bellagio cafè racer

L'unico, autentico, inimitabile....
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da nedo »

Abba ha scritto:E qui sta il problema, con il photoshop si fanno tante cose che dal vivo non si possono fare.
Il serbatoio de V7 é troppo stretto nel tunnel interno e non si adatta al telaio Bellagio. Bisognerebbe modificare il telaio o ritoccare il serbatoio. Nel caso in cui si possa fare resta comunque troppo corto per la Bellagio, in proporzione avrebbe bisogno di almeno 10 cm in piú. Poi c'é il fatto che che la pompa della benzina interferisce con il travesino del telaio, rendendo problematico abbassare la parte posteriore del serbatoio ( e di fatto montare la sella, che a sua volta é troppo corta...).

E poi il Carc si sposa male con l'estetica Cafe Racer, basta fare una prova (reale, non al photoshop) con diversi tipi di serbatoi e codoni, alla fine il risultato estetico é sempre strano.
Per questo fine é meglio usare un Cali iniezione o un modello con un vero Tonti.

M.

azz ci ha ucciso i sogni :crying:
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da Dogwalker »

Abba ha scritto:Nel caso in cui si possa fare resta comunque troppo corto per la Bellagio, in proporzione avrebbe bisogno di almeno 10 cm in piú
Questo non necessariamente. Il disegno, ripeto, è a proporzioni reali. Personalmente non sopporto quando si photoscioppano pezzi di una moto su un'altra senza pensare alle dimensioni relative.
In realtà ho cominciato a fare quel disegno proprio per far vedere quanto il serbatoio della V7, una volta messo sulla Bellagio, fosse sproporzionatamente piccolo. Sono stato il primo a stupirmi quando ho visto che, una volta aggiunte sella e parafango, il tutto sembrava decentemente proporzionato.

Proprio per andare sul sicuro con il serbatoio poi, l'ho appoggiato sul telaio della Bellagio lasciandolo piuttosto alto (infatti la sella è un po' altina, a 84 centimetri da terra, ed il parafango risulta visivamente alto). Se il trave superiore, e solo quello, del telaio della Bellagio entra nel tunnel del serbatoio della V7, la cosa dovrebbe essere fattibile.
Abba ha scritto:E poi il Carc si sposa male con l'estetica Cafe Racer,
A me invece le cafè racer con il monoammortizzatore, e anche con un forcellone monobraccio, piacciono proprio. Preferisco una moto moderna di aspetto classico ad una copia di una moto anni '70. Ma sono gusti... ;)

Appena ho un po' di tempo faccio l'altro lato...

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
Messaggi: 12068
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5
Località: Aggrappato al secolo scorso

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da AleCafè »

Dogwalker ha scritto:Se il trave superiore, e solo quello, del telaio della Bellagio entra nel tunnel del serbatoio della V7, la cosa dovrebbe essere fattibile.
Io ho come il timore che se Abba dice così è perchè ci ha già provato davvero... :-(
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
tacchinobicilindrico
Utente Registrato
Messaggi: 6818
Iscritto il: gio giu 26, 2008 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100
V11 Ballabio

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da tacchinobicilindrico »

Dogwalker ha scritto:A me invece le cafè racer con il monoammortizzatore, e anche con un forcellone monobraccio, piacciono proprio. Preferisco una moto moderna di aspetto classico ad una copia di una moto anni '70. Ma sono gusti... ;)
..che io nel mio piccolo condivido in toto. :D

DogW,si potrebbe fare secondo te (e secondo chi ne mastica),con una sella più tipo V7 Sport e tutto ciò che ne consegue al posteriore,rendendola anche più fruibile in due ??

Questa a rivederla con calma continua a piacermi,anche se pur considerati tutti i limiti della photoshoppata,mi da l'impressione che potrebbe avere gli stessi "problemi" della Ducati GT 1000,di cui ho sentito molti Ducatisti apprezzarne il senso estetico,ma non vedendo di buon occhio proprio l'altezza del posteriore,considerata poco in linea con la tipologia di moto.

Non so se mi sono capito ... :rolleyes:
gabriele - V11 & breva 1100
Avatar utente
tacchinobicilindrico
Utente Registrato
Messaggi: 6818
Iscritto il: gio giu 26, 2008 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100
V11 Ballabio

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da tacchinobicilindrico »

AleCafè ha scritto:
Dogwalker ha scritto:Se il trave superiore, e solo quello, del telaio della Bellagio entra nel tunnel del serbatoio della V7, la cosa dovrebbe essere fattibile.
Io ho come il timore che se Abba dice così è perchè ci ha già provato davvero... :-(
Ho avuto lo stesso brivido freddo ... :-(

..però,rimanendo nell'ambito del pour parler citato da Red,il mio desiderata sarebbe stato una moto così fatta senza attingere al materiale già in magazzino e riadattato,ma disegnata per nascere così,con tutte le sue quote e le specifiche al posto giusto ..

tanto sognare è gratis .. :rolleyes:
gabriele - V11 & breva 1100
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da Dogwalker »

tacchinobicilindrico ha scritto:DogW,si potrebbe fare secondo te (e secondo chi ne mastica),con una sella più tipo V7 Sport e tutto ciò che ne consegue al posteriore,rendendola anche più fruibile in due ??
Beh, direi che, prendendo un serbatoio ed una sella per serie grossa, quali che siano, sarebbe sempre più facile che prendendo pezzi di serie piccola.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
baronerosso
Utente Registrato
Messaggi: 213
Iscritto il: gio mag 27, 2004 8:25 pm
Località: la piccola Parigi della Brianza

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da baronerosso »

Dogwalker ha scritto:
AleCafè ha scritto:eh, dai...

Immagine

DogW
ESATTO!!! questo è proprio il risultato estetico ho in mente e che vorrei ottenere (fatto salvo il colore e la sella che vorrei biposto v7-classic)!

sostituire le marmitte originali sarebbe dal mio punto di vista una bestemmia! la marmitta della bellagio ha un design da opera d'arte! :clap:

Se come ipotizzato il serba della v7 non si può montare, forse ci si può adattare quello di un v11 o di una vecchia seria grossa!

fare la stessa trasormazione su un cali non sarebbe la stessa cosa, perchè ciclistica, motore e stile di guida sono profondamente diversi!
inoltre io cali un pò trasformato in questo senso già l'avevo: manubrio centauro, cupolino sportivo, mini portapacchi, molte finiutre nere (paracandele, paramotore), faro piccolo post ecc... grand moto, ma se adesso dovessi ricomprarmi l'acquila starei su una base bellagio!
Immagine
Chi GUZZI non prova... passione a due ruote non apprezza!!!
Avatar utente
tacchinobicilindrico
Utente Registrato
Messaggi: 6818
Iscritto il: gio giu 26, 2008 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100
V11 Ballabio

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da tacchinobicilindrico »

Dogwalker ha scritto:
tacchinobicilindrico ha scritto:DogW,si potrebbe fare secondo te (e secondo chi ne mastica),con una sella più tipo V7 Sport e tutto ciò che ne consegue al posteriore,rendendola anche più fruibile in due ??
Beh, direi che, prendendo un serbatoio ed una sella per serie grossa, quali che siano, sarebbe sempre più facile che prendendo pezzi di serie piccola.

DogW
yes,anche se degli attuali serie grossa,non ne vedo nessuno adatto alla bisogna .. poi,boh .. sarò fissato io con quella moto,ma a 'sto punto il serbatoio del V11 .. uuhhmmmm.. :sbava: :scimmietta:
gabriele - V11 & breva 1100
Avatar utente
zoot
Utente Registrato
Messaggi: 144
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:15 pm

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da zoot »

Senti Barone, dove l'avevi accattato il porta targa con le frecce incorporate?

Io il faro post l'ho costruito con il portatarga del Falcone, ma le gli indicatori di direzione sono un po' troppo posticci.......... :oops:

Mi piacerebbe vedere quello che avevi sul tuo Cali.
Californiano from Orange Stone County
Avatar utente
SStartaruga
Utente Registrato
Messaggi: 3934
Iscritto il: mar feb 06, 2007 3:00 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California Stone
Località: + o - Padova

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da SStartaruga »

serbatoio V11 sella fatta da un artigiano (non costa molto più che comprarla nuova) e un pezzo di parafango adatato... non vedo perchè impazzire per usare i pezzi del seriepiccola
Francesco - chiamatemi SS
Avatar utente
irongate
Utente Registrato
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar ott 28, 2003 7:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: califo(ggia)rnia stone
v11 lemans (tamya)
Norge Bianca
Valigiaia...
Località: val trebbia

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da irongate »

il serbatoio del v11 e' troppo grosso per il telaio di derivazione tonti, in effetti il serbatoio del v11 e' grosso anche per il v11.........

l'unica soluzione e' un serbatoio di derivazione le mans/v7 o derivati da corsa


Immagine



in questa immagine si vede (forse ) come monta la pompa benza della bellaggggio
Cali1100:You can checkout any time you like, but you can never leave
Avatar utente
baronerosso
Utente Registrato
Messaggi: 213
Iscritto il: gio mag 27, 2004 8:25 pm
Località: la piccola Parigi della Brianza

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da baronerosso »

zoot ha scritto:Senti Barone, dove l'avevi accattato il porta targa con le frecce incorporate?

Io il faro post l'ho costruito con il portatarga del Falcone, ma le gli indicatori di direzione sono un po' troppo posticci.......... :oops:

Mi piacerebbe vedere quello che avevi sul tuo Cali.
a dir le verità ho utilizzato l'attacco del fanale/frecce originale, realizzando un'apposita piastrina-tappo applicata al posto del portarga originale, dove ho fissato il nuovo faro, e utilizzato un nuovo portarge universale (quello che mettono i concessioneri con la loro pubblicità per intenderci) fiassato più inclinato alla parte inferiore dell'attacco portafanale e al parafngo stesso!

ti posto un paio di foto per chiarire meglio:

Immagine
Immagine
Chi GUZZI non prova... passione a due ruote non apprezza!!!
Avatar utente
baronerosso
Utente Registrato
Messaggi: 213
Iscritto il: gio mag 27, 2004 8:25 pm
Località: la piccola Parigi della Brianza

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da baronerosso »

irongate ha scritto:il serbatoio del v11 e' troppo grosso per il telaio di derivazione tonti, in effetti il serbatoio del v11 e' grosso anche per il v11.........

l'unica soluzione e' un serbatoio di derivazione le mans/v7 o derivati da corsa


Immagine



in questa immagine si vede (forse ) come monta la pompa benza della bellaggggio
non mi arrendo così facilmente!!! :rotfl:
quando avrò un domani la mia bellagio in un modo o nell'altro riuscirò a trasformarla!!! :D
comunque le indicazioni di carattere tecnico che mi servivano sono proprio queste: stabilito che il serbatoio del v7classic risulta essre poco adattabile, al limite ripiegherò su qualcosa di artigianale... per sella e parafango invece credo che l'adattabilità sia più facile! ;)
Chi GUZZI non prova... passione a due ruote non apprezza!!!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da fabiolemans1 »

Abba ha scritto: Per questo fine é meglio usare un Cali iniezione o un modello con un vero Tonti.
io lo blatero da una vita; ma bisognava pensarci 15 anni fa.
i tedeschi hanno fatto scuola su ciò che si poteva ottenere partendo dal tonti, geometrie di sterzo riviste, forcellone allargato, misure di cerchi e gomme aggiornati, begli ammortizzatori evocativi, forcella tradizionale di qualità, il tutto condito da un'estetica che andava dalla macinakilometri alla cafè racer.
ma il treno è passato, mò basta, è roba buona per il tuning, se qui si sta parlando invece di possibilità per la guzzi di creare con poco sforzo un modello ruffianissimo che ci farebbe tutti contenti, la strada è quella segnata dalla maggioranza degli interventi e dallo sketch di Dog.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
alphagamma
Utente Registrato
Messaggi: 3910
Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:33 pm
Località: Milano

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da alphagamma »

Sono d'accordo, soprattutto sul principio di fondo. Estetica classica ma sostanza moderna.
.... V9!
Avatar utente
StefanoM
Utente Registrato
Messaggi: 9694
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:16 pm
Località: sette colli de monnezza

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da StefanoM »

fabiolemans1 ha scritto:
Abba ha scritto: Per questo fine é meglio usare un Cali iniezione o un modello con un vero Tonti.
io lo blatero da una vita; ma bisognava pensarci 15 anni fa.
i tedeschi hanno fatto scuola su ciò che si poteva ottenere partendo dal tonti, geometrie di sterzo riviste, forcellone allargato, misure di cerchi e gomme aggiornati, begli ammortizzatori evocativi, forcella tradizionale di qualità, il tutto condito da un'estetica che andava dalla macinakilometri alla cafè racer.
ma il treno è passato, mò basta, è roba buona per il tuning, se qui si sta parlando invece di possibilità per la guzzi di creare con poco sforzo un modello ruffianissimo che ci farebbe tutti contenti, la strada è quella segnata dalla maggioranza degli interventi e dallo sketch di Dog.
-fabio-
Giusto per mettere il dito nella piaga :lol

http://www.dynotec.de/index.html

Immagine
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da fabiolemans1 »

sei un maledetto, questa è la mia preferita :crying:
8000€ il nudo telaio...ma avrà anche dei documenti per circolare allegati o è solo uso racing?????
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
baronerosso
Utente Registrato
Messaggi: 213
Iscritto il: gio mag 27, 2004 8:25 pm
Località: la piccola Parigi della Brianza

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da baronerosso »

eccola!! questa invece è quello che ho in mente io!!!! :smokin

Immagine
Chi GUZZI non prova... passione a due ruote non apprezza!!!
Avatar utente
meneceo
Utente Registrato
Messaggi: 530
Iscritto il: gio apr 16, 2009 3:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1997
Località: Milano

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da meneceo »

Insomma, la Bellagio come avrebbe dovuto essere. dentone
Da quando ho messo i Lafranconi le altre moto han messo la vibrazione.
Avatar utente
tacchinobicilindrico
Utente Registrato
Messaggi: 6818
Iscritto il: gio giu 26, 2008 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100
V11 Ballabio

Re: bellagio cafè racer

Messaggio da tacchinobicilindrico »

baronerosso ha scritto:eccola!! questa invece è quello che ho in mente io!!!! :smokin
Immagine
gabriele - V11 & breva 1100
Rispondi

Torna a “Forum Generale”