omologare un sidecar

L'unico, autentico, inimitabile....
Juri74Fi
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 13, 2011 11:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Imola 2

Re: omologare un sidecar

Messaggio da Juri74Fi »

Intanto si parla di fare lavori di carrozzeria da soli e comprare carrozzini usati io non ci devo guadagnare, perché il mio guadagno è ciò che non spendo, io non sono un addetto ai lavori sono solo un appassionato con un padre che ha fatto il meccanico 40 anni prima di andare in pensione, non ho detto di volermi mettere a produrre sidecar, ma semplicemente per quanto mi riguarda risparmiare un bel po' di soldini tutto qua, e se posso essere d'aiuto a chi è appassionato e ha le capacità, e si vuol divertire con un po' di bricolage cerco di essergli di aiuto, poi può essere anche che non me lo passano alla revisione non so, ancora sono solo all'inizio della corsa, comunque se è possibile farlo anche da soli ritengo sia giusto farlo sapere, non me ne vogliano gli addetti ai lavori, sappiate che sia moto che auto me le riparo da solo nel mio garage.
ciao
tangorosso
Utente Registrato
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mar 19, 2010 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V35 I 1979
Ex Le Mans I 1976
Le Mans III 1983
Località: Roma
Contatta:

Re: omologare un sidecar

Messaggio da tangorosso »

Io mi chiedo come mai in Germania, che non mi sembra un paese che non bada alla sicurezza stradale, puoi omologare di tutto e cambiare radicalmente la moto, mentre in Italia sembra tutto vietato. Non credo che i tedeschi spendano più soldi e, peggio, mi risulta che un installatore di sidercar, ti radia la moto, la fa omologare in Germania con il sidecar e poi la reimporta. Pensate che in Germania la omologhino con più leggerezza tecnica che in Italia?
Ex V35 I 1979 Ex Le Mans I 1976 Le Mans III 1983
Avatar utente
Remogio
Utente Registrato
Messaggi: 3675
Iscritto il: mar ago 03, 2004 11:24 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: se vabbè..............
Località: Sulmona

Re: omologare un sidecar

Messaggio da Remogio »

No, in Germania c'è una serietà e un protocollo che in Italia te li sogni soltanto. Questa è la differenza (oltre a menti APERTE e non ottusi burocrati con penna in mano e testa che scuotono in segno di diniego......)....
Ξύλον αγκύλον οδέποτ' ορθόν - Un legno storto non sarà mai dritto
Avatar utente
Paolo-pg
Utente Registrato
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar lug 03, 2007 8:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario
Località: Perugia

Re: omologare un sidecar

Messaggio da Paolo-pg »

:nessuno: novità? :nessuno: Mi sa che è più di ficile di come ci si aspetta omologare sto benedetto sidecar!
alvaro3
Utente Registrato
Messaggi: 1301
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Re: omologare un sidecar

Messaggio da alvaro3 »

L'apertura mentale dei burocrati è.......sul v50 ho le misure in pollici,tre anni dopo la mia hanno messo le misure in pollici e in millimetri le gomme sono equivalenti,la moto è uguale ma io non posso far aggiornare il libretto e devo cercare le gomme in pollici.
Avatar utente
jolt
Utente Registrato
Messaggi: 143
Iscritto il: dom giu 10, 2007 7:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi v11, California EV, V50, cardellino, airone sport 250
Località: San Pietro Vernotico (Brindisi)

Re: omologare un sidecar

Messaggio da jolt »

Ma quindi? Com'è finita? Si possono omologare?
Il mio carrozziere (un tipo che costruisce di tutto) sarebbe disposto a costruirmene uno e attaccarlo sul mio California eV! Ma poi resta il discorso omologazione....
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: omologare un sidecar

Messaggio da Falcone PS »

non ho voglia di leggere tutto...Antò fa caldo...ma conviene andare da uno che fa sidecar e fa pure l'omologazione, ci spenderai un po' di più ma non hai rogne e sbattimenti ;)
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
jolt
Utente Registrato
Messaggi: 143
Iscritto il: dom giu 10, 2007 7:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi v11, California EV, V50, cardellino, airone sport 250
Località: San Pietro Vernotico (Brindisi)

Re: omologare un sidecar

Messaggio da jolt »

Falcone PS ha scritto:non ho voglia di leggere tutto...Antò fa caldo...ma conviene andare da uno che fa sidecar e fa pure l'omologazione, ci spenderai un po' di più ma non hai rogne e sbattimenti ;)
Spenderei moooolto di più... Caino andato a vedere sul sito centoallora.it e praticamente ti chiedono dai 5.000 euro in su! Non vale neanche la moto 5.000 euro!!! Prezzi assurdi...!

Ma almeno conosciamo chi li fa oltre a questi di centoallora?
Grazie...
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: omologare un sidecar

Messaggio da Falcone PS »

jolt ha scritto:
Falcone PS ha scritto:non ho voglia di leggere tutto...Antò fa caldo...ma conviene andare da uno che fa sidecar e fa pure l'omologazione, ci spenderai un po' di più ma non hai rogne e sbattimenti ;)
Spenderei moooolto di più... Caino andato a vedere sul sito centoallora.it e praticamente ti chiedono dai 5.000 euro in su! Non vale neanche la moto 5.000 euro!!! Prezzi assurdi...!

Ma almeno conosciamo chi li fa oltre a questi di centoallora?
Grazie...

ulla peppa...e no allora non vale
Determinazione e Pazienza.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”