ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpresa)

L'unico, autentico, inimitabile....
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpresa)

Messaggio da Backstreets »

Ebbene sì....fino a ieri me ne stavo un po' in disparte, mi sentivo come se non fossi ancora del tutto uno "di famiglia". Di questa famiglia... :nessuno:




Lo sapete, tempo fa ho preso il V11. :ok:

E mi sono detto "Evvai! Ci sono anch'io!!" awais

Però non mi tornava una cosa: ci sono voluti due/tre mesi prima di risolvere le pratiche per l'immatricolazione in Italia, e la moto intanto stava ferma nel box. :?

E mi sono chiesto: "Ma che Vuundicista sono?" :look:

Tristessa. :cry:





Poi ho risolto i problemi burocratici e sono salito in sella. :ok:

E mi sono detto "Evvai! Ci sono anch'io!!" awais

Però non mi tornava una cosa: ho visto come andavano quelli che il V11 lo sanno usare. :shock:

E mi sono chiesto: "Ma che Vuundicista sono?" :look:

Depression. :nohope:





Poi, dai e dai, a furia di seguire quelli bravi pur con tutti i miei limiti qualcosina ho imparato e in Ciociaria ho perfino chiuso le gomme. :ok:

E mi sono detto "Evvai! Ci sono anch'io!!" awais

Però non mi tornava una cosa: i Vuundicisti c'hanno un sacco di cose da dire e da scrivere sul loro topic, possibile che io no? :rolleyes:

E mi sono chiesto: "Ma che Vuundicista sono?" :look:

Sconforto. :crying:





Ma da ieri tutto questo è cambiato! Finalmente non sono più un intruso!!!

Perché? Mettetevi comodi, la prendo larga e racconto...







Allora, ieri avevo le pa**e un po' di traverso e quindi in tarda mattinata -erano ormai le 11 passate- ho pensato bene di prendere su e andare a fare un girello, in partenza nemmeno avevo ben deciso quanto lungo.
Scelgo la Svizzera, che è tanto vicina e comoda.

Autostrada fino a Lugano Nord, esco, inizio col Monte Ceneri. Non un vero passo, ma una strada larghissima con qualche curva veloce e un paio di bei tornantoni. Ma è troppo vicino a Bellinzona, c'è traffico e soprattutto è una zona a elevato rischio di pulotti catiiivi, quindi non bisogna esagerare. Però come aperitivo va bene.

Salto l'attraversamento di Bellinzona con l'autostrada, ritorno sulla statale e punto il dito sulla cartina per decidere da che parte prendere. C'è solo l'imbarazzo della scelta...vada per il Lucomagno.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Già meglio. Le pa**e si sono fermate. Ma è solo a 1914 metri ed è bello sì ma non eccezionale. L'appetito vien mangiando...lo stomaco brontola, ma non è lui che sarà saziato oggi. :asd:





Qui l'itinerario è praticamente obbligato: discesa a Disentis/Muster e via verso l'Oberalp.
Non c'è in giro quasi nessuno, l'asfalto è un biliardo. Non facevo questa strada letteralmente da una vita, chi si ricordava che fosse così bella?

Immagine

Immagine

Pura libidine su ogni versante. Quando sono sceso dal passo, arrivato ad Andermatt avevo già imboccato la statale per proseguire ma mi sono fermato, ho guardato le ore, ho guardato la montagna...ho girato la moto e l'ho rifatto al contrario fino in cima.




Tornato giù ero talmente carico che sono stato tentato di fare una mezza mattata: prendere a destra, scendere a Wassen e farmi Susten e Grimsel. Ma per un giro nato per caso sarebbe forse stato un tantino esagerato. :iko:

Però anche chiuderla lì imboccando la strada del Gottardo (NON il tunnel!!!) e tornare verso casa mi pareva brutto; quindi via dritto -si fa per dire... :asd: - verso il Furka :sbava:

Immagine

Immagine

Immagine


Nella seconda foto la vedete quella che sembra una sutura, al centro dell'immagine? Quella linea a zigzag che finisce dove c'è quella strana chiazza grigioazzurrina?

Bene, giusto per farvi capire quella è la strada del Grimsel col suo lago, salendo da Gletsch. :scimmietta:

Quella nella terza foto invece è la strada del Furka vista dal basso, la costruzione sul tornante al centro -è un ristorante/albergo/gift shop in località Belvedere (maddài??)- è la stessa che si intravede all'estrema destra nella seconda foto, quasi fuori immagine e seminascosta da un costone verde.

Ecco, ho reso l'idea? :hehe:





Mannaggia mannaggia era troppo tardi per salire al Grimsel -tanto non scappa...- e in più si vedeva qualche nuvola di un colore poco raccomandabile.
Quindi a questo punto l'ultima ascesa è al Nufenen, l'unico che in alcuni punti ha una strada "un po' così" dal punto di vista dell'asfalto -ma sempre moolto al di sopra degli standard italioti- e quello che forse anche a causa del meteo decisamente freschino ho gustato di meno. Per stavolta. ;)

Immagine

In compenso la discesa verso Airolo è un'altra bella scossa, pochi tornanti e bei tironi lunghi ma non "rettilinei" (non so se mi sono capito), roba da stare fisso sui 120/130 per dei bei tratti.




Ad Airolo ho detto basta...mi sono infilato in autostrada, anche perché erano ormai le quattro passate e a sera avrei dovuto sciropparmi circa altri 150 km. tra andata e ritorno per una cena con quelli della bergamasca. Salvo che a Bellinzona mi sono rifatto il Ceneri in senso contrario, perché già che c'ero era un peccato sprecarlo. :lol






A questo punto uno dirà: che du' palle che ciai fatto, e la sorpresa dov'è? E che c'azzecca con l'essere un Vero Vuundicista, che 'sto giro lo potevi fare pure con l'SPIII?


Curiosità legittima che ora andrò a soddisfare.





In sintesi, alla fine del girello inventato su due piedi il contachilometri ne segnava circa 400 in più, che definire "movimentati" è un eufemismo...chiedere al battistrada delle Roadsmart. :asd:
Bon, dalla frontiera di Chiasso a casa mia ci sono altri 6 chilometri, ed è una strada a tornanti che sale verso una montagna. Ma una strada davvero normalissima eh, non immaginatevi chissàche.





Orbene, dopo una mezza giornata in terra straniera e in solitaria che nessuno sa dove sono andato a finire e 400 km e 4 passi di cui uno doppio perché non ne avevo abbastanza e 2 volte un colle e salutare tutti quelli che incrocio e tutti mi salutano e le sparate a fuoco e le staccatone che nel mio caso sono due parole grosse anzi enormi ma tanto voi non eravate lì a vedere e quindi me la tiro e le scalate secche sia in salita che in discesa che qualche volta mi sono fermato a guardare cosa c'era oltre il parapetto e mi sono detto fare un dritto qui non sarebbe bello e qualche volta me lo sono detto senza bisogno di guardare oltre perché il parapetto proprio non c'era e la goduria e l'adrenalina e l'aria in faccia perché ho preso il modulare apposta per sentirmi più vivo e poi l'autostrada a 130 che anche se il limite è 120 qui i velox per fortuna non ce li mettono e quindi tiro e cosa tiro che c'è coda in galleria e tocca inchiodare e farsela primasecondaprimaseconda finché finisce il cantiere e via ai 150 che sono in ritardo dibbestia e i velox si fottano eccetera eccetera


dicevo orbene ecco che finalmente sono quasi arrivato sono in terza e salgo a 50 all'ora verso casina e faccio caso ai numerini che girano...25.250...25.251...25.252 e penso adesso lo curo che compone 252525 e mentre lo penso sto per arrivare al penultimo tornante sotto casa e adesso devo scalare in seconda e guardo i numerini e mentre spingo col piede sento che la leva è dura e cavolo è già un paio di giorni che è strana che qualche volta la marcia fa fatica a entrare oppure mi sfolla ma ho appena fatto il tagliando e poi questa è un'ultima serie di rogne non ne ha e vuoi vedere che ce l'ha con me e si è offesa che è stata dieci giorni chiusa in garage mentre ne usavo un'altra e che caratteraccio che hai scusami non lo faccio più però adesso dai fai la brava e scala 'sta marcia e niente resto in terza e a 50 all'ora e 'sto ca@@o di tornante non lo posso mica fare né in terza né a 50 che questa è una strada urbana e non una statale svizzera e ci manca solo che stia venendo giù la corriera che ci passiamo al pelo e mollo e tiro la frizione e spingo col piede e la leva è dura è strana è rognosa e non c'è verso e di guardare i numerini che girano mi sta passando di mente e spingo la leva e meno male che la corriera non c'è perché adesso tocca che lo faccio sfrizionando in terza se non si sblocca ma perché non si sblocca e vuoi entrare sì o no e spingo e la marcia entra.



E mi faccio gli ultimi 1800 metri tutti in seconda perché a 25.252,5 ho spaccato la molletta. Adesso sì che sono dei vostri.







Lamps
Avatar utente
albylemans
Utente Registrato
Messaggi: 791
Iscritto il: lun mag 01, 2006 8:58 pm
Località: Torino

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da albylemans »

benvenuto nel club dei cavalieri della molletta!! :celebrate:

beh dai, con il v11 l'iscrizione è quasi d'ufficio!! :lol
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17600
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da ilmitico »

il giro che hai fatto lo voglio fare io questa domenica ! :-)

pensa che quando ho aperto il topic già mi aspettavo mollette rotte, relè impazziti, paraoli scoppiati e invece mi stavo deludendo per un normale report... ahahahah
ma poi arrivo alla fine del testo :-)
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6940
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da Ticcio93 »

...ca@@o...che moto, ilv11...per la molletta, passi...ma quel porta-pacchi! :moderator:
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4910
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da dooan »

Gran bella passeggiata con la Scura R!!! non vedo l'ora di rifare un giro insieme!!!
PS è probabile alle GMG ma niente di sicuro....
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
Thio
Utente Registrato
Messaggi: 1160
Iscritto il: lun set 18, 2006 12:08 pm
Località: Ferrara

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da Thio »

Ma anceh tu pero, hai il V11 ancora originale molletta compresa :asd:
[size=67]Thio iena fumatrice "Professionista della forchetta"[/size]
Avatar utente
tacchinobicilindrico
Utente Registrato
Messaggi: 6818
Iscritto il: gio giu 26, 2008 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100
V11 Ballabio

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da tacchinobicilindrico »

ora...

io ti volllllio bbbbene,e lo sai ...

ti stimo molto,e lo sai...

apprezzo molterrimo i tuoi scritti,e lo sai...


ma

non è tanto l'invidia bestia per i luoghi e le foto.

nemmeno il fatto che nonostante i giorni trascorsi in garage il V11 non pare avere un grammo di polvere addosso.

non il vedere una Scura R con portapacchi e portageran(e)i. ( :rotfl: )

figuriamoci la posa fescion riflessa nello scatto autoreferenziale.





ma
























nel paio di migliaia di km che mancano a leggere 25.252,5 sul mio contakm quanto devo stringere le chiappe ??? :look:


:asd: :asd: :asd:


:volemose: :celebrate:
gabriele - V11 & breva 1100
Avatar utente
CinCin
Utente Registrato
Messaggi: 6343
Iscritto il: dom nov 16, 2003 4:01 pm

Re:

Messaggio da CinCin »

:rollin
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da Backstreets »

Red27 ha scritto: Ti diro', quando sul v11 tutto funziona io mi preoccupo :lol
Lo immaginavo. L'ho rotta proprio per non farti stare in pensiero. :wall:



Me tapino che gia' lo comprai con la modifica di farinazzo! :asd:
Eh già...sai quante storie NON potrai raccontare ai tuoi nipotini davanti al caminetto? :b




Lamps
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da Backstreets »

albylemans ha scritto:benvenuto nel club dei cavalieri della molletta!! :celebrate:

beh dai, con il v11 l'iscrizione è quasi d'ufficio!! :lol


Sto cercando un acronimo a proposito di V11, club e mollette rotte, ne ho già in mente una parte ma mi manca la chiusa.
Se ci riesco ne faccio una toppa da vendere alle GMG.


Potrei diventare ricco sfondato.
:asd:



Lamps
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da Backstreets »

ilmitico ha scritto:il giro che hai fatto lo voglio fare io questa domenica ! :-)
Parliamone...io volevo organizzarlo con i Bergamotti :volemose: magari apriamo un topic in Bacheca Incontri ;)


dooan ha scritto:PS è probabile alle GMG ma niente di sicuro....
:D :ok: :celebrate:




Lamps
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da Backstreets »

Ticcio93 ha scritto:...ma quel porta-pacchi! :moderator:
Beh, è una moto nata "diversamente biposto", per cui quando capita di avere la zavorrina a bordo è meglio essere sicuri di non perdersela per strada. :lol


Thio ha scritto:Ma anche tu pero, hai il V11 ancora originale molletta compresa :asd:
No dai, un paio di modifiche ci sono (cupolino e scarichi su tutte). Adesso vedo se fare l'intervento radicale oppure optare per l'originalità meccanica costi quel che costi (3€ a molletta più un tot di km in marcia fissa ogni volta, giusto? :lol )





Lamps
Avatar utente
olimpino
Staff
Messaggi: 1567
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT
Località: Novara

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da olimpino »

non sei un V11ista....

HAI FATTO TROPPE FOTO, VUOL DIRE CHE NON ANDAVI ABBASTANZA VELOCE!

:rollin
AG n°12
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da Backstreets »

tacchinobicilindrico ha scritto:ora...

io ti volllllio bbbbene,e lo sai ...
ti stimo molto,e lo sai...
apprezzo molterrimo i tuoi scritti,e lo sai...

ma
Ora...
pure io, pure io, pure io

ma
non è tanto l'invidia bestia per i luoghi e le foto.
...ma vaffancubo, ha parlato quello che vive nel paradiso terrestre della motocicletta!




nemmeno il fatto che nonostante i giorni trascorsi in garage il V11 non pare avere un grammo di polvere addosso.
Ti rivelo i miei tre segreti di bellezza:

a) le metto sopra un lenzuolo; :ok:

b) la lavo; :ok:

c) vado abbastanza forte da farmela spolverare dal vento. :iko:


Magari due su tre li puoi usare anche tu. :b :b :b :rollin :rollin :rollin





non il vedere una Scura R con portapacchi e portageran(e)i. ( :rotfl: )
A parte il portapacchi già spiegato a Ticcio, il resto dell'armatura oltre alla sua funzione nativa assolve anche a un fondamentale compito di mantenimento della tranquillità interiore; avendo una ca*a pazzesca di finire una volta o l'altra per terra e sapendo che NON ESISTE PIU' il kit adesivi :aaah: , mi illudo così che la mia piccina sia un poco più protetta.




figuriamoci la posa fescion riflessa nello scatto autoreferenziale.
....invidiosa.... $:-}8




ma
nel paio di migliaia di km che mancano a leggere 25.252,5 sul mio contakm quanto devo stringere le chiappe ??? :look:
ma


io mi credevo che fossi uno di quelli previdenti che la modifica la fanno a prescindere :look:


e


io mi credevo che quel chilometraggio l'avessi superato da un pezzo :look:



e
















io mi credevo che con la tua abitudine/attitudine/vocazione da Pauerrenger che sa tutta la coreografia di YMCA, ormai non potessi più stringere granché. :help




:-)))




:volemose:






Lamps
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da Backstreets »

olimpino ha scritto:non sei un V11ista....

HAI FATTO TROPPE FOTO, VUOL DIRE CHE NON ANDAVI ABBASTANZA VELOCE!

:rollin
Ti picchio io o lascio fare a Gigiolemans????
:lol



Lamps
Avatar utente
tacchinobicilindrico
Utente Registrato
Messaggi: 6818
Iscritto il: gio giu 26, 2008 5:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100
V11 Ballabio

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da tacchinobicilindrico »

Backstreets ha scritto: io mi credevo che con la tua abitudine/attitudine/vocazione da Pauerrenger che sa tutta la coreografia di YMCA, ormai non potessi più stringere granché. :help
:-))) :-))) :-)))

è che tra il lavarla quando piove,e spolverarla mettendola fuori dal garage quando tira maestrale effetto galleria del vento e/o cocker col muso fuori dal finestrino,non ho tempo per sorvolare a bassa quota :iko: le curve della 198 al passo di In The Navy ... :asd:

ah,ma li metterò i semimanubri ... aaaaaah,se li metterò...





:look:



io lo so che non devo scriverle le robe come quelle qui sopra,ma poi non sapete che fare senza i miei assist. :rotfl: :rotfl: :rotfl:





p.s.

in teoria la modifica dovrebbe esser stata fatta .. ma sai com'è .. si vis pacem,grattatio pallorum ... :lol :lol :lol
gabriele - V11 & breva 1100
Avatar utente
marsa
Utente Registrato
Messaggi: 6181
Iscritto il: ven apr 23, 2004 3:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 NTX MY2011
850 T3 California - 1976
Località: Gerenzano

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da marsa »

Backstreets ha scritto:
E mi faccio gli ultimi 1800 metri tutti in seconda perché a 25.252,5 ho spaccato la molletta. Adesso sì che sono dei vostri.

Lamps
:-))) :-))) :-))) :-))) me morto :rollin :rollin

Splendido racconto e stendingovescion :clap: :clap: :clap:
Marco
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
Messaggi: 8129
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003
Località: Ateleta, AQ

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da ledcloud »

L'unico vero V11ista che io abbia mai conosciuto e .....


Bombosssssss


:asd:


li atrrrrri no so niiieeeente.......

"ho visto fare cose a Bombos che voi umani manco ve lo sognate"
(che fortuna che avete :crying: )
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5460
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da nedo »

ecco, a parte la solidarietà a Backstreet, mi sorge spontanea una riflessione:
i guzzisti, come fanno a ridere dei guasti che capitano alle loro moto???
ci pensavo ieri, non siete (siamo?) mica tanto normali!??! ;)

cioè il giorno che la mia moto si guasterà, foss'anche un difetto conclamato del modello, io tirerò giù uno ad uno tutti i santi del paradiso! sveglierò i padri fondatori dal loro sonno eterno! maledirò la stirpe guzzista da Carlo & Giuseppe fino all'ultimo dei discepoli, girerò col machete a tagliar gomme a qualsiasi aquila hyosung o meno che incontrerò per strada- e la mia furia non avrà fine!

Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che, nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è, in verità, il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!

http://www.youtube.com/watch?v=EfW81ZnEs0c
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
Avatar utente
choke
Utente Registrato
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mar 25, 2011 8:41 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11

Re: ORA sono un Vero Vuundicista (report di viaggio a sorpre

Messaggio da choke »

No.. dissento, ad un vero V11ista la molletta si sarebbe rotta in cima al Furka e non a due passi da casa...
La mente umana è affascinatamente instabile...
Rispondi

Torna a “Forum Generale”