Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

SBK

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: SBK ???

Messaggioda StefanoM » mer ago 08, 2012 7:51 pm

No, allora torniamo alle soporifere telecronache di Federico Urban che almeno non era faziose per nessuno.
Il posto fisso pubblico allora aveva un senso.

Meda non mi piace perché non sa scrivere in italiano.

Leggere una frase come questa: "Non aveva un buon feeling con l'anteriore. Che poi era successo anche in Spagna. E qui ci sta tutto." è totalmente sbagliato, inanzitutto per lo stile pedante che si evince dalla frase seguito subito da un punto. "Io sono qui punto - tu qui punto - e lui fa così punto". Nemmeno Gesù Cristo si permetterebbe di parlare così ----"punto".

Dopo il punto, poi, non si si riprende mai il periodo con un "Che" o "E". Ci vuole una virgola e te lo insegnano alle elementari.

Ma oggi si sa, l' ignoranza fa chich.

E viva Olly (senza acca, si chiama Olivia). :ok:
StefanoM
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » mer ago 08, 2012 7:58 pm

Dopo il punto, poi, non si si riprende mai il periodo con un "Che" o "E". Ci vuole una virgola e te lo insegnano alle elementari.

dipende. se uno stile è voluto non è mai sbagliato, anche se l'ortodossia della lingua non lo consentirebbe.
come disse hemingway di dostoevskij:
è stupefacente come uno che scrive così male faccia libri così belli.

hemingway appunto...uno che scriveva solo con i punti.

le foto mosse o sfocate non sono sbagliate, se sono volontarie, al massimo fanno schifo :asd:
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda StefanoM » mer ago 08, 2012 9:59 pm

ledzep ha scritto:

dipende. se uno stile è voluto non è mai sbagliato, anche se l'ortodossia della lingua non lo consentirebbe.
come disse hemingway di dostoevskij:
è stupefacente come uno che scrive così male faccia libri così belli.

hemingway appunto...uno che scriveva solo con i punti.

le foto mosse o sfocate non sono sbagliate, se sono volontarie, al massimo fanno schifo :asd:

Ledzep se la merda fa stile non discuto, vuol dire che il buon gusto è passato di moda.
Io non pretendo di leggere articoli che parlano di motociclismo nello stile di Uberto Eco o Montanelli, ma la nostra lingua (come altre lingue) ha regole di base imprescindibili.

Il periodo breve è riscontrabile anche in John Steinbeck, ma il rispetto della punteggiatura è altra cosa.

Dopo il punto non puoi iniziare il periodo con "e" di congiunzione perché è contraddizione in termini.

Leggiti "Furore" dello stesso Steinbeck. Magari Meda scrivesse nello stesso modo.
StefanoM
Utente Registrato

Messaggioda Luka » mer ago 08, 2012 10:11 pm

Cioe' in inglese? O come il traduttore di Steinbeck? :rollin
Chedo venia, ma iniziare un pippone sullo stile letterario di Meda (*), e poi citare come esempio da seguire un californiano, ecco... :rollin

L.

(*) per inciso: ti sta sulle balle durante le telecronache, e poi te lo vai anche a leggere? Mi sa che sei malato... :b
Luka
Utente Registrato

Messaggioda Goffredo » mer ago 08, 2012 10:34 pm

StefanoM ha scritto:Dopo il punto non puoi iniziare il periodo con "e" di congiunzione perché è contraddizione in termini.

(...)
32.30 non avria pur da l'orlo fatto cricchi.
32.31 E come a gracidar si sta la rana
(...)
32.66 se tosco se', ben sai omai chi fu.
32.67 E perché non mi metti in più sermoni,
32.68 sappi ch'i' fu' il Camicion de' Pazzi;
(...)
32.72 e verrà sempre, de' gelati guazzi.
32.73 E mentre ch'andavamo inver' lo mezzo
32.74 al quale ogne gravezza si rauna,
(...)
32.80 se tu non vieni a crescer la vendetta
32.81 di Montaperti, perché mi moleste?».
32.82 E io: «Maestro mio, or qui m'aspetta,
(...)
32.94 Ed elli a me: «Del contrario ho io brama.
32.95 Lèvati quinci e non mi dar più lagna,
32.96 ché mal sai lusingar per questa lama!».

;)

G.
PS: è Dante. E se va bene a lui...
Goffredo
Staff

Messaggioda Luka » mer ago 08, 2012 10:59 pm

Due citazioni da Pavese, trovate in tre minuti tre.

I mari del Sud, da Lavorare stanca:

Tutto questo mi ha detto e non parla italiano,
ma adopera lento il dialetto, che, come le pietre
di questo stesso colle, è scabro tanto
che vent'anni di idiomi e di oceani diversi
non gliel'hanno scalfito. E cammina per l'erta
con lo sguardo raccolto che ho visto, bambino,
usare ai contadini un poco stanchi.

Vabbe', si parla di poesia: tutto e' concesso. C'e' anche la prosa, pero' (da La luna e i falo'):

Allora gli dissi che nel mondo ne avevo sentite di storie, ma le piu' grosse erano queste. Era inutile che trovasse tanto da dire sul governo e sui discorsi dei preti se poi credeva a queste superstizioni come i vecchi di sua nonna. E fu allora che Nuto calmo calmo mi disse che superstizione e' soltanto quella che fa del male... (...)

Il terreno, in altre parole, e' minato... :b

L.
Luka
Utente Registrato

Messaggioda animaleguzzista » mer ago 08, 2012 11:03 pm

meda ha sbagliato persino l'ortografia del suo cognome
animaleguzzista
BANNED

Messaggioda StefanoM » mer ago 08, 2012 11:56 pm

Luka ha scritto:Cioe' in inglese? O come il traduttore di Steinbeck? :rollin
Chedo venia, ma iniziare un pippone sullo stile letterario di Meda (*), e poi citare come esempio da seguire un californiano, ecco... :rollin

L.

(*) per inciso: ti sta sulle balle durante le telecronache, e poi te lo vai anche a leggere? Mi sa che sei malato... :b

Non scherzare per favore.

Meda è un semi-analfabeta conclamato come buona parte dei giornalisti italiani.
StefanoM
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » gio ago 09, 2012 12:51 am

Meda è un semi-analfabeta conclamato come buona parte dei giornalisti italiani.

possibile ma in ogni caso non perchè dopo il punto inizia una frase con E. :b
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda StefanoM » gio ago 09, 2012 8:46 am

StefanoM
Utente Registrato

Messaggioda Tatuato » gio ago 09, 2012 9:29 am

ma quanto rompete er cazzo :asd:
quì si parla di gare sbk... al massimo di gnocca\o :asd:

Io odio meda per le farsi che inventa nelle telecronache... ma è solo per un gusto mio personale... l'odio quando dice "lui c'è... lui c'è"... "vietato fumare"... "ha un filo diretto tra il polso e il cervello"... come quel commettatore di calcio che mi fa schizzare le palle dalle orecchie quando dice:"ha tirato di GIUSTEZZA"... CHE CAZZO VUOL DIRE GIUSTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Poi essere troppo di parte mi da fastidio...
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda nedo » gio ago 09, 2012 9:54 am

animaleguzzista ha scritto:meda ha sbagliato persino l'ortografia del suo cognome

:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
:-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-)))
:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
:-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-)))

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Messaggioda Tatuato » gio ago 09, 2012 9:57 am

Red27 ha scritto:Quindi quando tu, in quanto personaggio pubblico del forum, in quanto mediatore superpartes, in quanto questo e quello e moderatore, eri paraculo con Biaggi......
ERI ER MEDA DE NOIARTRI?? :lol :rollin

e no quì è diverso... io non ero lecca culo con Biaggi... e voi che non capivate un cazzo di moto e solo io vedevo la sua superiorità motocilcistica :asd:

La verità è che mi diventa stoppaccioso come er petto de pollo chi esagera nell'essere di parte... quando succede con la nazionale di calcio... quando succede su gli altri sport... quando succede a MAx Biaggi a si solo due volte è successo :asd:
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda nedo » gio ago 09, 2012 9:58 am

Tatuato ha scritto:ma quanto rompete er cazzo :asd:
quì si parla di gare sbk... al massimo di gnocca\o :asd:

Io odio meda per le farsi che inventa nelle telecronache... ma è solo per un gusto mio personale... l'odio quando dice "lui c'è... lui c'è"... "vietato fumare"... "ha un filo diretto tra il polso e il cervello"... come quel commettatore di calcio che mi fa schizzare le palle dalle orecchie quando dice:"ha tirato di GIUSTEZZA"... CHE CAZZO VUOL DIRE GIUSTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Poi essere troppo di parte mi da fastidio...

in piedi sul divanooooo...
ma ti levi di 'ulo!
se mi metto in piedi sul divano mi arriva la scopa in testa!!!

meda fa caà
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

Messaggioda GEARHEAD » gio ago 09, 2012 10:18 am

[quote="Red27"
[/quote]

Urban, con il bene che gli voglio, in 500 non poteva essere fazioso, gli italiani al via partivano merdesimi, come del resto le moto italiane al via, a parte un paio d'anno di sprazzi di lawson e kocinsky.

Ma in 250 e 125 , si, in effetti urban non tifava per Capirossi Gresini e cadalora, no no. :asd:[/quote]

No no ! Urban non e' mai stato fazioso per nessun altro che non si chiamasse Biaggi.

Max , Max Biaggi,Max , Max Biaggi,Max , Max Biaggi,Max , Max Biaggi,Max , Max Biaggi,Max , Max Biaggi,Max , Max Biaggi,
E Certe volte pure Pietro Biaggi . e pure la sorella di Max la Maxa Biaggi.
Certo che poi il suo stile sia stato copiato da Meda non c'e' dubbio , qualche volta ho avuto l'impressione che Valentino non fosse........ " SOLO"... in pista .... ma che ci fosse pure Graziano .
ROCK'N'ROLL IS BETTER THAN MUSIC
GEARHEAD
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » gio ago 09, 2012 10:19 am

quest'anno non so com'è ma a me l'accoppiata meda reggiani non dispiaceva affatto. ormai il telecronista mica ti deve descrivere la gara, la vedi meglio tu spettatore in televisione. deve integrarla con quello che sa stando ai box e fare anche un pò di cinema che da ritmo. a me divertivano con le loro definizioni assurde.

chi dice che gli italiani son faziosi non ha mai sentito i telecronisti francesi arrampicarsi sugli specchi...almeno i piloti e i mezzi italiani vincono :b
per un pò ho pensato che li svizzeri fossero un pò più neutrali...finchè non è apparso luthi

non esiste in nessuna parte del mondo la cronaca sportiva neutra. e credo non possa esistere.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio ago 09, 2012 10:26 am

ledzep ha scritto:non esiste in nessuna parte del mondo la cronaca sportiva neutra. e credo non possa esistere.

Non puo' esistere, e' una fatto anche commerciale, solecitazione degli sponsor, e un problema di audiance per la popolarita' che hanno i campioni...

Alla fine tutto l'ambiente ci vive con rossi, tomba, o altri. E il tifo che hanno dietro va un po' accontentato... ;)
Ultima modifica di Cane il gio ago 09, 2012 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda ranxerox » gio ago 09, 2012 10:40 am

ledzep ha scritto:
per un pò ho pensato che li svizzeri fossero un pò più neutrali...finchè non è apparso luthi

eh, perché tu - giovincello - forse non ti ricordi le telecronache della tv svizzera quando Regazzoni vinceva... :D
bisogna farne di strada per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni
ranxerox
Utente Registrato

Messaggioda Luka » gio ago 09, 2012 10:51 am

ledzep ha scritto:non esiste in nessuna parte del mondo la cronaca sportiva neutra. e credo non possa esistere.

Appunto. Quando poi capita che il telecronista in questione pompi il pilota che sta sulle balle a te, allora il telecronista diventa insopportabile :lol

L.
Luka
Utente Registrato

Messaggioda nedo » gio ago 09, 2012 11:10 am

Luka ha scritto:

Appunto. Quando poi capita che il telecronista in questione pompi il pilota che sta sulle balle a te, allora il telecronista diventa insopportabile :lol

L.

No questa è una stronzata- Meda sta sulle palle per il suo modo molto "milanese" da cumenda bauscia bmwista...altrochè!
come Cereghini del resto...

altrimenti mi dovrebbero stare sulle palle anche Loris Reggiani, Lucchinelli e compagnia...che sono tutti (anche su eurosport) tifosi di Valentino
r a m a g u s s i
nedo
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale