Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

SBK

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: SBK

Messaggioda TODD » sab mag 11, 2019 11:32 pm

peccato pre davies, ma anche sykes stava facendp una bella gara. forse una vittoria non di bautista ci voleva, comunque vediamo domani.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda DURITO » mar mag 14, 2019 8:33 am

"Domani", sfiga volle che diluviò, niente gara 2. Sennò sarebbe stata tripletta KavaRea, qui a Imola, perfetti.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda TODD » mar mag 14, 2019 9:59 am

rea pareva più in palla, ma anche davies per me avrebbe fatto una bella gara.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda DURITO » mar mag 14, 2019 10:30 am

Adoro Davies per il cuore che ci butta,
ma Rea é un cazzo di robot. Se la moto e la pista vanno daccordo, non sbaglia nulla.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda Cane » mar mag 14, 2019 10:54 am

Ma non doveva dominare e stravincere la ducati per tutto il campionato? :evil:

Hanno penalizzato la ducati, ridato 1000 g alla kawasaki, oppure?

Oppure anche noi ci facciamo tante pippe?
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Red27 » mar mag 14, 2019 11:00 am

Cane ha scritto:Ma non doveva dominare e stravincere la ducati per tutto il campionato? :evil:

Hanno penalizzato la ducati, ridato 1000 g alla kawasaki, oppure?

Oppure anche noi ci facciamo tante pippe?

No.
E' quello che sostengo, Ducati vince di motore supersonico.
A Imola la velocità massima è 290kmh, credo che nemmeno mettano la 6°.
Circuito guidato e da gente con le palle, Rea è venuto fuori.

E se Bautista fosse metà del fenomento che la gente dice, avrebbe vinto anche qui al debutto.
Ma basta andare a vedere quanto prendeva nell'ultimo settore dritto di Aragon....

Detto questo, Imola pista fantastica. Anche se nel 2019, forse è un pò anacronistica per un campionato del mondo. Barriere molto molto vicine.

E lo dico continuando a sostenere che il TT sia LA Gara.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mar mag 14, 2019 11:21 am

Red27 ha scritto:.
E' quello che sostengo, Ducati vince di motore supersonico.

Non cambia molto, la ducati vince dove puo' vincere e perde dove deve perdere...

I pacchetti sono fatti di motore, telaio, pilota...che ha volte vincono e a volte perdono...(le penalizzazioni sulle vittorie non sulla velocita' in
rettifilo o in curva..(che bautista non sia un marziano concordo)

Altrimenti si torna alla yamaha GP con la velocita' in rettifilo inferiore, che poi a volte vince uguale e perde soprattutto per altri motivi..
Ultima modifica di Cane il mar mag 14, 2019 12:07 pm, modificato 2 volte in totale.
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Cane » mar mag 14, 2019 11:25 am

Red27 ha scritto:Detto questo, Imola pista fantastica. Anche se nel 2019, forse è un pò anacronistica per un campionato del mondo. Barriere molto molto vicine.

Forse si...

Ma io amavo in F1 il tamburello e la staccata della tosa, erano unici...L'hanno dovuta ammazzare... :-(
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Red27 » mar mag 14, 2019 12:53 pm

Cane ha scritto:
Red27 ha scritto:Detto questo, Imola pista fantastica. Anche se nel 2019, forse è un pò anacronistica per un campionato del mondo. Barriere molto molto vicine.

Forse si...
Ma io amavo in F1 il tamburello e la staccata della tosa, erano unici...L'hanno dovuta ammazzare... :-(

Dillo a me.

Poi ci sarebbe da chiedersi come mai Imola sia stata ammazzata, e poi corrano a Baku dove in alcuni curvoni tra i muri uscivano a 290kmh.

Imola è un problema politico. E' dove è morto Senna. Una macchia da cancellare.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mar mag 14, 2019 12:59 pm

Cane ha scritto:
Non cambia molto, la ducati vince dove puo' vincere e perde dove deve perdere.

Io credo che se le altre case faranno un pò di corsa agli armamenti a livello motoristico, pure la Panigale V4R prende le mazzate.

