Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

california vintage non va dritto

L'unico, autentico, inimitabile....

california vintage non va dritto

Messaggioda wayne » gio mag 27, 2010 2:19 pm

come da titolo si parls di un cali vintage con 9000 km preso nuovo che a 150/160 non si tiene in strada. Lo fa solo questa o è capitato a qualcuno di voi... grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione...
al tt non conta sapere dove devi aprire il gas,ma dove devi chiuderlo...

Honda 400 four
yamaha fzr 600
yamaha trx 850
yamaha r6 (a carburatori)
suzuki gsx-r 600
MOTO GUZZI 1100 SPORT IE
wayne
Utente Registrato
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 03, 2009 3:30 pm
Località: perugia

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda Antonio G » gio mag 27, 2010 2:22 pm

hai il bauletto.....?
hai il parabrezza....?
hai controllato la pressione gomme....

mi sembra troppo generico...non vedo perchè a 100 km/h va dritto e a 150 no...

:rolleyes:
.....E ho detto tutto.....
Guzzista Gne Gne Gne.
Avatar utente
Antonio G
Utente Registrato
 
Messaggi: 6526
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:56 am
Località: Somma Vesuviana (Napoli)

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda SStartaruga » gio mag 27, 2010 2:29 pm

a me pare di ricordare che a causa del parabrezza molti avevano questo problema
Francesco - chiamatemi SS
Avatar utente
SStartaruga
Utente Registrato
 
Messaggi: 3945
Iscritto il: mar feb 06, 2007 4:00 pm
Località: + o - Padova
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Stone

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda Antonio G » gio mag 27, 2010 2:31 pm

SStartaruga ha scritto:a me pare di ricordare che a causa del parabrezza molti avevano questo problema


bhe dopo i 130 qualsiasi moto ha problemi...e se non erro è anche indicato sopra con un'adesivo (che io ho tolto)
.....E ho detto tutto.....
Guzzista Gne Gne Gne.
Avatar utente
Antonio G
Utente Registrato
 
Messaggi: 6526
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:56 am
Località: Somma Vesuviana (Napoli)

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda dolphin » gio mag 27, 2010 2:44 pm

Antonio G ha scritto:
SStartaruga ha scritto:a me pare di ricordare che a causa del parabrezza molti avevano questo problema


bhe dopo i 130 qualsiasi moto ha problemi..


Ma de chè !
Informazione falsa e tendenziosa Antò :nono:


.e se non erro è anche indicato sopra con un'adesivo (che io ho tolto)


l'adesivo lo puoi trovare sulle borse e bauletti, e praticamente ti consiglia di non superare i 130km/h con gli aggeggi montati.....

..cosa che rispettiamo tutti ... 0:-)


p.s.
@Wayne: non sò aiutari, mi pare strano che la Ev non stia in strada a quella velocità... :?
Di cali Ev che viaggiavano allegre ne ho viste, la mia Alu andava ben dritta..di più nin sò :rolleyes:

:volemose:
Ultima modifica di dolphin il gio mag 27, 2010 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
mobilis in mobili
Avatar utente
dolphin
Utente Registrato
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: mer apr 08, 2009 4:06 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Βουκέφαλος"

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda Calidreaming » gio mag 27, 2010 2:45 pm

Antonio G ha scritto:
SStartaruga ha scritto:a me pare di ricordare che a causa del parabrezza molti avevano questo problema


bhe dopo i 130 qualsiasi moto ha problemi...e se non erro è anche indicato sopra con un'adesivo (che io ho tolto)


ma per piacere.

il problema è tutto della Vintage, che tra parabrezza e paraspruzzi piatti (a filo con le pedane per altro) alleggeriscono l'avantreno.
Io avevo problemi sullo Stone ben oltre quel limite e solo se non stavo bello chiuso con le braccia e le gambe visto che sono diversamente piccolo e facevo anche io vela con il corpo altrimenti fosse stato per la moto andava come sui binari fino ai 150 minimo.
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13372
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda gdbjoe » gio mag 27, 2010 2:47 pm

Ti sta' dicendo qualcosa: rallenta! :rolleyes:
Giovanni
Trying to get a California back home
Avatar utente
gdbjoe
Utente Registrato
 
Messaggi: 171
Iscritto il: dom giu 13, 2004 10:32 am
Località: Co. Wicklow- ROI

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda Antonio G » gio mag 27, 2010 2:49 pm

Rettifico....intendevo

dopo i 130 con il parabrezza montato si possono avere problemi....

la mia nevada cmq va bene fino a 140 con parabrezza bauletto e borse laterali....solo in curva ad alte velocità tende a sbacchettare...

cmq quando sono in questa configurazione non vado mai oltre i 120...

ma la nevadina è leggerina davanti...
.....E ho detto tutto.....
Guzzista Gne Gne Gne.
Avatar utente
Antonio G
Utente Registrato
 
Messaggi: 6526
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:56 am
Località: Somma Vesuviana (Napoli)

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda ledzep » gio mag 27, 2010 2:54 pm

@Wayne: non sò aiutari, mi pare strano che la Ev non stia in strada a quella velocità...


non è la ev è il vintage. con la ev hai voglia a tirare, è come dice calidreaming.

penso che soprattutto le prime avessero questo problema. magari si può provare con varie regolazioni di sospensioni
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
 
Messaggi: 21572
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:38 am
Località: milano

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda dolphin » gio mag 27, 2010 2:58 pm

ledzep ha scritto:
dolphin ha scritto:@Wayne: non sò aiutari, mi pare strano che la Ev non stia in strada a quella velocità...


non è la ev è il vintage. con la ev hai voglia a tirare, è come dice calidreaming.

penso che soprattutto le prime avessero questo problema. magari si può provare con varie regolazioni di sospensioni


:oops:

ecco perchè me pareva strano .... dentone
mobilis in mobili
Avatar utente
dolphin
Utente Registrato
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: mer apr 08, 2009 4:06 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Βουκέφαλος"

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda saiot » gio mag 27, 2010 3:02 pm

SStartaruga ha scritto:a me pare di ricordare che a causa del parabrezza molti avevano questo problema

anche a me.
V
Fra
Avatar utente
saiot
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 7895
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:53 pm
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini
La/le tua/e Moto Guzzi: 1000 SP
V35 TT
V35 II

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda aquila grigia » gio mag 27, 2010 3:19 pm

Antonio G ha scritto:hai il bauletto.....?
hai il parabrezza....?
hai controllato la pressione gomme....

mi sembra troppo generico...non vedo perchè a 100 km/h va dritto e a 150 no...

:rolleyes:





Guarda che sta parlando nel California;
tu che c'azzecchi, con il nevada ?????? o forse pensavi che si trattasse di Kalozz (vintage)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:volemose: :volemose:

Genn
La moto piu' bella del mondo? La mia Jackal grey.....il ferraccio!!!

Tessera A.G. 189
Soccorso Aquila 230
Ex 50ntini....e 125cc vari
Ex Kawasaki z 500
Ex Honda 450 night hawk
Ex Guzzi V35C
Avatar utente
aquila grigia
Utente Registrato
 
Messaggi: 1730
Iscritto il: dom set 25, 2005 6:45 pm
Località: Bari - Caserta
La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal.........il ferraccio
Tessera AG 299/14

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda Antonio G » gio mag 27, 2010 3:21 pm

aquila grigia ha scritto:
Antonio G ha scritto:hai il bauletto.....?
hai il parabrezza....?
hai controllato la pressione gomme....

mi sembra troppo generico...non vedo perchè a 100 km/h va dritto e a 150 no...

:rolleyes:





Guarda che sta parlando nel California;
tu che c'azzecchi, con il nevada ?????? o forse pensavi che si trattasse di Kalozz (vintage)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:volemose: :volemose:

Genn


:evil:

:moderator:
.....E ho detto tutto.....
Guzzista Gne Gne Gne.
Avatar utente
Antonio G
Utente Registrato
 
Messaggi: 6526
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:56 am
Località: Somma Vesuviana (Napoli)

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda Poppi » gio mag 27, 2010 4:24 pm

Ma è possibile che solo io non mai avuto problemi con parabrezza, parapiedi e borse ????

Ero un miracolato ???? O la mia EV Touring era diversa da TUTTE le altre ???

O forse è solo una questione di adattamento ad un nuovo comportamento di una moto con una sezione frontale degna di un Truck ????
Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io.
Avatar utente
Poppi
Utente Registrato
 
Messaggi: 5661
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:28 am
Località: Genova

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda SStartaruga » gio mag 27, 2010 4:28 pm

Poppi ha scritto:Ma è possibile che solo io non mai avuto problemi con parabrezza, parapiedi e borse ????

Ero un miracolato ???? O la mia EV Touring era diversa da TUTTE le altre ???

O forse è solo una questione di adattamento ad un nuovo comportamento di una moto con una sezione frontale degna di un Truck ????



si parla del vintage però che monta un parabrezza diverso.....
Francesco - chiamatemi SS
Avatar utente
SStartaruga
Utente Registrato
 
Messaggi: 3945
Iscritto il: mar feb 06, 2007 4:00 pm
Località: + o - Padova
La/le tua/e Moto Guzzi: ex California Stone

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda Poppi » gio mag 27, 2010 4:35 pm

SStartaruga ha scritto:
Poppi ha scritto:Ma è possibile che solo io non mai avuto problemi con parabrezza, parapiedi e borse ????

Ero un miracolato ???? O la mia EV Touring era diversa da TUTTE le altre ???

O forse è solo una questione di adattamento ad un nuovo comportamento di una moto con una sezione frontale degna di un Truck ????



si parla del vintage però che monta un parabrezza diverso.....


Si, l'ho letto, ma in generale ci sono migliaia di topic con varie seghe mentali sulle turbolenze più o meno accentuate provocate dai parabrezza.

E' ovvio che la protezione ha un costo in termini di turbolenze, a meno di non avere carenature tipo Gold Wing o K1200LT che assicurano un'assoluta protezione praticamente esente da turbolenze.

La mia era solo una considerazione generale ... ricordo benissimo chi ha definito inguidabile l'EV Touring oltre i 120-130 kmh ...

Io avevo l'ammortizzatore di sterzo al minino e con 2 borse da 40 litri ed un sacco da 90 litri sul portapacchi viaggiavo tranquillamente a 150-160 senza problemi ... :ok:

Il problema più evidente erano gli specchi inservibili a causa delle vibrazioni. :rolleyes:
Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io.
Avatar utente
Poppi
Utente Registrato
 
Messaggi: 5661
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:28 am
Località: Genova

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda totogigi » gio mag 27, 2010 4:54 pm

Poppi ha scritto:
SStartaruga ha scritto:
Poppi ha scritto:Ma è possibile che solo io non mai avuto problemi con parabrezza, parapiedi e borse ????

Ero un miracolato ????



Ehm... Sergio... come dirtelo... dovresti fornire qualche indicazione tecnica sul guidatore... ;)
V
Alberto
Avatar utente
totogigi
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 11611
Iscritto il: mer ott 22, 2003 2:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda mar54 » gio mag 27, 2010 5:57 pm

Avete presente il parabrezza del california 3? vogliamo definirlo un lenzuolo? uno spinnacker? eppure quella moto non se lo c...ava di pezza, nemmeno con vento laterale al limite della bufera.
(guidatore sui 70 kg)
Penso che la ciclistica del cali3 rispetto ad una vintage facesse cagare (o no?)
Avatar utente
mar54
Utente Registrato
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: lun ott 27, 2003 10:14 am
Località: Roma

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda totogigi » gio mag 27, 2010 6:16 pm

mar54 ha scritto:Avete presente il parabrezza del california 3?


Uhm... io ho un Cali II. Col parabrezza non direi proprio che la moto è irreprensibile, anzi. Difatti non lo monto dal lontano 2002. Tutti i parabrezza rendono la moto sensibile e meno stabile, chi più chi meno. Probabilmente la Vintage lo è di più.
V
Alberto
Avatar utente
totogigi
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 11611
Iscritto il: mer ott 22, 2003 2:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)

Re: california vintage non va dritto

Messaggioda gabrielebig » gio mag 27, 2010 6:23 pm

Qualcosa avevo sentito, sembra che il Vintage sia piu' sensibile a causa anche dei paravento in basso.

La prima cosa da controllare sono le gomme, sui Cali sono da tenere belle gonfie. Poi controlla le sospensioni, magari c'e' da cambiare l'olio alle forche?

In ogni modo, come tanti hanno suggerito, meno vele hai piu' la moto e' stabile.

Per la cronaca, il mio 1100 col parabrezza America (come quello del Vintage) era piu' sensibile e turbolento. Prontamente rimosso.

Ciao G.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 6714
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Prossimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dooan, Google [Bot] e 20 ospiti