Ube non è certo educato e lo si vede, e certe volte dice fesserie (ube son scritte quì nel forum non te la prendere) in ogni caso poi cerca di aiurati.
in ogni caso non scaldatevi
Ruota posteriore v11 su 850 t5 ?
- SStartaruga
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Re: Ruota posteriore v11 su 850 t5 ?
Francesco - chiamatemi SS
- motoube
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Re: Ruota posteriore v11 su 850 t5 ?
In effetti c'e' stato un periodo dove volutamente ho scritto fesserie.
Tornando alla special in questione:
Avere un progetto ben definito vuol dire decidere che forma definitiva avra' la moto, che quote ciclistiche voglio ottenere, che lavori faro alla meccanica (elaborazione o meno del motore, rapportatura del cambio ecc ecc)
Assieme a questo va ffatta una valutazione economica, per decidere cosa fare e come e soprattutto non trovarsi in difficolta' sul più bello ed essere costretti ad abbandonare il progetto o a svendere quanto gia realizzato.
A parte questo.
Io ho 46 anni (47 il 15 maggio) e quando ne avevo 22 si dava ancora del lei ai trentenni...
Fino a prova contraria non penso proprio di essere tenuto a spiegare chi sono e cosa faccio, se ti interessa guardi il mio profilo, usi la funzione cerca e ti informi.
Io sono cosi, ruvido e senza tatto alla tastiera, ti dico in faccia cosa penso, se ti offendi il problema e' tuo non mio.
Di persona sono ovviamente un poco (ma poco) diverso, ma il mio lavoro lo faccio con passione e dedizione.
Tornando alla special in questione:
Avere un progetto ben definito vuol dire decidere che forma definitiva avra' la moto, che quote ciclistiche voglio ottenere, che lavori faro alla meccanica (elaborazione o meno del motore, rapportatura del cambio ecc ecc)
Assieme a questo va ffatta una valutazione economica, per decidere cosa fare e come e soprattutto non trovarsi in difficolta' sul più bello ed essere costretti ad abbandonare il progetto o a svendere quanto gia realizzato.
A parte questo.
Io ho 46 anni (47 il 15 maggio) e quando ne avevo 22 si dava ancora del lei ai trentenni...
Fino a prova contraria non penso proprio di essere tenuto a spiegare chi sono e cosa faccio, se ti interessa guardi il mio profilo, usi la funzione cerca e ti informi.
Io sono cosi, ruvido e senza tatto alla tastiera, ti dico in faccia cosa penso, se ti offendi il problema e' tuo non mio.
Di persona sono ovviamente un poco (ma poco) diverso, ma il mio lavoro lo faccio con passione e dedizione.
- grossotopo
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Re: Ruota posteriore v11 su 850 t5 ?
Non te la prendere, Ube qui dentro e' un'istituzione, e' un meccanico di grandissimo valore ed uno dei migliori in assoluto sulle moto Guzzi.gyo.vanny89 ha scritto:Volevo solo far notare che io e motoube non ci siamo mai presentati, io non so lui chi è (e di certo non mi devo documentare io, ma è buona educazione presentarsi) e lui non sa io chi sono, quindi una risposta del genere, (molto presuntuosa) non l'accetto !motoube ha scritto:Stai facendo un lavoro alla cazzo.
Ma lascia perdere sti rutam di moto a carburatori!
Prendevi un V11 a prezzo giusto e ci facevi una bella special tipo la Furia o mettevi carrozza del MGS...
E state parlando semplicemente con un 22enne di napoli, che date le vostre dicerie, dovrei essere io "o malament" (diciamo terrone) invece in questo modo dimostrate il contrario... Io non ho offeso nessuno e non ho detto parolacce, penso di essere stato corretto, mi sono semplicemente infastidito per la citazione qui sopra, neanche i miei genitori si permettono di rispondermi così.
Forse starò esagerando e di questo mi scuso a priori.
Grazie per la tua risposta.
Per pura passione ed amicizia spende il suo tempo a dispensare pareri e consigli, anche a gente come me e te che non andranno mai nella sua officina, vivendo a centinaia di chilometri di distanza.
Di contraltare e', come dire, un tantinello brusco .
Avrebbe risposto così anche a me che di anni ne ho tanti ed anche a uno che abiti a Mandello centro.
Il fatto che hai 22 anni e sei di Napoli non c'entra nulla.
Ciao
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
-
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Re: Ruota posteriore v11 su 850 t5 ?
Grazie a tutti per avermi presentato motoube!!
Mi scuso e mettiamo una pietra sopra a questi ultimi 3/4 messaggi!!!
P.s. ube ti ho mandato un mp!!
Mi scuso e mettiamo una pietra sopra a questi ultimi 3/4 messaggi!!!
P.s. ube ti ho mandato un mp!!
Re: Ruota posteriore v11 su 850 t5 ?
Ciao ragazzi,
mi inserisco nella discussione per una domanda. Sto realizzando una special su base Guzzi 850GT. La moto era distrutta e si poteva salvare soltanto telaio e motore.
Ecco l'elenco dei lavori fatti fino a questo momento:
- Motore rifatto con sostituzione cilindri, pistoni, spinotti, fasce, contatti e bobina, oltre alla smerigliatura valvole;
- Cambio rifatto con sostituzione di tutti i cuscinetti e paraoli;
- Frizione rifatta con sostituzione, piatto, molle, e dischi;
- Forcella anteriore sostituita con una rovesciata di derivazione monster;
- Impianto frenante anteriore doppio disco brembo 320mm con pinze assiali e pompa freno derivazione aprilia RS 250;
- Cerchio anteriore Borrani WM3 (2.15 x 18, 36 FORI) con mozzo e flange artigianali;
- Strumentazione artigianale con contagiri elettronico Jaeger e contachilometri meccanico Smiths;
- Ammortizzatori posteriori marzocchi di derivazione Honda Cb four;
- Manubrio accossato con comando gas Tommaselli, leve freno e frizione derivazione aprilia RS 250;
- Verniciatura bicomponente nero lucido.
Ora sono alla ruota posteriore: fermo restando l'utilizzo del freno a tamburo, avevo pianificato forcellone GUZZI T5 ultima serie (quello curvato per la gomma più larga):
con cerchio Borrani WM5 (3.00 X 18, 40 FORI) e pneumatico 150/60R18.
Secondo voi ci sta in questo forcellone senza disassare il canale?
Saluti
Stefano
mi inserisco nella discussione per una domanda. Sto realizzando una special su base Guzzi 850GT. La moto era distrutta e si poteva salvare soltanto telaio e motore.
Ecco l'elenco dei lavori fatti fino a questo momento:
- Motore rifatto con sostituzione cilindri, pistoni, spinotti, fasce, contatti e bobina, oltre alla smerigliatura valvole;
- Cambio rifatto con sostituzione di tutti i cuscinetti e paraoli;
- Frizione rifatta con sostituzione, piatto, molle, e dischi;
- Forcella anteriore sostituita con una rovesciata di derivazione monster;
- Impianto frenante anteriore doppio disco brembo 320mm con pinze assiali e pompa freno derivazione aprilia RS 250;
- Cerchio anteriore Borrani WM3 (2.15 x 18, 36 FORI) con mozzo e flange artigianali;
- Strumentazione artigianale con contagiri elettronico Jaeger e contachilometri meccanico Smiths;
- Ammortizzatori posteriori marzocchi di derivazione Honda Cb four;
- Manubrio accossato con comando gas Tommaselli, leve freno e frizione derivazione aprilia RS 250;
- Verniciatura bicomponente nero lucido.
Ora sono alla ruota posteriore: fermo restando l'utilizzo del freno a tamburo, avevo pianificato forcellone GUZZI T5 ultima serie (quello curvato per la gomma più larga):
con cerchio Borrani WM5 (3.00 X 18, 40 FORI) e pneumatico 150/60R18.
Secondo voi ci sta in questo forcellone senza disassare il canale?
Saluti
Stefano
Re: Ruota posteriore v11 su 850 t5 ?
Ciao
E su un v50 con ruote da 3,5 x 18 posso mettere un pneumatico
Da 4.00x 18 ...
Cambia qualcosa o il cerchione puó essere compatibile lo stesso
E su un v50 con ruote da 3,5 x 18 posso mettere un pneumatico
Da 4.00x 18 ...
Cambia qualcosa o il cerchione puó essere compatibile lo stesso
- ilmitico
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Re: Ruota posteriore v11 su 850 t5 ?
Il canale del cerchio originale quanto è ?
Ho paura che il canale sia troppo stretto e che quindi la gomma risulti troppo "strizzata" è una cosa da valutare con attenzione.
Prova a cercare che gomme e che cerchi montavano i V65 (ovviamente tenendo presente che a te serve un cerchio con il freno a destra) nel caso deciderai se il tuo cerchio va bene oppure se dovrai cambiarlo.
In ogni caso secondo me non ne vale la pena, oltre ad essere fuorilegge (e la dimensione delle gomme è la prima cosa che viene guardata in un controllo), a livello di prestazioni il limite dato da un paio di buone gomme moderne delle misure giuste è molto al di là di quello che l'insieme di ciclistica e freni originali possono fare.
Ho paura che il canale sia troppo stretto e che quindi la gomma risulti troppo "strizzata" è una cosa da valutare con attenzione.
Prova a cercare che gomme e che cerchi montavano i V65 (ovviamente tenendo presente che a te serve un cerchio con il freno a destra) nel caso deciderai se il tuo cerchio va bene oppure se dovrai cambiarlo.
In ogni caso secondo me non ne vale la pena, oltre ad essere fuorilegge (e la dimensione delle gomme è la prima cosa che viene guardata in un controllo), a livello di prestazioni il limite dato da un paio di buone gomme moderne delle misure giuste è molto al di là di quello che l'insieme di ciclistica e freni originali possono fare.
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Re: Ruota posteriore v11 su 850 t5 ?
motoube ha scritto:Comunque ti serve:
Forcellone con giunto lungo e albero di trasmissione, perno forato (il mozzo della coppia cconica) il distanziale dove passa dentro il perno ruota, staffa portapinza e pinza freno, perno ruota e distanziali del cali post 2003, vanno fatti gli ammo post dellla lunghezza giusta , serve la ruota post del cali xke quella del v11 non si abbina al tutto.
ciao ragazzi, so che sto riaprendo una vecchia discussione ma al momento sto lavorando ad un progetto di special sulla base di un telaio California 2. All'anteriore monto le marzocchi del v11 del 2003 e Mi è stato regalato un forcellone posteriore con doppio snodo completo di cardano......adesso fermo restando sulla mia scelta delle 17 pollici anteriore e posteriore vorrei montare dei cerchi a raggi. All'anteriore vorrei utilizzare un cerchio 3,5 cosi come da misure del v11..... al posteriore? 4 pollici come il California EV o posso osare su questo forcellone un 4,5? in entrambi casi fino a che misura di copertone posteriore potrei spingermi senza disassare il cerchio? grazie. Dario.