[tecnico] Rapporto di compressione e durata motore

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Darth Micius
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore

Messaggio da Darth Micius »

ma li hai letti gli articoli? uno parlava di valvole lamellari e di sovrapressione che viene espulsa in particolar modo quando si accende il motore, non di gas che entrano ed escono x volte..
il coglione potrei essere io
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Cane
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore

Messaggio da Cane »

Wildmicio ha scritto:ma li hai letti gli articoli? uno parlava di valvole lamellari e di sovrapressione che viene espulsa in particolar modo quando si accende il motore, non di gas che entrano ed escono x volte..
Ma ti riferisci ad alvaro3?

Credo lui sia "ironico" sull'aria che entra/esce cento volte al secondo... :D
Paolo
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Darth Micius
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore

Messaggio da Darth Micius »

Cane ha scritto: Ma ti riferisci ad alvaro3?

Credo lui sia "ironico" sull'aria che entra/esce cento volte al secondo... :D
io l'ho trovato sarcastico, ma spesso il male è negli occhi di chi guarda... :foryou:
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alvaro3
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore

Messaggio da alvaro3 »

Il passaggio aria in -out si riferiva a qualche post prima ,riguardo al diametro del foro e all'aria che passa a 8000 giri ,
quando arrivi a tipo 2000 giri le variazioni di volume nel carter le assorbe l'aria.
Nell'articolo la valvola a lamelle fa il lavoro della membrana del motocoltivatore,o della vecchia valvola con sferetta che però deve lavorare in verticale.
Che scopo ha cambiare la valvola sul carter,la valvola a lamelle,l'airbox per un coso che sfiata aria solo al minimo? E mi sembra che scrivono pure che aumenta le prestazioni.
Non sempre ho voglia di perdere tempo a riportare la frase e spiegare il perchè è sbagliato,devo spiegare come si muovono i gas?
Vi ricordate il miracoloso manicotto magnetico che eliminava il calcare ,o fare una croce sul pistone del motorino che si ferma la benza e va più forte ,e non posso essere ironico?
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Darth Micius
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore

Messaggio da Darth Micius »

alvaro3 ha scritto:Il passaggio aria in -out si riferiva a qualche post prima ,riguardo al diametro del foro e all'aria che passa a 8000 giri ,
quando arrivi a tipo 2000 giri le variazioni di volume nel carter le assorbe l'aria.
Nell'articolo la valvola a lamelle fa il lavoro della membrana del motocoltivatore,o della vecchia valvola con sferetta che però deve lavorare in verticale.
Che scopo ha cambiare la valvola sul carter,la valvola a lamelle,l'airbox per un coso che sfiata aria solo al minimo? E mi sembra che scrivono pure che aumenta le prestazioni.
Non sempre ho voglia di perdere tempo a riportare la frase e spiegare il perchè è sbagliato,devo spiegare come si muovono i gas?
Vi ricordate il miracoloso manicotto magnetico che eliminava il calcare ,o fare una croce sul pistone del motorino che si ferma la benza e va più forte ,e non posso essere ironico?
certo che puoi essere ironico, io ho detto "sarcastico" che per chi lo subisce è meno simpatico..
comunque, per restare in tema, lo scopo della valvola lamellare è creare una depressione nel carter, il fatto che lo abbia anche il tuo tagliaerba non significa che sia per forza una cosa inutile. non parlano di motore al minimo, parlano di avviamento, lo avvii, pompa fuori il gas in eccesso e poi ripompa qualora ce ne fosse bisogno.
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alvaro3
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore

Messaggio da alvaro3 »

Mi sono spiegato male,la valvola è utile,lo si sa da decenni,da un secolo.
Nell'articolo si parla di cambiare la valvola sul motore,l'airbag perchè il motore va più forte,che non è vero.
Per esempio la bulloneria in Ergal sulle moto normali serve solo ad aumentare l'ego del proprietario,al di là di quello che potrebbero scrivere quelli che la vendono.
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Darth Micius
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore

Messaggio da Darth Micius »

allora siamo d'accordo :ok: io sapevo dei circuiti di recupero gas ma non ne avevo mai sentito parlare in termini di prestazioni, non avevo mai pensato al discorso della pressione interna. immagino che si parli di differenze piuttosto marginali, poi sicuramente chi vende ha tutto l'interesse ad ingrandire la cosa..
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