Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda GASO 28 » sab mag 12, 2018 3:29 pm

La mia è una eldorado 2016
Stesso problema, fatto i dovuti aggiornamenti , il problema ogni tanto si ripresenta
MOTO GUZZI CALIFFO STONE
MOTO GUZZI California Eldorado 1400
Avatar utente
GASO 28
Utente Registrato
 
Messaggi: 668
Iscritto il: lun mar 09, 2009 8:30 pm
Località: PENNE "Abruzzo"
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California Stone
Moto Guzzi Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda greybike » sab mag 12, 2018 3:57 pm

GASO 28 ha scritto:La mia è una eldorado 2016
Stesso problema, fatto i dovuti aggiornamenti , il problema ogni tanto si ripresenta


Tocchiamoci. :aaah:
Giancarlo Rosini- California 1400 Touring "Greta"
Avatar utente
greybike
Utente Registrato
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
Località: prov. Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva 1100 "Ladygrey", California 1400 Touring "Greta"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda gippiguzzi » dom mag 13, 2018 11:44 am

GASO 28 ha scritto:La mia è una eldorado 2016
Stesso problema, fatto i dovuti aggiornamenti , il problema ogni tanto si ripresenta


Purtroppo succede anche a me in maniera random.
Sono due anni che si sta combattendo con questo problema.
La spia "urgent service" sul cruscotto si accende quando vuole lei.
Da fermo all'accensione, in autostrada a 130, in mezzo al traffico.
Fatti i dovuti controlli per un po' non si accende.........poi quando vuole lei........

E' un "non problema", la moto va bene, ma prima di fare un viaggio ci pensi, purtroppo.....
La mia è una Touring del 2014.
Guzzista dal 1976.....for ever......
Avatar utente
gippiguzzi
Utente Registrato
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 12, 2009 11:50 pm
Località: Trieste

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Maio50 » mer mag 16, 2018 10:29 pm

California SE 2016 stesso problema di ossidazione mandava in crisi il ride by wire. Montato i cavetti che portano in posizione più riparata spine e prese. Più o meno lo scorso anno a fine agosto, il tutto in garanzia presso il Concessionario Guareschi di Parma in tre o quattro giorni. Mi hanno detto che il problema è noto ai costruttori per cui non capisco perchè non venga sistemato prima di metter in vendita il mezzo.
Avatar utente
Maio50
Utente Registrato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 11, 2013 8:21 pm
Località: Medesano (PR)
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring SE

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » gio mag 17, 2018 1:08 pm

intendi le spine che si trovanano davanti sulla destra a lato canotto di sterzo?
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 562
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda BeppeTitanium » gio mag 17, 2018 6:20 pm

Maio50 ha scritto:California SE 2016 stesso problema di ossidazione mandava in crisi il ride by wire. Montato i cavetti che portano in posizione più riparata spine e prese. Più o meno lo scorso anno a fine agosto, il tutto in garanzia presso il Concessionario Guareschi di Parma in tre o quattro giorni. Mi hanno detto che il problema è noto ai costruttori per cui non capisco perchè non venga sistemato prima di metter in vendita il mezzo.

perchè sono ......... :arrabbiato:
comunque è un intervento di mezz'ora non di 3-4 giorni :rolleyes:
BeppeTitanium
MGX-21
Avatar utente
BeppeTitanium
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3783
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:11 am
Località: Pavia
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21
California Classic
V35 I - 1978 - Trofeo Guzzi Vintage Regolarità
Breva 750 i.e. - 2007 - Trofeo Guzzi Moderne Regolarità

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda gippiguzzi » gio mag 17, 2018 6:31 pm

Martedì porto la Calì a fate il tagliando. Ho già accennato al capo officina di quanto scrivete e sennò lo stampo. Vediamo se risolvono una volta per tutte. È vero che sono sempre stati super cortesi e mi hanno accolto senza mai farmi aspettare, ma penso che sia ora di risolvere. È un "non problema" che mi da fastidio e che forse mi ferma nel fare qualche viaggio più lungo anche se poi la moto va benissimo.
Guzzista dal 1976.....for ever......
Avatar utente
gippiguzzi
Utente Registrato
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 12, 2009 11:50 pm
Località: Trieste

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Sergio76 » dom mag 20, 2018 9:14 pm

Buona sera, appena iscritto e fresco di mgx 21 che ho accompagnato ad una jackal del 2000. Perdonate se vengo subito al dunque ma sono sconcertato: Scrivo per consiglio in quanto penso di aver preso fregatura con tagliando 1500. In pratica non hanno sostituito olio del cambio (non è in fattura) e non hanno sostituito il filtro olio (si vede ancora il segno giallo tipico dell'assemblaggio) questo è in fattura. Cosa consigliate di fare.
Sergio76
Utente Registrato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 16, 2018 4:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Jackal,
MGX-21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » dom mag 20, 2018 10:20 pm

Chiedi conto al Concessionario
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4437
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda nirvana road » mer mag 23, 2018 10:06 pm

Ciao ragazzi chi viene al raduno di Fermo ?
nirvana road
Utente Registrato
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer gen 18, 2017 11:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mer mag 23, 2018 11:17 pm

a me piacerebbe ma non riesco.... la moto ferma dal con di Savona
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mer mag 23, 2018 11:29 pm

Ciao Nirvana road, questa volta passo...in convalescenza protesi anca :-( ...porta i miei saluti a tutti :ok:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ziofrenk » gio mag 24, 2018 8:24 pm

salve ragazzi, ho una domanda da fare, premetto che col tasto cerca non ho trovato nulla.
Qualcuno di voi ha cambiato il manubrio o i riser sulla calicustom?
e se si i cavi e i tubi freno erano lunghi a sufficienza o li avete sostituiti ?ù
Grazie 1000
no anzi 1400
Babbo Natale è peggio del maiale
Avatar utente
ziofrenk
Utente Registrato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ago 09, 2014 9:13 am
Località: Lug dla Rumagna
La/le tua/e Moto Guzzi: MG V35C , MG V35 Imola, MG V35 II, MG CC1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ziofrenk » lun mag 28, 2018 5:41 pm

A questo punto direi di no
Babbo Natale è peggio del maiale
Avatar utente
ziofrenk
Utente Registrato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ago 09, 2014 9:13 am
Località: Lug dla Rumagna
La/le tua/e Moto Guzzi: MG V35C , MG V35 Imola, MG V35 II, MG CC1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » ven giu 01, 2018 9:00 am

a me è successo questo, Ho ritirato la California 1400 dal meccanico ufficiale per il tagliando dei 10000, cinque km di autostrada a 110 e si bloccat il freno /freni all' anteriore; dischi bollenti.
Non c'è stato verso di smuoverla se non quando si è raffreddata e con il carro attrezzi.
Ora è di nuova dal meccanico che sentirà mamma (Troia) Guzzi
A qualcuno di voi è successo?
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » ven giu 01, 2018 2:49 pm

armandom ha scritto:a me è successo questo, Ho ritirato la California 1400 dal meccanico ufficiale per il tagliando dei 10000, cinque km di autostrada a 110 e si bloccat il freno /freni all' anteriore; dischi bollenti.
Non c'è stato verso di smuoverla se non quando si è raffreddata e con il carro attrezzi.
Ora è di nuova dal meccanico che sentirà mamma (Troia) Guzzi
A qualcuno di voi è successo?

:aaah: :aaah: :aaah: mi hai fatto accapponare la pelle...l'hai riportata a quello del tagliando?
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda trinex65 » ven giu 01, 2018 8:39 pm

La guzzi probabilmente non c entra nulla,più probabilmente il concessionario ha fatto qualche casino. Ma poi,senza offesa,tu prima di arrivare al punto di cuocere tutto possibile che non ti sei accorto di nulla ? Lamps
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » sab giu 02, 2018 10:48 am

Aggiornamento: durante il tagliando non hanno toccato l' impianto frenante (peraltro effettivamente nulla è indicato nel foglio che mii hanno dato).
Ho anche verificato la riserva dell' olio dei freni non mi risultava manomessa.
Il meccanico (ufficiale di Savona) dopo aver telefonato alla Guzzi mi dice che sia successo anche ad un' altra moto come la mia. Si tratta di un blocco della pompa del freno anteriore (Brembo).
Mi cambiano la pompa in garanzia.
Certo una pompa Brembo che si blocca a 9976 km mi fa un po strano sulla qualità dei prodotti (e l' assenza di richiami).

Per Trinex: non ho cotto nulla, ho fatto cinque km a passo d' uomo in centro a Savona ed ho lasciato la moto all' uscita autostradale. Dopo qualche ora l' ho ripresa. Entrato in autostrada diretto a Genova a 110 km/h mentre mi gustavo il mio bicilindrico ho sentito come una mano che mi fermava davanti dopo circa 5 km. Ho fatto a tempo a raggiungere la corsia di emergenza ( per fortuna non arrivavano camion perchè la decelerazione è stata importante) poi si è fermata.
Fino a quando non si sono raffreddati disco e freni la moto era inamovibile (400 kg con il freno a mano attaccato) dopo 40 min si è raffreddato tutto, ho caricato e scaricato la moto senza problemi dal carro attrezzi.
Non credo di aver fatto alcun danno.

Per quanto utile, oggi mi consolo del mancato ritrovo a Conegliano friggendomi delle acciughe, senza offesa per le acciughe ed il vinello con cui le accompagnerò.
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda trinex65 » sab giu 02, 2018 1:29 pm

Ok,ti chiedo scusa. Per la brembo invece non mi stupisco. Con impianti nissin in tanti anni mai un problema,con brambo ho cambiato pompe , dischi ovalizzati e pinze inchiodate. Quindi tranquillo,sei mella media... scusa ancora. Beato te che vivi a Savona. Ciao
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » sab giu 02, 2018 5:52 pm

Armando, come ti dicevo devi pretendere una spiegazione ufficiale da Guzzi, che non facciano una gestione tipo "rullinata" della serie gestiamo caso per caso in assoluto riserbo...qui si rischia di brutto...se poi il problema è "esterno" , leggi Brembo, meglio per Guzzi ma devono dare una spiegazione ufficiale, altrimenti si scrive alle riviste di settore, non è decisamente una cazzatina!
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti