Cane ha scritto:Allora almeno uno due non ha le idee chiare...
E' una questione di comodità. Chi ha la macchina a GPL è abituato ad andare dal distributore, più che dal venditore di bombole (se è aperto).
DogW
da Dogwalker » mer gen 11, 2017 11:32 am
Cane ha scritto:Allora almeno uno due non ha le idee chiare...
da Gatto del Cheshire » mer gen 11, 2017 12:52 pm
Dogwalker ha scritto:Cane ha scritto:Chissa' il gpl domestico...
Ricordo tantissimi anni fa era di moda travasare il gpl dalle bombole cucina all'auto...
C'è chi fa il contrario. Ricarica la bombola domestica dal distributore.
DogW
da nonnomario » mer gen 11, 2017 12:55 pm
Dogwalker ha scritto:C'è chi fa il contrario. Ricarica la bombola domestica dal distributore.
DogW
da giancarloessezeta » mer gen 11, 2017 2:25 pm
Dogwalker ha scritto:Cane ha scritto:Chissa' il gpl domestico...
Ricordo tantissimi anni fa era di moda travasare il gpl dalle bombole cucina all'auto...
C'è chi fa il contrario. Ricarica la bombola domestica dal distributore.
DogW
da gabrielebig » mer gen 11, 2017 4:31 pm
Cane ha scritto:Gatto del Cheshire ha scritto:La Chevrolet Bolt è stata eletta auto dell'anno.
Una elettrica interessante. 0-100 in 6-5 secondi, autonomia 400 km (tempo di ricarica non riferito)
Sicuramente si sono dimenticati "involontariamente" di mettercelo...
da nonnomario » mer gen 11, 2017 4:58 pm
da Gatto del Cheshire » mer gen 11, 2017 4:58 pm
gabrielebig ha scritto:Io ho invece capito che ormai è quasi irrilevante indicarlo perché le potenze installate domestiche sono quelle che sono per tutti, più o meno.
Ergo, a casa ti ci vuole una notte, alla colonnina qualche ora, al supercharger una mezz'oretta. Mi sembrano dopotutto tempi ragionevoli, basta programmare un po'in anticipo eventuali spostamenti lunghi, per tutti gli altri usi mi sembra di poter dire che ormai l'elettrico è competitivo col termico. Bisogna ancora abbassare i prezzi. Ma arriveremo anche lì. La nuova Tesla costa 30mila. Si comincia a ragionare. Anzi, per quello che offre, potendoli spendere, è un affarone.
da nonnomario » mer gen 11, 2017 5:06 pm
Gatto del Cheshire ha scritto:Si può fare (sempre che il condominio non protesti).
da giancarloessezeta » mer gen 11, 2017 5:17 pm
da nonnomario » mer gen 11, 2017 5:28 pm
giancarloessezeta ha scritto:Non ci sono ca...voli,. non puoi manco attaccare un caricabatteria se ti si scarica.
da giancarloessezeta » mer gen 11, 2017 5:37 pm
nonnomario ha scritto:giancarloessezeta ha scritto:Non ci sono ca...voli,. non puoi manco attaccare un caricabatteria se ti si scarica.
a Gianca' lascia perdere i discorsi sulla corrente elettrica che, scusa, non è il tuo forte.
se si pùò alimentere una lampada da 60W il mantenitore/caricabatteria lo puoi attaccare senza problemi.
es: mantenitore Lidl in posizione "carica" da circa 13/14V con 3,8A = 53W
anche se perde un 5% puoi stare tranquillo.
poi, considera che la potenza disponibile dovrebbe essere calcolata per la possibilità che TUTTI i box abbiano la luce accesa ... hai voglia coi mantenitori.
da Gatto del Cheshire » mer gen 11, 2017 8:51 pm
da Cane » mer gen 11, 2017 8:58 pm
nonnomario ha scritto:interessante argomento.
ma d'inverno, col riscaldamento ?
da Cane » mer gen 11, 2017 9:21 pm
da nonnomario » mer gen 11, 2017 10:28 pm
giancarloessezeta ha scritto: ... perfino la luce è temporizzata. Infatti l'interruttore è a relais e non puoi lasciarlo sempre acceso. Quindi ho ragione io, e i fatti mi cosano
da nonnomario » mer gen 11, 2017 10:30 pm
Gatto del Cheshire ha scritto:Nel mio box ogni tanto attacco alla presa il Black e Decker e non succede niente.
Ma se ci si attacca anche qualcun altro, forse scatta il contatore, che è uno dei soliti da 10 A (o 12 ?)
da Elk » gio gen 12, 2017 9:10 am
Gatto del Cheshire ha scritto:Nel mio box ogni tanto attacco alla presa il Black e Decker e non succede niente.
Ma se ci si attacca anche qualcun altro, forse scatta il contatore, che è uno dei soliti da 10 A (o 12 ?)
da Gatto del Cheshire » gio gen 12, 2017 11:01 am
da Elk » gio gen 12, 2017 12:56 pm
da nonnomario » gio gen 12, 2017 3:13 pm
Elk ha scritto:Boh... ma mica la regalano la corrente, ci sarà un contatore padronale e le spese ridistribuite nei conteggi condominiali. Ma chissà, tutto può essere...