alto che in SBK.

Io dico che i piloti SBK non reggono lo stress della guida delle motogp e di tutto quello che ci sta attorno.

Diciamo che io sostengo che la differenza tra un Rossi e un Bayliss sta soprattutto nella testa.

E, attenzione, non parlo mica di turbe psicologiche ma della capacità di mantenere una lucidità fuori dal normale in condizioni fuori dal normale.

Io è così che definisco il concetto di "manico".

Ha comunque ragione Red quando dice che un esploit...è solo un esploit.
bayliss, dopo la vittoria a barcellona ,rispondendo ad un giornalista che gli chiedeva se ora pensava di tornare in motogp rispose che l ambiente delle gp era troppo strssante per lui,e a lui non piaceva.
luca corradi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 1000 sp ex daytona rs v 35 v35 imola 1

Messaggioda Il poppa » ven mag 15, 2009 9:36 pm

EuroFrank ha scritto:Grave incidente per Laconi in prova Kyalami, questo è l'unico articolo che ho trovato dove sembrano dare qualche notiza un po' confortante:

http://www.bikeracing.it/topnews/7500_s ... ndo-crash/

Speriamo bene, in bocca al lupo, tieni duro!

...di sicuro ha chiuso con la sbk...se ha un po' di testa...cazzarola 5 vertebre cervicali ed una dorsale non sono mica male...come si fa a pensare che rompendosi una vertebra non provochi danni...quel bollettino forse e troppo rassicurante...quella su yahoo e decisamente meno confortante...forza regis ;)
V10 Centauro
A.R 147GTA
A.R 156GTA
A.R Giulietta Turbodelta '83
Il poppa
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » ven mag 15, 2009 9:48 pm

luca corradi ha scritto:bayliss, dopo la vittoria a barcellona ,rispondendo ad un giornalista che gli chiedeva se ora pensava di tornare in motogp rispose che l ambiente delle gp era troppo stressante per lui, e a lui non piaceva.

sarà, ma io sospetto che se fosse riuscito a vincere quando era ancora nel campionato gli sarebbe piaciuta eccome...
infatti al primo anno, con risultati incoraggianti, era piuttosto soddisfatto;
ed ha voluto provare a rimanere qui anche dopo la deludente stagione successiva... durante la quale si è pure rotto le ossa.
facile capire perché si sia divertito meno che in superbike, dove il successo gli ha arriso tanto.
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Davidesport » sab mag 16, 2009 9:42 am

Beh...mi pare ovvio che un pilota cerchi di svettare nella classe regina...così come mi pare ovvio che una volta assodata l'impossibilità di farlo si cominci a valutare di fare un passo indietro. Sofuoglu (si scrive così?) ne è un altro esempio.

A Bayliss lo stess della motogp non piaceva e per questo non ha raccolto quello che avrebbe potuto e per questo alla fine si è stufato....mi sembra che il ragionamento fili perfettamente.
Sempre meglio rimetterci la faccia che le ossa!
Davidesport
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 1100 sport corsa

Messaggioda Eorl » sab mag 16, 2009 9:50 am

il risultato è lo stesso, ma secondo me è invertito l'ordine dei fattori:

e cioé non
"non ha raccolto quello che avrebbe potuto e per questo alla fine si è stufato"
bensì:
"si è stufato perché non ha raccolto quello che avrebbe voluto"
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Dogwalker » sab mag 16, 2009 4:32 pm

Prima fila: Spies, Fabrizio (ad un millesimo), Biaggi (a tempo scaduto, con una gomma da tempo al terzo giro), Haga.

Gran debutto di Martin che, alla guida della BMW S1000 RR, si classifica ventitreesimo ad appena quattro secondi dalla pole (ma non c'era qualche pilota vero a spasso?).

Laconi continua ad essere tenuto in coma farmacologico mentre i medici decidono come intervenire sulle due vertebre cervicali fratturate. Sono esclusi danni al midollo.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

Messaggioda arnaMolder » sab mag 16, 2009 8:38 pm

Dogwalker ha scritto:Laconi continua ad essere tenuto in coma farmacologico mentre i medici decidono come intervenire sulle due vertebre cervicali fratturate. Sono esclusi danni al midollo.

Cazzo... Forza Regis, daje!
Nicola | 1200 Sport 4V ABS Gamabunta
...Sbagli, t'inganni, ti sbagli soldato
io non ti guardavo con malignità...
arnaMolder
Utente Registrato

Messaggioda Cane » sab mag 16, 2009 8:41 pm

Speriamo...

Io pero' ho sentito un paio di interivste con meno certezze...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Il poppa » sab mag 16, 2009 8:47 pm

Cane ha scritto:Speriamo...

Io pero' ho sentito un paio di interivste con meno certezze...

...ed io ne sono certo che è impossibile che il midollo sia integro... :rolleyes:
V10 Centauro
A.R 147GTA
A.R 156GTA
Il poppa
Utente Registrato

Messaggioda Cane » sab mag 16, 2009 9:03 pm

Ma non c'e' un filmato dell'incidente?

