Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Batteria gel, acido, litio

L'unico, autentico, inimitabile....

Messaggioda giangiskan » ven mag 22, 2009 12:14 pm

ho comprato oggi (la ritiro stasera)
la Fiam Wind f50 20 ah
costa 108 neuri di listino e me la lasciano a 70 già pronta e caricata :look: su internet costa un po meno, ma poimettici la spedizione l'acido e la carica tutto sommato mi sembra un prezzo equo
California EV

http://www.bahai.it
giangiskan
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 1998
ex Nevada 750 (1994

Messaggioda QUOTA » mar ott 13, 2009 6:38 pm

Scusate se ritiro fuori questo topico, ma potebbe venire utile a chi come me si è trovato con la batteria della le mans a terra e defunta del tutto.. :cry:

dopo giri e giri su internet, grossisti milanesi che mi hanno preso a pesci in faccia, e con prezzi degni di cartier.. (fanculo) ho deciso di provare ad acquistare quella batteria fiamm al gel con lo spunto di 500 amperes, di cui si è parlato una pagina fa, rae batterie di vicenza...

bene, con il trasporto COMPRESO la batteria viene 59 euro , te la portano a casa, sta perfettamente nel vano batteria della le mans e forse mi ci avanza un poco di spazio per uno straccetto e due chiavi inglesi..
quella CONSIGLIATA per le mans e bmw è la FAMOSA 53030, dico famosa perchè questo è il codice che ha la batteria, cosiderata per moto d'epoca, e per tal motivo, venduta a ben 120,00 euro!!!
Io faccio sta prova..

la batteria precedente non è durata 2 anni, è grossa, pesa il doppio, e ha lasciato residui di ossido dappertutto...
QUOTA
Utente Registrato

Re: Batteria al gel

Messaggioda NIGHTCAP » mar ott 13, 2009 7:09 pm

martille ha scritto: E' stata montata pure sotto un griso

Quella batteria sul Griso non ci sta!

e' piu' larga di 3 cm!

Detto questo, sperando possa esser utile scrivo la mia esperienza personale con batterie al gel.

Moto: V75

Batteria da 30 ah ormai vecchia e con diverse ricariche dopo che la moto e' stata tenuta ferma dal proprietario precedente.

L'ho usata ancora per circa 1 ann e mezzo , senza doverla piu' ricaricare con un uso della moto non di tanti kilometri

Per un po di megalomania monto su una al gel per uso stazionario, identica a quella in foto ma di altra marca.

18 ah Un quasi disastro!

mi ha lasciato a terra 2 volte l'ultima prima di vendere la moto che in quella occasione ho dovuto accendere con l'avviatore

difficolta a caricarsi al meglio, probabilmente dovuta al fatto che l'lternatore non arrivava alla corrente di ricarica ottimale se non ai regimi elevati

scarica della batteria al gel molto maggiore che con quella tradizionale tenedo la moto ferma con l'orologio in assorbimento

Unici vantaggi lo spazio ridotto e la non perdita di liquido che puo corrodere il telaio

il peso e' uguale...
NIGHTCAP

Messaggioda QUOTA » mar ott 13, 2009 7:15 pm

Boh, io ci provo, ormai l'ordine è partito..

la le mans non ha utilizzatori che funzionano da spenta (orologi o altro) sta sempre in box a temperature decenti, oppure se la sposto, è sempre al coperto, ho un bel mantenitore nel box.. al piu, una volta al mese, la metto sotto carica..

sono davvero stufo marcio di dover pagare pegno ad ogni richiesta di ricambi o accessori perchè ho una guzzi storica.. al diavolo.. oggi poi, il ricambista.. tral'altro grosso e famoso, mi ha trattato a pesci in facciam perchè avevo richiesto un po di sconto, che cazzo.. 120 euro una batteria all'acido. costa piu della spark.. io ci provo, peggio di sta schifezza che ho montato non puo' andare... :rolleyes:
QUOTA
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » mar ott 13, 2009 7:16 pm

NIGHTCAP ha scritto: Per un po di megalomania monto su una al gel per uso stazionario, identica a quella in foto ma di altra marca.

18 ah Un quasi disastro!

eccecredo ... non sono adatte per l'uso trazione/accensione. :paper:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda nonnomario » mar ott 13, 2009 7:17 pm

doppio :oops:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda QUOTA » mar ott 13, 2009 7:22 pm

Scusate, io sto parlando di questa..

http://www.batterierae.it/fiamm-batteri ... p-341.html

ideale per Moto, batterie depoca.
QUOTA
Utente Registrato

Messaggioda p.centauro » mar ott 13, 2009 8:00 pm

Vorrei portare la mia testimonianza,V10 centauro del 1999 batteria spark ancora originale e con ricariche periodiche tiene a riposo ancora 12,60volt ,la batteria ha 10 anni mai sostituita............
Breva 1100 T3 del 76 verde v10 centauro Le Mans III V7sport V750s
p.centauro
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ,1000 convert,ex T3 ,ex V10 centauro,ex v7 sport,ex s750,ex Le Mans III,ex T5,ex morini 350,ex corsarino 50 zz,ex BMW1150R,ex Kawasaki 500z,ex Benelli 125 bicil.

