California 1400 - Topic ufficiale
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 754
- Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ti capisco, aver salutato la breva è stato un dolore fortissimo. Spero che abbia una seconda possibilità e che sia amata come l’ho amata io. La prossima settimana mi farò 4 giorni intensi sulle Dolomiti con gli amici. Credo sia la svolta x entrare in sintonia con la californiona. Poi al ritorno sistemerò ciò che non mi piacerà.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 754
- Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Adesso una domandona ai meccanici che curano tutto come me....: Quant’e’ il gioco valvole ? Possibile aver letto 0,15 asp. e 0,20 scarico ??? Mi sembrano tanti !!!
Grazie !
Grazie !
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 754
- Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Oggi Dolomiti ! Piega che è un piacere e anche più lesta della Breva ! Che telaio !!!
Però un problema : premesso che non uso quasi mai il freno posteriore, ho provato a utilizzarlo ad una rotatoria. MI È RIMASTO BLOCCATO e subito è comparsa la scritta BRAKE sul cruscotto ! Per sbloccarlo ho infilato un cacciavite tra le due pasticche posteriori X riallargarle! È capitato a qualcuno di voi ? Ne dovrò parlarne al primo tagliando !
Però un problema : premesso che non uso quasi mai il freno posteriore, ho provato a utilizzarlo ad una rotatoria. MI È RIMASTO BLOCCATO e subito è comparsa la scritta BRAKE sul cruscotto ! Per sbloccarlo ho infilato un cacciavite tra le due pasticche posteriori X riallargarle! È capitato a qualcuno di voi ? Ne dovrò parlarne al primo tagliando !
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
chiedi all' assistenza guzzi...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 754
- Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Risolto, normale rodaggio dei pistoncini della pinza freno !
- Gando
- Utente Registrato
- Messaggi: 493
- Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650 - Località: Brescia
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Bè...... Normale no..... Però contento che si sia risolto
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 754
- Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ovviamente si, è vero che il posteriore frena poco e serve a poco, ma comunque sembra di essere menomati !
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 307
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009 - Località: Le Patrie dal Friûl
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Buona sera,appena rientrato da 4 gg a Mandello e dintorni più visita a Lugano...dire bello è relativo...ci siamo informati per posti a dormire a Mandello per il centenario...tutto Esaurito!
Dio,Patria e Motoguzzi
- mikancona
- Utente Registrato
- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio - Località: ancona e dintorni
Re: California 1400 - Topic ufficiale
cigolio metallico al minimo in aumento ,poi quando va tutto ok penso siano i tubbi di scarico ma chiedo se qualcuno ci è già passato in questa noia, oggi ho sentito un'altra california ed era silenziosa
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: California 1400 - Topic ufficiale
serrare allen/brugole degli schermi paracollettori,,,e non sarà la sola volta...non per niente nella ricchissima borsa attrezzi c'è la relativa chiave...chissà perchèmikancona ha scritto:cigolio metallico al minimo in aumento ,poi quando va tutto ok penso siano i tubbi di scarico ma chiedo se qualcuno ci è già passato in questa noia, oggi ho sentito un'altra california ed era silenziosa
- mikancona
- Utente Registrato
- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio - Località: ancona e dintorni
Re: California 1400 - Topic ufficiale
ok vado a controllare
- Roxxana
- Moderatore
- Messaggi: 1840
- Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito) - Località: somewhere, over the rainbow
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Azz... di già?Max B. ha scritto:Buona sera,appena rientrato da 4 gg a Mandello e dintorni più visita a Lugano...dire bello è relativo...ci siamo informati per posti a dormire a Mandello per il centenario...tutto Esaurito!
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
-Baffo52 uno di noi.
