Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Kaly73 » mar dic 05, 2017 12:43 am

Ho una domanda da fare...ma come mai hanno smesso di produrre il California 1400 custom? Forse aveva dei problemi?
Kaly73
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 03, 2017 1:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: california custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » mar dic 05, 2017 3:07 am

Kaly73 ha scritto:Ho una domanda da fare...ma come mai hanno smesso di produrre il California 1400 custom? Forse aveva dei problemi?


Si, non faceva vendere, ipotizzo, secondo loro, né Audace né Touring...
Infatti appena hanno smesso le vendite di questi due modelli sono decollate...
Sopratutto quelle dell'Audace :wc:

Vogliono scimmiottare Triumph ma non ne sono capaci.
Non sono in grado di sviluppare un metodo di lavoro in fabbrica e di marketing che gli consenta di partire da una moto base
ed essere integrata con gli optionals o personalizzata dal cliente in fase di ordinazione, e quindi montata "on demand".
Devono rifilare i doppioni al cliente: doppie borse; doppio parabrezza; doppie pedaline; doppia sella; doppi specchietti; doppie leve comandi; doppia carena...
E poi tutti gli amici degli amici che fanno accessori? Come farebbero se la MotoGuzzi iniziasse a lavorare in modo serio? :paper: :nono:

Eppure i modelli sarebbero perfetti, vedi V7 e V9...Vai sul sito, parti da un modello base, ci metti quello che vuoi, la ordini e ti arriva così...
Oppure vai dal conce, che invece di avere 3-4 moto ne ha 2-3 ma ha tutti gli accessori/personalizzazioni; compri la moto (base), ti scegli gli accessori dal vivo, invece che da un catalogo assurdo; lui te li monta; paghi e vai...Senza portarti a casa una coppia di terminali doppi ed alimentare poi magari il mercato nero dei ricambi, con vendite online del "nuovomaiusato".
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar dic 05, 2017 11:16 am

Kaly73 ha scritto:Ho una domanda da fare...ma come mai hanno smesso di produrre il California 1400 custom? Forse aveva dei problemi?


....la mia no, e la tua?
:celebrate:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda walterguzzi » mar dic 05, 2017 7:50 pm

...no , solamente per far crescere il valore della mia :celebrate:
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
walterguzzi
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » mar dic 05, 2017 7:53 pm

walterguzzi ha scritto:...no , solamente per far crescere il valore della mia :celebrate:


...valgono già, sono "limited edition" :asd:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda duovalvides » mer dic 06, 2017 9:25 pm

Premesso che avendo ben provato sia audace che custom che touring e avendole trovate tutte ottime, il perché han dismesso custom bisogna chiederlo ai geni della piaggio.
Poi se mi chiedono di scegliere tra custom e audace io anche se di non molto scelgo audace.... Veramente una libidine e molto bella
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Kaly73 » sab dic 09, 2017 1:58 pm

Posso chiedere come mai la custom
Non è più in produzione?
Aveva qualche problema?
Kaly73
Utente Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 03, 2017 1:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: california custom 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » sab dic 09, 2017 2:40 pm

Kaly73 ha scritto:Posso chiedere come mai la custom
Non è più in produzione?
Aveva qualche problema?


Sei andato in loop? :asd:
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » sab dic 09, 2017 4:55 pm

Kaly73 ha scritto:Posso chiedere come mai la custom
Non è più in produzione?
Aveva qualche problema?


beh in effetti un problema ce l'aveva ....ovvero non aveva le borse cosa che invece la touring ha di suo......lunga vita alla Touring

ciao
Fulvio
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 430
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » sab dic 09, 2017 10:09 pm

Fulvio Zanda ha scritto:
Kaly73 ha scritto:Posso chiedere come mai la custom
Non è più in produzione?
Aveva qualche problema?


beh in effetti un problema ce l'aveva ....ovvero non aveva le borse cosa che invece la touring ha di suo......lunga vita alla Touring

ciao


Sulla Custom potevi metterci tutte le borse che volevi, perché aveva lo stesso codone "concavo", di questa linea per intenderci --> ) ( della Touring.
L'Audace invece ha il codone convesso ( ) pertanto le borse della Touring (sia le rigide normali che quelle in pelle) non ci vanno perché toccano per non farle toccare si deve modificare l'attacco, facendo diventare la moto ancora più larga...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda duovalvides » dom dic 10, 2017 9:15 pm

Kaly73 ha scritto:Posso chiedere come mai la custom
Non è più in produzione?
Aveva qualche problema?

Credo proprio che semplicemente è stata sostituita da una versione nuova chiamata audace
moto da sogno: CALIFORNIA EV azzurra, moto prestazionale: Vstrom 1000
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:05 pm
Località: milano
La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Eanzy » mer dic 13, 2017 3:51 pm

Ebbene.. Dopo aver letto tutte le 383 pagine credo di meritare un premio .. :clap:
Come scritto su un altro topic sono da poco diventato biguzzista cioè dopo la V7II Stornello ho preso una bella 1400 Custom grigia :asd:
Sono proprio soddisfatto e non sto qui a dilungarmi troppo sui pregi e difetti che conosciamo.
Dalle 383 pagine ho visto che emergono alcuni fatti importanti e mi sono deciso a fare alcuni interventi
- Scarichi non catalizzati con sprintfilter. Devo decidere solo quali scarichi.
- parabrezza medio con supporti ribassati. Credo che opterò per gli Isotta che oltre a costare un paio di euro meno hanno il telaietto nero e quindi meno invasivo.
- Fanali aggiuntivi
- un argomento poco trattato è stato quello relativo al manubrio. Mi sarebbe piaciuto mettere un corna di bue della eldorado per una posizione di guida più rilassata. (Questa estate ho noleggiato una eldorado da Agostini e mi era piaciuta un sacco) ma in officina mi dicono sia impossibile per via della scarsa lunghezza dei vari cavi e tubi. Opterò per dei riser aggiuntivi.
- Mi piacerebbe darle un tocco di colore e pensavo di far verniciare i fianchetti e le pance del serbatoio. Magari un diverso tono di grigio o altro colore ma su questo devo ancora riflettere.
- Infine una domanda. Conoscete su FB il gruppo il nuovocalifornia1400? che raccomandazione occorre per avere accettata l'iscrizione che langue da settimane? dentone
Intanto ciao a tutti :clap: :clap:
Eanzy
Utente Registrato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 08, 2016 9:27 am

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mer dic 13, 2017 4:26 pm

ciao

Io ti rispondo per quanto mi riguarda, ho montato i Mistral e sono contento, il db killer è estraibile ma a me va già più che bene il sound con il db montato.
Tutto il resto sono tue giuste necessità , mi piacerebbe vedere le foto dei fianchetti verniciati , se e quando li farai.
il gruppo in questione di FB lo conosco, non sono iscritto ma prova a sollecitare la richiesta ( sempre che ci sia una mail di riferimento )

Ti faccio i complimenti per lo Stornello, mi piace un bel po', anche se dopo l'Eicma ho perso la testa per il V85.

ciao
Fulvio
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 430
Iscritto il: dom feb 16, 2014 1:28 pm
Località: Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » mer dic 13, 2017 10:33 pm

ho visto su un sito acracingf1 o qualcosa del genere, americano, USA, che hanno dei pezzi di ricambio Moto Guzzi a prezzi assurdi.
Selle gel memory MG per 1400 al 50% di prezzo in meno, mentre altri accessori costano di più se non quasi uguale.
60$ per la spedizione.
Ma poi? Sapete se ci sono altre tasse da pagare?
Qualcuno ha mai acquistato?
Grazie.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda gabrielebig » gio dic 14, 2017 6:12 am

AF1racing in Texas li conosco.
Ricambi e accessori Aprilia, 15 anni fa.

Gente seria vai tranquillo.
Sono quelli della V7 turbo flat tracker.

Paghi iva e dazio extra.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 6301
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ienz79 » lun dic 18, 2017 1:13 pm

@Eanzy
Complimenti bella moto!
Sul parabrezza Isotta ho delle brutte notizie, almeno per me...
Premesso che sono 1,80, devo dire che per busto e spalle è ottimale come copertura ma purtroppo al casco arrivano moooolte moooolte turbolenze. Succede dai 100 km/h in poi... Sembra che ci sia qualcuno che mi prende a sberle il casco ininterrottamente.... quindi non solo movimento non voluto ma anche un casino di rumore dovuto sempre all’aria.
Il mio monta supporti standard presi con il parabrezza.
Secondo voi come potrei porre rimedio? Deflettore aggiuntivo? Di cambiarlo non se ne parla, è stata comunque una bella spesa e poi quello più alto è troppo... sia in altezza che in tutto il resto...
Avete qualche modello da suggerire? (Di deflettore)
Ienz79
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun dic 18, 2017 5:37 pm

Ienz79 ha scritto:@Eanzy
Complimenti bella moto!
Sul parabrezza Isotta ho delle brutte notizie, almeno per me...
Premesso che sono 1,80, devo dire che per busto e spalle è ottimale come copertura ma purtroppo al casco arrivano moooolte moooolte turbolenze. Succede dai 100 km/h in poi... Sembra che ci sia qualcuno che mi prende a sberle il casco ininterrottamente.... quindi non solo movimento non voluto ma anche un casino di rumore dovuto sempre all’aria.
Il mio monta supporti standard presi con il parabrezza.
Secondo voi come potrei porre rimedio? Deflettore aggiuntivo? Di cambiarlo non se ne parla, è stata comunque una bella spesa e poi quello più alto è troppo... sia in altezza che in tutto il resto...
Avete qualche modello da suggerire? (Di deflettore)


grazie Lenz79 di coinvolgermi mentre sono in "letargo" :rollin
personalmente avevo raccolto più di un parere negativo di colleghi delusi dai parabrezza medio alti per cui dopo 3 anni ho comperato il piccolo originale MG che a mio avviso è il top per il look ma fa solo un onesto lavoro fino a 110 120 kmh ( non è che io viaggi molto sopra :oops: ), sto quindi valutando un deflettore di quelli basculanti, installabili senza forare e sollevabili alla bisogna...non ho ancora trovato quello giusto...chi prima arriva avvisi gli altri :ok:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Ienz79 » lun dic 18, 2017 6:25 pm

MRA X-Creen Spoiler/ XCC con morsetti, quindi non si deve bucare niente...
Ho visto questo su internet e tra le varie moto con cui è compatibile c’è anche il California 1400 touring, quindi dovrebbe andare bene con i nostri parabrezza... c’è anche un modello più piccolo... altrimenti c’è l’universale della Givi ma per me ha una forma troppo spigolosa in confronto alla rotondità dei nostri parabrezza...
Un mio amico lo ha montato sulla Triumph rocket e mi dice che fa il suo lavoro a dovere ma purtroppo non è il massimo esteticamente parlando...
Ienz79
Utente Registrato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun dic 18, 2017 7:37 pm

Ienz79 ha scritto:MRA X-Creen Spoiler/ XCC con morsetti, quindi non si deve bucare niente...
Ho visto questo su internet e tra le varie moto con cui è compatibile c’è anche il California 1400 touring, quindi dovrebbe andare bene con i nostri parabrezza... c’è anche un modello più piccolo... altrimenti c’è l’universale della Givi ma per me ha una forma troppo spigolosa in confronto alla rotondità dei nostri parabrezza...
Un mio amico lo ha montato sulla Triumph rocket e mi dice che fa il suo lavoro a dovere ma purtroppo non è il massimo esteticamente parlando...


grazie dell'informazione :ok:
Coincidenze, ...ho trovato proprio uno con una Rocket ed il deflettore all'open day HD a Bassano del Grappa...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda armandom » mar dic 19, 2017 11:44 pm

io ho provato questo
https://www.amazon.it/gp/product/B00J7Q ... UTF8&psc=1
che mi sembra simile al MRA XCreen
e questo
http://www.laminarlip.com/california.php
al di là degli aspetti estetici, il laminarlip protegge un po di più le spalle
in ogni caso il problema è l' aria che entra da sotto
è quella che rompe...
armandom
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 265
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
Località: Genova
La/le tua/e Moto Guzzi: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti