Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » gio nov 14, 2019 6:58 pm

L'antifurto non è Guzzi e nemmeno Aprilia…e io francamente ne avrei fatto volentieri a meno !
Complicata lo è...ma...
La moto é fatta bene, non sembrano aver risparmiato sul ferro messo ! Qualche stupidaggine è stata fatta, tipo dischi dei freni (non sono Brembo !), luminosità del fanale (già che c'erano potevano farlo tutto led !), frecce anteriori (stesso discorso del fanale), ma per il resto che dire visto che nessuno si lamenta di rotture di motore o elettronica che lascia a piedi ? Il cardano nemmeno si sente, il cambio (già usato sulla breva/griso/norge non si impunta, vibrazioni quasi nulle….
karamazoff
Utente Registrato

Messaggioda ragno » ven nov 15, 2019 12:19 am

karamazoff ha scritto:L'antifurto non è Guzzi e nemmeno Aprilia…e io francamente ne avrei fatto volentieri a meno !
Complicata lo è...ma...
La moto é fatta bene, non sembrano aver risparmiato sul ferro messo ! Qualche stupidaggine è stata fatta, tipo dischi dei freni (non sono Brembo !), luminosità del fanale (già che c'erano potevano farlo tutto led !), frecce anteriori (stesso discorso del fanale), ma per il resto che dire visto che nessuno si lamenta di rotture di motore o elettronica che lascia a piedi ? Il cardano nemmeno si sente, il cambio (già usato sulla breva/griso/norge non si impunta, vibrazioni quasi nulle….

Confermo: moto fantastica!
ragno
Utente Registrato

Messaggioda Fireun Brig » ven nov 15, 2019 5:57 pm

E' vero, spesso sul forum vengono scritti post quando si hanno problemi (per fortuna sembra pochi) ma raramente si scrive quando ci si trova bene... :ok:

Anche io volevo confermare che sono contentissimo della mia California:
In primo luogo è stupenda esteticamente, ogni volta che mi fermo qualcuno mi fa i complimenti...
Seconda cosa si guida da Dio, sono stato appresso a moto ben più "maneggevoli" almeno sulla carta, e vi posso assicurare che sono tutto fuorchè un manico nella guida...
Ci puoi fare di tutto (off-road escluso) dai lunghi viaggi, attrezzandola con borse e parabrezza, alle gite brevi; forse soffre un po' in città ma appena la strada si apre: che goduria!
Frena da SBK, piega molto bene (col limite delle pedana che toccano presto, ma forse segnalano anche che si sta esagerando), il motore è sempre pronto e riprende a bassissimi giri, puoi girare con un filo di gas e giocare con l'accelleratore.. confort altissimo con vibrazioni assenti, ecc ecc

L'unica cosa che cambierei se potessi (non mi sto lamentando comunque) sono i consumi: se arrivasse comodamente ai 20km/l nelle varie situazioni sarebbe perfetta :foryou:

....ma poi chi vorrebbe più scendere? :love:

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
"Scorrere, non correre "
Fireun Brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Messaggioda mikancona » ven nov 15, 2019 7:21 pm

come difetto e rottura di scatole c'è anche il serbatoio piccolo che abbinato a consumi fanno una autonomia molto scarsa, con l'altra moto con 20 litri arrivi fino a 360 km e ancora ce n'è :aaah:
california 1400 custom
mikancona
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Messaggioda He59 » ven nov 15, 2019 8:06 pm

...in effetti ci sono 3 litri che risultano inutilizzabili portando quelli utili a 17, il che normalmente equivale a 270 km, ma visto che la spia si accende circa 60/70 km prima, diciamo che dopo 200km cerchi un benzinaio...seccatura soprattutto psicologica...200 km in montagna ci può stare, morale: andare in montagna! :ok:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda FlyOne » ven nov 15, 2019 8:23 pm

Adesso 20km/l per quella cilindrata e quel peso, mi sembrano un po' troppi, comunque un 15-19 reale, sempre, non sarebbe stato male, quando invece si scende tanto sotto i 15...
Sì, il serbatoio doveva essere sui 25, se non altro per sicurezza. Questa estate con MGX ho fatto un bel giro in moto sui Balcani, che non è terzo mondo, dove i distributori ci sono, ma in certe situazioni, arrivare al distributore con qualche litro di benza in più, non mi sarebbe dispiaciuto, specie quando ho girato tra i monti.
Non tutti i paesi sono come l'Italia, fortunatamente per loro, che c'è un distributore ogni 100 metri.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda Guzzissimo » ven nov 15, 2019 11:07 pm

....Ciao a tutti lo so benissimo che le Guzzi hanno un anima, oltre al California1400 appena acquistato è da circa 20 anni che ho un preziosissimo V7 850 GT del 1972!!! ho avuto prima un California III e anche un California Stone....
Guzzissimo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7850GT
California Stone Special

Messaggioda He59 » ven nov 15, 2019 11:49 pm

caspita...evvai con i Red Hot...Californication!!!
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Guzzissimo » sab nov 16, 2019 11:25 am

Per Stefano e Luca.....Ragazzi ce lo fatta!!!!!! Autoinserimento disattivato!!!! perfetto si attiva e disattiva solo con il telecomando, l'unica cosa che invece di lampeggiarmi le frecce mi lampeggia 2 volte le luci stop posteriori all'inserimento e 1 volta al disinserimento.
Va benissimo lo stesso, probabilmente nel cablaggio hanno sbagliato il collegamento invece che alle frecce allo stop!!!
Grazie 1000 per il supporto
Ciao Antonio
Guzzissimo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7850GT
California Stone Special

Messaggioda Stefanoscuro » sab nov 16, 2019 5:41 pm

Bene così, Antonio, sono felice per te.
Anche la mia fa un lampeggio identico al tuo, sia all'inserimento che al disinserimento.
A presto.
Stefano
Stefanoscuro
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda Stefanoscuro » dom dic 01, 2019 10:58 pm

Salve a tutti; mi piacerebbe organizzare un incontro tra possessori di Moto Guzzi, di qualsiasi modello, da tenersi nel Chianti. La mia é solo un'idea in embrione , e non so neanche se io possa lanciare una iniziativa del genere o se per una cosa del genere occorra essere un Moderatore o possedere una qualche qualifica nell'ambito di questo Sito, che frequento solo da pochi mesi. Comunque, la mia idea era quella di ritrovarsi in primavera , zona di incontro a Terranuova Bracciolini nei pressi dell'uscita "Valdarno" della A1; a seguire, giro nel" Triangolo dell'antica Lega del Chianti" (Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Gaiole) e poi pranzo da decidere se in un ristorante o se in fattoria o altro. Come ripeto, é solo una idea; tra l'altro io non ho mai organizzato una cosa simile ma essendo del posto potrei sentire quei due/tre posti che ritengo sarebbero adatti per accoglierci. L'eventuale assistenza per le moto potrebbe essere fornita dal mio concessionario ufficiale Guzzi il quale ha una attività trentennale nel settore. Tra l'altro egli ha esperienza in iniziative di questo genere e oltre a fare il commerciante di moto per professione, é un vero appassionato. Evidenzio che non ho ancora manifestato la mia idea con nessuno, quindi sia i locali ricettivi a cui avrei pensato e sia il concessionario, non sono stati contattati. Per i partecipanti provenienti da lontano che avessero necessità di un posto dove dormire, dovremmo pensarci se ciò si rendesse necessario. Per le spese ognuno farebbe fronte ad esse di persona, io non ho alcun interesse economico né voglio averne.
Al momento é tutto da iniziare, ma intanto con questo post ho voluto capire se la cosa interessi a qualcuno e sia effettivamente fattibile. Ciò che posso dire, per adesso, é che le strutture a cui ho pensato sono Aziende impegnate da anni nei loro settori.
Fatemi sapere le vostre opinioni o consigli. Essendo la prima volta per me, sappiate che non posso certo mettere su una iniziativa ufficiale, con chissà cosa, la mia intenzione é quella di far incontrare un gruppo di motociclisti proprietari di Moto Guzzi e fare un giro tutti assieme nel Chianti senese, per poi fermarci a mangiare. Finito il pranzo, ognuno per la propria strada. Eventuali necessità personali saranno evidenziate via via e si cercherà assieme di trovare le migliori soluzioni. Non so neanche se in questi casi siano necessarie speciali autorizzazioni, ma io non intendo organizzare un evento enorme, si tratterà soltanto di un gruppetto di motociclisti che vanno in giro per strada, come capita spesso.
I Moderatori sono pregati di dirmi se questa idea vada evidenziata in altra parte del Sito e, soprattutto se io sia autorizzato a proporla. Io ho lanciato l'idea, poi ognuno dirà la sua e vedremo se il tutto potrà realizzarsi. Non sono un organizzatore di eventi e quindi tutto sarà improntato ad un "fai da te" con un piccolo aiuto da parte mia a chi dovesse aver necessità di informazioni in loco.
Stefano
Stefanoscuro
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda Fireun Brig » mar dic 03, 2019 10:42 am

Ciao, solitamente ogni anno il "La nuova California 1400 Club" organizza un raduno...quest'anno è a Pontremoli:

https://www.california1400club.com/foru ... aggio-2020

Poi per iniziative personali non so cosa dirti, se si può, come fare ecc ecc... :ok:

Ti invito anche a fare la richiesta di iscrizione sul gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/6534617 ... =bookmarks :foryou:
"Scorrere, non correre "
Fireun Brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi:
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Messaggioda ziofrenk » mer dic 04, 2019 12:09 am

Un raduno a Terranuova potrebbe interessarmi!
:rollin
Chi è senza peccato fa una vita di m..da !
ziofrenk
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MG V35C , MG V35 Imola, MG V35 II, MG CC1400 insomma, mi piacciono le Guzzi!

Messaggioda rb22 » ven dic 06, 2019 8:56 am

Visto che sono toscano(ma non lo dico per campanilismo) e conosco abbastanza bene i posti mi sembra una buona idea.
Aggiungerei però alle 3 località citate anche Greve in Chianti,vista anche la vicinanza a Castellina.
Tra l’altro sulla celebre piazza ci sono anche diversi posti per mangiare od aperitivi o semplicemente bere un bicchiere di vino.
In generale comunque località sconsigliatissime per astemi,vegani,vegetariani.
Panorami molto belli,unica nota stonata il dover scansare a primavera orde di tedeschi ed olandesi vespamuniti dalla varie agenzie e gettati sulle strade del Chianti, od il dover cercare di sorpassare gruppi di ciclisti degni del giro d’Italia.
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda miki70 » mer dic 11, 2019 5:27 pm

Bene..mi aggiungo di tutto diritto nella lista dei felici possessori del 1400 California..ho portato a casa da qualche giorno un bel Custom e me lo sto godendo e studiando sotto tutti gli aspetti.
Ottima moto, bellissima, possente, motore bello pieno in basso come piace a me..mappa sistemata su veloce e controllo di trazione disinserito..figata...
Per farla entrare in garage ho sacrificato il vecchio Ducati 900 ss, con un certo dolore, ma tre moto sarebbero state veramente troppe.
Adoro vedere il nuovo 1400 a fianco del vecchio Aluminium 1100 a qui sono legatissimo...

Lascio un link https://youtu.be/nxJxjAyWdpE

Per ora vi faccio una unica domanda..ma dove cavolo mettete voi i documenti? Non voglio lasciarli nelle borse, pensavo di trovare una nicchia sotto la sella ma non c'è!!! Penso che dovrò fissarci un portadocumenti in qualche modo..
Ciao ragassi :celebrate:
miki70
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California Aluminium special sport 2002
California Custom 1400

Messaggioda mikancona » mer dic 11, 2019 6:15 pm

sigh!!!! pensavo che mi avessero ciulato la moto, è come la mia stesso allestimento e stesso anno e chilometraggio,anzi direi che anche la tua è una demo piaggio, scuccheggia come una matta,scarichi aperti?? per i documenti trovi posto sotto la sella sopra la la batteria
california 1400 custom
mikancona
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Messaggioda Fireun Brig » gio dic 12, 2019 9:08 am

Benvenuto e ottima scelta! :foryou:

Occhio al controllo di trazione. disinserito timangia le gomme alla velocità della luce! :help

La coppia della California è mostruosa e a bassissimi giri :love: :love:
"Scorrere, non correre "
Fireun Brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi:
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Messaggioda sevendays » ven dic 13, 2019 9:42 am

Probabilmente è anche quella una delle prime california provate dalla stampa, come la mia: la targa inizia per DZ 699xx, e la guzzi le ha ricontrollate successivamente (dovunque ci sia una vite o brugola vedi che ci sono due segni per marcare l'allineamento, nel mio caso pennarelli rosso e giallo).
sevendays
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Messaggioda miki70 » sab dic 14, 2019 12:18 am

Salve a tutti ..si probabile che fosse anche la mia una delle prime prodotte e usata per i demo ride per la stampa.
Nel frattempo montando una presa accendisigari/ usb ho dato una bellasbirciata sotto il vestito.Da un primo sopralluogo e smontaggio di fianchetti, serbatoio e altre parti ho trovato tutto in ordine e in ottimo stato. Un paio di curiosità a voi vecchi e navigati proprietari..il mio tubetto dello sfiato del cambio termina semplicamente appoggiato sopra il carter del cambio al centro ( sotto il corpo farfallato). È normale o va fissato- infilato più in alto da qualche parte?
Non ho trovato il sensore di caduta.. Sul libretto di officina lo vedo piazzato davanti alla batteria lato serbatoio..sulla mia li non c'è e a ben guardare pare proprio che non ci sia..nelle vostre esiste? Terza domanda...non ho trovato indicazioni (a meno che non mi sia sfuggito) riguardo il filtro benzina..ne la procedura ne ogni quanto si cambia? Soliti 20000? Ultima domanda..i sei relè messi sulla destra hanno una legenda da qualche parte? Sapete indicarmi a cosa fanno capo? Spero di si sennò dovrò studiarmi un po' lo schema elettrico...cosa per me noiosissima !

Grazie in anticipo per le risposte ragazzi e buon we.. :celebrate:
miki70
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California Aluminium special sport 2002
California Custom 1400

Precedente

Torna a Forum Generale