- mikancona
- Utente Registrato
- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio - Località: ancona e dintorni
Re: California 1400 - Topic ufficiale
He59 ha scritto:serrare allen/brugole degli schermi paracollettori,,,e non sarà la sola volta...non per niente nella ricchissima borsa attrezzi c'è la relativa chiave...chissà perchèmikancona ha scritto:cigolio metallico al minimo in aumento ,poi quando va tutto ok penso siano i tubbi di scarico ma chiedo se qualcuno ci è già passato in questa noia, oggi ho sentito un'altra california ed era silenziosa
risolto il tutto stringendo le viti dei collettori sul cilindro che erano paurosamente lente
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
richiesta, ho visto sul coperchio delle borse in (simil)pelle di He59 una rete applicata alle quattro viti di fissaggio del coperchio che permette di conservare guanti o altro, ho chiesto ad Agostini ma non è dato avere il ricambio, qualcuno ha qualche idea?
- mikancona
- Utente Registrato
- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio - Località: ancona e dintorni
Re: California 1400 - Topic ufficiale
si potrebbe avere una traduzione,grazie
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Cerco ora di spiegarmi meglio con l' immagine quella retina che vedete non è venduta come pezzo di ricambio, chissà perchè. Secondo voi come posso replicarla?
- grisen
- Utente Registrato
- Messaggi: 29
- Iscritto il: sab apr 18, 2015 10:20 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi VG 1000sp YUME'
M.G. California 1400 Touring - Località: Udine
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Buongiorno a tutti,
grazie anche ai vostri consigli sono riuscito a creare la mia (x me) fantastica Yume. Special su base moto guzzi 1000SP: INCEDIBILE.
Un' entusiasmante trasformatore di benzina in vibrazioni, rumore e pieghe (moderate).
Il sogno si è scontrato con la realtà, è scomoda e non adatta a motorismo lungo. La mia dolce metà è sacrificatissima dietro sulla sella e 1/2 così ho deciso di affiancarle una comodosa e bellissima California touring usata.
Quì, chiedo il vostro aiuto:
vorrei sapere che differenze sostanziali ci sono fra i modelli delle varie annate, dal 2014 al 2018 al dilà della colorazione del serbatoio o del coprivalvole.
Ho provato a rivolgermi a qualche concessionario della zona ma ho sentito certe panzane.
Grazie.
grazie anche ai vostri consigli sono riuscito a creare la mia (x me) fantastica Yume. Special su base moto guzzi 1000SP: INCEDIBILE.
Un' entusiasmante trasformatore di benzina in vibrazioni, rumore e pieghe (moderate).
Il sogno si è scontrato con la realtà, è scomoda e non adatta a motorismo lungo. La mia dolce metà è sacrificatissima dietro sulla sella e 1/2 così ho deciso di affiancarle una comodosa e bellissima California touring usata.
Quì, chiedo il vostro aiuto:
vorrei sapere che differenze sostanziali ci sono fra i modelli delle varie annate, dal 2014 al 2018 al dilà della colorazione del serbatoio o del coprivalvole.
Ho provato a rivolgermi a qualche concessionario della zona ma ho sentito certe panzane.
Grazie.
E ül bighe-no cjacaris!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: California 1400 - Topic ufficiale
intanto benvenuto, poi lascio la parola ai colleghi touringmuniti, io sono del gruppo della versione a tiratura limitatagrisen ha scritto:Buongiorno a tutti,
grazie anche ai vostri consigli sono riuscito a creare la mia (x me) fantastica Yume. Special su base moto guzzi 1000SP: INCEDIBILE.
Un' entusiasmante trasformatore di benzina in vibrazioni, rumore e pieghe (moderate).
Il sogno si è scontrato con la realtà, è scomoda e non adatta a motorismo lungo. La mia dolce metà è sacrificatissima dietro sulla sella e 1/2 così ho deciso di affiancarle una comodosa e bellissima California touring usata.
Quì, chiedo il vostro aiuto:
vorrei sapere che differenze sostanziali ci sono fra i modelli delle varie annate, dal 2014 al 2018 al dilà della colorazione del serbatoio o del coprivalvole.
Ho provato a rivolgermi a qualche concessionario della zona ma ho sentito certe panzane.
Grazie.
- Massimiliano67
- Utente Registrato
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lun feb 05, 2018 8:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "Calibella" in precedenza California II, Imola II, v35 II,
- Località: Taranto
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Se ricordo bene, ho letto da qualche parte provo a ritrovare l'articolo, la centralina e' stata rivista.