Elk ha scritto: Cane ha scritto:
Mi pare i tedeschi abbiano ragione, me ne ero accorto pure io...
Beh dire niente incentivi a Tesla non è corretto. Se ho ben capito, hanno cambiato, e aggiungerei giustamente, i parametri per erogare gli incentivi e Tesla (la S e e la X) non rientrano più in tali parametri. Ma nemmeno delle Lexus, Porche, e altri bestioni ibridi vari. La Tesla 3, invece, mi risulta ci rientri ancora.
Quindi se la tesla 3 ci rientra mi pare che la legge non sia tanto sbagliata...
D'altra parte come si fa a giustificare aiuti per immettere sul mercato auto che costano 100K?
Elk ha scritto:Comunque, proprio stasera, ho visto un servizio d’inchiesta della tv Svizzera sul mercato dell’energia in Europa... e indirettamente vien fuori che proprio i tedeschi, che si danno tante arie di perfettini stanno facendo dei danni enormi col carbone, della peggior qualità peraltro, e non solo a livello ambientale ma anche economicamente, mettendo in rete elettricità a bassissimo costo...
Se lo trovo, posto il link dello streaming...
Sui tedeschi che inquinano non servono servizi svizzeri, basta la classifica dell'agenzia europea sull'inquinamento postata da DogW dove
davanti a taranto (pensa al casino italiano su taranto) ci sono ben 7 industrie tedesche.... (acciaierie e centrali termiche)
In svizzera, non avendo produttori di auto, siete avvantaggiati nel decidere liberamente l'importazione di veicoli dal mondo....
Ricordo tantissimi anni fa quando iniziarono ad arrivare in europa le auto giapponesi (che all'epoca sembravano inarrestabili come le moto) mentre i paesi europei produttori cercarono di mettere dei freni alla loro importazione, la svizzera apri completamente a loro mettendole in
diretta concorrenza con la produzione europea...