Messaggioda QUOTA » mar ott 13, 2009 8:57 pm

idem per la mia quota

1999

spark.. ancora di primo equipaggiamento.. un portento..
QUOTA
Utente Registrato

Messaggioda NIGHTCAP » mar ott 13, 2009 9:08 pm

QUOTA ha scritto:Scusate, io sto parlando di questa..

http://www.batterierae.it/fiamm-batteri ... p-341.html

ideale per Moto, batterie depoca.

se sei in tempo annulla l'ordine, e se ci sta compra una spark!

non so dove sia alloggiata sul le mans la batteria, ma acceso il motore sviluppa tanto calore...

e se guardi il grafico della vita batteria in funzione del calore ....ti prende male!
NIGHTCAP

Messaggioda Poppi » mar ott 13, 2009 9:49 pm

martille ha scritto:non so quanto costa la spark, io la fiamm l'ho pagata 60 euro.

Non ti basta nemmeno il doppio, ma dubito fortemente che siano 2 prodotti paragonabili. :rolleyes:
Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io.
Poppi
Utente Registrato

Messaggioda NIGHTCAP » mar ott 13, 2009 10:14 pm

guarda se ti puo andare la spark 660 xt?

http://www.batteriespark.it/index1.html
NIGHTCAP

Messaggioda marzejo » mer ott 14, 2009 9:04 am

Ciao,
io ho montato la batteria al gel FIAMM già da maggio scorso,
(anch'io con qualche perplessità, ma volevo provarla).
Fino adesso mai lasciato a piedi :tie:
Ho un 1000 sp,
avevo paura anch'io per le temperature, ma quest'estate sono andato in sardegna (su e giù nell'entroterra) e ha funzionato bene.

ciao
SessantacinqueGT
1000 Sp (La Sputafuoco)
marzejo
Utente Registrato

Messaggioda QUOTA » mer ott 14, 2009 9:46 am

Io vado avanti nella mia avventura...

non annullo nessun ordine, il vano batteria della le mans è sotto alla sella, dietro al motore, sicuramente prende calore, ma mentre si va, passa anche molta aria... quindi è tutto molto relativo.
In ogni caso, la vecchia batteria all'acido "tipo originale" è durata poco meno di due anni, e costa adesso 120 euro, questa è al gel, adatta a motocicli e costa la meta'... ripeto, io ci provo... e poi non tutti ne parlano male, vedi qui sopra... ;)
QUOTA
Utente Registrato

Messaggioda Poppi » mer ott 14, 2009 1:30 pm

QUOTA ha scritto:La batteria al gel della mia quota è su dal 1999, sono 10 anni, mai un problema, MAI.. spettacolare.. siglata motoguzzi. ;)

Siglata ... non prodotta da Guzzi.
Anche Honda, BMW e altri hanno le batterie marchiate ... ma nessuna casa produttrice di veicoli produce le batterie.
Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io.
Poppi
Utente Registrato

Messaggioda mario76 » gio ott 15, 2009 8:23 am

Comprata una FIAMM tradizionale, pagata € 60 già carica e con acido. Montata sul cali II, è piccola la metà dell'originale. Buono spunto. La moto fermata a inizio Luglio è partita a fine settembre seza esitazioni. Vi faccio sapere la sigla appena vado in garage.
mario
v 35 c '85
1000 sp '82
California II '86
Lambretta J50 '67
mario76
Utente Registrato

Messaggioda QUOTA » gio ott 15, 2009 9:41 am

Poppi.. lo so.. ho scritto "siglata" perchè è la spark di primo equipaggiamento...

Mario.. aspetto la sigla, perchè, davvero, spendere 120 euro per la batteria "tipo" originale mi pare una gran presa per il culo!!
QUOTA
Utente Registrato

Messaggioda ranabout » gio ott 15, 2009 9:41 am

il mio spacciatore di batterie (con elettrolita liquido, batteria tradizionale al piombo) me ne ha venduta una a 80€... 24Ah, come quella che c'era prima...

leggendo quel che avete speso voi, mi sa che non ho fatto un affare... :?
e io che pensavo che andare a comprare la batteria senza marca famosa fosse una buona cosa... :?

p.s.: mi voleva dare una batteria da 32Ah... per dieci euro in più... diceva che sul v7 ci andava bene... ma è cinquanta millimetri più lunga di quella che ho ora... non penso che ci sarebbe entrata, nel vano batteria, altrimenti l'avrei presa.
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
ranabout
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®

Messaggioda Funk » gio set 09, 2010 2:27 pm

La batteria del mio V11 è a terra...Ferma da parecchio,quindi ha le sue ragioni :paper:

Con in cavetti,parte;
provo a ricaricarla?

O devo sostituirla?

Quale devo comprare?
V11 Sport
Funk
Utente Registrato

Messaggioda Bombos » gio set 09, 2010 2:36 pm

mettila in moto
sparati un bel girone per i monti
e vedi che ripartira'!