Vorrei dire anch'io la mia,
non conosco bene questo ultimo decreto del Berlusca,
anzi, per essere chiaro, dico anche che non ho mai votato Berlusconi, ma nemmeno mai per la sx.
Viaggio molto per lavoro, spesso frequento paesi praticamente sconosciuti cioe' quelli + sfigati/poveri e certamente fuori dal grande bussiness turistico:
vi assicuro che sono i primi paesi a rispettare le leggi internazionali
obbligando chiunque di munirsi di visto internazionale e passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Il passaporto non deve essere rovinato o maltrattato e alcuni paesi vietano l'ingresso se sono presenti timbri o visti di altri paesi ritenuti non amici, vedi il tanto adorato paese degli Ebrei.
Ripeto chiunque senza distinzione di razza/religione/colore deve rispettare queste leggi:
le devi rispettare anche se vuoi andare a trovare BaracK Obama.
Un piccolo esempio nemmeno troppo estremo:
In Turchia, alla mattina la polizia mi ferma a bordo di un taxi mentre andavo a lavorare. Avevo lasciato il mio passaporto in Hotel: non hanno voluto sentir storie, mi hanno portato alla centrale di polizia e hanno avvisato subito l'azienda Turca per cui lavoravo che se entro la mattina non ricevevano un mio documento io sarei dovuto rientrare in Italia entro la sera o comunque sarei dovuto uscire dalla Turchia.
Avevo i miei documenti in albergo
In Grecia sparano cannonate con gli obici a tutte le imbarcazioni provenienti dalla Turchia senza permesso di attracco:
naturalmente, e giustamente, i primi colpi vanno a vuoto.
Se mi ricordo bene, qualche anno fa i Francesi non hanno permesso l'attracco a una imbarcazione diretta al porto di Marsiglia: hanno portato aiuti sanitari, da mangire e bere a bordo della nave ma poi dietro front.
Mi sembra che la stessa cosa sia accaduta a Malta ...
Non capisco perche' l'Italia deve sempre accettare tutto e tutti
senza fare un minimo di controllo, senza poter respingere chi non ha i requisiti per restare o entrare in Italia.
Senza regole si crea il caos, caos dove vige la legge del + forte:
avete voglia poi di parlare di razzismo.
ciao a tutti