Sembra che non ha urtato niente, ma cadendo capovolto ha infilato la testa nella sabbia e ha caricato sul collo il peso
anche dinamico del corpo, danneggiando le 5 vertebre cervicali...
Forse se avesse impattato sull'asfalto il casco non si sarebbe impuntato e sarebbe scivolato via...

Difficile predisporre un terreno ideale per tutto...
Come in F1, se metti la sabbia per rallentare poi non ci freni...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Davidesport » sab mag 16, 2009 9:12 pm

Incrocio le dita per il pilota Francese...

Anni fa a Le Mans è stato l'unico a fermarsi per firmare una marea di autografi. Molti degli Italiani volevano solo Valentino e lui non sapevano neanche chi fosse...

Nonostante tutto...questo è ancora uno sport pericoloso anche dentro il perimetro di un circuito...purtroppo.
Davidesport
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom mag 17, 2009 8:46 pm

Beh..oggi Spies e' stato proprio sfortunato, ma su questa pista non e' parso comunque irresistibile come suo solito...

Fabrizio sta crescendo, potrebbe fare il terzo incomodo...

Biaggi non male, considerando il mezzo all'esordio e' sempre abbastanza avanti...

A Laconi sembra sia andata bene, meno male.... :D
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Il poppa » dom mag 17, 2009 9:19 pm

Cane ha scritto:Beh..oggi Spies e' stato proprio sfortunato, ma su questa pista non e' parso comunque irresistibile come suo solito...

Fabrizio sta crescendo, potrebbe fare il terzo incomodo...

Biaggi non male, considerando il mezzo all'esordio e' sempre abbastanza avanti...

A Laconi sembra sia andata bene, meno male.... :D

...bene per laconì ma credo che la licenza per correre anche se fosse pazzo a ritornare non gliela daranno mai più:carriera finita e può dirsi fortunato. Intanto qualche mese di letto,tutori cervicali..sempre sperando che la chirurgia di fissazione non combini disastri... :rolleyes: biaggi resta un grande non tanto perchè sta per diventare padre e non so come facciano a concentrarsi...poi la moto è una grande moto :hat ed all'esordio è veramente fenomenale...ha liquidato la tanto decantata bmw...spies è un grande...sperando che sua madre non lo rovini...
V10 Centauro
A.R 147GTA
A.R 156GTA
Il poppa
Utente Registrato

Messaggioda Eorl » dom mag 17, 2009 11:18 pm

Cane ha scritto:Beh..oggi Spies e' stato proprio sfortunato

a-ha! :paper:
Cane ha scritto:... ma su questa pista non e' parso comunque irresistibile come suo solito...

nella prima manche ha subito le Ducati, è vero (forse non era a posto? hai visto che imbarcata alla fine?)

ma nella seconda manche stava reagendo da campione, andando con autorità "a rimettere le cose al loro posto" (parafrasando la sua ultima guascone intervista).

secondo me ha una capacità mentale di reazione ed una visione della gara che mi ricorda lo squalo-Rossi:
parte male e torna su: e se appena la moto reisce a portarlo sotto all'avversario lo passa inesorabilmente, senza apparente difficoltà.
(anzi: più del nostro asso mostra una terrificante efficacia già nelle qualifiche!)
Cane ha scritto: A Laconi sembra sia andata bene, meno male....

fiuuuuu, speriamo!
:-(
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda Davidesport » lun mag 18, 2009 8:58 am

In effetti più che di sfortuna parlerei di una certa disorganizzazione all'interno del team di Spies....finire la benzina in una gara che poteva vincere...e perdere il rinvio del cambio in un'altra in cui poteva comunque aspirare al podio farebbe girare le palle a chiunque.

E Ben lo ha detto chiaramente, anche se con stile, al cronista nell'intervista a fine gara.

Oltre a questo, è ormai chiaro che nelle piste guidate la Yamaha ha qualche problemino nella gestione delle gomme...e la cosa è strana perchè la fasatura a 90° degli scoppi doveva servire ad evitare anche questo problema.

Forse, la moto deve ancora progredire per stare davanti alle ducati e l'americano ci deve mettere del suo...demolendo le gomme.

Quanto a Laconi, sono davvero contento per lui!!
Davidesport
Utente Registrato

Messaggioda StefanoM » lun mag 18, 2009 10:38 am

Per favore smettiamola di dire che Spies è stato sfortunato: meritava il terzo posto come Haga meritava il primo. Aveva anche le gomme dure che teoricamente gli sarebbero dovute durare fino in fondo.
StefanoM
Utente Registrato

Messaggioda Davidesport » lun mag 18, 2009 10:40 am

Beh...credo che chi ha parlato di sfortuna (non io) non si riferisse al terzo posto in gara uno ma al ritiro di gara 2...

...se gli si svita il rinvio del cambio il ritiro non è certo questione di meriti del pilota!

Semmai è che si sono dimenticati a casa il frenafiletti...
Davidesport
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale