Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ienz79 » mer dic 20, 2017 9:51 am

Visto anche io quello della puig. Ha il problema che si fissa su spessori max di 5mm ed il parabrezza Isotta è 6mm... quindi andrebbe eventualmente forato...
Oggi mi daranno in prova l’aletta della givi...
https://images.esellerpro.com/2295/W/435/51/02.jpg
Vedo se effettivamente mi risolve il problema turbolenza al casco.
Per le spalle sono coperto sono il rumore e le vibrazioni al casco il mio i miei problemi. Purtroppo insopportabili dopo i 100km/h
Ienz79
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mer dic 20, 2017 10:03 am

Ienz79 ha scritto:Visto anche io quello della puig. Ha il problema che si fissa su spessori max di 5mm ed il parabrezza Isotta è 6mm... quindi andrebbe eventualmente forato...
Oggi mi daranno in prova l’aletta della givi...
https://images.esellerpro.com/2295/W/435/51/02.jpg
Vedo se effettivamente mi risolve il problema turbolenza al casco.
Per le spalle sono coperto sono il rumore e le vibrazioni al casco il mio i miei problemi. Purtroppo insopportabili dopo i 100km/h


...ho l'impressione che lo snodo al centro disturbi la visuale, sappimi dire
...per il rumore, soprattutto in autostrada, a mio avviso la cosa migliore sono i tappi, riducono un po' l'udito ma tagliano decisamente lo stordimento da rimbombo.
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1844
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mer dic 20, 2017 10:11 am

grazie ad un amico della lista ho creato dei deflettori che si prolungano in basso
la protezione ed il rumore migliorano di molto
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 255
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ienz79 » mer dic 20, 2017 11:33 am

He59 ha scritto:
...ho l'impressione che lo snodo al centro disturbi la visuale, sappimi dire
...per il rumore, soprattutto in autostrada, a mio avviso la cosa migliore sono i tappi, riducono un po' l'udito ma tagliano decisamente lo stordimento da rimbombo.

Farollo!
Purtroppo i tappi li ho sempre usati ma il problema è aggravato dall’aria delle turbolenze...
Senza parabrezza avevo pressione sul torace ma avendo un casco bello silenzioso poco fastidio per il fruscio dell’aria (e per ora ancora poco rumore dagli scarichi).
Col parabrezza montato è come se qualcuno mi desse schiaffi a destra e sinistra del casco, tanto forti quanto più aumenta la velocità e quindi aumenta anche il rumore all’Interno...
Da arrivare col cervello frullato!
Ienz79
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mer dic 20, 2017 1:18 pm

Ienz79 ha scritto:
He59 ha scritto:
...ho l'impressione che lo snodo al centro disturbi la visuale, sappimi dire
...per il rumore, soprattutto in autostrada, a mio avviso la cosa migliore sono i tappi, riducono un po' l'udito ma tagliano decisamente lo stordimento da rimbombo.

Farollo!
Purtroppo i tappi li ho sempre usati ma il problema è aggravato dall’aria delle turbolenze...
Senza parabrezza avevo pressione sul torace ma avendo un casco bello silenzioso poco fastidio per il fruscio dell’aria (e per ora ancora poco rumore dagli scarichi).
Col parabrezza montato è come se qualcuno mi desse schiaffi a destra e sinistra del casco, tanto forti quanto più aumenta la velocità e quindi aumenta anche il rumore all’Interno...
Da arrivare col cervello frullato!


come ho detto, la piccola "unghia" fino a 120 fa il suo onesto lavoro riducendo la pressione sul torace e conseguentemente la tensione sull'inguine ma, per lunghi tratti autostradali, l'ausilio di un deflettore sarebbe ideale...sempre se accettabile esteticamente: sul look non scendo a compromessi, sai che shock quando ti guardi sulle vetrine :aaah:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1844
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ienz79 » mer dic 20, 2017 2:05 pm

Purtroppo hai ragione! :rollin
Magari lo tengo su solo quando prevedo giro lungo con qualche strada veloce!
Tanto ho visto si monta stringendo due viti... :asd:
Ienz79
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » sab dic 23, 2017 11:55 am

qualcuno ha provato a cambiare il ridicolo clacson della California? e con cosa?
Auguri di Buon Natale a tutti
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 255
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » dom dic 24, 2017 2:03 pm

siete tutti in giro con Babbo Natale ?
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 255
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » dom dic 24, 2017 10:56 pm

Auguri a tutti voi :celebrate:
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » dom dic 24, 2017 11:01 pm

armandom ha scritto:qualcuno ha provato a cambiare il ridicolo clacson della California? e con cosa?
Auguri di Buon Natale a tutti


Ciao. Anche a me il clacson della cali non piace. Piacevo molto quello della nevada 750 classic. Era bitonale con un suono simile a quello di un'auto di grosa cilindrita, bello davvero. Appena posso gli monto quello.
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » dom dic 24, 2017 11:39 pm

Svalvolato mi dai qualche dettaglio in più ? Il California 2017 ha uno spazio per il clacson più piccolo del California degli anni precedenti
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 255
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda bobarco » lun dic 25, 2017 10:31 am

Salve, oggi mattina di Natale (a proposito auguri a tutti) sto pensando seriamente di farmi un bel regalo; una Eldorado!
Provata quando uscì e me ne innamorai per la facilità di guida e capii essere la moto adatta a me che più che correre preferisco passeggiare. Dovrei dar via la mia Custom ma un pò mi dispiace, l'ho allestita con cura e amore per renderla consone alla mia personalità, mi manca solo di riuscire ad abbassare la seduta di un 5 cm ma non saprei come fare. ... avete qualche idea al riguardo?
Loris
De mia farina fo le mie lasagne, et de queste mi godo perché le fo ...
Avatar utente
bobarco
Utente Registrato
 
Messaggi: 408
Iscritto il: sab mag 06, 2006 8:56 pm
Località: Roma
La/le tua/e Moto Guzzi: California Custom 1400 (Reina negra)- EX Stelvio 1200 4V (Dama blanca) e Breva 1100 (Senorita rojo)
Le varie Jap/HD/BMW non contano ...

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » lun dic 25, 2017 3:29 pm

armandom ha scritto:Svalvolato mi dai qualche dettaglio in più ? Il California 2017 ha uno spazio per il clacson più piccolo del California degli anni precedenti


Non mi sono ancora messo di impegno. A prima vista però le due trombe della cali 2017 mi sembrano uguali a quelle della nevada. Fare il cambio non dovrebbe essere complicato.
svalvolato
Utente Registrato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ienz79 » gio dic 28, 2017 10:21 am

Buon Natale fatto a tutti.
Sono ancora alla ricerca del deflettore per il parabrezza...
Provato il givi... la situazione turbolenze è migliorata un bel po’.
Si iniziano a sentire, ma mooolto meno forti di prima, passati i 130. Da 90/100 a 130 è un buon miglioramento ma non mi convince al 100%.
Vorrei provarne un altro modello che risulta compatibile con California touring.
Il problema potrebbe essere lo spessore del parabrezza.
Quello originale Guzzi che spessore ha? Qualche anima pia potrebbe misurarlo? :angel:
Grazie!
Ienz79
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » gio dic 28, 2017 4:47 pm

Ienz79 ha scritto:Buon Natale fatto a tutti.
Sono ancora alla ricerca del deflettore per il parabrezza...
Provato il givi... la situazione turbolenze è migliorata un bel po’.
Si iniziano a sentire, ma mooolto meno forti di prima, passati i 130. Da 90/100 a 130 è un buon miglioramento ma non mi convince al 100%.
Vorrei provarne un altro modello che risulta compatibile con California touring.
Il problema potrebbe essere lo spessore del parabrezza.
Quello originale Guzzi che spessore ha? Qualche anima pia potrebbe misurarlo? :angel:
Grazie!


...non disturba la vista il blocco di fissaggio centrale del GIVI?
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1844
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ienz79 » gio dic 28, 2017 7:10 pm

Non tanto il blocco centrale quanto il fatto che sembra di guardare dento una finestrella... Però il mio non è lo spoilerino ma un parabrezza... e quello che mi hanno prestato era fumè. Il vetro del deflettore mi arriva giusto giusto ad altezza occhi.
Ienz79
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » lun gen 01, 2018 12:42 pm

buon anno a tutti....
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 255
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ienz79 » lun gen 01, 2018 6:31 pm

Buon anno! :motocool:
Ienz79
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gigi » ven gen 05, 2018 9:10 am

Buon anno a tutti.
Un mio amico vorrebbe comprare una Audace.
Ma non è convinto della posizione di guida .
Purtroppo qui la situazione concessionarie è tragica.
Esiste una anima pia in zona Abruzzo /Molise che gli fa mettere il culo su sta benedetta moto?
Non deve necessariamente provarla.....

denghiu
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
Avatar utente
Gigi
Utente Registrato
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: mar nov 04, 2003 11:33 am
Località: Casalbordino .
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 Special 99 "Gatto Nero" (ei fu...)
1000 Special
KTM 300
Eldorado 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda GASO 28 » ven gen 05, 2018 11:51 am

Gigi chiedi al presidente della Regione Abruzzo, lui ha un audace :asd:
MOTO GUZZI CALIFFO STONE
MOTO GUZZI California Eldorado 1400
Avatar utente
GASO 28
Utente Registrato
 
Messaggi: 663
Iscritto il: lun mar 09, 2009 8:30 pm
Località: PENNE "Abruzzo"
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California Stone
Moto Guzzi Eldorado 1400

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gimpo, Google [Bot], Ticcio93 e 31 ospiti