[tecnico] Rapporto di compressione e durata motore
- Darth Micius
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore
ma li hai letti gli articoli? uno parlava di valvole lamellari e di sovrapressione che viene espulsa in particolar modo quando si accende il motore, non di gas che entrano ed escono x volte..
il coglione potrei essere io
- Cane
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore
Ma ti riferisci ad alvaro3?Wildmicio ha scritto:ma li hai letti gli articoli? uno parlava di valvole lamellari e di sovrapressione che viene espulsa in particolar modo quando si accende il motore, non di gas che entrano ed escono x volte..
Credo lui sia "ironico" sull'aria che entra/esce cento volte al secondo...
Paolo
- Darth Micius
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore
io l'ho trovato sarcastico, ma spesso il male è negli occhi di chi guarda...Cane ha scritto: Ma ti riferisci ad alvaro3?
Credo lui sia "ironico" sull'aria che entra/esce cento volte al secondo...
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore
Il passaggio aria in -out si riferiva a qualche post prima ,riguardo al diametro del foro e all'aria che passa a 8000 giri ,
quando arrivi a tipo 2000 giri le variazioni di volume nel carter le assorbe l'aria.
Nell'articolo la valvola a lamelle fa il lavoro della membrana del motocoltivatore,o della vecchia valvola con sferetta che però deve lavorare in verticale.
Che scopo ha cambiare la valvola sul carter,la valvola a lamelle,l'airbox per un coso che sfiata aria solo al minimo? E mi sembra che scrivono pure che aumenta le prestazioni.
Non sempre ho voglia di perdere tempo a riportare la frase e spiegare il perchè è sbagliato,devo spiegare come si muovono i gas?
Vi ricordate il miracoloso manicotto magnetico che eliminava il calcare ,o fare una croce sul pistone del motorino che si ferma la benza e va più forte ,e non posso essere ironico?
quando arrivi a tipo 2000 giri le variazioni di volume nel carter le assorbe l'aria.
Nell'articolo la valvola a lamelle fa il lavoro della membrana del motocoltivatore,o della vecchia valvola con sferetta che però deve lavorare in verticale.
Che scopo ha cambiare la valvola sul carter,la valvola a lamelle,l'airbox per un coso che sfiata aria solo al minimo? E mi sembra che scrivono pure che aumenta le prestazioni.
Non sempre ho voglia di perdere tempo a riportare la frase e spiegare il perchè è sbagliato,devo spiegare come si muovono i gas?
Vi ricordate il miracoloso manicotto magnetico che eliminava il calcare ,o fare una croce sul pistone del motorino che si ferma la benza e va più forte ,e non posso essere ironico?
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore
certo che puoi essere ironico, io ho detto "sarcastico" che per chi lo subisce è meno simpatico..alvaro3 ha scritto:Il passaggio aria in -out si riferiva a qualche post prima ,riguardo al diametro del foro e all'aria che passa a 8000 giri ,
quando arrivi a tipo 2000 giri le variazioni di volume nel carter le assorbe l'aria.
Nell'articolo la valvola a lamelle fa il lavoro della membrana del motocoltivatore,o della vecchia valvola con sferetta che però deve lavorare in verticale.
Che scopo ha cambiare la valvola sul carter,la valvola a lamelle,l'airbox per un coso che sfiata aria solo al minimo? E mi sembra che scrivono pure che aumenta le prestazioni.
Non sempre ho voglia di perdere tempo a riportare la frase e spiegare il perchè è sbagliato,devo spiegare come si muovono i gas?
Vi ricordate il miracoloso manicotto magnetico che eliminava il calcare ,o fare una croce sul pistone del motorino che si ferma la benza e va più forte ,e non posso essere ironico?
comunque, per restare in tema, lo scopo della valvola lamellare è creare una depressione nel carter, il fatto che lo abbia anche il tuo tagliaerba non significa che sia per forza una cosa inutile. non parlano di motore al minimo, parlano di avviamento, lo avvii, pompa fuori il gas in eccesso e poi ripompa qualora ce ne fosse bisogno.
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore
Mi sono spiegato male,la valvola è utile,lo si sa da decenni,da un secolo.
Nell'articolo si parla di cambiare la valvola sul motore,l'airbag perchè il motore va più forte,che non è vero.
Per esempio la bulloneria in Ergal sulle moto normali serve solo ad aumentare l'ego del proprietario,al di là di quello che potrebbero scrivere quelli che la vendono.
Nell'articolo si parla di cambiare la valvola sul motore,l'airbag perchè il motore va più forte,che non è vero.
Per esempio la bulloneria in Ergal sulle moto normali serve solo ad aumentare l'ego del proprietario,al di là di quello che potrebbero scrivere quelli che la vendono.
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Re: [tecnico] Rapporto di compressione e durata motore
allora siamo d'accordo io sapevo dei circuiti di recupero gas ma non ne avevo mai sentito parlare in termini di prestazioni, non avevo mai pensato al discorso della pressione interna. immagino che si parli di differenze piuttosto marginali, poi sicuramente chi vende ha tutto l'interesse ad ingrandire la cosa..
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