Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

progressi nei veicoli elettrici

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: progressi nei veicoli elettrici

Messaggioda Cane » mar gen 05, 2021 3:11 pm

age073 ha scritto:Oh, intendiamoci, per come sono fatto io mille volte meglio quello che i neanche tanto velati sarcasmi indirizzati all'altrui intelligenza di cui quel topic abbondava, espressione di un distorto politically correct, per me....

Age, quel topic era seguitissimo, un successo incredibile, il topic piu' seguito della storia di AG.... :ok:

Che a qualcuno non piacesse e' nell'ordine delle cose...

E la chiusura di quel topic praticamente ha allontanato forumisti di peso come ledzep, DogWalker, ecc...

Era in grado di attirare gente, che oltre a leggere quel topic poi partecipava anche alle discussioni sulle moto...

Adesso mi fermo quì!
Ultima modifica di Cane il mar gen 05, 2021 3:17 pm, modificato 2 volte in totale.
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda sevendays » mar gen 05, 2021 3:12 pm

Eorl ha scritto:
sevendays ha scritto:Qualeeeee!?!?

quello per cui avevo chiesto consulenza in questo topic il nov 09, 2020 7:09 pm :spy:

e visto che non mi ha smontato nessuno la :scimmietta: ha avuto via libera...

E quanto è costato lo scherzetto? È un veicolo molto particolare, come mai quello?
sevendays
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Messaggioda sevendays » mar gen 05, 2021 3:21 pm

(intanto a nord dell'italietta le cose si fanno grosse grosse https://www.ilpost.it/2021/01/05/haliad ... na-eolica/ )
sevendays
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » mar gen 05, 2021 3:50 pm

Complimenti Eorl :inchino:
Bel mezzo.
Tienici aggiornati
gabrielebig
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Cane » mar gen 05, 2021 5:16 pm

sevendays ha scritto:(intanto a nord dell'italietta le cose si fanno grosse grosse https://www.ilpost.it/2021/01/05/haliad ... na-eolica/ )

Una pala lunga oltre 100m... :aaah:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Cane » mar gen 05, 2021 5:18 pm

gabrielebig ha scritto:Complimenti Eorl :inchino:
Bel mezzo.
Tienici aggiornati

Lui non fa discorsi ma fatti... :ok: :clap:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda Eorl » mar gen 05, 2021 5:25 pm

sevendays ha scritto: È un veicolo molto particolare, come mai quello?

è il risultato di complicatissimi calcoli e notturne elucubrazioni... :rollin
sintetizzzo:
ho una coupé che con i suoi qualche chilometri è sempre andata perfettamente, ma la tipologia di auto da un lato era diventata un po' troppo stretta per un uso familiare e dall'altra un po' troppo invitante a tenere andature al di sopra dei normali limiti, ciò che la proliferazione di tutor ed autovelox aveva reso decisamente malsano.
Visto quindi che mi piace anche la montagna mi sono detto: abbandoniamo i curvoni asfaltati e per divertirci andremo fuoristrada!
poi, sia per curiosità ecologica che allettato dagli ecobonus, ho eliminato motori diesel e benzina tradizionali;
quindi ho misurato lunghezza e larghezza del mio garage... (dove caricherò alla sera per frequantare il meno possibili i distributori)
infine una preferenza campanilistica per modelli nazionali.
mixando questi criteri mi è uscita la Renagade, nell'allestimento Trailhawk più votato al fuoristrada.
vista, provata e piaciuta...
e quando ho esposta l'idea non è nemmeno stata criticata con la solita veemenza da quelle suocere di AG...
era fatta! :hehe:
Eorl
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mar gen 05, 2021 5:28 pm

Cane ha scritto:
sevendays ha scritto:(intanto a nord dell'italietta le cose si fanno grosse grosse https://www.ilpost.it/2021/01/05/haliad ... na-eolica/ )

Una pala lunga oltre 100m... :aaah:

Quando navigavo e giravamo per il mare del Nord ne incontravamo parecchie, interi "prati" di pale eoliche in mezzo al mare...
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda olfra » mar gen 05, 2021 5:41 pm

Nell'ultimo anno si e' fatto un gran parlare di turbine a pale eoliche galleggianti.... poco diffuse ad oggi ed ancora in gran parte in sperimentazione... permetteranno di evitare l'installazione fissa e quindi guadagnare enormemente in flessibilita' e costi di installazione... vedrem....
l'inghilterra si e' gia' mossa con un piano a lungo termine per sfruttare la grande energia eolica che hanno a dispo....

Immagine
olfra
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mar gen 05, 2021 5:58 pm

age073 ha scritto:Quando navigavo e giravamo per il mare del Nord ne incontravamo parecchie, interi "prati" di pale eoliche in mezzo al mare...

Quindi con la nave facevi la gimcana tra le pale... :lol

Esteticamente come erano? Ma a quanto erano dalla costa?
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda age073 » mar gen 05, 2021 6:19 pm

Ahahahahah
In miglia nautiche non saprei ma in ore erano a circa mezza giornata da Copenhagen.....esteticamente molto affascinanti ma certo interdicono un (grosso) tratto di costa alla navigazione, sia piccola che grossa...

Invece quando mi hanno mandato al sultanato del Brunei ho navigato per tutta la notte (tutta la notte!) tra decine di piattaforme per l'estrazione penso del petrolio.....una cosa mai vista né immaginata, notte nera rischiarata da tutti questi fuochi sull'acqua.....e arrivati a terra la gente mi vendeva un pasto completo per 10 centesimi di dollaro :-(

Poi nel Mar Cinese Meridionale ho navigato nella zona militare di Sanya, che era cosparsa di enormi palloni di gomma ancorati al fondale, e vicino c'erano le barchette dei pescatori finti che seguivano tutto il nostro passaggio.....pescatori, si si 8-)
Quattro giorni dopo che sono sbarcato io il comandante ne ha salvati diciotto che erano affondati col peschereccio, uno però non ce l'ha fatta, ipotermia...

...fu un fenomeno quel comandante, raccolto l'sos pensò che il vento e la corrente stessero trascinando i naufraghi sorretti solo dai salvagenti.... così mise i motori al minimo e lasciò che la grande mole della nave (sia sotto che sopra l'acqua) fungesse da vela.... In questo modo lasciò che la nave andasse alla deriva seguendo vento e corrente, ed essendo enormenente più grossa dei naufraghi li raggiunse in mezza nottata e riuscì a salvarli prima che ne morissero altri.....altro che Schettino....

Vabè scusate l'OT
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda mauldinamica » mar gen 05, 2021 6:22 pm

I primi campi eolici sono stati gia dismessi, ne sono subentrati di nuovi più performanti e queste sono alcune delle ultime idee sulle quali si sta lavorando.
Step importanti di un piano di sfruttamento dell' energia eolica off-shore a livello europeo che parte , come già ribadito, dagli anni 90 in un quadro di allontanamento progressivo dalle fonti fossili.

Gli ultimi orientamenti politici EU in campo off-shore:

https://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Le ... FIN:IT:PDF
Una V35 pressata nel deserto fa rumore?
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda wobos » mar gen 05, 2021 9:27 pm

E anche Bosch dopo Toyota prende posizione sulle auto elettriche
Eldorado "Tatanka"
wobos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Eldorado 1400 "Tatanka"

Messaggioda He59 » mar gen 05, 2021 9:49 pm

age073 ha scritto:Colpa di chi lo usava per insultare e poi piagnucolava quando gli veniva risposto a tono.
Se a sessant'anni non siete capaci di tenere duro andate a politicare nel forum degli orologi :rollin

...a me piace il forum degli orologi , mitico dove seiiii?
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda sevendays » mer gen 06, 2021 7:51 pm

wobos ha scritto:E anche Bosch dopo Toyota prende posizione sulle auto elettriche

Giusto in tempo per parlare male dell'euro 7 :rollin
sevendays
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio gen 07, 2021 3:05 pm

I tedeschi criticano le politiche Ue: "Le elettriche non sono climaticamente neutrali"

Ormai e' partito un dibattito...

Forse hanno esagerato, inquinamento ZERO e' una cazzata...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda nonnomario » gio gen 07, 2021 6:12 pm

Cane ha scritto:I tedeschi criticano le politiche Ue: "Le elettriche non sono climaticamente neutrali"

Ormai e' partito un dibattito...

Forse hanno esagerato, inquinamento ZERO e' una cazzata...

Catalano era avanti un pezzo. :inchino:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda fabiolemans1 » ven gen 08, 2021 12:05 pm

arriverà in Europa nel corso del 2021 (forse?) questa vetturetta cinese a due posti, chiamata XEV Yoyo.
prezzo stimato 5.990€, autonomia 150km, capacità batteria 9,2 kwh, vel max 90km/h.
composta da 57 parti ottenute tramite stampa in 3d, alla sua progettazione ha contribuito il Politecnico di Torino.
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » ven gen 08, 2021 12:10 pm

parlando invece di auto più adulte, approda in Norvegia (e poi si deciderà la strategia per il resto d'Europa) il marchio cinese Xpeng, con la crossover G3; 197cv, autonomia di 520 km ciclo NEDC (451 km ciclo WLTP), a partire da circa 34.000€.
Immagine
Immagine
in futuro dovrebbe essere commercializzata anche la berlina P7, più potente e più cara.
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Cane » ven gen 08, 2021 12:18 pm

fabiolemans1 ha scritto:arriverà in Europa nel corso del 2021 (forse?) questa vetturetta cinese a due posti, chiamata XEV Yoyo.
prezzo stimato 5.990€, autonomia 150km, capacità batteria 9,2 kwh, vel max 90km/h.
composta da 57 parti ottenute tramite stampa in 3d, alla sua progettazione ha contribuito il Politecnico di Torino.

fabiolemans1 ha scritto:parlando invece di auto più adulte, approda in Norvegia (e poi si deciderà la strategia per il resto d'Europa) il marchio cinese Xpeng, con la crossover G3; 197cv, autonomia di 520 km ciclo NEDC (451 km ciclo WLTP), a partire da circa 34.000€.

Ma i cinesi costruiranno anche in europa o esportano solo auto costruite in cina? (approda in Norvegia)
Ultima modifica di Cane il ven gen 08, 2021 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale