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Breva 750 I.E Singhiozzi :(

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda Luka » mar lug 31, 2012 5:15 pm

ranabout ha scritto:dai, ma non serve a nulla tirarla fin lì... :rolleyes:


Beh, se insisti puo' anche uscirti un bel trito di valvole - a quel punto 300 euro per la sonda lambda ti sembreranno bruscolini :lol

L.
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda evasione750 » mar lug 31, 2012 5:43 pm

Bhò, chi dice di spalancare il GAS chi dice di no...
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda ranabout » mar lug 31, 2012 5:56 pm

spalancare non significa portare alla morte il motore... mica per forza a duecento, devi andare...!
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda Gian Carlo » mar lug 31, 2012 6:56 pm

Per curiosità sono andato dal motoricambi e ho chiesto il prezzo della sonda :nohope: ..... più di 200 neuroni iva esclusa .... :paper:

---- chi vuole fare la prova ... ?
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda ranabout » mar lug 31, 2012 7:01 pm

mi pare che s'era detto nel topic dei ricambi compatibili che la sonda lambda ha un equivalente per auto da pochi soldi, da cui differisce mi pare solo per la lunghezza del cavo.
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda ilmitico » mer ago 01, 2012 9:39 am

evasione750 ha scritto:Bhò, chi dice di spalancare il GAS chi dice di no...



Spalancare il gas è un altro discorso.

Una breva 750 originale, da tutto quello che deve dare entro i 6500 giri, dopo è inutile insistere, meglio cambiare marcia.
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda evasione750 » mer ago 01, 2012 1:11 pm

ilmitico ha scritto:
evasione750 ha scritto:Bhò, chi dice di spalancare il GAS chi dice di no...



Spalancare il gas è un altro discorso.

Una breva 750 originale, da tutto quello che deve dare entro i 6500 giri, dopo è inutile insistere, meglio cambiare marcia.


Bhè mi pare di capire che deve essere così .. e così sarà.
Ad ogni modo, l'ho portato da CP Racing e l'ha accellerata un po' andando anche sugli 8 mila giri. Ha detto che deve _spurgare_ un po'.
Mi ha fatto un cambio del filtro benzina, candele, mi ha fatto un pieno di Power V-Shell e in più tanto per gradire ha inserito un additivo particolare per moto, che non vende

Quindi ha detto, vai sulla Fiumicino e fatti qualche tirata - prime 3 marcie lunghe le altre 2 corte e poi _Viaggia_.
Mi ha dato delle tempistiche. 1 - 2 ore a 80 1 ora a 100 - 1 ora a 120.
Ci sarà da divertirmi.

Dai in fin dei conti, la guido comunque :) e la sto *provando* :cali: :cali: :cali:
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda Gian Carlo » mer ago 01, 2012 1:16 pm

Allora ho provato a cercare nei topic ma quello che sono riuscito a trovare è che è stata sostituita la sonda lambda della Breva 750 con una sonda della grande punto.

Le domande : a) qualcuno sa di preciso con quale codice viene commercializzata questa sonda compatibile ? Dato che l' autoaccessori mi ha detto che c' è la grande punto 1200 , 1400 etc. ed ognuna monta una sonda differente.
b) io possiedo una V7 Classic ma il motore è lo stesso quindi detta sonda va bene anche per me ... giusto ?

Grazie per chi sa dirmi qualcosa !
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda peppe59 » mer ago 01, 2012 8:14 pm

Prova a guardare sul topi cdei ricambi compatibili (o anche a spulciare il topic Breva 750... meglio con un search automatico). Mi stupisce che ogni Punto abbia una sonda differente, di solito le auto usano lo stesso componente per mille modelli.
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda pablito » mer ago 01, 2012 9:18 pm

Su questo sito vendono le sonde lambda per le guzzi, brevina compresa ed il prezzo è vantaggioso.
posto il link

http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ts_id=4696
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda Gian Carlo » mer ago 01, 2012 10:00 pm

Allora nel fratempo oggi ho smontato la sonda , ho preso il dremel e con una spazzolina d' acciaio ho pulito la gabbia esterna che era piena di fuliggine. La moto l' ho provata ma giusto una diecina di minuti e sembra andare meglio, ma bisogna provare più a lungo per capire se il problema è stato risolto in modo efficace.

Nel fare questa operazione ho fatto un danno, ovvero mi si è spezzata la linguetta della sicura del connettore impermeabile della sonda :twisted: ..... posso lasciarlo cosiì o meglio stringere con una fascetta ?
Ultima modifica di Gian Carlo il gio ago 02, 2012 5:21 pm, modificato 4 volte in totale.
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda Gian Carlo » mer ago 01, 2012 10:00 pm

ooops ... ho cliccato due volte invio :oops:
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda grossotopo » gio ago 02, 2012 4:43 pm

evasione750 ha scritto:
ilmitico ha scritto:
evasione750 ha scritto:Bhò, chi dice di spalancare il GAS chi dice di no...



Spalancare il gas è un altro discorso.

Una breva 750 originale, da tutto quello che deve dare entro i 6500 giri, dopo è inutile insistere, meglio cambiare marcia.


Bhè mi pare di capire che deve essere così .. e così sarà.
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Quindi ha detto, vai sulla Fiumicino e fatti qualche tirata - prime 3 marcie lunghe le altre 2 corte e poi _Viaggia_.
Mi ha dato delle tempistiche. 1 - 2 ore a 80 1 ora a 100 - 1 ora a 120.
Ci sarà da divertirmi.

Dai in fin dei conti, la guido comunque :) e la sto *provando* :cali: :cali: :cali:

Ma tu sei proprio sicuro di aver parlato con CP?
Non è che invece sei andato da CIOP? :-))) :-)))
No perchè Claudio che ti fa il pieno di V power e ti consiglia di fare 2 ore a 80 all'ora mi sembra veramente strano.
vi dico solo che per me se un mezzo ha più di due cilindri è meglio che abbia anche quattro ruote.
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda Gian Carlo » mer ago 08, 2012 10:44 am

Eccoci , nella mia V7 Classic una volta ripulita la sonda la moto è tornata ad essere un orologio , rimane il dubbio su lunghe percorrenze che non ho avuto ancora modo di affrontare.

Una curiosità : sulle nuove V7 ho notato che di sonde lambda ce ne sono due e piazzate direttamente alla fine dei collettori, non più sul barilotto .... come mai in Guzzi si è presa questa decisione ?
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda ranabout » mer ago 08, 2012 11:08 am

l'evoluzione della specie.
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda fabiolemans1 » mer ago 08, 2012 7:25 pm

Gian Carlo ha scritto:Una curiosità : sulle nuove V7 ho notato che di sonde lambda ce ne sono due e piazzate direttamente alla fine dei collettori, non più sul barilotto .... come mai in Guzzi si è presa questa decisione ?

anche le stelvio e norge 1200 hanno la doppia sonda; in questo modo la centralina può leggere le temperature dei gas di scarico di entrambi i cilindri e fare una regolazione "di fino".
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda Gian Carlo » mer ago 08, 2012 11:18 pm

Quindi , che tu sappia , anche la centralina è diversa da quella dei modelli precedenti ?
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda fabiolemans1 » mer ago 08, 2012 11:43 pm

a dire la verità non so se sia diversa o se la vecchia possa semplicemente essere stata implementata.
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda arlem64 » gio ago 29, 2013 3:14 pm

Amici è passato un bel pò di tempo dall'ultimo messaggio, ma mi ci collego perchè mi si è presentata la stessa situazione.

La mia moto è una Breva750ie, del 2004, con 40000Km, andava come un orologio fino a qualche centinaio di Km fa.
Da poco si presenta lo stesso problema del singhiozzo di questo topic. Il problema si presenta dopo circa 1 ora e tra gli 80 e i 120 km/h.
Cioè, dopo circa un ora di autostrada, con andatura superiore agli 80 e fino ai 120 km/h, la moto tende a singhiozzare, diminuendo di giri, senza però spegnersi. A questo punto se aumento il gas, superando i 120km/h, la moto va come un orologio.

Da tener presente che ho sostituito, candele, pipette e filtro Carburante il problema è diminuito leggermente, cioè il problema si presenta intorno ai 90km/h e dopo circa 1.5 ora di andatura veloce, per scomparire dopo i 115km/h.

Cosa consigliate? Bisogna intervenire sulla sonda o cosa'altro?

Grazie awais
arlem64
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Re: Breva 750 I.E Singhiozzi :(

Messaggioda manuelito1979 » gio ago 29, 2013 3:23 pm

arlem64 ha scritto:Da poco si presenta lo stesso problema del singhiozzo di questo topic. Il problema si presenta dopo circa 1 ora e tra gli 80 e i 120 km/h.
Cioè, dopo circa un ora di autostrada, con andatura superiore agli 80 e fino ai 120 km/h, la moto tende a singhiozzare, diminuendo di giri, senza però spegnersi. A questo punto se aumento il gas, superando i 120km/h, la moto va come un orologio.


Hai provato con lo stesso numero di giri, ma con le marce inferiori? Se dovesse farlo lo stesso propendo per il potenziometro fallato.
"Esiste un solo modo di fare le cose: farle bene".
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