Comprare gomme on-line

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11212
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Eorl »

lupastro ha scritto: Il problema è se dopo un tot di km salta fuori un difetto, lì se hai comprato on line sono cazzi.
credo sia un'eventualità così rara che, quando capitasse, persino l'acquisto di un pneumatico nuovo sarebbe compensato dai risparmi realizzati sui quelli buoni.
(io finora ho acquistato online 18 gomme, senza alcun problema)
Avatar utente
umbyno
Utente Registrato
Messaggi: 494
Iscritto il: mar apr 29, 2008 8:53 pm
Località: Brianza

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da umbyno »

anch'io compro le gomme su internet, ma poi vado a ritirarle di persona perchè il negozio che le vende è vicino casa mia (http://www.rinaldigomme.com/index.asp). Invece per montarle porto sempre la moto in officina Guzzi così gli faccio dare anche una controllata generale, e sono sicuro che le montano come Dio comanda.

Finora mi sono sempre trovato benissimo! :ok: :ok: :ok:
V11 Sport VL - il giocattolone
Avatar utente
saiot
Utente Registrato
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 8V
V65 TT Special
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da saiot »

Eorl ha scritto:
lupastro ha scritto: Il problema è se dopo un tot di km salta fuori un difetto, lì se hai comprato on line sono cazzi.
credo sia un'eventualità così rara che, quando capitasse, persino l'acquisto di un pneumatico nuovo sarebbe compensato dai risparmi realizzati sui quelli buoni.
(io finora ho acquistato online 18 gomme, senza alcun problema)
non solo, anche se compri le gomme dal gommista voglio vederti a tornare dopo 3000 km a sostenere che quella bolla o quel taglio era la gomma difettosa e non un danno fatto a posteriori... devi proprio essere bravo a farti valere.
V
Fra
Avatar utente
lupastro
Utente Registrato
Messaggi: 7742
Iscritto il: lun lug 19, 2004 1:19 pm
Località: Bologna

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da lupastro »

saiot ha scritto:
Eorl ha scritto:
lupastro ha scritto: Il problema è se dopo un tot di km salta fuori un difetto, lì se hai comprato on line sono cazzi.
credo sia un'eventualità così rara che, quando capitasse, persino l'acquisto di un pneumatico nuovo sarebbe compensato dai risparmi realizzati sui quelli buoni.
(io finora ho acquistato online 18 gomme, senza alcun problema)
non solo, anche se compri le gomme dal gommista voglio vederti a tornare dopo 3000 km a sostenere che quella bolla o quel taglio era la gomma difettosa e non un danno fatto a posteriori... devi proprio essere bravo a farti valere.
Ho detto dopo un tot di km non 3.000.
A me è capitato, per fortuna in auto, che dopo un cambio di gomme e fatti qualche centinaio di km, un pneumatico mi si è completamente aperto lateralmente, mi pare fossero delle pirelli ma non sono sicuro.
Il gommista ha alzato le spalle: "Eh, ogni tanto succede" e me l'ha sostituita, poi ripeto anch'io compro le gomme on line.
Avatar utente
saiot
Utente Registrato
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 8V
V65 TT Special
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da saiot »

lupastro ha scritto:fatti qualche centinaio di km, un pneumatico mi si è completamente aperto lateralmente, mi pare fossero delle pirelli ma non sono sicuro.
Il gommista ha alzato le spalle: "Eh, ogni tanto succede" e me l'ha sostituita, poi ripeto anch'io compro le gomme on line.
:shock:

e anche

:aaah:
V
Fra
Avatar utente
lupastro
Utente Registrato
Messaggi: 7742
Iscritto il: lun lug 19, 2004 1:19 pm
Località: Bologna

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da lupastro »

saiot ha scritto:
lupastro ha scritto:fatti qualche centinaio di km, un pneumatico mi si è completamente aperto lateralmente, mi pare fossero delle pirelli ma non sono sicuro.
Il gommista ha alzato le spalle: "Eh, ogni tanto succede" e me l'ha sostituita, poi ripeto anch'io compro le gomme on line.
:shock:

e anche

:aaah:
No, non è stata una cosa tragica, ero in autostrada, quindi sul dritto, e ho sentito che stavo ballonzolando con l'anteriore così mi sono fermato subito e avevo il pneumatico che sembrava lo stessero aprendo con un'apriscatole, ancora qualche metro e sicuramente scoppiava
Avatar utente
saiot
Utente Registrato
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 8V
V65 TT Special
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da saiot »

lupastro ha scritto:
saiot ha scritto:
lupastro ha scritto:fatti qualche centinaio di km, un pneumatico mi si è completamente aperto lateralmente, mi pare fossero delle pirelli ma non sono sicuro.
Il gommista ha alzato le spalle: "Eh, ogni tanto succede" e me l'ha sostituita, poi ripeto anch'io compro le gomme on line.
:shock:

e anche

:aaah:
No, non è stata una cosa tragica, ero in autostrada, quindi sul dritto, e ho sentito che stavo ballonzolando con l'anteriore così mi sono fermato subito e avevo il pneumatico che sembrava lo stessero aprendo con un'apriscatole, ancora qualche metro e sicuramente scoppiava
ah, jo capè, non è stata tragica perché te ne sei accorto in tempo, se ti scoppiava mentre passeggiavi un po' in allegria su una strada di montagna...
V
Fra
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da bicilinder »

Riesumo questa discussione avendo bisogno di una dritta.
Da anni compro pneumatici on-line da PneumaticOne. I prezzi erano e continuano ad essere ottimi. Mai avuto un problema per gomma errata o difettosa o vecchia. Storicamente sono sempre stati piuttosto lenti nella consegna. I 15 giorni lavorativi che indicano, a volte venivano superati ma non di molto e comunque bastava muoversi con un po' di anticipo.
Ultimamente però le cose sono peggiorate e i tempi davvero biblici. Una gomma ordinata il 9 settembre non mi è ancora arrivata.
Temo, con un po' di dispiacere devo dire, che sia giunta l'ora di cambiare fornitore.
Avete qualche sito on line da consigliarmi? ( o da sconsigliarmi)
Antonio
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Carthago »

Hai provato a guardare tra gli scaffali della Conad? Ci sono certe offerte .... :asd:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da bicilinder »

In effetti nel reparto giocattoli ce ne sono di arancioni ma non sono in tinta... dentone
Antonio
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1841
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Roxxana »

Sono cliente ormai da tempo di due rivenditori di pneumatici on-line, sia per auto che per moto.
Lo "storico" è gommadiretto che ha anche il dominio moto_pneumatici (by Delticom, tedesca); sito web molto semplice da navigare, prezzi buoni e scelta vasta; tempi di consegna sempre precisi se fai spedire ad un gommista convenzionato; spesso mi sono accordata direttamente con il mio meccanico di fiducia per farle rerecapitare da lui. Ultimo acquisto effettuato 4 ruote invernali auto montate ed equilibrate su cerchioni.

L'atro sito, questo Italiano, è euroimport pneumatici. La navigazione è un po' meno semplice ed a volte non dà tutti i risultati completi; spesso ho comunque trovato quello che cercavo cambiando chiave di ricerca o chiedendo un preventivo via mail. Prezzi solitamente più convenienti del precedente, consegna più o meno sovrapponibile.

Per entrambi vale che se ti fai spedire a casa, ti inchiodi in croce a causa degli spedizionieri, con BRT c'è sempre da arrabbiarsi.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Red27 »

Io normalmente compro su mymoto.net (qualcosa del genere)

Costa un pò più di pneumaticOne, ma la precisione dei tempi di consegna per me è importante.

Tra l'altro PneumaticOne non rispetta nemmeno quando paghi per avere la consegna veloce.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Io le gomme invernali per la Polo le avevo cercate online, ma poi per montarle ho trovato un gommista che, montate ed equilibrate, me le faceva avere allo stesso prezzo.
Dunque non è che online facciano poi questi regali.

P.S. Ho comprato gomme 4 stagioni della Michelin e ne sono soddifattissimo. Finalmente ho eliminato la trafila (e la spesa) semestrale dal gommista per farmi scambiare le invernali con le estive e l'ingombro nel box di quelle messe da parte.
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da rugi56 »

Gatto del Cheshire ha scritto:Io le gomme invernali per la Polo le avevo cercate online, ma poi per montarle ho trovato un gommista che, montate ed equilibrate, me le faceva avere allo stesso prezzo.
Dunque non è che online facciano poi questi regali.

P.S. Ho comprato gomme 4 stagioni della Michelin e ne sono soddifattissimo. Finalmente ho eliminato la trafila (e la spesa) semestrale dal gommista per farmi scambiare le invernali con le estive e l'ingombro nel box di quelle messe da parte.

anche i gommisti si sono adeguati al mercato se vogliono lavorare devono fare gli stessi prezzi,
io su internet compro le avon per il cali, che dai gommisti non le trovi e nemmeno te le ordinano
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52501
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Cane »

rugi56 ha scritto: anche i gommisti si sono adeguati al mercato se vogliono lavorare devono fare gli stessi prezzi,
io su internet compro le avon per il cali, che dai gommisti non le trovi e nemmeno te le ordinano
Anche il mio gommaio fa storie...

Ma credo sia una scelta commerciale di avon, se riesce a venderle direttamente ai motociclistici ci guadagna di piu'...
Paolo
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da califoggiano »

bicilinder ha scritto:Riesumo questa discussione avendo bisogno di una dritta.
Da anni compro pneumatici on-line da PneumaticOne. I prezzi erano e continuano ad essere ottimi. Mai avuto un problema per gomma errata o difettosa o vecchia. Storicamente sono sempre stati piuttosto lenti nella consegna. I 15 giorni lavorativi che indicano, a volte venivano superati ma non di molto e comunque bastava muoversi con un po' di anticipo.
Ultimamente però le cose sono peggiorate e i tempi davvero biblici. Una gomma ordinata il 9 settembre non mi è ancora arrivata.
Temo, con un po' di dispiacere devo dire, che sia giunta l'ora di cambiare fornitore.
Avete qualche sito on line da consigliarmi? ( o da sconsigliarmi)
Anche io ho comprato qualche volta da loro ingolosito dai prezzi più bassi del solito sito tedesco da cui ho sempre comprato (mynetmoto.com).
Non hanno mai rispettato i tempi, ma le prime volte era stata una cosa ragionevole.
Quest'anno dopo quasi un mese d'attesa ho disdetto l'ordine e mi sono fatto rimborsare e li ho cancellati.. per me sono morti e li sconsiglio a chiunque.
Inutile dire che ho subito fatto l'ordine su mynetmoto e come sempre in 3 giorni è arrivata la tanta agognata Avon del cali..
Per fortuna mi ero mosso per tempo altrimenti sarei venuto al calincontro estivo con la RE :rollin
In definitiva, vivamente consigliato il sito tedesco che uso da almeno 13 anni..
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Carthago »

Io non ho mai comprato nei siti on-line, mi fido di più del mio gommista, che me le monta nel prezzo, e se voglio le AVON, me le ordina e me le fa arrivare senza problemi.

Ora ho una moto che monta le AVON di serie, sono M+S, e sono una bomba, le rimetterò appena sono terminate.

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
Messaggi: 1943
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 custom

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da sevendays »

Anche io ho comprato le gomme del California da pneumaticone, però la seconda volta ho comprato in anticipo di due mesi :rollin

Per le gomme invernali delle auto vado sulle Malatesta (ricostruite) , un po' perché sono italiani, un po' perché costano la metà (e sui cerchi da 18 sono tanti soldi), un po' perché sono gretino. Le trovo su egommerce.it e il servizio è molto buono. Il gommista a cui sono affezionato non fa storie e me le monta a 30€.

Chiaramente spedisco tutto in azienda, sennò poi perdo tempo e pazienza a inseguire il pacco per mezzo Piemonte.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da Calidreaming »

ma ci trovate tutta sta differenza voi?
io provando a fare un paio di preventivi trovo una differenza di circa 50/70 euro rispetto al gommista o meccanico che comunque spenderei per il montaggio .... quindi non ne vale la pena IMHO...
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Comprare gomme on-line

Messaggio da rugi56 »

se il gommista mi ordinasse le avon non mi smazzerei a cercarle su internet, perchè poi ci devi mettere il montaggio che cambia se porti la moto o se porti le ruote singole, ma dato che i gommisti che ho in trepellatoa suo temo le avon non le ordinano sono costretto a usare internet
tutto qui
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Rispondi

Torna a “Forum Generale”