L'unico sistema che avevano era metterci su un pilota talentuoso che facesse un pò la differenza rispetto a Davies, e pezzarla con un supermotore.

A me quello che spiace è che secondo me la categoria doveva andare verso il concetto BSB. No aiuti al pilota, centralina unica.

Le gare sono combattute e c'è spazio per le vittorie a tutte le case.

Ducati nel mondiale perdeva da troppo tempo ed ha dovuto sbragarla, col risultato che ora, o gli avversari si adeguano spendendo un sacco di soldi, rendendo costosa la categoria e uccidendola, oppure non si adeguano e mollano la categoria uccidendola.

Yamaha e Suzuki potrebbero tranquillamente fare delle versioni RR coi motori di derivazione M1 e Gsx.rr motogp....
Honda la motogp stradale già ce l'ha.

Io speravo si avvicinassero alle stock. Che parità di pilota, in un tracciato da velocità pura come il TT hanno girato 4 secondi più piano su 60km.

Ha senso insistere su delle sbk preparate?
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mar mag 14, 2019 1:09 pm

Red27 ha scritto:Ha senso insistere su delle sbk preparate?

Forse no...anche la sua popolarita' ultimamente e' scaduta...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Govoz » mar mag 14, 2019 4:27 pm

Red27 ha scritto:E' quello che sostengo, Ducati vince di motore supersonico.
A Imola la velocità massima è 290kmh, credo che nemmeno mettano la 6°.
Circuito guidato e da gente con le palle, Rea è venuto fuori.

a imola girano tutti con 5 marce... anche la kawasaki di pedercini...
Tatian's family
Govoz
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 8V 1200

Messaggioda Govoz » mar mag 14, 2019 4:30 pm

Red27 ha scritto:Ha senso insistere su delle sbk preparate?

certo!!! altrimenti ci tocca guardare la SS 300...

ai tempi d'oro della SBK le moto avevano solo i carter motore di serie... e a assen giravano più forte delle prime motogp!!!

che spettacolo!!! :celebrate: :celebrate:
Tatian's family
Govoz
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Govoz » mar mag 14, 2019 4:35 pm

dubin ha scritto:La grandissima esperienza Kawasaki in Motogp...5 anni (o giù di lì) con risultati scarsini e ritirati da 10 anni...

SBK ormai è una "vetrina" di derivate che non compra quasi più nessuno. Prendiamo Kawasaki: plurivittoriosa, pur lasciando stare la versione RR quante ZX-10 R si incrociano sui passi? Non so voi, ma io ne incrocio pochissime.
Son finiti gli anni 90... Per star dietro a quello spirito promozionale che fu dovrebbe essere un mondiale naked.
Nei 90 erano le ss a farla da padrone, oggi è un segmento talmente di nicchia...

se dovessero fare le gare con le moto che si vedono in giro devrebbero fare la GS cup (rigorosamente con borse 80litri montate) e di contorno il trofeo Tmax (rigorosamente con pilota in infradito, canotta e tatuaggi in vista) :rollin :rollin
Tatian's family
Govoz
Socio Tesserato 2019

Messaggioda SamueleOC » mar mag 14, 2019 8:32 pm

Si può vincere sia per il motore supersonico che per la ciclistica supersonica, dipende dal tipo di circuito.
Magari a parità di Kawasaki, Bautista a Rea gliele avrebbe suonate, chi può dirlo?
Mi sembra che si viva di certezze assolute quando di certezze assolute non ce ne sono.
Come quando qualcuno ancora dice che Stoner nel 2007 vinse per gomme e motore e poi la seconda Ducati arrivò settima a 201 punti di distacco...
Bautista lo vedo impiccato come lo era Stoner nel periodo in Ducati: guida sporco e dà sempre l'impressione di stare per cadere, si vede che strafà per compensare delle difficoltà di guidabilità del mezzo. Rea corre su un binario mentre Bautista pare avere delle gomme di legno da tanto sembra guidare sulle uova rispetto a Johnny.
E poi questa storia del motore, credetemi, è davvero stucchevole: ma adesso è una colpa trasferire tecnologia da una categoria all'altra? Ma da quando? E' sempre stato così, altrimenti stareste guidando ancora la Norge di Carlo Guzzi! E a voi chi lo dice che nella Kawa di Sykes e poi di Rea che ha dominato per anni non ci sia stato travaso dalla Kawa MotoGP che terminò la sua parabola come Hayate con Marco Melandri?
E non è parimenti antisportivo, allora, che esistano Kawa che dominano e Kawa che sono delle mezze stock? Andiamo a chiedere a Salom, Ramos, Hernandez & C. come erano le loro Kawa rispetto a quelle ufficiali: perché Rea non ambisce a una Kawa così, che rispetta ancor meglio il fantomatico spirito, mai esistito, della SBK, visto che le SBK sono sempre state straelaborate e non hanno mai avuto niente di stock franco concessionario?
Ricordatevi sempre di quello che se ne uscì col suo capomeccanico a dire che in 15 minuti sistemava la Ducati: dopo avere provato la stessa moto del suo precedessore gli toccò confessare che ancora oggi ripensa alla sua telemetria e non capisce come facesse...
A dire che l'altro vince solo per la moto e a salirci sopra e arrancare non si fa una bella figura e a Rea potrebbe facilmente capitare la stessa cosa già capitata a qualcun altro.
:celebrate:

https://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Mo ... 7119.shtml
Agostini è uno che ha vinto 10 TT: quando parla, gli credo
SamueleOC
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 SE Black Devil

Messaggioda Red27 » mar mag 14, 2019 9:02 pm

Laguna Seca 2008 rode ancora...ah no, è vero, i test di Valencia. :asd:

Abbiamo capito che Stoner ti piace.

Però e' per me stupefacente che ci si paragoni un Bautista, alla luce di come sono andate e di come si comporta la sua moto.

Rossi riconosce il talento di Stoner? Sarebbe ora Stoner facesse il contrario.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda ilmario » mar mag 14, 2019 9:29 pm

, disquisizioni a parte polsi rotti e altro, io tutto sommato mi sono divertito comunque a Imola seguita da venerdi, peccato l'ultima non corsa e poi il ritorno con i pesci rossi negli stivali
ilmario
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: v9 roamer 2016

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar mag 14, 2019 11:21 pm

Red27 ha scritto:Rossi riconosce il talento di Stoner? Sarebbe ora Stoner facesse il contrario.

Secondo me non c'è tutta questa fretta, o meglio, io non la sento tutta questa necessità... Che Rossi abbia talento è innegabile, non c'è bisogno che Stoner lo riconosca :ok:

Che culo ho avuto a poterli guardar correre entrambi!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda TODD » dom giu 23, 2019 3:23 pm

e con un paio di scivolate nelle ultime due piste, Bautista ora ha solo una manciata di punti di vantaggio su rea, e il mondiale non sembra più così scontato come era fino a qualche settimana fa. stavolta ho visto solo gara2 finita da poco, bella prova di razgatioglu con la kawa non ufficiale. forse con una classifica più corta ci saranno meno polemiche? boh!
TODD
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » lun giu 24, 2019 7:07 am

Red27 ha scritto:Poi ci sarebbe da chiedersi come mai Imola sia stata ammazzata, e poi corrano a Baku dove in alcuni curvoni tra i muri uscivano a 290kmh.

Imola è un problema politico. E' dove è morto Senna. Una macchia da cancellare.

Sono state penalizzate le piste pericolose dove ai tempi in cui ci si ammazzava qualcuno si e' ammazzato. Con le macchine attuali potrebbero tranquillamente rimettere il vecchio tamburello
E poi non e' piu' tempo di due gp in Italia. E se uno deve essere deve essere Monza che, oltre ad essere insueme a indy e le mans, il curcuito piu' famoso del mondo , ormai e' l'unica pista al mondo dove si va forte e morta li'.

Poi se Imola l'hanno ammazzata a Silverstone che gli hanno fatto? Quasi non lo guardo piu' tanto mi fa incazzare
ledzep
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale