Nuovi California e V7 Scrambler

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
alphagamma
Utente Registrato
Messaggi: 3910
Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:33 pm
Località: Milano

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da alphagamma »

Dogwalker ha scritto:
alphagamma ha scritto:Per chi dice che il California attuale è morto, occorre anche aggiungere che è stato anche un po' ucciso,
Fatto sta che è morto, e non lo resusciti. La Bellagio costa meno perchè costa meno anche in produzione, visto che con il resto della produzione ha molti più pezzi in comune.

DogW
Si, ma non deve ammortizzare i costi di progettazione, prototipi, ecc.
Inoltre condivide con la Bellagio il serbatoio, e con la brevona una buona parte del motore.
Credo che il prezzo delle California non sia dovuto a motivi di costi, ma semplicemente a una logica di posizionamento di mercato. Siccome deve fare concorrenza alle Harley, deve costare come una Harley.

Dico questo perché se si vuole posizionare la nuova California a 16 mila euro, siamo punto e daccapo. :rolleyes:
.... V9!
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da Dogwalker »

alphagamma ha scritto:Si, ma non deve ammortizzare i costi di progettazione, prototipi, ecc.
Ancora...
I costi di progettazione di un modello non vengono fatti pagare ai clienti di quel modello.
alphagamma ha scritto:Inoltre condivide con la Bellagio il serbatoio, e con la brevona una buona parte del motore.
La Bellagio condivide più parti con il resto della produzione, e quelle non in comune, per la Bellagio sono in numero minore, e più semplici da costruire e da montare.
alphagamma ha scritto:Siccome deve fare concorrenza alle Harley, deve costare come una Harley.
Al prezzo di una Cali Classic non ci compri nessuna HD grossa. E nemmeno una Triumph Tunderbird se è per questo.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
alphagamma
Utente Registrato
Messaggi: 3910
Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:33 pm
Località: Milano

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da alphagamma »

Dogwalker ha scritto: La Bellagio condivide più parti con il resto della produzione, e quelle non in comune, per la Bellagio sono in numero minore, e più semplici da costruire e da montare.

DogW
Faccio fatica a pensare ad un economie di scala quando si producono 3 mila motociclette l'anno, di cui la metà serie piccola. Però va bene ti credo, anche se qualche dubbio mi rimane.
.... V9!
Avatar utente
BeppeTitanium
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21
California Classic
V35 I - 1978 - Trofeo Guzzi Vintage Regolarità
Breva 750 i.e. - 2007 - Trofeo Guzzi Moderne Regolarità
Località: Pavia

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da BeppeTitanium »

Mah
Per me il California DEVE avere:
- ruote a raggi
- due scarichi, uno a destra e uno a sinistra
- una sella comoda (che non faccia scivolare il pilota sul serbatoio, come quella della Vintage)
- cromature a go go, ma solamente OPTIONAL (HD docet con l'after market) così il prezzo iniziale può restare più basso e i cromatisti possono avere la moto al prezzo di una HD ;)


ripeto .. PER ME !!

Lo scrambler ... gustoso !
BeppeTitanium
MGX-21
Avatar utente
guardarane
Utente Registrato
Messaggi: 543
Iscritto il: dom dic 03, 2006 12:25 pm
Località: Pistoia

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da guardarane »

Io voglio vederlo dal vero,in foto mi da l'impressione di ne carne ne pesce,per quanto riguarda la morte del california,in Piaggio si sono dimenticati che la pubblicità è l'anima del commercio,oltre al fatto di avere tolto di produzione lo stone che era il modello base del california e si portava a casa con 4/5000€ in meno del classic. :evil: :cali:
[size=75][color=red]Una Guzzi è come un diamante,è per sempre. Ex V50 III P.A.ex Nevada club750,California titanium[/color][/size]
Avatar utente
bernasub
Utente Registrato
Messaggi: 57
Iscritto il: dom nov 01, 2009 11:12 pm
Località: Palermo

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da bernasub »

a me del Cali piacerebbe vedere il codino, non riesco a capire com'è combinato il gruppo ottico. Per il resto, che dire... gran bel cruiser. massiccio davanti, passo lungo...
e mi piace molto il bicilindrico incassato nel serbatoio.
non so, mi sembra imponente... QB :P

Sullo Scrambler... per i miei gusti, e come molti hanno espresso, purtroppo mi sembra minestra ribollita, non posso farci nulla
finchè gli abissi stanno in basso uno sa dove mettere i piedi
Avatar utente
Motor 1
Utente Registrato
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da Motor 1 »

Mi sembra che la california sia elaborata sulla base del griso ...ecco il perchè di quel serbatoio,x farci stare il telaio. Non mi sembra una moto imponente soprattutto vista nella foto a fianco del V7 scrambler. Piuttosto mi sembra di dimensioni compatte e spero di sbagliarmi xchè la cali mi piace che sia mastodontica.
Avatar utente
Ev80
Utente Registrato
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:14 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Ev Touring 80° Anniversario
Località: Vicenza

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da Ev80 »

pablito ha scritto:Mah...francamente mi sembrano troppo belle per essere vere.La cali...poi è fantastica...


Concordo. . . .la Cali è stupenda, più la guardo e più me piase :love:
California Ev Touring 80° Anniversario
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da ranabout »

quel che mi sembra di capire è che sul cali ci sono due ammo posteriori, e quindi niente carc.

il telaio sarà ancora il tonti, suppongo... e quindi, forse, anche il forcellone, coi consueti limiti di dimensione delle ruote a cui siamo ormai abituati... ;)
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da Dogwalker »

Il motore non sembra inclinato all'indietro, quindi il cambio dovrebbe essere quello nuovo.
D'altronde non è che ci voglia chissà cosa per accoppiare un forcellone bibraccio al cambio più recente.
Attualmente Moto Guzzi produce, per la serie grossa, cinque telai diversi. Quattro dei quali sono entrati in produzione negli ultimi 5 anni.
Perchè dare per scontato che ne debbano riutilizzare uno in particolare?

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
scrpla
Utente Registrato
Messaggi: 556
Iscritto il: lun apr 17, 2006 9:29 pm
Località: novara
Contatta:

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da scrpla »

ranabout ha scritto:il telaio sarà ancora il tonti, suppongo...

No, no speriamo di no.
Per quanto il Tonti sia un telaio con la T mauiscola, ricarrozzare il Tonti sarebbe da presa in giro.

Come se per fare il griso avessero preso, che so, il telaio del centa.

Speriamo sia tutto nuovo, pensato nuovo e realizzato nuovo.

Poi comunque la foto dice pochino. Non si vede dove comincia e dove finisce.
Io vorrei vederla dal vivo o almeno fotografata un po' meglio.
Le moto si giudicano dal vivo, non da una foto "rubata".
Per me sarebbe stato meglio avessero tramutato in ferro i manichini di Terblanche.
Avrebbero svecchiato un po' l'immagine del prodotto.
Per i giovani, intendo. :-( :? :rolleyes:
Paolo - motoguzzidipendente - CALIFORNIA EV PI Tessera AG 2012 n. 296
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da SweetlyBrutal »

ranabout ha scritto:quel che mi sembra di capire è che sul cali ci sono due ammo posteriori, e quindi niente carc.
Non lo so... Dal giro dei collettori stile Griso sembrerebbe abbia un unico silenziatore... probabilmente a causa dell'ingombro del cardano (magari sviluppato dal CARC, ma con un ammortizzatore attaccato!!).

Non lo so... però mi piace e spero lo mettano in commercio presto (così magari posso comprarmi un California Classic a buon prezzo!!!) :hehe:

Comunque vorrei vederla dal vivo, da più angolazioni e, soprattutto, NERA!!! :sbava:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da ledzep »

per me quello che ti sembra il secondo collettore è la pedana stile california e la moto ha due scarichi e anche a me sembra che abbia le pinze radiali
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da SweetlyBrutal »

ledzep ha scritto:per me quello che ti sembra il secondo collettore è la pedana stile california e la moto ha due scarichi
Emmisàchecciairaggionecciai!!! ;)

Meglio così allora!!! :ok:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
NIGHTCAP
Utente Registrato
Messaggi: 5554
Iscritto il: lun mar 09, 2009 11:47 pm
Contatta:

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da NIGHTCAP »

scrpla ha scritto: ricarrozzare il Tonti sarebbe da presa in giro.:
Ma con i geni che ci sono adesso in giro... anche una sicurezza, neh!

col Griso credo che sia stato un caso che abbiano indovinato tutte le misure giuste

Bella il cali mi sembra abbiano indovinato il tipo di moto giusto

bella la scramblerina!
Solo pochi uomini possono dare del tu al mare, ma non glielo danno!
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da ranabout »

Dogwalker ha scritto:Perchè dare per scontato che ne debbano riutilizzare uno in particolare?
perché parto prevenuto, quando si parla di innovazioni in casa Guzzi... :asd:
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da ledzep »

Ma con i geni che ci sono adesso in giro... anche una sicurezza, neh!
chi fa i telai nel gruppo piaggio non ha proprio niente da imparare...
Avatar utente
Ev80
Utente Registrato
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:14 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Ev Touring 80° Anniversario
Località: Vicenza

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da Ev80 »

che ce sta scritto qui? [/quote] (così magari posso comprarmi un California Classic a buon prezzo!!!) [/quote]

Asp che faccio Zoom
(così magari posso comprarmi un California Classic a buon prezzo!!!)
Ah! secondo me dovrai aspettare ancora un bel po :rotfl:
California Ev Touring 80° Anniversario
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da SweetlyBrutal »

Ev80 ha scritto: Ah! secondo me dovrai aspettare ancora un bel po :rotfl:
Tanto per ora c'è carenza di €uri!!! :lol :look: :crying: :help
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Nuovi California e V7 Scrambler

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Per un motore della serie piccola uno scrambler è proprio la morte sua. Le ruote a raggi ci sono già sul V7, lo scarico alto costa due lire (e a me non piace proprio, che ci fanno quei due tubi roventi ad altezza di polpaccio ?) ed ecco fata una moto che già di partenza non ha pretese sportive come sembrava avere la Racer (con 48 CV, figurarsi) ma può sfruttare bene sul fuoristrada e sugli sterrati la buona coppia in basso del motore.
Se mi levano quei due tubi di stufa la compro subito. Così mi sentirei ridicolo.
Però a pensarci bene preferisco la V7 o la Racer che è carina e bel finita. Tanto il motore è sempre lo stesso ...
Rispondi

Torna a “Forum Generale”