bellagio cafè racer

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da Dogwalker »

bart72 ha scritto:avrei scommesso molto di più: sulla v7, nonostante l'interasse più corto, la sella sembra più bassa da terra (e più vicina alla ruota).
La sella della V7 è più bassa. Il parafango del disegno è stato spostato leggermente più indietro per coprire meglio la ruota, e di conseguenza leggermente più in alto per seguire il profilo della sella.
bart72 ha scritto:E' possibile che il diametro della ruota post della Bellagio sia inferiore a quello della V7?
Si. La sua gomma è più larga, ma molto più schiacciata.
bart72 ha scritto:Altra fuori topic: il diametro delle gomme post della Nevada e della V7 è lo stesso (nonostante i cerchi diversi)?

E' quasi uguale, perchè la gomma della Nevada è più alta di quella della V7.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
StefanoM
Utente Registrato
Messaggi: 9694
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:16 pm
Località: sette colli de monnezza

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da StefanoM »

Dogwalker ha scritto:
StefanoM ha scritto:In effetti non si può fare meglio di così: anche ammettendo che sia possibile trasporre i pezzi della V7 sulla Bellagio rimarrebbe sempre il problema del telaio non adatto al risultato finale.
Mah... se il risultato finale è quello di fare una Cafè Racer partendo da una Bellagio, cosa c'è di inadatto? :rolleyes:

DogW
E' che il telaio originale della Bellagio fa si che posteriormente ci sia quel vuoto, a meno che non si modifichi la triangolatura posteriore per avvicinare di più il piano sella alla ruota.
Solo un problema estetico, non certo funzionale.

Qui è stato mascherato un pò con la targa portanumero:

Immagine

Qui invece è rimasto il vuoto ma almeno da un lato hanno alzato gli scarichi quasi a volerlo riempire.

Immagine

Non so se nella realtà si potrebbe montare un ammo posteriore più corto o leveraggi diversi per abbassare il retrotreno, calcolando che il carc forse lavorerebbe con un angolo troppo sfavorevole.
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
Messaggi: 12068
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5
Località: Aggrappato al secolo scorso

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da AleCafè »

StefanoM ha scritto:Non so se nella realtà si potrebbe montare un ammo posteriore più corto o leveraggi diversi per abbassare il retrotreno, calcolando che il carc forse lavorerebbe con un angolo troppo sfavorevole.
E senza contare che col culo più basso probabilmente diventa diversamente piacevole da guidare.
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da Dogwalker »

StefanoM ha scritto:E' che il telaio originale della Bellagio fa si che posteriormente ci sia quel vuoto,
A me il vuoto piace. Tanto è vero che, nella mia elaborazione con il serbatoio cromato, l'ho aumentato. Esteticamente, il bello del monoammortizzatore, è proprio che il telaietto reggisella diventa a sbalzo, e quindi, tra la ruota e la sella non c'è nulla.
Ripeto: A me piace una moto moderna di impostazione classica. Non la copia moderna di una moto di quaranta anni fa. Se, all'epoca, l'escursione degli ammortizzatori era limitata, sono cavoli di quell'epoca.

DogW
Ultima modifica di Dogwalker il sab ott 30, 2010 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
alphagamma
Utente Registrato
Messaggi: 3910
Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:33 pm
Località: Milano

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da alphagamma »

Dogwalker ha scritto:Ripeto: A me piace una moto moderna di impostazione classica. Non la copia moderna di una moto di quaranta anni fa. Se, all'epoca, l'escursione degli ammortizzatori era limitata, sono cavoli di quell'epoca.
DogW
Parole sante.
.... V9!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da fabiolemans1 »

:ok:
senza contare che abbiamo aspettato (e stiamo aspettando ancora) eoni ed eoni per avere le guzzi col culo alto come le altre ed ora qualcuno paventa di abbassarlo :aaah: ?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da Gatto del Cheshire »

E aumentare la ruota posteriore da 17 a 18" come l'anteriore ?
netalex
Utente Registrato
Messaggi: 133
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:14 pm

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da netalex »

StefanoM ha scritto:
Dogwalker ha scritto:
StefanoM ha scritto:In effetti non si può fare meglio di così: anche ammettendo che sia possibile trasporre i pezzi della V7 sulla Bellagio rimarrebbe sempre il problema del telaio non adatto al risultato finale.
Mah... se il risultato finale è quello di fare una Cafè Racer partendo da una Bellagio, cosa c'è di inadatto? :rolleyes:

DogW
E' che il telaio originale della Bellagio fa si che posteriormente ci sia quel vuoto, a meno che non si modifichi la triangolatura posteriore per avvicinare di più il piano sella alla ruota.
Solo un problema estetico, non certo funzionale.
[cut]

Non so se nella realtà si potrebbe montare un ammo posteriore più corto o leveraggi diversi per abbassare il retrotreno, calcolando che il carc forse lavorerebbe con un angolo troppo sfavorevole.
come nella luxory intendi? cioé come ho fatto io con la bellagio 07 e l'ammo 08?
Immagine
Avatar utente
StefanoM
Utente Registrato
Messaggi: 9694
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:16 pm
Località: sette colli de monnezza

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da StefanoM »

Dalla foto non si riesce a vedere bene di quanto si è abbassata, comunque mi pare ci sia un pò d'aria in meno.
netalex
Utente Registrato
Messaggi: 133
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:14 pm

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da netalex »

StefanoM ha scritto:Dalla foto non si riesce a vedere bene di quanto si è abbassata, comunque mi pare ci sia un pò d'aria in meno.
parecchio, a memoria tra i due ammortizzatori ci vanno 3 cm circa. chiederò a Tiziano se si ricorda quanto.
BTW: per chio diceva che l'andamento della bellagio è inclinato: il telaio è perfettamente dritto, è la sella che è scavata in quella maniera.
Avatar utente
Tonirag
Utente Registrato
Messaggi: 5580
Iscritto il: gio mar 17, 2005 4:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 1^ serie "Iwa"
Località: Roma

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da Tonirag »

netalex ha scritto:
StefanoM ha scritto:Dalla foto non si riesce a vedere bene di quanto si è abbassata, comunque mi pare ci sia un pò d'aria in meno.
BTW: per chio diceva che l'andamento della bellagio è inclinato: il telaio è perfettamente dritto, è la sella che è scavata in quella maniera.
Stra-confermo.
PIEGARE__BELLAGIUM__EST.
De guzzibus disputandum non est.
Avatar utente
baronerosso
Utente Registrato
Messaggi: 213
Iscritto il: gio mag 27, 2004 8:25 pm
Località: la piccola Parigi della Brianza

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da baronerosso »

Esatto!!! infatti all'inizio della discussione io parlavo di base di partenza dalla versione luxury proprio per avere ul retrotreno più basso, che oltre ad essere esteticamente più bello su una moto del genere, direi che abbassa anche il piano della sella, e per chi come mè è alto solo 170 cm da una bella sensazione di dominare di più la moto!!!
Quindi la mia idea era appunto sella v7 biposto, serbatio piccolo per snellire la linea (e mettere in evedinza le teste anche dalla vista dal sopra), parafango post. v7, e una bella colorazione nuova (non il solito verde legnano)!!! :b
qs. è la mia guzzi ideale! inoltre secondo me su questo stile di moto scarichi originali e cerchi a raggi della bellagio (che sono spettacolari) ci starebbero strabene!!!

e come detto la mia idea non era quella di proporre una versione su base bellagio da far fare di serie in guzzi... ma solo di fare la MIA futura guzzi su base bellagio!!!!
Chi GUZZI non prova... passione a due ruote non apprezza!!!
Avatar utente
Max Mitty
Utente Registrato
Messaggi: 228
Iscritto il: lun mag 30, 2011 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo
Località: (LC)
Contatta:

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da Max Mitty »

Dogwalker ha scritto:E questo è il lato B, con il CARC.
Immagine
Inguardabile, nevvero? ;)

DogW
Ciao Dog, sei un artista davvero.
Complimenti, è: classica-elegante-semplice-ricercata-intrigante.
In sostanza, quello che cerco da una moto.

Max
MANDELLO-LAMPEDUSA-CAPONORD
AceCafeMandello 1100 TT
California 90mo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”